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View Full Version : SACRED - Guida all'Elfo Oscuro


Hyperion
09-07-2004, 12:45
Thread sempre aggiornato su come giocare con l'Elfo Oscuro in Sacred.

Le basi del gioco:

Sacred è un rpg hack & slash del tipo di Diablo, in cui proseguendo con la storia il personaggio da noi scelto avanza di livello.

Ad ogni livello, si acquisisce 1 punto che può essere messo nei seguenti attributi [per sapere cosa sono, andate a leggervi pg 35-36 del manuale]:
- Forza
- Resistenza
- Destrezza
- Rigenerazione fisica
- Rigenerazione mentale
- Carisma
ed un numero variabile di punti (da 1 a 4, a seconda del livello) per le abilità , che sono:
- Comabattimento con la spada
- Concentrazione
già inzialmente presenti ad inizio partita, più altre 6 (che possono essere scelte solo al raggiungimento dei livelli 3-6-12-20-30-50) a scelta tra
- Dottrina delle trappole
- Balistica
- Dottrina delle armi
- Doppia arma
- Costituzione
- Agilità
- Disarmare
- Cavalcare
- Scontro senza armi
- Armatura
- Dottrina della spada
- Parata
- Commerciare

NB: la scelta di queste 6 abilità deve essere ben ponderata, in quanto è direttamente collegata col nostro stile di gioco, e di ciò che vogliamo fare col nostro personaggio.

NB2: una volta effettuata la scelta non si può ritornare indietro.

Oltre a questo possiamo contare su una serie di arti di combattimento spiegate a pag. 49 del manuale.

:)

Ciao!!

attributi

abilità

arti di combattimento

--Work in progress--

salsero71 dove sei????? :)

Hyperion
09-07-2004, 12:47
Level 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20

Blade Combat Relatively fiece and rapid attacks with Dark Elf bladed Weapons.
Attack (+%) 9 14 19 24 29 34 39 43 47 52 56 59 63 67 70 74 77 80 83 86
Attack speed (+%) 6 9 13 16 19 23 26 29 31 34 37 39 42 44 47 49 51 53 55 57

Concentration This skill increases the regeneration rate of combat techniques.

Reg. Special Move (+%) 12 19 26 33 39 46 52 58 63 69 74 79 84 89 94 98 103 107 111 115

Trap Lore Shortens the regeneration time for trap-laying skills

Reg. Trap (+%) 12 19 26 33 39 46 52 58 63 69 74 79 84 89 94 98 103 107 111 115

Ballistics Increases the damamge and attacking speed of traps.

Reg. Ballistics (+%) 6 9 13 16 19 23 26 29 31 34 37 39 42 44 47 49 51 53 55 57
Attack speed(+%) 6 9 13 16 19 23 26 29 31 34 37 39 42 44 47 49 51 53 55 57

Weapon Lore This ability increases the damages dealt to a foe from close combat and ranged weapons.
Damage (+%) 12 19 26 33 39 46 52 58 63 69 74 79 84 89 94 98 103 107 111 115
Dual Wielding Enables fighting with two weapons at once and improves attack effectiveness and speed.
Attack (+%) 12 19 26 33 39 46 52 58 63 69 74 79 84 89 94 98 103 107 111 115
Attack speed (+%) 6 9 13 16 19 23 26 29 31 34 37 39 42 44 47 49 51 53 55 57

Constitution Increases health and the rate of healing.
Health (+%) 4 12 19 26 33 40 46 51 57 62 67 71 76 80 84 88 91 95 98 101
Physical Reg. (+%) 6 12 17 23 28 32 37 41 45 49 53 56 59 62 65 68 71 74 76 78

Agility Increases the defense value and raises the attack rating.
Attack (+%) 7 11 16 20 24 28 32 35 39 43 46 49 52 55 58 61 64 66 69 71
Defense (+%) 13 21 29 37 44 51 58 65 71 77 83 89 95 100 105 110 115 120 125 129

Disarming This capability increases the probability that an opponent will be disarmed when hit.
Disarm (%) 1,1 2,2 3,3 4,4 5,5 6,6 7,7 8,8 9,9 11 12,1 13,2 14,3 15,4 16,5 17,6 18,7 19,8 20,9 22

Riding When increases, this skill permits riding high quality horses.
Riding horse level 3 6 9 12 15 18 21 24 27 30 33 36 39 42 45 48 51 54 57 60

Unarmed Combat Verbessert Angriffswert und Angriffsgeschwindigkeit im waffenlosen Nahkampf und mit Kampfhandschuhen
Attack (+%) 12 19 26 33 39 46 52 58 63 69 74 79 84 89 94 98 103 107 111 115
Attack speed (+%) 6 9 13 16 19 23 26 29 31 34 37 39 42 44 47 49 51 53 55 57

Armor Increase the effectiveness of armor and simultaneously decreases the handicap caused by armor.
Phys. resistance (+%) 12 19 26 33 39 46 52 58 63 69 74 79 84 89 94 98 103 107 111 115
Elemental Resistance (+%) 9 14 19 24 29 34 39 43 47 52 56 59 63 67 70 74 77 80 83 86
Speed (+%) 3 4 6 8 9 11 13 14 15 17 18 19 21 22 23 24 25 26 27 28


Sword Lore Enhances the attack and effectiveness and speed when fighting with swords..
Angriff (+%) 9 14 19 24 29 34 39 43 47 52 56 59 63 67 70 74 77 80 83 86
Angriffstempo (+%) 6 9 13 16 19 23 26 29 31 34 37 39 42 44 47 49 51 53 55 57

Parry Attacks from enemies can be parried with shield and weapons and thus increases the defense value. If you use a shield this skill grants an additional defense bonus.
Defense (+%) 15 24 33 41 49 57 65 72 79 86 93 99 105 111 117 123 128 134 139 144
Special Shield Bonus (+%) 7 11 16 20 24 28 32 35 39 43 46 49 52 55 58 61 64 66 69 71

Trade Reduce the traders's prices ans increases the probabitity that traders will make special offers.

Reduce price ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?
Increase Item quality ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?



:)

Ciao!!

EDIT
Per adesso, per un primo approccio leggetevi queste 2 guide:
http://www.sacred-junkies.com/68.php

una è per un elfo oscuro con 2 armi, l'altro è di carattere più generale (con 3 varianti: picchiatore,trappole, ibrido).

Contengono ottime informazioni su come iniziare.

Hyperion
09-07-2004, 13:27
Documento informativo sui vari livelli delle abilità.

:)

Ciao!!

AtuttaBIRRA!
09-07-2004, 13:35
discepolo AtuttaBIRRA! presente :ave:

salsero71
09-07-2004, 14:37
Originariamente inviato da Hyperion
--Work in progress--

salsero71 dove sei????? :)

Ci sono, solo che la guida è rimasta in ufficio e prima di lunedì non la posso inserire.
Prometto che lunedì la inserisco.
Intanto ci giochicchio un pò anch'io che non fa male, prima che arrivi la morosa... :D

21-5-73
09-07-2004, 20:14
Anche io ho fatto un DE e seguiro' con attenzione questo tread.

salsero71
11-07-2004, 10:51
Originariamente inviato da salsero71
Ci sono, solo che la guida è rimasta in ufficio e prima di lunedì non la posso inserire.
Prometto che lunedì la inserisco.


Intanto inserisco questa guida alternativa, sunto di interventi sull'Elfo Oscuro da Trappola, a breve anche l'altra.
Ciao e buona domenica, Miki.
:cool:

salsero71
12-07-2004, 10:41
Allego un altra guida, che poi sono 2.
La prima è un sunto di vari interventi trovati, come sempre, nel forum ufficiale, ed è riquadrata tipo tabella.
La seconda è una guida di Ksuyen, v. 1.0, che lo stesso ha dichiarato libera di essere modificata e postata, perciò io l'ho fatto!
Ringrazio perciò Ksuyen e chi ha postato i vari interventi nel Forum, Miki. :cool: ;)

Hyperion
12-07-2004, 12:17
Intanto ti ringrazio per il lavoro svolto. ;).

Poi proverò a capire e motivare le scelte che vengono di volta in volta proposte, ed indicare strade alternative.
C'è anche da dire che queste guide sono per l'attuale versione di sacred, e con la 1.7 avranno vita breve perchè questa inserirà una lunga serie di cambiamenti tali da stravolgere il gioco attuale; ad esempio la destrezza non influirà più sul danno delle trappole (e quindi occorrerà fare le dovute correzioni sull'uso delle trappole), e le mosse speciali risentiranno dell'AR (ovvero i punti che adesso non vengono assegnati al dominio dell'arma, dovranno per forza di cose essere messi, pena le CA che vanno a vuoto).

:)

Ciao!!

EDIT c'è un refuso nella 2° guida:
non mettere nulla in doppia arma e dominio dell'arma >> doppia arma e combattimento con la spada

salsero71
12-07-2004, 12:25
Ti quoto su tutto, anche sulla correzione.
Ciao ;) Miki :cool:

salsero71
12-07-2004, 13:09
... da TonyTheTiger, perciò posto anche la Sua guida allo sviluppo dell'Elfo Oscuro.
(Tony grants me his permission, so I put here his guide translate in ITA)
Many thanks to him, Miki. :cool: ;) :friend:

Grem
14-07-2004, 14:27
Originariamente inviato da salsero71
... da TonyTheTiger, perciò posto anche la Sua guida allo sviluppo dell'Elfo Oscuro.
(Tony grants me his permission, so I put here his guide translate in ITA)
Many thanks to him, Miki. :cool: ;) :friend:

Io la sto provando e mi trovo molto bene, almeno per ora. Al 15° lvl picchiavo molto bene, con circa 281-502 di danno di dual blade e la salute a 728 p.ti.
Sono un po' scettico su alcune cose, tipo PARATA, che non sono sicuro vada bene senza lo scudo. La forza l'ho aumentata anche grazie ad amuleti, anelli, anellini e paccottiglia assortita, ed è un vero e proprio toccasana, visto che non ho scudo e devo fare affidamento solo sull'armatura.

Hyperion
14-07-2004, 20:32
Io invece voglio provare la strada dell'ibrido, scegliendo:

- dottrina delle armi
- dottrina delle trappole
- balistica
- costituzione

Ed in previsione:

- armor
- commerciare

I limiti sono nel poco AR (ma le combo colpiscono sempre), ias (si può trovare tramite oggetti tipo anelli o amuleti) -e soprattutto nell'uso delle du'blade, la cui disciplina l'elfo oscuro l'ha di partenza- ma soprattutto di difesa...
Al che volevo pompare a dismisura testosterone ed adrenalina, che dovrebbero avere un basso tempo di ricarica per i punti dati al ramo delle trappole...
E stesso discorso per le pak...

Insomma, volevo fare un modello tipo il barbaro di diablo, che esce urla e poi è ok per 5 minuti.....
E 5 minuti per le pak si fanno -aumentano di 5 secondi-, per le altre 2 è più difficile...

Voi cosa dite?

:)

Ciao!!

Hyperion
26-07-2004, 20:10
Piccolissimo aggiornamento:

- confermo l'utilità delle pak, e soprattutto della pak dain (quella che rimanda indietro le frecce); al livello attuale (credo 10) dura sui 90 secondi e rimanda indetro il 5x% delle frecce che arrivano, senza contare che non tutte le frecce che ti arrivano ti beccano (credo sia per il classico discorso AR/difesa).
Quelle che tornano indietro dovrebbero fare un danno aumentato del 110% -ovvero poco più del doppio-; però quando mi colpiscono mi fanno sui 40-80 di danno, mentre quelle che ritornano indietro fanno sui 1500 :eek:
Quindi è probabile che nel computo le frecce passino anche dalla dottrina delle armi...

In ogni caso, conti a parte, sono un must; contro un gruppo di arceri elfici basta stare in mezzo, fermi, per scatenare una carneficina....

Non ho provato ancora quelle della magia, ma credo che siano meno importanti -i danni magici avversari sono sempre di lieve entità-.


Per adesso contitnuo a scambiare tutte le abilità che non mi servono (mangusta, nebbia, confusione, ...), e sto investendo tutto nelle pak...

:)

Ciao!!

ulk
04-12-2004, 21:22
Domanda:

Come si fa a reiniziare delle missioni già effettuate, ma che non sono state conteggiate?

C'è qualche trucco, praticamente mi rimane la bandiera blu o adirittura scompare.

Ciao.