View Full Version : Ho dato da mangiare agli affamati..
... ho vestito gli ignudi.
Chi l'ha detto?
Risposta sbagliata.
Dei ricercatori Italiani, a Luxor, hanno trovato questa frase nella tomba del sovrintendente delle tombe della Valle dei Re.
Cosa vi fa pensare?
2000 ac.
Se lo viene a sapere la SIAE farà pagare i diritti d' autore al Vaticano :O
a me fa pensare che certi atti sono connaturati con l'uomo, aldilà delle varie religioni ( che poi su questo argomento dicono tutte la stessa cosa, come è giusto che sia)
conti1968
09-07-2004, 09:13
Originariamente inviato da Chromo
Chi l'ha detto?
Risposta sbagliata.
Dei ricercatori Italiani, a Luxor, hanno trovato questa frase nella tomba del sovrintendente delle tombe della Valle dei Re.
Cosa vi fa pensare?
2000 ac.
Dimostrerebbe che Gesu' non sia esistito forse??
Gesu' è esistito,se poi non credi(e qua' subentra la religione)che sia il figlio di Dio altro paio di maniche..
ho travisato il senso del tuo post??
se si,sappi che...mi son appena alzato
:D
Originariamente inviato da conti1968
Dimostrerebbe che Gesu' non sia esistito forse??
Gesu' è esistito,se poi non credi(e qua' subentra la religione)che sia il figlio di Dio altro paio di maniche..
ho travisato il senso del tuo post??
se si,sappi che...mi son appena alzato
:D
No, non hai travisato... ma senza esagerare nel revisionismo, trovo singolare questa coincidenza che, fra l'altro avvalora le tesi che potete leggere nel "Codice Da Vinci".
Nevermind
09-07-2004, 09:38
.. le tesi che potete leggere nel "Codice Da Vinci".
Me la riassumi in soldoni??
Saluti.
Originariamente inviato da Nevermind
Me la riassumi in soldoni??
Saluti.
Leggi qui: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=711296
;)
Sostanzialmente fa revisionismo spinto e giunge a ipotizzare che la chiesa sia nata come unione di più correnti di pensiero, e che non abbia fondamenti reali così come ci sono stati tramandati. ;)
ShadowThrone
09-07-2004, 09:47
ho dato da mangiare agli affamati
ho vestito gli ignudi
ho pogato al concerto dei Deicide
ribbaldone
09-07-2004, 09:55
be chromo che dire, non penso che una simile frase prima di Cristo non sia mai stata pensata da nessuno, mica è la teoria della relatività di Einstein.
ciao
sempreio
09-07-2004, 09:58
chissà perchè si dicevano di vestire gli ignudi e non le ignude:confused: :oink:
Originariamente inviato da ribbaldone
be chromo che dire, non penso che una simile frase prima di Cristo non sia mai stata pensata da nessuno, mica è la teoria della relatività di Einstein.
ciao
Trovo singolare la coincidenza e, a giudicare dal clamore che ha suscitato la scoperta nel mondo accademico non sono il solo. ;)
Han Solo
09-07-2004, 10:05
Originariamente inviato da sempreio
chissà perchè si dicevano di vestire gli ignudi e non le ignude:confused: :oink:
:rotfl: mi hai fatto spaccare :rotfl:
ribbaldone
09-07-2004, 10:06
Trovo singolare la coincidenza e, a giudicare dal clamore che ha suscitato la scoperta nel mondo accademico non sono il solo. ;)
a me non sconvolge piu' di tanto, per due motivi:
1 meno male che le opere di carità sono iniziate prima di Cristo
2 in piu' di 2000 o 4000 anni di storia hai voglia quante frasi si possono pensare e quanti geroglifici scrivere.
mi avrebbe sconvolto se ci fosse stato scritto qualcosa del tipo: sono il figlio di dio o cose simili dette da Cristo, ma questa frase è abbastanza banale da pensare.
ciao
E' una frase che circolava nell'antico egitto, se non sbaglio gli ebrei erano schiavi degli egiziani prima della liberazione da parte di Mosè, da lì è continuata la storia della religione Cristiana, ci vuole molto a cogliere la continuità senza stravolgere niente?
Originariamente inviato da ribbaldone
ciao
ehehhe al riguardo prova a leggere nel topic "scientifico"...
io mi leggo quello sul "codice da vinci", che sono intenzionato a comprare (non appena uscira la versione tascabile o conomica...:muro: ) dopo un articolo stizzito su Gente che semntiva passo per passo le "rivelazioni"...mi sono detto, però, se ci si prende la briga di scomodare un esperto per smentire le tesi di un romanzo, 'sto romanzo per essere opera di fantasia dev'essere molto realistico...:sofico:
Originariamente inviato da the_joe
E' una frase che circolava nell'antico egitto, se non sbaglio gli ebrei erano schiavi degli egiziani prima della liberazione da parte di Mosè, da lì è continuata la storia della religione Cristiana, ci vuole molto a cogliere la continuità senza stravolgere niente?
Non è stata trovata nella tomba di uno schiavo.
Da qui anche il clamore nel mondo dell'archeologia.
Io non sono nessuno, ma questa scoperta mi fa pensare.
Ma ci sono fior fior di esperti e studiosi che ne stanno facendo un caso; non mi sentirei di minimizzare.
conti1968
09-07-2004, 10:14
Non darei peso a questa scoperta.
Provabile che il clamore suscitato(se come dici è)
sia dovuto alla stampa,o ai mezzi di informazione che non han di meglio da divulgare...
buona giornata;)
Cosa vi fa pensare?
2000 ac.
che nell'antico egitto già esistevano persone che penavano al bene degl ialtri oltre al suo .
Non è stata trovata nella tomba di uno schiavo.
Da qui anche il clamore nel mondo dell'archeologia.
Io non sono nessuno, ma questa scoperta mi fa pensare.
Ma ci sono fior fior di esperti e studiosi che ne stanno facendo un caso; non mi sentirei di minimizzare.
Non credo che gli schiavi avessero tombe, ho solo detto che una frase che circola può attraversare il tempo e lo spazio indipendentemente da chi l'ha scritta o pensata la prima volta ed il fatto che ebrei ed egiziani abbiano convissuto per molti secoli non fa altro che avvalorare la tesi.
Non sarebbe mica da stupirsi che gli ebrei parlassero egiziano o sapessero scrivere con i geroglifici, ergo si trovassero testi ebrei scritti in geroglifico non sarebbe certo una rivoluzione.
Pensa ad oggi di come molte parole o modi di dire di cui non si sa l'esatto significato o etimologia siano in circolazione e nessuno si preoccupa.
PS - lo stesso SPQR che troneggia su tutta roma è di etimologia incerta.
powerslave
09-07-2004, 10:19
Originariamente inviato da kikki2
a me fa pensare che certi atti sono connaturati con l'uomo, aldilà delle varie religioni ( che poi su questo argomento dicono tutte la stessa cosa, come è giusto che sia)
quoto, ho sempre pensato che tutte le religioni siano espressione di uno stesso Dio e la risposta ad uno stesso bisogno e non trovo che i due concetti siano in contrasto tra loro.
la storia cristiana e come dire un romanzo molto famoso un po pompato che assimila diverse correnti di pensiero
(es la moltiplicazione dei pani e dei pesci, e piu probabile che sia stato un dono da un seguace facoltoso, ho l'unione delle offerte delle persone che un miracolo, poi passa di bocca in bocca e si sa come va a finire )
idem x islamismo
un po differente per il buddismo, al tempo un po lontani geograficamente x essere influenzati da noi
Avessero trovato la frase "Ama il nemico tuo come te stesso" .. questa si che è un frase rivoluzionara e del tutto slegata dal pensiero umano ... soprattutto per quei tempi (ma anche per questi) ;)
"La legge di Mosè dice: "Darai vita per vita, occhio per occhio, dente per dente..." (Es. 21:24-25). È chiaro che, secondo questa legge, come ci viene fatto, così noi dovremmo fare agli altri. Vediamo dunque che nel Vecchio Testamento la legge di Mosè prevedeva per chi commetteva il male una giustizia senza misericordia.
Gesù Cristo, invece, cosa ha insegnato a fare a noi che siamo sotto la grazia, quando subiamo un'ingiustizia, una violenza, o una persecuzione? Egli da detto:
"Se uno ti percuote sulla guancia destra, porgigli anche l'altra; e a chi vuol litigare con te e prenderti la tunica, lasciagli anche il mantello. ...
Voi avete udito che fu detto: "Ama il tuo prossimo e odia il tuo nemico". Ma io vi dico: amate i vostri nemici, benedite coloro che vi maledicono, fate del bene a quelli che vi odiano, e pregate per quelli che vi maltrattano e che vi perseguitano, affinché siate figli del Padre vostro che è nei cieli; poiché egli fa levare il suo sole sopra i malvagi e sopra i buoni, e fa piovere sui giusti e sugli ingiusti.
Se infatti amate quelli che vi amano, che premio ne avete? Non fanno lo stesso anche i pubblicani?
E se salutate soltanto i vostri fratelli, che fate di straordinario? Non fanno anche i pagani altrettanto? Voi dunque siate perfetti, come è perfetto il Padre vostro celeste."
(Matteo 5:39-48)
Gesù non si limitò a parlare di questi insegnamenti, ma la Sua stessa vita nel mondo rispecchiava sia questi che tutti gli altri suoi insegnamenti. Egli ha detto: "Vi ho dato un esempio, affinché anche voi facciate come vi ho fatto io" (Giovanni 13:15). "
Gesù un personaggio straordinario
Chi l'ha detto?
Cosa vi fa pensare?
2000 ac.
Che hanno trovato l'uomo che inventò il burka! :D
Gesù un personaggio straordinario
be su questo non si discute:D
Al Bundy
09-07-2004, 13:05
Chi l'ha detto?
Risposta sbagliata.
Cosa vi fa pensare?
2000 ac.
e chi se ne frega??? :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
Originariamente inviato da Al Bundy
e chi se ne frega??? :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
Se devi fare interventi del genere stattene a NY e non ci ammorbare.
Harvester
09-07-2004, 13:15
certo la coincidenza c'è, ma è possibile che una frase del genere sia stata pensata e scritta molte volte.
Se devi fare interventi del genere stattene a NY e non ci ammorbare.
o magari a giudicare dall'avatar a Braunau (Austria)
ChristinaAemiliana
09-07-2004, 13:44
Chi l'ha detto?
Risposta sbagliata.
Cosa vi fa pensare?
2000 ac.
Prima ancora di Mosè quindi, che se non erro visse attorno al XIII secolo a.C.
Interessante, mi piacerebbe sapere cosa ne pensano gli studiosi...dire cosa penso io dubito che abbia qualche rilevanza pratica...:sofico:
toshiman
09-07-2004, 14:01
Cosa vi fa pensare?
2000 ac.
...che fosse un alieno... :O
toshiman
09-07-2004, 14:02
edit doppio :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.