PDA

View Full Version : Allenarsi d estate!

Donagh
09-07-2004, 21:04
ehila gente qualcuno di voi continua ad allenarsi anche d estate? io ho avvertito da 2 settimane un calo enorme di forza negli esercizi di forza, squat, trazioni eccc

è capitato anche a voi??

lnessuno
09-07-2004, 21:12
è la vecchiaia :O

Pezzulu
09-07-2004, 21:15
Originariamente inviato da Donagh
ehila gente qualcuno di voi continua ad allenarsi anche d estate? io ho avvertito da 2 settimane un calo enorme di forza negli esercizi di forza, squat, trazioni eccc

è capitato anche a voi??

Col maggior caldo nel corpo si ha una generale vasodilatazione che di conseguenza porta ad un abbassamento della pressione sanguigna.....questo ci fa sentire più stanchi (e lo siamo realmente!)....è assolutamente normale.....l'effetto è maggiormente accentuato in individui che hanno la pressione bassa di "costituzione" (come me per esempio :( :cry: )

super_bombato
09-07-2004, 21:22
allenarsi d'estate è ancora meglio per fare massa... l'allenamento deve essere un piacere non una costrizione.

non mollare ;)

Pezzulu
09-07-2004, 21:26
Originariamente inviato da super_bombato
allenarsi d'estate è ancora meglio per fare massa... l'allenamento deve essere un piacere non una costrizione.

non mollare ;)

Veramente, proprio per la questione da me illustrata sopra, il periodo estivo è utilizzato non tanto per la massa quanto per la definizione: si abbassano i carichi per l'impossibilità di fare sforzi acuti

Mi deludi....un "super Bombato" come te dovrebbe saperle certe cose ;)

Bilancino
09-07-2004, 21:27
Quando vado in piscina me ne sto in acqua per due-tre ore durante la giornata a nuotare........

Ciao

gegeg
09-07-2004, 21:52
Non ce la faccio d'estate ! fa troppo caldo. Al max l'unico sport e' nuoto al mare o in piscina :D

lupastro85
09-07-2004, 21:58
Ciao Donagh ma sei lo stesso donagh che posta sul forum di Cybersport sezione stretching?anche io sono segue le tecniche di stretch di david De Angelis

Donagh
09-07-2004, 22:01
si sono io!

"anche io sono segue le tecniche di stretch di david De Angelis"

ma che frase è??

pure io ho la pressione bassa minima 100 -70!!!

cmq per "i non adetti ai lavori" <--- power flex

nel mio protocollo di allenamento il calo di forza mi leva pure apertura cavoloooo

x lupastro vai a cercare nel forum streching la mia tecnica del "curl alla porta"

thotgor
09-07-2004, 22:02
a bomba, d'estate mi alleno il doppio che d'inverno, ho molto più tempo.

lupastro85
09-07-2004, 22:47
"anche io sono segue le tecniche di stretch di david De Angelis"

ahahahahahah ceh che mincata ho scritto? :D

in realtà all'inizio volevo formulare la frase in modo diverso e alla fine ne è uscito un misto delle 2 :D

traduco : "anche io seguo il "metodo De Angelis"

:D

Anabolik
09-07-2004, 23:14
A dirla tutta in estate la produzione endogena di testosterone ha il picco rispetto a tutto il resto dell'anno. Personalmente da una routine su 3 giorni pesi + 1 di attività aerobica, elimino l'aerobica e mi alleno 5 volte alla settimana facendo un solo gruppo per volta, in questo modo faccio tutto in 20-30 minuti e riesco a sopportare il gran caldo. E' il primo anno che applico questo metodo e mi trovo davvero bene, sono anche riuscito ad incremetare i carichi.

Pezzulu
10-07-2004, 08:30
sinceramente su due piedi non ti so dire se è vero o no....non me lo ricordo :D comunque è indubbio che d'etate si abbassa la press e quindi è molto + faticoso abche alzarsi dalla sedia dopo mangiato..... ;)

Se è ver quello che dici tu allora significa che d'estate andrò ad allenarmi in montagna (come rocky) così tengo i benefici del picco di testosterone e riduco gli svantaggi della temperatura alta :D

lup1n5
11-07-2004, 19:40
RAGAZZOTTI no problema, sali minerali a go-go, e glutammina 3g x 2v. al gg, vedrete cm cambia la situazione!!!;) ;)

chi ha provato? anch'io nn ce la facevo più, ma da 2 sett a sta parte cn questo metodo, tutto alla normalita!!

fatemi sapare se anche a voi migliora!!

Pezzulu
11-07-2004, 20:00
Fate i seri adesso dopo che avete usato tutto l'inverno per mettere su massa ora scaricate i bilencieri e fatevi le serie da 15/20 e vedrete come arrivate in spiaggia belli tirati e definiti...buona la glutammina nel ciclo di definizzione per non perdere la massa accumulata.....

PS: vai giù pesante di cardio

Kati
11-07-2004, 20:01
Ho mollato la palestra :cry: e mi mangio un gelato al giorno :O ho già ripreso un Kg :cry:
Fa troppo caldo...non ce la faccio ne a stare a dieta e ne a fare palestra :cry:

Festona
11-07-2004, 21:04
Originariamente inviato da lupastro85
Ciao Donagh ma sei lo stesso donagh che posta sul forum di Cybersport sezione stretching?anche io sono segue le tecniche di stretch di david De Angelis

grazie per la segnalazione!!! :)

non conoscevo questa metodologia,
stavo oggi leggendo un libro sulla biomeccanica degli esercizi!!!

Io mi sto allenando pure di più che in inverno, il calo c'è eccome, all'una non riesco neanche a respirare per via del caldo (vado in un parco ad allenarmi)

Ciao!!!