View Full Version : Password del Bios !!
Ciauz, chiedo scusa se ho sbagliato sezione, casomai spostatemi pure..
Un mio amico ha avuto la brillante idea di cambiare la password del bios che viene richiesta quando si avvia il pc (un vecchio Pentium 3 667 mhz con Win2000 Pro). Ovviamente se l'è dimenticata e ieri sera mi chiama disperato..
C'è qualche altra soluzione oltre a quella ovvia e classica, ma "rognosa" di aprire il pc , levare la batteria tampone e resettare il bios della mobo Asus ?
tnx
Originariamente inviato da Luca GT
C'è qualche altra soluzione oltre a quella ovvia e classica, ma "rognosa" di aprire il pc , levare la batteria tampone e resettare il bios della mobo Asus ?
tnx
Rognosa??? !!!:confused:2 viti?? !!!:confused:Ma sei sicuro che togliendo la batteria a tampone lui si azzerri?? Non credo funzioni su tutte le MoBo..
Cmq non perdi più di 5 minuti a togliere una batteria :bsod:
Originariamente inviato da MaaX
Rognosa??? !!!:confused:2 viti?? !!!:confused:Ma sei sicuro che togliendo la batteria a tampone lui si azzerri?? Non credo funzioni su tutte le MoBo..
Cmq non perdi più di 5 minuti a togliere una batteria :bsod:
sui case nuovi fighi ecc ci saranno 2 viti e si farà presto, ma so com'è il case del mio amico, è un minitower con minimo 8 viti ( che è il minimo levare le viti ovviamente ), incasinatissimo dentro ecc ecc.
Cmq l'avevo già fatto sulla mia Asus quando avevo il pc fisso, basta levare la batteria cmos e congiungere 2 apposite "isole" lì vicino con n cacciavite per esempio, per 10 sec, e si azzera il bios alle impostazioni di base. E' spiegato pure nel manuale che avevo della Asus..
ma ripeto, mi scassa dovergli smontare quell'antiquariato di pc... :D :D
DonaldDuck
08-07-2004, 20:42
Ciao
forse può venirti utile questo link (http://digilander.libero.it/unno2/pwd.htm). Il collegamento per scaricare quel programma è interrotto. Ora ti mando un pvt.
Ciauz :)
Cmq, vai per certo. Sicuramenti 'impazzirai' per sistemargli il PC. E poi con la solita faccia di un 'cretino' il tuo 'amico' uscirà con la frase: "ho trovato la Password!!. Ti serve ancora??" A quel punto puoi scegliere:
1 - Strozzarlo
2 - Se abiti in condominio dal 3° piano in su puoi lanciare il PC dalla finestra
3 - Impostare tu una Password a caso e riconsegliarli il PC
4 - Raccontargli la storia dell'orso e chiederli 50 €
Bye.......... ciauz
DonaldDuck
08-07-2004, 21:28
Cmq, vai per certo. Sicuramenti 'impazzirai' per sistemargli il PC. E poi con la solita faccia di un 'cretino' il tuo 'amico' uscirà con la frase: "ho trovato la Password!!. Ti serve ancora??" A quel punto puoi scegliere:
1 - Strozzarlo
2 - Se abiti in condominio dal 3° piano in su puoi lanciare il PC dalla finestra
Bye.......... ciauz
:asd: :asd: :asd:
x Luca GT
Poi facci sapere come è andata.
Ciauz:)
1 - Strozzarlo
Bye.......... ciauz
Sicuramente avverrà così.. ehehehehe
Tanto per darvi un'idea della genialità di sto tipo (preciso che è laureato in ingegneria edile...),: una volta viene a casa mia per farsi aggiornare il software del suo Nokia, glielo faccio " a gratis" poi, mi invento di dirgli: i "fa un piacere, staccami il cavo seriale che collega il cell al pc..., quello nero", secondo voi che cavo mi ha staccato ?? Quello dell'alimentazione a pc acceso !!!!!!
Bestemmie assortite e per poco nn gli spakko il cell in testa.. :D :D :D
DonaldDuck
08-07-2004, 22:04
Sicuramente avverrà così.. ehehehehe
Tanto per farvi un'idea della genialità di sto tipo (preciso che è laureato in ingegneria edile...),: una volta viene a casa mia per farsi aggiornare il software del suo Nokia, glielo faccio " a gratis" poi, mi invento di dirgli: i "fa un piacere, staccami il cavo seriale che collega il cell al pc..., quello nero", secondo voi che cavo mi ha staccato ?? Quello dell'alimentazione a pc acceso !!!!!!
Bestemmie assortite e per poco nn gli spakko il cell in testa.. :D :D :D
'Mazza che furbone! PVT in arrivo.
Ciauz
:)
Originariamente inviato da DonaldDuck
'Mazza che furbone! PVT in arrivo.
Ciauz
:)
Tnx ! ;) ;)
infofabio
08-07-2004, 22:10
Ti basta togliere la batteria dalla MoBo e staccare l´alimentazione dalla corrente per qualche secondo, dopo di che accendi il pc entra nel bios salva la configurazione, spegni metti la batteria e riavvia.
Dovrebbe funzionare tutto.
Oppure se non c´é nel bios ma solo nel avvio del pc ti basta andare nel bios alla voce imposta la password, premi 2 volte invio e si toglie.
Fai Tu!
Sapete come è finita la storia...?
Ieri sera chiamo il mio amico per sapere quando devo andare da lui per risolvergli la grana e lui mi fa " ah no, nn serve più, mi sono ricordato la password...." :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Meno male che se l'è ricordata prima che gli smontassi mezzo computer...
Byez !!
Grazie a tutti per i consigli cmq ;) ;)
DonaldDuck
10-07-2004, 10:18
Ieri sera chiamo il mio amico per sapere quando devo andare da lui per risolvergli la grana e lui mi fa " ah no, nn serve più, mi sono ricordato la password...."
:rotfl: :nono:
Sapete come è finita la storia...?
Ieri sera chiamo il mio amico per sapere quando devo andare da lui per risolvergli la grana e lui mi fa " ah no, nn serve più, mi sono ricordato la password...." :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Meno male che se l'è ricordata prima che gli smontassi mezzo computer...
Byez !!
Grazie a tutti per i consigli cmq ;) ;)
Alla fine vedi che avevo ragione:D :D :D
Anzi ti è andata ancora bene!!!!
Alla fine vedi che avevo ragione:D :D :D
Anzi ti è andata ancora bene!!!!
Direi che mi è andata di lusso... ehehehehehe :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.