PDA

View Full Version : Non so più dove sbatter la capoccia

Dona*
09-07-2004, 10:17
Sto cercando di acquisire *decentemente* un filmato su VHS tramite la mia ATI all in wonder, impostando questi parametri

352x288 a 25 frames (no compression)
audio a 44k 16 bit stereo

il tutto da ingresso Svideo...

Mi perde sempre un sacco di frame, anche se magari a video mi segnala 0 frames dropped.
Quale può esser il problema? :muro:
Ho provato vari sw (Virtualdub, avi io, pinnacle studio), ma per ora il problema rimane...

Ah già che ci sono, esiste il modo per impedire ad avi_io di spezzare automaticamente il file ogni 2Gb e di crearne uno solo?
grazie :)

alecomputer
09-07-2004, 22:06
non hai specificato che computer hai e che sistema operativo usi .
comunque se perdi frame di solito e perche o il processore e troppo lento ( controlla l' uso della cpu se hai win XP ) , o perche l' hd non ce la fa , o hai troppo poca memoria .
per i file oltre i 2 gb devi per forza cambiare la formattazione de disco fisso . infatti con la formattazione fat 32 non si riesce a creare file piu grandi .

Dona*
10-07-2004, 09:59
ciao, ho un Windows XP PRo con CPU XP 1700+, disco fisso formattato in NTFS... l'utilizzo della CPU che mi segnala è nella media, 5-10%... non può esser "colpa" della scheda video che non supporta i 25 fps??

alecomputer
10-07-2004, 21:21
e quasi impossibile che una scheda non supporti 25 frame
spece a la bassa risoluzione che usi .

hai provato con una compressione mpg 1 o mpg 2
come si comporta la scheda , perde ancora frame ???

Fai una prova :

Prova ad aquisire con compressione mpg 1 o 2

se non ne perde in mpg 1 o 2 allora il probblema e nel sistema di trasferimento dati tra computer memoria e disco fisso .

Se invece perde ancora frame allora potrebbe essere un probblema di driver o conflitto hardware tra schede .