View Full Version : Aggiornamento Windows Mobile 2003 su mpx200
Postal85
09-07-2004, 12:19
avete letto??? http://www.msmobiles.com/news.php/2780.html
so ke è possibile farlo, ma nn so se è possibile farlo sulle nostre rom italiane... qualcune ne sa qlc?? thx
fatto gia' da 2gg.
Nessun problema, eccetto la gestione degli MMS.
Uniche lingue disponibili: francese, tedesco, spagnolo ed inglese. (ma la cosa non mi crea problemi)
Molto + reattivo del 2002, forse anche + performante.
La nota + positiva e' la durata della batteria, sono gia' 2gg a pieno regime e segnala ancora 83% di carica :cool:
(ho l'abitudine di tenerlo acceso anche di notte)
Bye
Originariamente inviato da Olorin
fatto gia' da 2gg.
Nessun problema, eccetto la gestione degli MMS.
Uniche lingue disponibili: francese, tedesco, spagnolo ed inglese. (ma la cosa non mi crea problemi)
Molto + reattivo del 2002, forse anche + performante.
La nota + positiva e' la durata della batteria, sono gia' 2gg a pieno regime e segnala ancora 83% di carica :cool:
(ho l'abitudine di tenerlo acceso anche di notte)
Bye
Ma saranno disponibili altre lingue (italiano per esempio :O)?
Che problema ti da con gli MMS? A breve vorrei acquistare l'MPx200 e sapere che ci va su anche il 2003... boh: segna un altro punto a suo favore! :) ;)
Penso che l'Italiano sara' disponibile a breve, inizialmente era solo in Tedesco (infatti la rom e' stata preparata da un tedesco).
Per gli mms si tratta di un problema temporaneo, ma solo con wm2003 (ricordo che la roma del 2003 non e' stata rilasciata da Motorola), quindi se proprio servissero al momento si puo' continuare ad usare il 2002.
(inoltre puoi passare liberamente dal 2002 al 2003 e tornare al 2002 con un semplice e sicuro aggiornamento rom via usb)
Se ti dovesse interessare io a breve vendero' il mio mpx in favore di un palmare di nuova generazione ;)
Bye
Penso che l'Italiano sara' disponibile a breve, inizialmente era solo in Tedesco (infatti la rom e' stata preparata da un tedesco).
Per gli mms si tratta di un problema temporaneo, ma solo con wm2003 (ricordo che la roma del 2003 non e' stata rilasciata da Motorola), quindi se proprio servissero al momento si puo' continuare ad usare il 2002.
(inoltre puoi passare liberamente dal 2002 al 2003 e tornare al 2002 con un semplice e sicuro aggiornamento rom via usb)
Se ti dovesse interessare io a breve vendero' il mio mpx in favore di un palmare di nuova generazione ;)
Bye
No, grazie, sono interessato a prenderlo nuovo! :) Da che sito hai preso la rom (e poi che intendono con "rom"? non è un file?) e che istruzioni hai seguito?
Be insomma...fa proprio oggi 1 mese di vita, sempre tenuto con la custodia di pelle.
Cmq vendo SOLO di persona e leggo che non sei di Milano, quindi... ;)
L'aggiornamento e' un file di circa 30MB. Serve un utility della Motorola per fare l'upgrade.
Toverai info e files su http://www.msmobiles.com/
Cercando su Google trovi cmq parecchi altri siti (a.e. mpx200.org) che ti permettono di scaricare la rom per il 2003 e quelle precedenti per il 2002, nonche' consigli su come configurare al meglio il registro (a.e. abilitare/disabilitare cleartype, modifica posizione cartella suonerie...)
Bye
Be insomma...fa proprio oggi 1 mese di vita, sempre tenuto con la custodia di pelle.
Cmq vendo SOLO di persona e leggo che non sei di Milano, quindi... ;)
L'aggiornamento e' un file di circa 30MB. Serve un utility della Motorola per fare l'upgrade.
Toverai info e files su http://www.msmobiles.com/
Cercando su Google trovi cmq parecchi altri siti (a.e. mpx200.org) che ti permettono di scaricare la rom per il 2003 e quelle precedenti per il 2002, nonche' consigli su come configurare al meglio il registro (a.e. abilitare/disabilitare cleartype, modifica posizione cartella suonerie...)
Bye
Capito... quando compro il cell vedrò un po' che fare: generalmente non sono propenso a questo tipo di modifiche, ma valuterò sul momento! :)
Sto scaricando il tutto perchè ho intenzione di farlo anchio
Una sola cosa mi puoi postare il procedimento dell'upgrade
Gracias
scusate se mi intrometto ma non è che potreste postare la procedura per tutti?.
grazie
Le modifiche non invalidano assolutamente il prodotto.
Sono a portata dell'utente (l'utility viene fornita dalla stessa Motorola) perche' e' previsto cosi'.
Avevo gia' aggiornato all'ultimo firmware (ufficiale con 2002) qualche giorno prima senza problemi.
Se si avessero problemi con l'ufficiosa 2003 (che cmq non e' illegale), basta aggiornare con una versione ufficiale con 2002 per ripristinare l'ufficialita' del telefono.
Il procedimento e' il seguente (valido per ogni aggiornamento, anche quelli da 2MB che non sostituiscono tutta la rom):
0- prepara i file (utility upgrade, rom e driver modem smartfon.inf presente insieme all'utility d'upgrade)
1- carica al massimo la batteria del cellulare ed estrai la memory card
2- disattiva active sync ma collega il cavo usb al pc (non al telefono)
3- a telefonino spento premi il tasto cursore sinistro e collega il cavo usb al telefono
4- windows riconosce un modem esterno e ti chiede il driver. Dagli il percorso del file smartfon.inf (solo la prima volta)
5- carica l'utility della Motorola
6- inserisci il percorso della nuova rom
7- aggiorna
8- quando terminato stacca il telefono dall'usb
9- fai un master reset premendo contemporaneamente tasto action blu e tasto accensione
Il telefono e' aggiornato ! :cool:
importante:
carica della batteria, active sync disabilitato, master reset finale. Sempre !!!
Se si devono fare piu' aggiornamenti, come per le patch, per ogni aggiornamento bisogna fare un master reset prima di procedere al successivo upgrade.
Bye
Esauriente e completo
domattina faccio il tutto e ti dico
Per ora grazie
Visto che sei di milano nel caso in cui succedesse qualcosa ti dovrò chiedere anche a pagamento il prestito del software per il ripristino a WM2002
Gracias
Le modifiche non invalidano assolutamente il prodotto.
Sono a portata dell'utente (l'utility viene fornita dalla stessa Motorola) perche' e' previsto cosi'.
Avevo gia' aggiornato all'ultimo firmware (ufficiale con 2002) qualche giorno prima senza problemi.
Se si avessero problemi con l'ufficiosa 2003 (che cmq non e' illegale), basta aggiornare con una versione ufficiale con 2002 per ripristinare l'ufficialita' del telefono.
Il procedimento e' il seguente (valido per ogni aggiornamento, anche quelli da 2MB che non sostituiscono tutta la rom):
0- prepara i file (utility upgrade, rom e driver modem smartfon.inf presente insieme all'utility d'upgrade)
1- carica al massimo la batteria del cellulare
2- disattiva active sync ma collega il cavo usb al pc (non al telefono)
3- a telefonino spento premi il tasto cursore sinistro e collega il cavo usb al telefono
4- windows riconosce un modem esterno e ti chiede il driver. Dagli il percorso del file smartfon.inf (solo la prima volta)
5- carica l'utility della Motorola
6- inserisci il percorso della nuova rom
7- aggiorna
8- quando terminato stacca il telefono dall'usb
9- fai un master reset premendo contemporaneamente tasto action blu e tasto accensione
Il telefono e' aggiornato ! :cool:
importante:
carica della batteria, active sync disabilitato, master reset finale. Sempre !!!
Se si devono fare piu' aggiornamenti, come per le patch, per ogni aggiornamento bisogna fare un master reset prima di procedere al successivo upgrade.
Bye
Ottima guida! Magari le note importanti spostale in alto e chiedi ai moderatori di segnalare in qualche modo questo post! :) Complimenti!
Fatto
software
Language
GSM fix
Per ora mi piace, è in Inglese quindi va fatto solo da che è pronto a questa cosa
Premetto che il mio è ufficiale Italiano ma sti c....i ho letto dei miglioramenti e li voglio testare
Solo per dire che la batteria dura di più.........e questo basta
Lo provo nel week end e poi posto i benefici
P.s
Grazie Olorin sei stato ESAURIENTISSIMO e GENTILE
per j.s.
Ho reperito il file di 30 mb con il programma della motorola ma non riesco a trovare il file bin per l'aggiornamento.
non è che mi puoi indicare dove scaricarlo oppure inviarmelo via e-mail.
grazie in anticipo
Originariamente inviato da j.s
Fatto
software
Language
GSM fix
Per ora mi piace, è in Inglese quindi va fatto solo da che è pronto a questa cosa
Premetto che il mio è ufficiale Italiano ma sti c....i ho letto dei miglioramenti e li voglio testare
Solo per dire che la batteria dura di più.........e questo basta
Lo provo nel week end e poi posto i benefici
P.s
Grazie Olorin sei stato ESAURIENTISSIMO e GENTILE
Ottimo! Facci sapere come va!
Il file che ho usato io è img.......quando usi il programmino motorola di Installazione ti dice che il file che cerca è img o bin
sono alternativi e uguali
Prime impressioni
Pochino più veloce
Pagina iniziale è quella di default e non si può modificare.....c'era la versione semplice
Migliorato graficamente
Telefonate invio ricezione ottime
Sms diverso il menù dei messaggi devo decidere se più intuitivo o no
Quando devi mandare un sms ti chiede solo "to" non hai più il campo oggetto e mi sembra giusto per un sms
Poi relazionerò
byez
Il file che ho usato io è img.......quando usi il programmino motorola di Installazione ti dice che il file che cerca è img o bin
sono alternativi e uguali
Prime impressioni
Pochino più veloce
Pagina iniziale è quella di default e non si può modificare.....c'era la versione semplice
Migliorato graficamente
Telefonate invio ricezione ottime
Sms diverso il menù dei messaggi devo decidere se più intuitivo o no
Quando devi mandare un sms ti chiede solo "to" non hai più il campo oggetto e mi sembra giusto per un sms
Poi relazionerò
byez
Ottimo! Fai una recensione completa, se hai modo e tempo! :)
domani mattina provo a fare l'upgrade.
vorrei solo un paio di consigli a chi l'ha già fatto:
- conviene fare un master reset anche prima di fare l'aggiornamento (visto che ho un tot di software istallato)
- comincio con il file .img super_moto_mpx200(2003)
- poi vado con il MPX200_2003_LANG_UPDATE
- per ultimo il file MPX200_2003_GSM_FIX
- a questo punto il telefono è già settato in inglese , o devo
modificare il regedit ?
- devo togliere la sd card durante l'intero processo ?
- ho letto che ci sono dei problemi sulla rete dei 900 mhz vi risulta?
greazie a chi a voglia di aiutarmi.
marcello
Ravenna
Master iniziale non necessario
Ricordati che dopo ogni aggiornamento devi fare un master reset
Dopo che hai fatto il primo il tel è in tedesco
Poi dopo il lang diventa impostato in inglese
Togli la sd card
Per la rete non so ma ora nessun problema
unico problema che per gli sms potevi mettere qualsiasi suoneria ma ora solo .mid
Non mi piace come cosa..............
qualcuno ha wm2002 per tornare indietro?
io non riesco a trovarlo.
ciaoz
lo cerco anchio per sicurezza..............
anche se va da dio
Originariamente inviato da Remok
qualcuno ha wm2002 per tornare indietro?
io non riesco a trovarlo.
ciaoz
Hai avuto problemi?
non provo a installarlo finchè non ho la possibilità di tornare indietro.
Non perchè penso che wm2003 vada peggio, ma siccome il cell e nuovo, quindi due hanni di garanzia ecc.
ciaoz
non provo a installarlo finchè non ho la possibilità di tornare indietro.
Non perchè penso che wm2003 vada peggio, ma siccome il cell e nuovo, quindi due hanni di garanzia ecc.
ciaoz
Hai perfettamente ragione: facci sapere come va! :)
appena la trovo vi faccio sapere, magari sapete come ricarla dal cell?
ciaoz
L'ho installato, la rom in italinao :) e va benissimo, non c'è una grnadissima differenza con il 2002.
Unica cosa che non riesco a settarlo per la navigazione e la ricezione di mail....
ciaoz
No scusa la rom in italiano di wm2003
.............dove l'hai trovata
C'è solo in inglese col pack di lingue per il t9 in taliano o invece
ne esiste un'altra................
famm sapè
rettifico lo so
E adesso me la installo in ITALIANO
WOWWWWWWWWWWWWW
rettifico lo so
E adesso me la installo in ITALIANO
WOWWWWWWWWWWWWW
Link, anche pvt, del file da scaricare, grazie!
Come va?
link..............ma non so se divulgo.............
Scherzo
Spero non mi bannino per questo
http://www.msmobiles.com/news.php/2825.html
Per me è uno spettacolo
Stessi difetti però per i suoni degli sms
Per il resto vi aggiorno
link..............ma non so se divulgo.............
Scherzo
Spero non mi bannino per questo
http://www.msmobiles.com/news.php/2825.html
Per me è uno spettacolo
Stessi difetti però per i suoni degli sms
Per il resto vi aggiorno
Quali difetti?
incredibbbbbbbile l'incremento di durata della batteria.............:eek:
incredibbbbbbbile l'incremento di durata della batteria.............:eek:
Significativo?
se non durano il doppio poco ci manca.......
ciaoz
se non durano il doppio poco ci manca.......
ciaoz
Caspita! Niente male! :eek:
Ma per il resto come ti trovi? Non è che qualcuno di voi che ha fatto l'upgrade può segnalare cosa migliore/viene aggiunto e cosa peggiore/si dopo aver aggiornato scendendo un po' nel dettaglio?
Prima nella scelta dei toni degli sms potevi mettere di tutto
Ora io non riesco a mettere alcuni file del tipo "ciao hai un nuovo mess" e sono file wma
Per il resto il menu al secondo riavvio è decisamente più veloce di quello del 2002
Poi è migliorata la grafica
Non puoi cambiare la schermata home c'è solo quella predefinita non puoi mettere quella semplice
Con l'active sync nessun problema
Durata della batteria fatta 1 la durata precedente ora siamo a 2,5 incremento notevole
Io sono pro upgrade e non torno indietro
.............per ora stop
Prima nella scelta dei toni degli sms potevi mettere di tutto
Ora io non riesco a mettere alcuni file del tipo "ciao hai un nuovo mess" e sono file wma
Per il resto il menu al secondo riavvio è decisamente più veloce di quello del 2002
Poi è migliorata la grafica
Non puoi cambiare la schermata home c'è solo quella predefinita non puoi mettere quella semplice
Con l'active sync nessun problema
Durata della batteria fatta 1 la durata precedente ora siamo a 2,5 incremento notevole
Io sono pro upgrade e non torno indietro
.............per ora stop
Bon... dei toni mi frega poco come per la schermata home predefinita! Ok, grafica, active sync (fondamentale) e batteria. Ma applicativi nuovi ce ne sono?
l'unica cosa che io non ho risolto sono gli mms/mail e intenet.
ciaoz
l'unica cosa che io non ho risolto sono gli mms/mail e intenet.
ciaoz
Mail? Internet? What?
il programma mms setup di motorola con il 2003 non si installa..... di conseguenza non so come fare per settare gli mms e il wap.
il programma mms setup di motorola con il 2003 non si installa..... di conseguenza non so come fare per settare gli mms e il wap.
Capito... ma non esiste un file di configurazione da leggere per eseguire manualmente la procedura?
io non ci sono riuscito...... per ora.
ciaoz
io non ci sono riuscito...... per ora.
ciaoz
Ok! Tienici aggiornati allora! :)
tommy781
21-07-2004, 21:24
installato il 2003 seguendo le vostre indicazioni...bello! mi sembra più reattivo anche se l'accensione è leggermente più lenta, ora testerò il sistema, soprattutto la durata delle batterie che prima non superava i tre giorni (di notte spento) con l'invio di qualche sms al giorno.
noterai subito l'incremento di durata......
a proposito nessuno che voglia la fotocamera per questo cell che io non me ne faccio niente???:D
ciaoz
Be' quanto vuoi.............
a proposito nessuno che voglia la fotocamera per questo cell che io non me ne faccio niente???:D
ciaoz
Che l'hai presa a fare!? :D :confused:
ho avuto "la botta di culo" che la mediaworld a 299€ dava cellulare e fotocamera:)
ciaoz
ho avuto "la botta di culo" che la mediaworld a 299€ dava cellulare e fotocamera:)
ciaoz
299?! :eek: Adesso sta a 399! :muro: :cry:
si lo so...... lo.
L'ho preso appunto perchè costava così...........
sono tornato dopo 1 settimana e avevano rimesso il prezzo a 399€:D :D :D :D :D :cool:
si lo so...... lo.
L'ho preso appunto perchè costava così...........
sono tornato dopo 1 settimana e avevano rimesso il prezzo a 399€:D :D :D :D :D :cool:
:ncomment: :ncomment: :ncomment:
Postal85
22-07-2004, 11:20
ciaoz
a quanto me la venderesti???
cmq io ancora nn ho provato ad aggiornare xke a mio avviso ce poca compatibilita con determinati programmi... aspettiamo ancora un po...
tommy781
22-07-2004, 17:40
è da ieri sera che ci giochicchio con il cellulare aggiornato e la batteria regge ancora, con il vecchio sistema alla scomparsa della prima tacca dovevo correre a ricaricare o si spegneva di brutto lasciandomi a piedi, ora invece è già da stamane con una tacca in meno e ci ho lavorato parecchio. ma qual'era il problema? il vecchio sistema non gestiva bene la carica e reputava scarica una batteria ancora efficente? ed io che volevo dar via il cell per questo motivo...fortuna che l'ho tenuto!
come stabilità è tutt'altra cosa, l'altro si impallava alle volte ascoltando mp3 o guardando foto e filmati, ora nessun blocco. che dire...grazie per i link e le informazioni sull'aggiornamento che pensavo non si potesse fare (dichiarazioni di motorola quando comprai l'mpx).
Tommy tu pensa che io l'avevo preso dopo aver letto la tua recensione e c'ero rimasto male quando ho visto che lo vendevi
Sono contento che anche tu possa apprezzare le sue potenzialità ora
e' una figata
Decisamente più veloce e stabile
Questo tizio che l'ha programmato è stato un fenomeno
Certo che la durata della batteria è starno di quanto sia aumentata secondo me era un problema di software e basta che consumava energie per cagate o che aveva un blocco per la prevenzione della perdita di dati
Meglio ora SICURAMENTE
Ciao
tommy781
22-07-2004, 17:53
infatti mi sono salvato al limite, mi ero innamorato subito di questo cellulare ma mi ero scontrato con stabilità e durata batterie, ora che ho risolto (per fortuna in tempo) i problemi non lo mollerò di sicuro. in effetti credo anche io che la scarsa durata di prima fosse dovuta ad una errata impostazione nei parametri di tenuta della carica come tampone per la memoria, una spece di sicurezza troppo spinta...
oltre tutto adesso vendono delle sd blootooth o come diavolo si scrive, aggiungendo anche questo dettaglio diventerà perfetto.
Postal85
22-07-2004, 19:39
io sono indeciso se aggiornate... per i crash è vero è molto lento se lo si sforza... :(
tommy781
22-07-2004, 19:47
guarda io lo uso principalmente come normale cellulare, telefonate, sms ecc, ed in più carico sulla scheda di memoria foto, filmati ed mp3 per passare il tempo, con questo utilizzo i passi in avanti si sentono profondamente. dico subito però che mms ed internet non li ho mai usati ne prima ne dopo l'aggiornamento quindi lì non saprei come consigliarti.
Ma internet e messanger? nn andranno piu?!?!ho appena fatto l aggiornamento..nn è che si puo tornare indietro?:D
Originariamente inviato da Donnie
Ma internet e messanger? nn andranno piu?!?!ho appena fatto l aggiornamento..nn è che si puo tornare indietro?:D
basta avere la rom del wm2002 italiano..... che è un pò introvabile...........
ma io ce l'ho..........:D :winner:
Io ho aggiornato senza disabilitare l'activesync e senza togliere la sd card. NOn ho avuto problemi. :confused:
L'activesync non penso influisca più di tanto perchè l'aggiornamento è fatto a telefono spento mentre per la sd card non saprei che problemi potrebbe creare.
ciao
Originariamente inviato da Donnie
Perchè? Messenger con l'aggiornamento non va più? :(
basta avere la rom del wm2002 italiano..... che è un pò introvabile...........
ma io ce l'ho..........:D :winner:
Allora mettila da qualche parte! ;)
Originariamente inviato da teogros
Allora mettila da qualche parte! ;)
è già da qualche parte......... nel mio cassetto...:D
ciaoz
è già da qualche parte......... nel mio cassetto...:D
ciaoz
:incazzed: Intendevo da qualche parte accessibile ai più del forum! :O
tutto a suo tempo.......
ora sono in ferie, quando torno a casa vedremo.....;)
:ciapet: :Prrr:
:incazzed:
Dai calma calma
P.s
Tanto installato wm2003 non torni plus indrè
P.s"
Il pvt che ho inviato era pela videocamera dell'mpx
B.W
Dai calma calma
P.s
Tanto installato wm2003 non torni plus indrè
P.s"
Il pvt che ho inviato era pela videocamera dell'mpx
B.W
E allora remok che ce l'ha a fare la ROM del 2002?! :confused:
Io la videocamera non la voglio, grazie! E comunque se proprio devo la compro assieme al cellulare che mi costa 15 € in più! :)
Grazie comunque!
la rom mi serve perchè il mio cel è nuovo e nel caso dovessi mandarlo in garanzia....... e comunque meglio averla piuttosto che no?
appena torno se trovo posto da qualche parte la metto on-line....... anche se io non l'ho avuta gratis;)
ciaoz
steve123
24-07-2004, 01:08
Ragazzi mi avete convinto a fare l'upgrade a Win2003, la cosa mi interessa soprattutto per la maggior durata della batteria.
Ora come ora se mi capita il giorno che ricevo qualche telefonata, alla sera il cell e bello che scarico:cry:
Comunque ho una domanda per voi possessori dell'MPX 200:
ma che cazzz......rola di file midi, waw o wma posso scaricare per personalizzare le mie suonerie??
Tramite P2P ne ho scaricate a vagonate ma solo una decina riesco a sentirle, le altre dopo averle caricate e provando ad ascoltarle sento solo un misero bip-bip, :confused:
Altra cosa non riesco a personalizzare le suonerie per ogni singola persona con le poche che ho scaricato, ma riesco solo con quelle di default. Quelle che scarico le devo mettere in una cartella particolare??
Grazie a tutti per le risposte.
Stefano
Risposte a random :D
- alcune persone hanno riportato problemi imputati all'active sync abilitato e alla sd/mmc inserita.
Per motivi prudenziali ho preferito specificare di evitare tali comportamenti, ma non e' una regola che debba andare male. (e cmq se ve la cercate... :muro: :Perfido: )
- credo di avere un 2/3 firmware 2002 nel cassetto.
Ognuno sono circa 30MB, non ho tanto spazio internet a disposizione (e quello che ho, su alt3rv1sta, grazie a Fastweb e' irraggiungibile :grrr: )
Non si potrebbero inserire nell'area software di hwupgrade ?
I file sono totalmente liberi e legali, semmai e' l'uso che se ne fa su terminali brandizzati tipo orange/At&T che potrebbe invalidare la garanzia (per At&T di sicuro, visto che usa firmware personalizzati e introvabili)
- il WM2003 e' veloce, reattivo, stabile e consuma poco... ma !
Ma... peccato che abbia qualche difetto.
Sostanzialmente ho rilevato grossi rallentamenti nei casi un cui prima il sistema si bloccava o andava in crash (colpa dell'applicazione). E' un miglioramento certo, ma se, pur non bloccandosi, il telefono diventa inutilizzabile il guadagno e' irrilevante.
Ci sono diversi problemi di compatibilita': Emulatore Java IBM/ PocketTV-MVP funzionano male (xche' non trova il percorso \ISPM), il task manager e il free memory italiani non funzionano e spesso si bloccano/rallentano (solo la versione inglese gia' presente nel wm2003 funziona), lo stesso x altri programmi minori che non ricordo (es. Sim Manager).......
- il firmware WM2002 piu' recente in mio possesso e' molto stabile e altrettanto reattivo del WM2003 (oltre ad essere compatibile con la quasi totalita' delle applicazioni, eccetto il .net framework prerogativa del 2003).
Se non fosse che la batteria dura 2 giorni, tornerei indietro dal 2003 al 2002.
- penso che potrebbe essere utile mettere in evidenza la discussione, quanto meno la procedura di aggiornamento che e' delicata (leggo di gente con 10 minuti di autonomia xche' si sono dimenticati di fare l'aggiornamento con batteria carica)
- mi pare che l'mpx 200 suoni file midi di tipo 0, altrimenti potrebbe non essere corretta la riproduzione polifonica.
Non so di preciso cosa siano, cmq con un editor midi (sequencer ?) si dovrebbe risolvere la cosa.
- le suonerie non mi hanno mai acchiapato e ne so poco, cmq con il 2002 il telefono era in grado di suonere midi+waw
Con WM2003 dovrebbe riprodurre suonerie midi+waw+wma.
Se non ricordo male la locazione dei file e' \windows, cmq e' modificabile via registro (usate l'applicazione PHM)... ma lo sconsiglio a meno che non si voglia usare la sd/mmc x ragioni di spazio
- per assegnare a gruppi/singoli contatti suonerie diversificate servono dei programmi aggiuntivi. (oltre ad aver copiato i contatti dalla sim al telefono ;) )
Mi pare che con I.A. Caller ID si possa, oltre che impostare una foto per il particolare chiamante, specificare quale suoneria adottare.
So cmq di una applicazione realizzata apposta per tale scopo, ma non ricordo il nome.
- ho letto di gente che ritiene (o ha provato ?) che con il WM2003 lo slot sd/mmc sia finalmente sbloccato come slot sdio ! :cool:
Quindi con la possibilita' di usare schedine: bluetooth, wifi, gps :eek: , fotocamere, uscite vga, ecc...
Non ci sono conferme, probabilmente e' possibile sbloccare tale funzionalita', ma non credo basti wm2003 :cry: (non questa versione ufficiosa quanto meno)
(wm2003 ufficiale cmq ha i profile/driver per il bluetooth, quindi qualche possessore di tali schedine potrebbe provare sul wm2003 ufficioso in nostro possesso ;) )
Ci tengo a ricordare che anche il prossimo venturo mpx 220 avra' la sdio disabilitata, anzi peggio ancora !
E' stato deciso di adottare le reduce sd/mmc come memorie esterne, perdendo quindi di fatto compatibilita' di layout per tutte le schede sdio in commercio.
Cio' ovviamente comporta un nuovo acquisto di memoria, vanificando gli investimenti eventualmente finora fatti dagli utenti del mpx 200.
Le uniche differenze meramente tecniche rimangono quindi l'integrazione della fotocamera e del bluetooth; alla evidenza dei nuovi fatti (wm2003 x mpx 200, mancanza di sd/mmc e del supporto java x mpx 220) ritengo inutile un mio personale upgrade al modello mpx 220.... semmai un PDA.....
Bye
p.s.
perche' non aprire un thread (o perfino una sezione nell'area software :cool: ) dove riportare/allegare le applicazioni trovate x smartphone (magari con 2 righe di recensione) ?
Per quelle free si puo' allegare direttamente il file mentre x il resto e' bastante un link.
la rom mi serve perchè il mio cel è nuovo e nel caso dovessi mandarlo in garanzia....... e comunque meglio averla piuttosto che no?
appena torno se trovo posto da qualche parte la metto on-line....... anche se io non l'ho avuta gratis;)
ciaoz
Ah l'hai pagata? Allora lascia fare, credevo l'avessi trovata da qualche parte sul web! :)
Comunque, tornando al discorso di prima, se non puoi installarla... non capisco che puoi fartene! :what:
CUT
Solo una domanda: dici che le ultime versioni del 2002 sono altrettanto valide del 2003: ma si può sapere preventivamente che versione ci si trova installata sul telefono, al momento dell'acquisto? Insomma: Motorola distribuisce gli Mpx200 sempre con la stessa versione o aggiorna col tempo? :confused:
Ah l'hai pagata? Allora lascia fare, credevo l'avessi trovata da qualche parte sul web! :)
Comunque, tornando al discorso di prima, se non puoi installarla... non capisco che puoi fartene! :what:
L'ho pagata perchè nessuno l'haveva o per lo meno la distribuiva gratis, comunque pochi € e appena torno a casa la metto on-line........
comunque posso installalrla ci mancherebbe......
cioz
L'ho pagata perchè nessuno l'haveva o per lo meno la distribuiva gratis, comunque pochi € e appena torno a casa la metto on-line........
comunque posso installalrla ci mancherebbe......
cioz
Ah puoi installarla allora?! Era stato j.s a dire che non si poteva tornare indietro (o almeno era quello che avevo capito!)! Se si può tornare indietro allora è ancora meglio! :)
P.s.
Aveva senz'h! :D :D :sofico:
P.s.
Aveva senz'h! :D :D :sofico:
aspetta che arrivo alla 3° elementare così poi imparo.....:D
io non ho provato ma se si installa la 2003 penso si possa fare viceversa........
Proverò pure questa dai.....
ciaoz
steve123
24-07-2004, 22:01
Installata la versione 2003 di primo accito mi sembra miglirata la gestione del telefono, MMS non mi interessano, vedrò l'autonomia che era la cosa che mi interessava di più:D
steve123
24-07-2004, 22:04
Originariamente inviato da steve123
Installata la versione 2003 di primo accito mi sembra miglirata la gestione del telefono, MMS non mi interessano, vedrò l'autonomia che era la cosa che mi interessava di più:D
Minchia!!! ma in che lingua scrivo:muro:
Originariamente inviato da steve123
Minchia!!! ma in che lingua scrivo:muro:
:asd: E' il post-analfabeta questo! :asd: :rotfl: :sofico:
Battute a parte, facci sapere! :)
Teogros mi sa che ci siano fraintendimenti
Io non ho detto che non si può tornare indietro
L'installazione del software è una RIPROGRAMMAZIONE totale del BIOS
Quindi che voglia installare w2003 e poi w2002 è POSSIBILISSIMO
Con il non si torna indietro mi riferivo al fatto che una volta provata la 2003 non ha senso tornare indietro alla w2002, a meno che non si debba mandare il telefono in manutenzione
Ma questo è possibilissimo
Tutto qua
Poi aspetto che qualcuno renda disponibile la w2002 a tutti di modo che si possa fare tutti l'aggiornamento senza problemi
Aspetto ulteriori valutazioni del cell col new system
ho wm2002 in italiano ma non so dove poterlo mettere on-line per farvelo scaricare..:rolleyes:
ciaoz
Poi aspetto che qualcuno renda disponibile la w2002 a tutti di modo che si possa fare tutti l'aggiornamento senza problemi
- credo di avere un 2/3 firmware 2002 nel cassetto.
Ognuno sono circa 30MB, non ho tanto spazio internet a disposizione (e quello che ho, su alt3rv1sta, grazie a Fastweb e' irraggiungibile :grrr: )
Non si potrebbero inserire nell'area software di hwupgrade ?
I file sono totalmente liberi e legali, semmai e' l'uso che se ne fa su terminali brandizzati tipo orange/At&T che potrebbe invalidare la garanzia (per At&T di sicuro, visto che usa firmware personalizzati e introvabili)
Per le valutazioni: io ho gia' scritto 2/3 post al riguardo con medesime conclusioni da parte degli altri interventi.
Direi che non ci sono piu' incertezze sui pregi e difetti dell'aggiornamento a wm2003.
Bye
p.s.
i firmware in mio possesso sono:
SP2002 - BEN-6-0630-12
SP2002 - ignoto senza nome (?)
SP2002 - BEN-6-0900-52 (che ho provato personalmente)
SP2003 con patch Languages e Gsm Radio
p.p.s.
NON chiedetemi in pvt o mail di sperdirveli.
Ci vuole uno spazio pubblico per renderli disponibili a TUTTI !
Teogros mi sa che ci siano fraintendimenti
Io non ho detto che non si può tornare indietro
L'installazione del software è una RIPROGRAMMAZIONE totale del BIOS
Quindi che voglia installare w2003 e poi w2002 è POSSIBILISSIMO
Con il non si torna indietro mi riferivo al fatto che una volta provata la 2003 non ha senso tornare indietro alla w2002, a meno che non si debba mandare il telefono in manutenzione
Ma questo è possibilissimo
Tutto qua
Avevo capito male, sorry! :)
E' uscita la "nuova" versione di SP2003 per Mpx200 comprendente ulteriori linguaggi di sistema tra cui l'Italiano :cool: e qualche altra miglioria.
Valgono le stesse raccomandazioni per gli altri aggiornamenti. (il sito web e' il medesimo)
Il GSM radio fix e' consigliato solo qualora si abbiano problemi con la connessione GPRS.
Bye
E' uscita la "nuova" versione di SP2003 per Mpx200 comprendente ulteriori linguaggi di sistema tra cui l'Italiano :cool: e qualche altra miglioria.
Valgono le stesse raccomandazioni per gli altri aggiornamenti. (il sito web e' il medesimo)
Il GSM radio fix e' consigliato solo qualora si abbiano problemi con la connessione GPRS.
Bye
Puoi ripostare il link, plz? :what: Grazie! :)
Sperando di farvi cosa gradita
Vi metto il link per scaricare la rom 2002 ufficiale
Io l'ho solo scaricata e non l'ho ancora provata ma dovrebbe essere OK
Ciauzzzzzzzz
Scusate la stanchezza
ecco il link:
http://www.broadchannelny.com/forums-bin/topic.asp?TOPIC_ID=171
P.s
Per olorin e per tutti
La rom 2003 nuova è quella che avevo già linkato io e che consente l'aggiornamento in italiano del Wm 2003
La rom 2002 grazie a delle ricerche l'ho trovata ed è la stessa in tuo possesso..........
L'hanno già "mirrorizzata" gli inglesi e i tedeschi che in questo sono più avanti di noi
Bello sapere le lingue:sofico: :sofico: :sofico:
Scusate la stanchezza
ecco il link:
http://www.broadchannelny.com/forums-bin/topic.asp?TOPIC_ID=171
L'avevo trovato! Ma la ROM più nuova sarebbe l'ultima in basso? La "MOTOROM105290.zip"? (per capirci)
esatto
The winner is................;) ;) :sofico:
esatto
The winner is................;) ;) :sofico:
Teogros!
a nessuno serve la rom wm2002 in italiano?
a nessuno serve la rom wm2002 in italiano?
A tutti credo! :sbav:
http://mio.discoremoto.virgilio.it/remok/
sono tre files, lo lascio lì per alcuni giorni
ciaoz
ciaoz
Grazie mille!
tommy781
28-07-2004, 19:10
ottimo, ora tutti hanno sia la versione 2002 da tenere di scorta sia la 2003, mi sembra che sia un bel risultato, grazie per la collaborazione a tutti.
AlexGatti
29-07-2004, 00:17
ciaoz
veramente io vedo solo "ATI Mobile MOD 4.0 " e nessun altro file, ho sbagliato qualcosa?
anchio c'è qualcosa che manca................abù
io ho trovato 3 fileb:cool:
ora lo rimetto su, l'ho tolto in nottata.......
ciaoz
elionba82
29-07-2004, 12:19
ciao a tutti,
come si uniscono i 3 files? ho provato con winrar e hjsplit e nn va
grazie
Originariamente inviato da elionba82
ciao a tutti,
come si uniscono i 3 files? ho provato con winrar e hjsplit e nn va
grazie
A me ha chisto di unirli prima di iniziare il dwnload! :boh:
li scarici e poi lanci il primo con l'opzione estrai in .... e poi fa tutto da solo
elionba82
29-07-2004, 13:51
thx...il problema era che scaricavo con mozilla e mi cambiava il nome del file e nn andava...con ie sembra andare invece
ciao
Originariamente inviato da elionba82
thx...il problema era che scaricavo con mozilla e mi cambiava il nome del file e nn andava...con ie sembra andare invece
ciao
IE rulez! :O :asd:
Comunque è la stessa versione del link che avevo dato io
Qualcuno l'ha installata per curiosità.............
Meglio WM2003 vero.........
Comunque è la stessa versione del link che avevo dato io
Qualcuno l'ha installata per curiosità.............
Meglio WM2003 vero.........
- il firmware WM2002 piu' recente in mio possesso e' molto stabile e altrettanto reattivo del WM2003 (oltre ad essere compatibile con la quasi totalita' delle applicazioni, eccetto il .net framework prerogativa del 2003).
Se non fosse che la batteria dura 2 giorni, tornerei indietro dal 2003 al 2002.
[...]
SP2002 - BEN-6-0900-52 (che ho provato personalmente)
Aggiungo che oggi e' il terzo giorno dall'ultima carica ed ancora tiene.
Se continua cosi' forse non serve rimettere il 2003. (che in realta' riprovero' x testare meglio la compatibilita' e verificare se si abilita la sdio e il bluetooth)
Bye
Ok adesso la testo
E vediamo la durata della batteria
Olorin non ho capito se dici che w2002 dura tre giorni..........grazie
Ok adesso la testo
E vediamo la durata della batteria
Olorin non ho capito se dici che w2002 dura tre giorni..........grazie
Si infatti, ora e' in ricarica (3gg e 1/2)
Bye
Aggiungo che oggi e' il terzo giorno dall'ultima carica ed ancora tiene.
Se continua cosi' forse non serve rimettere il 2003. (che in realta' riprovero' x testare meglio la compatibilita' e verificare se si abilita la sdio e il bluetooth)
Bye
Scusa ma, ripeto una domanda fatta in passato, dove hai trovato questa "nuova versione" del 2002? Sai se i nuovi telefonini ce l'hanno già installata?
La versione è quella di un link di un mio post precedente
e la stessa che un altro utente ha reso disponibile sul suo sito
E' un aggiornamento motorola che probabilmente nei nuovi telefoni,viene messa
o che può essere messa su richiesta in un centro autorizzato
E' una versione originale e non craccata
La versione è quella di un link di un mio post precedente
e la stessa che un altro utente ha reso disponibile sul suo sito
E' un aggiornamento motorola che probabilmente nei nuovi telefoni,viene messa
o che può essere messa su richiesta in un centro autorizzato
E' una versione originale e non craccata
Allora è quella che ho già scaricato... me ha effettivamente tutte queste migliorie, in termini di autonomia?
akira2002
30-07-2004, 12:23
ragazzi mi scrivete il link alla versione 2003 + nuova e in lingua italiana che c'e ho letto ora questo post e non mi va di veggerlo tutto.
ciaoe grazie mille
Originariamente inviato da akira2002
ragazzi mi scrivete il link alla versione 2003 + nuova e in lingua italiana che c'e ho letto ora questo post e non mi va di veggerlo tutto.
ciaoe grazie mille
Sarebbe il caso di leggersela invece, anche xche' ci sono procedure e raccomandazioni per non combinare casini.
Cmq ti do un paio di indizi: la prima pagina devi leggerla x conoscere la esatta procedura di aggiornamento, la terza x reperire uno dei tanti link validi x scaricare la 2003 ;)
x teogros: l'ultima 2002 me l'ha passata 2 settimane fa' un utente di un altro forum (tedesco).
E' assolutamente originale e con molta probabilita' e' la versione che ti installarebbero in un Centro Autorizzato Motorola (che poi e' dove credo che lavori il tedesco)
Bye
Sarebbe il caso di leggersela invece, anche xche' ci sono procedure e raccomandazioni per non combinare casini.
Cmq ti do un paio di indizi: la prima pagina devi leggerla x conoscere la esatta procedura di aggiornamento, la terza x reperire uno dei tanti link validi x scaricare la 2003 ;)
x teogros: l'ultima 2002 me l'ha passata 2 settimane fa' un utente di un altro forum (tedesco).
E' assolutamente originale e con molta probabilita' e' la versione che ti installarebbero in un Centro Autorizzato Motorola (che poi e' dove credo che lavori il tedesco)
Bye
Capito! Appena piazzo l's55 lo compro... spero di essere fortunato! :)
akira2002
30-07-2004, 19:53
messa fighissimo mi gusta peccato che me lo sto vendendo:D
ciao e grazie mille
qualcuno ha trovato il soft, per mandare gli mms?
ciaoz
mi consigliate di compare questo cell??l'aggiornamento da fare cosa cambia rispetto al sofware che c'è già??è difficili da fare??
è semplicisso, unico pericolo è se salta la luce mentre aggiorni.:D
cambia:
incremento notevole della durata batteria, migliorie varie......
difetti:
mancanza del supporto mms
è semplicisso, unico pericolo è se salta la luce mentre aggiorni.:D
cambia:
incremento notevole della durata batteria, migliorie varie......
difetti:
mancanza del supporto mms
possibilità di tornare indietro??
ma come cell me lo consigli??
provengo da un SE Z600
quanto dura la batteria prima e dopo l'aggiornamento!!
si se hai la rom wm2002 in italiano.
ciaoz
si se hai la rom wm2002 in italiano.
ciaoz
e si trova??? sto cercando degli screen shot di wm2003, sai dove trovarli??
dipende molto da come usi il cell.
se lo usi solo come telefono la batt dura circa 2 giorni 2 gioni 1/2.
se invece cominci ad usare varie applicazioni o giochi la durata cala molto.
Se invece usi wm2003 +o- la durata raddoppia.
ciaoz
dipende molto da come usi il cell.
se lo usi solo come telefono la batt dura circa 2 giorni 2 gioni 1/2.
se invece cominci ad usare varie applicazioni o giochi la durata cala molto.
Se invece usi wm2003 +o- la durata raddoppia.
ciaoz
sicuramente se lo prendo lo aggiorno, quindi!!
Scusate ma il 2003 non ha qualche software in più rispetto al 2002? Sit parlava di Word/Excel per pocket pc: niente? :confused:
no per ora nada
Ma è predisposto
Bisogna aspettare che esca l'mpx220 mi sa
no per ora nada
Ma è predisposto
Bisogna aspettare che esca l'mpx220 mi sa
Grazie!
Io sono riuscito a vendere l's55 ma ormai aspetto settembre per acquistare il cellulare nuovo! Direi che all 90% sarà l'mpx200, ma se ci fosse qualche interessante novità da qui ad allora.. valuterò!
Mi sapete dire due cose che dopo aver letto il thread non ho capito?
Le rom della ver. 2003 e della 2002 che si trovano in un forum segnalato da msmobiles sono anche in italiano (basta settare fra le preferenze e nel dizionario la lingua italiana giusto?)?
Altra curiosità: a distanza di tempo, il cell. fatto di un materiale 'lucido' rende molto visibili i graffi oppure usate al 100% la custodietta in pelle?
Grazie a tutti :)
Scusate ma il 2003 non ha qualche software in più rispetto al 2002? Sit parlava di Word/Excel per pocket pc: niente? :confused:
mi sa che però esistono dei software che permettono di visualizzare tali documenti.
ciaoz
tommy781
07-08-2004, 12:10
dopo 7 mesi di vita ed usando per il 50% del tempo la custodia ed il restante no non ha neanche un graffio, nelle medesime condizioni il samsung che avevo prima color argento era tutto un segno specialmente sulla parte dietro che è quella d'appoggio.
Originariamente inviato da tommy781
dopo 7 mesi di vita ed usando per il 50% del tempo la custodia ed il restante no non ha neanche un graffio, nelle medesime condizioni il samsung che avevo prima color argento era tutto un segno specialmente sulla parte dietro che è quella d'appoggio.
Grazie :)
Originariamente inviato da M4st3r
Le rom della ver. 2003 e della 2002 che si trovano in un forum segnalato da msmobiles sono anche in italiano (basta settare fra le preferenze e nel dizionario la lingua italiana giusto?)?
Qualcuno che ha fatto l'update mi sa rispondere?
la versione 2003 si, per la 2002 non so
la versione 2003 si, per la 2002 non so
Quindi come si fa se l'aggiornamento alla 2003 non soddisfa? Dove si può pigliare una 2002 in italiano :( ?
Ciao .. sei un desenzanese come me :)
mi sa che però esistono dei software che permettono di visualizzare tali documenti.
ciaoz
Quelli li avevo visti, ma credevo che nel 2003 fossero compresi almeno Word e Excel! ;) :(
In entrambi c'è la versione italiana la 2002 è quasi performante come la 2003.
Quindi uno può fare l'aggiornamento e poi tornare indietro
Buone Vacanze
In entrambi c'è la versione italiana la 2002 è quasi performante come la 2003.
Quindi uno può fare l'aggiornamento e poi tornare indietro
Buone Vacanze
Ti ringrazio .. ti mando un PVT :)
Originariamente inviato da M4st3r
Quindi come si fa se l'aggiornamento alla 2003 non soddisfa? Dove si può pigliare una 2002 in italiano :( ?
Ciao .. sei un desenzanese come me :)
io le ho tutte le rom in italiano
Salve a tutti leggevo i vostri post quando alla fine ho deciso di scrivere una guida in italiano per l'aggiornamento dell'Mpx200 questo xche' sono gia' rimasto fregato perche non conosco l'inglese cioe' ho eseguito l'aggiornamento
prima di conoscere voi e non avendo letto che la batteria deve stare al 100% ho fatto l'aggiornamento con la batteria quasi scarica, Risultato? be' la batteria dura il doppio certamente pero' il doppio di una batteria quasi scarica, quindi ho deciso di scrivere questa guida per coloro che si cimentano per la prima volta.
spero vi faccia piacere e vi possa essere utile :)
La guida sarà pronta a giorni son 3/4 paginette scritte larghe con foto il formato
del file credo sarà .pdf visualizzabile dalla maggior parte degli utenti.
tommy781
09-08-2004, 07:57
grazie per l'impegno, le guide chiare e semplici sono sempre le migliori ed aiutano tutti.
Originariamente inviato da n3tz666
Salve a tutti leggevo i vostri post quando alla fine ho deciso di scrivere una guida in italiano per l'aggiornamento dell'Mpx200 questo xche' sono gia' rimasto fregato perche non conosco l'inglese cioe' ho eseguito l'aggiornamento
prima di conoscere voi e non avendo letto che la batteria deve stare al 100% ho fatto l'aggiornamento con la batteria quasi scarica, Risultato? be' la batteria dura il doppio certamente pero' il doppio di una batteria quasi scarica, quindi ho deciso di scrivere questa guida per coloro che si cimentano per la prima volta.
spero vi faccia piacere e vi possa essere utile :)
La guida sarà pronta a giorni son 3/4 paginette scritte larghe con foto il formato
del file credo sarà .pdf visualizzabile dalla maggior parte degli utenti.
Ottima idea! :mano:
Postal85
09-08-2004, 18:30
GRAZIE mille il mio moto è incredibilmente lento... nn so il perche
tommy781
09-08-2004, 19:04
hai aggiornato o è così dalla nascita? hai provato un master reset per riportare tutto come appena uscito? magari c'è qualche programma che succhia risorse, hai aggiunto qualcosa?
Ciao a tutti ho finito con l'upgrade perfetto molto carino il 2003.
Per risincronizzare il pc con l'mpx dovete avere active sync 3.7.1,la 3.6 non funziona.Explorer funziona senza nessun settaggio(sono andato su google)Ho solo qualche problema con gli mms.
per gli mms ancora non c'è nessun software per ferli inviare e ricevere.
ciaoz
Postal85
09-08-2004, 20:57
allora aspettero... anche se cmq tim gestisce il servizio veramente male
Scusate ragazzi la guida sarà operativa con qualche giorno di ritardo problemi di sistema :( ho dovuto formattare tutto :(° :(°
Cerchero' di fare prima possibile ;) sono gia' al lavoro
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Finalmente ho terminato la guida ; ora c'e' solo un piccolo problema dove la metto?
chi di voi ha dello spazio web? oppure se volete ve la mando in mail e la ridistribuite voi;
Fatemi sapere:D :D :D :D :D :D :D :bsod: javascript:smilie(':bsod:')
per qualsiasi info contattatemi
se mi mandi il tutto via mail lo metto disponibile come il file wm2002 italiano.
[email protected]
Ok spedito con successo ;)
Che ne pensi? ti piace ? scritta decentemente?
non ho ancora avuto il tempo di aprire il file, l'ho solo compresso e musso su....
oggi me lo leggo e ti faccio sapere.
ciaoz
ok io vado a mare ;) byez
Red_Rose
11-08-2004, 11:59
non ho ancora avuto il tempo di aprire il file, l'ho solo compresso e musso su....
oggi me lo leggo e ti faccio sapere.
ciaoz
Salve a tutti,
a dire il vero nell spazio remoto vedo solo due file.
Il primo non credo c'entri niente con il motorola e il seocndo è l'immagine di una rom (che risulta corrotta, ma forse è un problema mio perchè sono in gprs).
Nesssun traccia della preziosa guida :D
Sbaglio qualcosa ?
Grazie per la disponibilità ;)
ora tutto ok, ho fatto le cose in fretta e ho ca@@ellato.........
ciaoz
Ciao Ancora non sono andato a mare vado alle 14.00 ;P
io vedo questo file nello spazio web ;P
GuidaAggiornamentoMpx200 .rar 11/08/04 - 12.08 169.3 KB info
lo rimetto su presto, devo parlare con n3tz666
ciaoz
Red_Rose
11-08-2004, 12:36
Ciao Ancora non sono andato a mare vado alle 14.00 ;P
io vedo questo file nello spazio web ;P
GuidaAggiornamentoMpx200 .rar 11/08/04 - 12.08 169.3 KB info
Buon lavoro.
Unico appunto. Dalla guida non si evince è se il telefono dopo l'aggiornamento è in inglese con il t9 in italiano o se è completamente in italiano.
Grazie
ho fatto due righe per chi la scritta specificando due tre cosine.
ora vediamo se aggiorna la guida o meno.
comunque aggiornado con l'ultima versione disponibile non serve nessun'altro aggiornamento. l'ultima rom comprende direttamente il supporto in italiano, sia per il t9 sia per il SO in ita.
ciaoz
ecco qua la guida.
ciaoz
Grazie per la guida sei un mito:D
tommy781
12-08-2004, 10:43
grande
ecco qua la guida.
ciaoz
Grazie mille! se il GPRS lo permette la scarico! :D
grazie gente ma non è niente di che stavo senza fare niente e ho fatto qualcosa buona per tutti ;)
Postal85
12-08-2004, 16:39
grazie mille speriamo esca qlc per gli mms, adesso faccio un po di controlli
Originariamente inviato da Postal85
grazie mille speriamo esca qlc per gli mms, adesso faccio un po di controlli
Tienici aggiornati! ;) :)
grazie moltooooo gentile :D
volevo dirvi comunque che la lingua del sistema operativo (non t9)è in 4 lingue ma non ancora in italiano.il t9 si è in italiano
vulkanxxv
13-08-2004, 15:07
Mooooooooolto probabilmente sono arrivato lungo (tardi) su questo 3d...
Come faccio a trovare quanto necessario all'upgrade?
Vado in ferie e non mi spiacerebbe affatto smanettare col mio mpx200.
ciao e grazie
tommy781
13-08-2004, 15:10
vai alle prime due pagine della discussione e trovi tutto l'occorrente.
vulkanxxv
13-08-2004, 15:14
Sono andato, ma nulla :)
Devo essere proprio rinco.
digitalbrain
13-08-2004, 15:50
salve vorrei comprare l'mpx200, ma ho qualche domanda...
1 funziona bene come lettore mp3?
2 che cuffie ci vanno messe nel mini jack? le mie hanno la spina + grande...
3 se lo aggioorno a win2003 posso navigare ancora con wind?
4 win 2003 è in ita?
vulkanxxv
13-08-2004, 15:56
Originariamente inviato da digitalbrain
salve vorrei comprare l'mpx200, ma ho qualche domanda...
[QUOTE]
1 funziona bene come lettore mp3?
Ottimamente
2 che cuffie ci vanno messe nel mini jack? le mie hanno la spina + grande...
Sto cercando disperatamente l'auricolare originale, ho provato a smanettare con cuffie ed altro, senza la mappatura dei pin motorola, non sono riuscito a molto.
3 se lo aggioorno a win2003 posso navigare ancora con wind?
4 win 2003 è in ita?
Fooooooooorse ti rispondo domani, o al massimo verso la mezzanotte ;) (mi dovrebbero inviare i file necessari).
Ciao
VKXXV
Originariamente inviato da xeem
volevo dirvi comunque che la lingua del sistema operativo (non t9)è in 4 lingue ma non ancora in italiano.il t9 si è in italiano
per cortesia non diciamo ca@@ate......., basta legge il file di testo e ti dice le lingue disponibili.......
e tutto in italiano, sia il so che il t9.
ciaoz
P.S. dimenticavo......
Lo uso da 3 settimane ed è in italiano.....
ciaoz
we remok ma hai qualche prog per mettere su dei themi nuovi ?
tati29268
14-08-2004, 08:42
ma il motosola ha java?
non mi sembrava dalle specifiche...anche se nei 3d si parla appunto di java..:confused:
we remok ma hai qualche prog per mettere su dei themi nuovi ?
si oviamente......:D
ciaoz
tommy781
14-08-2004, 13:07
Originariamente inviato da tati29268
ma il motosola ha java?
non mi sembrava dalle specifiche...anche se nei 3d si parla appunto di java..:confused:
nativamente no ma c'è un emulatore. sarà anche moto-sola come lo chiami tu ma intanto ci si installano su una marea di programmi e se nativamente ha qualche carenza ci sono molti programmi per rimediare.
Remok mi puoi far sapere dove trovarlo? parlo del prog dei themi x il wm2003 !!
ma si possono cambiare le schermate di avvio?
quella
HelloMOTO
WindowsMobile.......
?
tnx
:cry:
Ragazzi, lo so, sono un co........:cry: :cry:
Per favore aiutatemi, avevo cancellato per errore dei files sul mio mpx200 con win mobile 2002.
Ho fatto un master reset e quando ho acceso il cell ho visto che è diventato tutto in inglese...
:muro:
Come faccio a rimetterlo in italiano???
Aiutatemi vi pregooooooooooooooooooo sono disperato, il cel ha solo 3 giorni!!!:cry: :cry: :cry: :mc: :muro: :muro: :muro: :muro:
tati29268
14-08-2004, 22:31
nativamente no ma c'è un emulatore. sarà anche moto-sola come lo chiami tu ma intanto ci si installano su una marea di programmi e se nativamente ha qualche carenza ci sono molti programmi per rimediare.
il mio era affettuoso...anche io lo cerco,sperando di scambiare il mio x60 con questo e con €
Remok mi puoi far sapere dove trovarlo? parlo del prog dei themi x il wm2003 !!
ma si possono cambiare le schermate di avvio?
quella
HelloMOTO
WindowsMobile.......
?
tnx
l'ho trovato in rete......;)
Però cosa permetta di fare di preciso non lo so perchè ancora non ho avuto di provarlo........
ciaoz
Originariamente inviato da Basco
Per favore aiutatemi, avevo cancellato per errore dei files sul mio mpx200 con win mobile 2002.
Ho fatto un master reset e quando ho acceso il cell ho visto che è diventato tutto in inglese...
Come faccio a rimetterlo in italiano???
Aiutatemi vi pregooooooooooooooooooo sono disperato, il cel ha solo 3
Che sei disperato è logico :D huahuauh ;
cmq hai ancoar il wm2002 ? quando hai comprato il cell era in ITA?
hai provato a vedere in Impostazioni-->Impostazioni Internazionali?
controlla il manuale di istruzioni ;) altrimenti fai prima a portarlo dove l'hai comprato ;P se è da 3gg che ce l'hai il negoziante ti sistema il tutto a meno che non è un B......O
:read: :read: :read: :read:
Scusate ragazzi ma io ho caricato il w2003 ma cazzo non è in italiano il testo dei menu e su regional setting c'è solo spagnolo francese tedesco inglese,sbaglio?se sbaglio ditemelo
hai montato la rom sbagliata, quella vecchia che non comprende l'italiano.
ciaoz
hai per caso il collegamento per la rom più aggiornata?te ne sarei grato,grazie
no mi spiace ovunque è of-line.....
ciaoz
Scusa Remok ma kome si vedono i messaggi inviati?
non riesco a trovarli :confused: :confused: :confused:
funziona un po come outlock devi andare in messaggi e spingere menu, tasto 0 per account/cartelle. poi in basso spingi ancora cartelle ......
mi sa che voglio i diritti per la guida.........:sofico: :D
ciaoz
vulkanxxv
16-08-2004, 10:25
Adesso che il S.O. supporta la possibilità di gestire i driver SD/MMC in modo completo e supporta pure il bluetooth, sarà il caso di tentare l'acquisto della scheda SD bluetooth?
MAh!?!
no problem remok :blah: :blah: :blah:
:read: :read: :read: :read: :read: :read:
vulkanxxv
16-08-2004, 15:13
Eccomi quà!!!
Dopo un avventuroso upgrade, mi ritrovo tra le mani il gioiello...
Prime impressioni...
Well, well, welll...
Performance improved.
Il telefono risulta più snello e performante, nelle operazioni comuni.
L'esecuzione degli MP3 non subisce i continui 'salti' causati da una mediocre ottimizzazione del SW.
Ottima la gestione video, che risulta più nitido e stabile.
Migliorato l'audio che gode della frammentazione in 7 parti, per la regolazione del volume e non più in 5 come per la WM2002.
Neo: rimane attivo l'activesync. Problema risolvibile tramite patch reperibile su vari siti che si occupano di SM.
Non ho ancora sperimentato altro... vi terrò aggiornati!
Ps.
A breve inizierò lo sviluppo di applicativi Client/Server per questo telefono. Ho già i tool di sviluppo (C++), scaricati da Microsoft.
Ciao
Originariamente inviato da vulkanxxv
Ps.
A breve inizierò lo sviluppo di applicativi Client/Server per questo telefono. Ho già i tool di sviluppo (C++), scaricati da Microsoft.
Ciao
Ottimo, very interesting! ;)
vulkan cosa intendi per applicativi client/server?
dato che ci stai xche' non sviluppare un active sync x linux ?
;)
vulkan cosa intendi per applicativi client/server?
dato che ci stai xche' non sviluppare un active sync x linux ?
;)
Beh non credo che sia una cosa così banale, anche perchè non potrebbe esistere per "linux" ma casomai per uno o "n" client di posta fra i vari disponibili per il mondo linux! ;)
tati29268
17-08-2004, 00:44
sto valutando di prendere uno brand orange con dentro già WM2003.
però senza garanzia.
che dite,mi fido?
vulkanxxv
17-08-2004, 06:10
Hmmmm, non sarebbe male ma a che pro?
Mi spiego meglio.
Forse sarebbe opportuno realizzare un tool per sincronizzare il telefono con più client di posta (es. Lotus Notes, Outlook express, eudora etc) e sotto vari SO (Linux, Windows, Os X etc.)
Ciao
Ps.
Pur avendo effettuato l'upgrade a batteria carica, mi si è scaricata in mezza giornata...
Mah.:muro:
Forse è solo legato al fatto che ho smanettato 'un pochino' (DIGIAMOLO)
sto valutando di prendere uno brand orange con dentro già WM2003.
però senza garanzia.
che dite,mi fido?
E dove lo trovi? Orange in che senso scusa? :what:
tati29268
18-08-2004, 15:30
E dove lo trovi? Orange in che senso scusa? :what:
uno che all'origine era brand orange,poi smanettato con wm2003 ita.
comunque,rischio,mi intrippa troppo il wmobile...
:)
piuttosto,nulla per -free-word o txt?
Ciao tatino, ogni tanto ci si rivede :D
Ti sconsiglio di prenderlo senza garanzia, specie quando investi diverse carte da http://www.bdp.it/~ceee0003/Maddaloni/images/Banconota.jpg
In caso di guasto che faresti? dritto dritto nella spazzatura.
tati29268
18-08-2004, 15:54
Originariamente inviato da Hal2001
Ciao tatino, ogni tanto ci si rivede :D
Ti sconsiglio di prenderlo senza garanzia, specie quando investi diverse carte da http://www.bdp.it/~ceee0003/Maddaloni/images/Banconota.jpg
In caso di guasto che faresti? dritto dritto nella spazzatura.
niente €,scambio con x60...:)
quindi al limite,lo butto...:D
vulkanxxv
18-08-2004, 20:20
Primi Bug da me riscontrati
Quando inviate un SMS, per qualche motivo arcano, il successivo SMS contiene l'ultima parola da voi digitata.
Ho notato un impressionante calo di durata della batteria, non quando è in idle ma quando si telefona...
Hmmmm
tati29268
19-08-2004, 07:50
Primi Bug da me riscontrati
Quando inviate un SMS, per qualche motivo arcano, il successivo SMS contiene l'ultima parola da voi digitata.
Ho notato un impressionante calo di durata della batteria, non quando è in idle ma quando si telefona...
Hmmmm
per gli mms nulla ancora?
ma i software per WM2002 vanno anche nel 2003?
vulkanxxv
19-08-2004, 10:53
Risulta non essere stato ancora implementato un pacchetto ufficiale, per la gestione degli MMS.
L'ambiente WM2K3 non è ufficialmente supportato da Motorola, diciamo che noi siamo betatester inconsapevoli, per Motorola.
Cià
M.
Risulta non essere stato ancora implementato un pacchetto ufficiale, per la gestione degli MMS.
L'ambiente WM2K3 non è ufficialmente supportato da Motorola, diciamo che noi siamo betatester inconsapevoli, per Motorola.
Cià
M.
Ho come l'impressione che questo non sia "bene"... :mbe:
vulkanxxv
19-08-2004, 16:16
Beh, bene o male siamo riusciti ad avere questa versione del SO.
Nonostante le numerose repliche negative di Motorola, alle pressanti richieste di molti, in tal senso.
Eppoi, vuoi mettere... siamo stati tra i primi su 'miliardi' di utenti mobili, a fare l'upgrade del sistema operativo (vero e proprio) del telefonino.
Siamo l'avanguardia, come coloro (like me) che smaniavano per vedere il DOS 2.5... Che differenza ci fosse con la release precedente, non ne ho idea ma ciò non importava...
O l'attesa per il il DBASE III e i vari MASM...
PaZienZa
M.
Anch'io ho notato quei bug e devo dire che la batteria dura metà dal primo upgrade del s.o.
e il problema della parola sull'sms sopra descritto avviene anche dopo il punto di domanda e il punto
tati29268
19-08-2004, 22:43
Anch'io ho notato quei bug e devo dire che la batteria dura metà dal primo upgrade del s.o.
cioè dura come prima?
:confused: :rolleyes: :muro: :cry: :D
no un po di più prima faceva veramente pietà
il problema della parola riportata a mè non lo fa sempre, anzi quasi mai, la batteria dura 4 giorni con untilizzo NORMALE.
ciao
tati29268
20-08-2004, 09:51
nessuno che ha trovato un notepad free per WM2003?
oppure vanno bene anche quelli per WM2002?
per i pdf,assurdo che un sistema windows ne sia privo...:muro:
vulkanxxv
20-08-2004, 09:52
Stavo considerando il fatto che io ho effettivamente fatto l'upgrade con la batteria al massimo carico.
Occorre verificare cosa s'intende per 'massimo carico'.
Una batteria giunge al punto di carica massima solo dopo che è stata scaricata t o t a l m e n t e almeno una volta e posta sotto carica per un periodo pari al doppio di quello che ha impiegato per giungere alla saturazione massima... (se per arrivare a cinque tacche ha impiegato 6 ore, dovrà restare sotto carica 12 ore. Ecco le fatidiche 14 ore)
Dunque, dunque, dunque.
Io, consapevole del rischio a cui andavo incontro, ho effettuato l'upgrade con la batteria alla fase di massica carica indicata dal telefonino.
In substantia quasi al 90% della batteria.
Mi sorge il dubbio che vi sia un algoritmo di verifica della batteria, sul SO del telefonino.
Quindi, come diceva qualcuno, se lo stato della batteria è al 50% e voi effettuate l'upgrade, il risultato sarà che la vostra batteria, pur segnando 100% di carica, durerà la metà di prima...
Però, come già detto, l'algoritmo è del SO e non dell'HW...
QUINDI, esimi colleghi, sono giunto alla concolusione, definitiva e certa, che a telefono spento la batteria si ricarica t o t a l m e n t e!!!!
Consecutio, esimi colleghi...
Se ponete sotto carica per almeno 12 ore la vostra batteria e, senza riaccendere il telefono, rieffettuate l'upgrade... avrete la carica massima espressa in milliampere, della vostra batteria...
Grazie, grazie... :mano:
M.
vulkanxxv
20-08-2004, 09:56
nessuno che ha trovato un notepad free per WM2003?
oppure vanno bene anche quelli per WM2002?
Vanno bene.
per i pdf,assurdo che un sistema windows ne sia privo...:muro:
Mi sto adoperando in tal senso.
E' stato il primo motivo d'attrito con un ingegnerucolo della motorola, saccente e antipatico. Egli asseriva che pur avendo il SW scritto per lo strongArm, non avremmo potuto far girare il reader sul telefono...
Personalmente sono convinto che non sia così.
Provo e riprovo. (questione di cartelle)
Cià
M.
scusate una domanda ragazzi io ho la ver del 2003
MICROSOFT: 4.20.13349.0
MANUFACTURER: 3.70.23.0
ma se io vado su regional setting per impostare la lingua in ita non c'è.ci sono inglese francese tedesco e spagnolo.
in teoria la mia ver è l'ultima sbaglio?sul readme però è scritto anche ita.
poi però devo dire ho riflashato con l'update languagge(per il t9 spero)
ditemi se sbaglio
scusate una domanda ragazzi io ho la ver del 2003
MICROSOFT: 4.20.13349.0
MANUFACTURER: 3.70.23.0
ma se io vado su regional setting per impostare la lingua in ita non c'è.ci sono inglese francese tedesco e spagnolo.
in teoria la mia ver è l'ultima sbaglio?sul readme però è scritto anche ita.
poi però devo dire ho riflashato con l'update languagge(per il t9 spero)
ditemi se sbaglio
Come versione è l'ultima ma non è la versione con lingua italiano, perchè io ho la stessa versione e il cell è tutto in ita...... forse hai scaricato la versione non ita.........
Di software ce ne sono una marea, per leggere ogni tipo di file, pdf, doc e excel........ basta cercarli........
esempio ClearVue siute, www.westtek.com
ciaoz
vulkanxxv
20-08-2004, 14:32
salute a voi.
vi scrivo dal mio mpx tramite una connessione aziendale, via proxy.
sto sgodazzando come un maiale nel fango.
confermo clearvue ma credo sia a pagamento. comunque funzia, l'ho provato.
il punto è che adode lo rilascia aggratissè e proprio per lo strongarm.
cià
M.
vulkanxxv
20-08-2004, 14:38
salute a voi.
cià
M.
tati29268
20-08-2004, 19:10
salute a voi.
cià
M.
...spiega il concetto dello strongarm,...che versione si dovrebbe usare per il motorola?
vulkanxxv
20-08-2004, 22:05
prima di tutto vi descrivo il mio stato. (tanto per fare il bastard inside)
comodamente sdraiato sull'amàca, cinquanta metri dal mare.
strongarm
il processore montato dall'mpx.
wm2003
sistema operativo attualmente supportato dallo stesso.
la piattaforma è così definita.
bene!
l'adobe ha realizzato un reader per strongarm su wm20033.
www.adobe.com
ditemi perché non dovrebbe girarvi su?
cia'
M.
sicilia, turismo è cultura...
pure mare pulito e le meglio fighe della storia! ;-)
vulkanxxv
20-08-2004, 22:12
strongarm
wm2003
bene!
www.adobe.com
cia'
M.
tati29268
20-08-2004, 23:50
strongarm
wm2003
bene!
www.adobe.com
cia'
M.
ma tu hai provato a metterlo dentro il motorola?
Hey ragazzi ho un problema, ho appena fatto l'upgrade a wm2003, devo dire che mi è piaciuto subito ma l'unico problema è quello che non riesco a controllare la mia casella hotmail... Con il 2002 mi collegavo a una pagina impostata di default in preferiti forse http://mobile.msn.com/pocketpc/ e accedevo alla mia casella hotmail... Ora non mi fa collegare a questa pagina... Come faccio a controllare la mia posta???
Vi prego, è urgente, a me serve controllare la posta elettronica xkè sto sempre in giro...
Grazie;)
Ragazzi fa nulla...;)
PROBLEMA RISOLTOOOO:D :D :D :sborone:
Grazie lo stesso...:mano:
tommy781
21-08-2004, 17:24
come hai fatto? potrebbe essere utile se a qualcun altro si presentasse lo stesso problema...
vulkanxxv
22-08-2004, 09:01
ma tu hai provato a metterlo dentro il motorola?
Herrr...
Si, ma su WM2002.
Non ancora sul 2003.
Cià
M.
vulkanxxv
22-08-2004, 09:54
Carissimi, chi può vada su questo link e scarichi.
Da quanto si dice, è la versione che gestisce anche gli MMS...
http://www.kingofthebongo.com/desktop/mpx200.html
Occorre emule... che io non posso usare, il firewall me lo impedisce.
Prego qualche anima pia di farmi avere qualcosa... e/o darmi conferma dell'avvenuto download.
Cià
DenGhiu
M.
:eek: :eek: :eek:
NOOOOOOOOOOO
Ragazzi, non ho + risolto il problema, credevo di averlo risolto:muro: :muro:
Il problema è sempre il solito: non riesco a controllare la mia casella hotmail... Con il 2002 mi collegavo a una pagina impostata di default in preferiti forse http://mobile.msn.com/pocketpc/ e accedevo alla mia casella hotmail... Ora non mi fa collegare a questa pagina... Mi dice con un messaggio di errore che devo controllare le impostazioni proxy e le impostazioni internet...:cry: :cry: :cry: Se mi collego ad un'altra pagina web non da nessun problema, il telefono è settato perfettamente... Come posso risolvere???:mc: :mc:
Ma tutte a me vanno a capitare...
Un'altra domanda, ho sentito che col 2003 la batteria dura tanto, quasi il doppio a me è durata 6 ore:eek: ... Booo sarà la prima ricarica... Cmq vi farò sapere...
Please Help Me...:cry:
Up
Uppino
Ippuzzo...
:mc:
tommy781
22-08-2004, 17:53
per la posta non saprei, ma la batteria dura solo sei ore?!? il cellulare è nuovo? hai eseguito l'aggiornamento con la batteria perfettamente carica?
per la posta non saprei, ma la batteria dura solo sei ore?!? il cellulare è nuovo? hai eseguito l'aggiornamento con la batteria perfettamente carica?
Si, la batteria completamente carica... Non so nemmeno io xkè... Cmq, ho appena finito di reinstallare wm2002, sono tornato indietro perchè mi urgeva poter controllare la casella e-mail ma cercherò di risolvere il problema qui sul forum e appena capito come fare a leggere la posta Hotmail rimetterò subito wm2003
Ciaozzzzzz
P.S.: Nessuna soluzione al problema???:(
chriskros
23-08-2004, 10:09
wm2003 prime impressioni
Ragazzi ho appena messo wm2003
precisamente la versione:
SUPER_MOTO_2_MPX200_(WM2003)_Latest ROM from @nonymous with the HELLOMOTO startup logo.rar
..ma a me la grafica più che migliorata mi sembra che i caratteri siano sfuocati rispetto a wm2002 originale...
nessuno ha notato lo stesso problema?
ciao a tutti
in risposta a quanto scritto
Carissimi, chi può vada su questo link e scarichi.
Da quanto si dice, è la versione che gestisce anche gli MMS...
http://www.kingofthebongo.com/desktop/mpx200.html
Occorre emule... che io non posso usare, il firewall me lo impedisce.
Prego qualche anima pia di farmi avere qualcosa... e/o darmi conferma dell'avvenuto download.
Cià
DenGhiu
M.
Provato a scaricare ma è la versione vecchia ancora solo in tedesco niente mms
Su Expansys non lo vendono più!!!! :eek: :cry: :cry: :cry:
chriskros
23-08-2004, 13:35
Esiste per wm2003...
..date un'occhiata qui: http://www.jataayusoft.com/web/DcMMSC.htm#Other%20Mobile%20Device%20Products%20&%20Services
Originariamente inviato da chriskros
Esiste per wm2003...
..date un'occhiata qui: http://www.jataayusoft.com/web/DcMMSC.htm#Other%20Mobile%20Device%20Products%20&%20Services
Funzionerà? :boh: :what: :confused:
chriskros
23-08-2004, 15:41
non lo so...
..ma i caratteri con wm2003 non vi risultano un po' sfuocati rispetto a wm2002??
chriskros
23-08-2004, 18:03
Ecco qui le ROM di WM2003 e WM2002
http://mio.discoremoto.virgilio.it/strachri/
WM2003 è la: SUPER_MOTO_2_MPX200_(WM2003)_Latest ROM from @nonymous with the HELLOMOTO startup logo
WM2002 è la: WM2002_motorom105290_update ROM for the old WM2002 for Motorola MPx200
non credo le lascerò molto online..
buon divertimento ragazzi
:)
perfovore lascial qualche giorno è impossibile riuscire a scaricarla siamo in troppi :D , grazie ;)
vulkanxxv
23-08-2004, 18:42
Provato a scaricare ma è la versione vecchia ancora solo in tedesco niente mms
grazie
M.
chriskros
23-08-2004, 20:57
Non ha il supporto mms...ma non è solo in tedesco c'è anche l'italiano
sono quelle che erano segnalate in quel forum che adesso è down..
non so quanto le lascerò...+ che altro xè non so quanto sia legale :rolleyes:
Originariamente inviato da chriskros
Non ha il supporto mms...ma non è solo in tedesco c'è anche l'italiano
sono quelle che erano segnalate in quel forum che adesso è down..
non so quanto le lascerò...+ che altro xè non so quanto sia legale :rolleyes:
Sono software a pagamento per caso? :confused:
chriskros
24-08-2004, 09:48
Non lo so....voi che dite?? :rolleyes:
nuovi collegamenti:
wm2003 http://mio.discoremoto.virgilio.it/strachri/
wm2002 http://mio.discoremoto.virgilio.it/strachri2/
ciao:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.