PDA

View Full Version : mustek

evelon
09-07-2004, 10:41
Conoscete questa marca ?
Mi sapete fare una recensione dei suoi prodotti ?

Ho già una macchinetta digitale di questa azienda, acquistata per l'ottimo rapport caratteristiche/prezzo che può vantare, che funziona correttamente da parecchio tempo, ero però interessato a passare a dei modelli più recenti e dalle prestazioni migliori

Non sono molto addentro ai "segreti" della fotografia digitale e tenete presente che non mi ritengo nemmeno un bravo fotografo, al max un semplice hobbysta

I miei soggetti preferiti sono paesaggi e scenari all'aperto (e qualche foto al chiuso a persone) quindi mi chiedevo: questi prodotti sono buoni ?
Senza pretendere foto "superprofessionali" che cosa dovrei cercare?
Ci sono altre marche dallo stesso rapporto caratteristiche/prezzo ?

evelon
12-07-2004, 08:42
up :)

lhawaiano
12-07-2004, 13:15
dicci cosa ti costa e ti diciamo se puoi comprare di meglio allo stesso prezzo;)

evelon
12-07-2004, 14:58
Pensavo all 5500z , si trova in vendita a circa 200 € iva inclusa e forse anche meno

link (http://www.mustek.com.tw/html/prod_camra/mdc5500z/spec.html)

gotam
12-07-2004, 23:34
Secondo me con quei soldi puoi prendere qualcosa di meglio e di altre marche ;) Ho visto alcune nikon in offerta a 199€, credo che di sicuro saranno meglio della mustek :)

lhawaiano
13-07-2004, 00:10
si penso anch'io che una nikon 2100(euro più euro meno su quella cifra)sia decisamente meglio:)

evelon
13-07-2004, 08:58
Scusate l'ignoranza ma perchè è migliore ? :confused:

Come detto non sono un fotografo molto bravo ma a quanto ne sò io la risoluzione del sensore CCD è determinante per la qualita della foto; o no?

La nikon da voi citata ha un CCD da 2 Mpixel (e dal sito non mi pare abbia la funzionalità di interpolazione) mentre l'altra ha 3.1 Mpixel con possibilità di interpolare fino a 5.

Quindi dovrebbe essere migliore o stò dicendo castronerie ?

Tra l'altro la 2100 non ha il microfono per i filmati (non che a me serva..).

Il vantaggio della Nikon mi sembrano (sempre parlando da profano) solo le batterie ricaricabili.

:)

mpec82
13-07-2004, 09:31
Io son + o - niubbo come te ma da quello che ho capito i CCD sono tutti uguali (prodotti dalla sony) cambiano solo le dimensioni e i MP. Ovviamente in una digitale nn puoi guardare solo il ccd, è come se nella scelta di una macchina guardassi solo il motore trascurando tutto il resto. Ti consigliano la nikon perchè è cmq una buona macchina. Cmq a 200€ trovi anche la pentax optio 30 da mediaworld che è una 3,2 mp LINK (http://www.steves-digicams.com/2004_reviews/optio30.html)

lhawaiano
13-07-2004, 09:46
Originariamente inviato da evelon
Scusate l'ignoranza ma perchè è migliore ? :confused:

Come detto non sono un fotografo molto bravo ma a quanto ne sò io la risoluzione del sensore CCD è determinante per la qualita della foto; o no?

La nikon da voi citata ha un CCD da 2 Mpixel (e dal sito non mi pare abbia la funzionalità di interpolazione) mentre l'altra ha 3.1 Mpixel con possibilità di interpolare fino a 5.

Quindi dovrebbe essere migliore o stò dicendo castronerie ?

Tra l'altro la 2100 non ha il microfono per i filmati (non che a me serva..).

Il vantaggio della Nikon mi sembrano (sempre parlando da profano) solo le batterie ricaricabili.

:)
stai dicendo castronerie :D
innanzitutto la qualità di una fotocamera non è tanto la risoluzione quanto l'ottica.
poi,la differenza tra 2MP e 3MP è pokissima già tra macchine della stessa marca,e in questo caso,viene ampliamente superata dalla qualità delle lenti nikon.
in secondo luogo,l'interpolazione non è altro che un metodo software che praticamente si inventa pixel che non ci sono.
insomma,stai tranquillo che con nikon canon e compagne,avrei foto nettamente più belle che con una mustek dello stesso prezzo:)