PDA

View Full Version : programmino...facile?

peter2
09-07-2004, 18:09
vorrei un programmino che mi consenta di scrollare automaticamente (con velocitą da me stabilita) un file di testo.
mi serve per leggere della musica al computer mentre lo stesso computer suona la base).
esiste qualcosa di gią pronto?
altrimenti sarebbe difficile farlo? in che linguaggio?

ciao e grazie

kingv
09-07-2004, 18:21
Originariamente inviato da peter2

1)esiste qualcosa di gią pronto?
2)altrimenti sarebbe difficile farlo?
3)in che linguaggio?

1) non mi viene in mente niente di simile
2) no, con un minimo di conoscenza di programmazione di un'interfaccia grafica.
3) quello piu' facile e' sempre quello che si conosce meglio ;)

end.is.forever
09-07-2004, 18:30
Io per le tablature uso powertabs
lo scarichi qui
http://www.power-tab.net/downloads.php

Solo che ha un suo formato particolare che comprende anche una specie di midi, non so se puoi configurarlo anche per aprire file di testo normali.
Ciao.

luxorl
09-07-2004, 22:07
scrollere mouse.
premilo sul file di testo.
appare un rotondino con dele freccie.
pił ti allontani da questo con il puntatore verso la parte che vuoi far scorrere pił il testo andrą veloce.

hihihih perchč ammazzarsi su un programmino? :D

Mixmar
09-07-2004, 22:43
luxorl, magari a lui serve un programma da usare senza tenere le mani sul mouse... credo che voglia qualcosa tipo karaoke, ma per la musica... :D

LukeHack
10-07-2004, 02:17
Originariamente inviato da Mixmar
luxorl, magari a lui serve un programma da usare senza tenere le mani sul mouse... credo che voglia qualcosa tipo karaoke, ma per la musica... :D
secondo me invece luxorl ha ragione...
tocchi il mouse una volta per aprire il tabulato,tasto centrale e via di scroll automatico con velocitą definita da te!;)

kniv7s
10-07-2004, 08:10
confermo :cool:

luxorl
10-07-2004, 13:03
Originariamente inviato da Mixmar

non deve mica tenere le mani sul mouse :D

peter2
10-07-2004, 20:29
lo so luxor ci avevo pensato ma io devo poter armeggiare sulla base (tipo mandare avanti e indietro un po' la canzone) quindi non va bene....
come linguaggio so qualche rudimento di fortran (ma proprio qualche cazzatella) mi basterebbe?
ciao