PDA

View Full Version : Urgente mi si spegne il pc

:-)
09-07-2004, 21:47
Ciao ragazzi il mio pc si spegne subito dopo che sul video vedo le info sulla scheda video.

la cosa brutta e che appena lo collego alla corrente si accende da solo,

vi dico ho cambiato mobo procio e e scheda video che cosa puo essere ora mi sorge il dubbio dell'ali!!!!!!!!!!!

voi che dite

:muro: :muro:

giannipas
09-07-2004, 21:55
Ciao !
Credo sia il pulsante di accensione in corto.......infatti se parte subito significa che il circuito è chiuso. Molte schede madri si spengono poi se si tiene premuto per un po il pulsante di accensione.
Prima di cambiare ali ti conviene disconnettere il pulsante di accensione e provare ad avviare il pc cortocircuitando i due terminali ai quali era attaccato il pulsante. Se non si spegne è proprio il pulsante, altrimenti è l'ali....

Ciao !

alecomputer
09-07-2004, 22:33
Per l' accensione del pc e probabile che se alimenti il pc attraverso l' un interruttore si creino dei picchi di tensione che ti accendono il pc .
di solito non si risolve cambiando alimentatore .
infatti i nuovi alimentatori sarebbero fatti in modo da lasciarli sempre alimentati 24 ore su 24 .
Per la scheda video scaricati gli ultimi driver da internet , se non funziona controlla che non ci siano schede inserite nel 1° slot pci vicino alla scheda video .

12-07-2004, 09:12
Ciao ragazzi il problema e stato risolto purtroppo ne cambiando l'ali e altre prove il problema continuava, ho smontato pezzo per pezzo ora va, ho ipotizzato un problema di massa altre spiegazioni non ne ho!!!

alecomputer
12-07-2004, 21:52
concordo e possibile che ti manca il filo di massa sulla presa .
o l' impianto di terra di casa tua non sia del tutto efficente .

13-07-2004, 09:19
x alecomputer

casa mia e nuova e l'impiato e ok e il pc a problemi no il l'impianto