PDA

View Full Version : RAM! differenze!

ThE-MaEsTrO
09-07-2004, 10:22
Mi chiedevo...

quali sono le differenze prestazionali reali che c sono fra un banco(di qualsiasi taglio!)che costa 300 e uno ( uguale!) che invece costa 50?Queste differenze giustificano il prezzo?

Vi spiego, utilizzo il computer solo ed esclusvamente per questioni di lavoro(quindi nn venitemi a parlare di overclock!:D ), e ho un precott 3.0Ghz con una quadro Fx, due HD in raid 0 ecc... le ram mi mettono un pò in dubbio per ora ne ho solo un giga PC-3200( ho speso molto per il resto della macchina!:sofico: ) di una marca credo sconosciuta("TK") pagate 160 euro.

Mi chiedevo dato che nn voglio occare mi conviene cambiare magari con n giga di kingston hyperx? costa piu del doppio! li vale quei soldi in piu? Noterò le differenze per avendo la stessa quantità?

Vi ringrazio in anticipo!:)

ThE-MaEsTrO
09-07-2004, 11:05
ei! nn vi affrettate!!! Lo so che amate prendere ram per portarle a millemilagigaertz, però per una volta fate uno strappo alla regola e aiutate un povero cristiano che grazie a questa macchina c campa!:D

valerio86
09-07-2004, 11:20
Il costo è ripagato dai chip montati, che salgono di più e con timings più bassi dei banchi OEM (spesso inchiodati alla loro frequenza costruttiva). Quindi se non vuoi overcloccare, l'unico vantaggio che avresti sono i timings, e sinceramente su Intel non ne vedo la stessa utilità che c'è su AMD...

ThE-MaEsTrO
09-07-2004, 11:27
Quindi una marca vale l'altra? eppure nn credo che le varie marche maggiori facciano ram apposta per l'overclock! Questa una macchina che mi serve in tipografia, pensi vadano bene delle value ram della kinston? (mi servono 4 giga:) )

TNX!

valerio86
09-07-2004, 11:33
Se hai detto che non vuoi fare overclock prendile. Se vuoi spendere meno potresti prendere anche delle A-Data Vitesta PC4000 DDR500 che a 400Mhz tengono Timings accettabili.

ThE-MaEsTrO
09-07-2004, 11:35
kkk! ti ringrazio!:smack: