View Full Version : A che serve il portachiavi ???
CL-Class
08-07-2004, 19:22
E' necessario per configurare la casella di posta ??
Aisle of Plenty
08-07-2004, 19:27
semplice... ricorda le password...
se apri il programma e nazzichi un po' capirai subito a cosa serve...;)
Riguardo alla posta non mi sembra che serva, in quanto ci pensa Mail (se usi mail) a ricordarsi le passwords... anche se può darsi che sfrutti proprio il portachiavi...:)
CL-Class
08-07-2004, 19:30
A chi le ricorda ?
:confused:
Aisle of Plenty
08-07-2004, 19:32
Guarda se lo apri capisci subito... perchè trovi tutte le password che hai usato... e (inserendo quella di admin) puoi anche vederle (se uno se ne fosse scordato)...
CL-Class
08-07-2004, 19:35
Non ho ancora usato password !!!!!
Ecco il perchè !!!!!!
Sono off-line in attesa che mi arrivi il modem ethernet.
Originariamente inviato da CL-Class
A chi le ricorda ?
:confused:
per esempio un programma o una azione che ti chied edi immettere password e username,lui la memorizza in modo che tu no sia + obbligato a inserirla tutte le volte ;)
CL-Class
08-07-2004, 19:41
Ma sono io che devo inserire le User ID e le password nel portachiavi o ci vanno da sole ???:confused:
CL-Class
08-07-2004, 19:48
Stasera ho inserto i paratri della casella della posta "MAIL" e alla fine il Panther mi dice di inserire la password del mio portachiavi !!!
Ma io non ho mai creato una password per il portachiavi !!!!!:cry:
di solito nel riquadro dove inserisci username e password c'è una casella da spuntare che dice"vuoi memorizzare nel portachiavi ?" o qialcosa di simile;basta spuntarla e dare ok e sei a posto
CL-Class
08-07-2004, 20:44
di solito ........
CL-Class
08-07-2004, 20:45
Basta , non si può andare avanti così !!!!:mad:
La prossima settimana vado a imparare a usare il Panther nel Centro Apple dove l'ho comprato !!!
ALTRIMENTI STRIPPO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:muro: :muro:
Basta , non si può andare avanti così !!!!:mad:
La prossima settimana vado a imparare a usare il Panther nel Centro Apple dove l'ho comprato !!!
ALTRIMENTI STRIPPO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:muro: :muro:
Perchè non ti compri un bel libro, tipo:
Mac OS X Panther
Autore: Bragagnolo Lucio; Grassi Andrea
Prezzo: € 24,90
Anno: 2004
Editore: McGraw-Hill Companies
Io ho optato per questo che sembra ben fatto:cool:
____
JAGO
bluecoomassie
08-07-2004, 21:50
oppure leggi nell'aiuto mac che è ottimo?
Dal finder basta cliccare mela + ?
CL-Class
08-07-2004, 21:59
Perchè ho poco tempo e perchè preferisco imparare dalla pratica !!!
Inoltre se non riesco a utilizzare il Panther posso sfogarmi sul tecnico Apple !!!!!!
Non posso stare ore a imparare opzioni che ultizzerò 2 volte in un anno .
A me serve un'ora concentrata di apprendimento operativo su un G5 , non su un libro !!!
Spero di non deludervi , visto che siete tutti appassionati MAC , ma per me il G5 è una gran bella e sicura macchina per ottenere meglio i miei scopi . Fine :D
Perchè ho poco tempo e perchè preferisco imparare dalla pratica !!!
Inoltre se non riesco a utilizzare il Panther posso sfogarmi sul tecnico Apple !!!!!!
Non posso stare ore a imparare opzioni che ultizzerò 2 volte in un anno .
A me serve un'ora concentrata di apprendimento operativo su un G5 , non su un libro !!!
Vabbé, io invece preferisco i manuali che posso sempre consultare nel momento del bisogno:ave:
L'avevo solo buttata li !!!
Bye !!!
____
JAGO
CL-Class
08-07-2004, 22:04
Credevo che il passaggio da XP al Panther fosse uno scherzo .
E magari lo è stato per voi .
NON PER ME , anche se non cambio rotta , anzi mi faccio una super lezione da un tecnico , faccia a faccia , io , il G5 e il tecnico .
mi faccio una super lezione da un tecnico , faccia a faccia , io , il G5 e il tecnico . :eek: poraccio quel tecnico come non lo invidio :D
imparare a usare il computer in un pomeriggio non è cosa da poco, mac o pc che sia...
boh che dirti, buona fortuna :) sicuramente quello del "tutto e subito" non è il modo migliore per imparare ma... se hai veramente questa fretta c'è poco da fare.
auguti a te e al tecnico :rolleyes:
CL-Class
09-07-2004, 00:20
Guarda che a me servono le cose principali , micca voglio imparare il linguaggio di UNIX !!!!
E comunque devo risolvere una volta per tutte la questione di tutte queste password :mad: :mad:
Sembra di lavorare sun una macchina dell'NSA o della CIA !!!!!!
Quando è troppo è troppo !!!!
Guarda che a me servono le cose principali , micca voglio imparare il linguaggio di UNIX !!!!
E comunque devo risolvere una volta per tutte la questione di tutte queste password :mad: :mad:
Sembra di lavorare sun una macchina dell'NSA o della CIA !!!!!!
Quando è troppo è troppo !!!!
E quante password ti chiedera' mai?
ma secondo me quando si parla di PC SOHO (small Office home office) quindi di uso "popolare" o "personale" credo che il miglior approccio da avere nei confronti del Computer è: Mettersi davanti al monitor e cominciare a smanettare.
A 11 anni sono stato messo davanti a un pc senza sapere nulla...e ora me la cavo piuttosto bene ma per un uso normale mettiti davanti al Mac e inizia a usarlo....poi se è Unix Like e da come ho avuto modo di capire è difficilissimo che creerai casini irreparabili al max un altro paio di clic e metti apposto tutto....credimi (e lo dico sia per te ma soprattutto per il tecnico) Andare da un tecnico e chiedergli di farti vedere quelle cose che con un pò di pazienza riesci a risolvere anche te nn è la via giusta e risulterà frustrante per te ma soprattutto per il tecnico che inizierà ad odiarti....e fidati i tecnici e meglio farseli amici;)
CL-Class
09-07-2004, 09:52
Ragazzi ,
lo so che sarebbe il migliore metodo scoprire da soli tutte le potenzialità del Panther , ma come ho drtto sopra devo capirne tutti i segreti in fretta perchè non ho tempo . Prima visione del Panther 3 giorni fa' !!!
Per il tecnico non credo che faccia un grinza perchè dall'inizio dell'anno nel suo negozio ho lasciato oltre 10,000€ di prodotti acquistati , ultimi il G5 e un PB G4 15" che deve ancora arrivare !!!!!:eek:
Impossibile imparare tutti i segreti di un SO "Tutti e subito"....questa è una filosofia che nn ti farà andare da nessuna parte
(RIgorosamente IMHO)
CL-Class
09-07-2004, 10:12
Quando intendevo tutti i segreti , intendevo naturalmente "tutti i segreti" per sopravvivere e per non aver la tentazione di gettare un G5 di tre giorni giù dalla finestra !!!!!!!!
Quando intendevo tutti i segreti , intendevo naturalmente "tutti i segreti" per sopravvivere e per non aver la tentazione di gettare un G5 di tre giorni giù dalla finestra !!!!!!!!
Onestamente non riesco proprio a capire che problemi hai.
Finora non e' che tu abbia postato problematiche insolubile o che inficiano l'utilizzo del computer.
CL-Class
09-07-2004, 10:23
Prio ,
il problema è semplice .
Ieri ho provato a inserire tutti i parametri dell'account di posta (es. nome utente , e-mail , server di posta in uscita etc.... ) ; riempiti tutti i campi vado a dare l'OK e lui mi apre una finestrella con scitto in altro "Sblocca portachiavi" e un po' più sotto Inserisci la password del tuo portachiavi e appena sopra la griglia per la password da mettere c'è scritto " Mail richiede di utilizzare il portachiavi login " .
Io non ho mai creato un portachiavi login .
Sono andato nella cartella Portachiavi e ho eliminato il login ( che non avevo mail messo ) , riavviato il G5 e il problema si ripropone di nuovo .
La cosa divertente è che nella cartella portachiavi non compare "login" , ma il sistema me la chiede comunque !!!
Aisle of Plenty
09-07-2004, 10:24
Ascolta... non riesco a capire che problema ci sia... cioè non mi sembra che ci sia... prova a comportati come se non sapessi come funziona il portachiavi (poi se hai tempo puoi sempre smanettare un po' nel programma), infatti il sistema non lo richiede... non devi sapere come funziona per usarlo... fa tutto lui... se c'è un ricorda password e lo vuoi usare usalo... se non c'è non lo puoi usare e ci sarà un motivo... non è esseenziale conoscere il Portachiavi... credimi...;)
Aisle of Plenty
09-07-2004, 10:26
ah scusa non avevo letto il tuo ultimo post... provvedo alla risposta...:cool:
Aisle of Plenty
09-07-2004, 10:28
Allora... probabilmente ti sta chiedendo di crearlo (non mi è mai capitato)... cmq te metti la stessa password che usi per il tuo utente (se ne hai una, se no inventatela) e non dovresti avere problemi...:)
CL-Class
09-07-2004, 10:29
Sono a terzo giorno , ma questa opzione mi era comunque già venuta in mente .
Indovina l'esito :cry:
Aisle of Plenty
09-07-2004, 10:32
a questo punto direi che ci vuole un bello screen...
Mela + Shift + 4...:cool:
CL-Class
09-07-2004, 10:35
Ssusa , ma a fare mela+shift+4 , la freccetta del cursore diventa un mirino e basta ???:confused:
Aisle of Plenty
09-07-2004, 10:40
si è normale... quando è diventato un mirino tieni pigiato e selezioni la parte di schermo da "fotografare":)
...ma probabilmente mentre scrivo ci sei già arrivato...;)
CL-Class
09-07-2004, 10:43
Si ma non capisco come possa risolvere il mio problema ??:confused:
Non posso portarlo sul forum perchè sto' ancora lavorando dal mio IBM e non dal G5 .....:rolleyes:
Sto' attendendo per la prossima settimana un modem ethernet router per collegare il G5 e il PB G4 .
Prio ,
il problema è semplice .
Ieri ho provato a inserire tutti i parametri dell'account di posta (es. nome utente , e-mail , server di posta in uscita etc.... ) ; riempiti tutti i campi vado a dare l'OK e lui mi apre una finestrella con scitto in altro "Sblocca portachiavi" e un po' più sotto Inserisci la password del tuo portachiavi e appena sopra la griglia per la password da mettere c'è scritto " Mail richiede di utilizzare il portachiavi login " .
Io non ho mai creato un portachiavi login .
Sono andato nella cartella Portachiavi e ho eliminato il login ( che non avevo mail messo ) , riavviato il G5 e il problema si ripropone di nuovo .
La cosa divertente è che nella cartella portachiavi non compare "login" , ma il sistema me la chiede comunque !!!
E come l'hai eliminato il portachiavi login?
non e' che invece hai eliminato la voce riferita al tuo client di posta?
la password del portachiavi la setti andando sotto "composizione", li ci sono le voci per cambiare la pwd. E la pwd del portachiavi non puo' essere uguale a quella dell'utente, mi pare.
Sempre in accesso portachiavi c'e' un bel tasto "proteggi" o "sproteggi" per bloccare le modifiche del portachiavi selezionato.
E se selezioni l'elemento che ti interessa (nel tuo caso l'account di posta) e clicchi su "controllo accesso" puoi dirgli se chiedere o no la pwd per accedere ai dati memorizzati nel portachiavi.
Ho l'impressione che tu stia facendo confusione tra la pwd del portachiavi e le pwd memorizzate nello stesso. Ed inizio anche a sospettare che la pwd che ti chiede sia vuota.
E last but not least: perche' configuri il client se non sei connesso ad internet? AFAIR mail controlla l'avvenuta connessione mentre lo imposti.
CL-Class
09-07-2004, 11:29
Io inizio a sospettare che oggi pomeriggio porto il G5 dal mio rivenditore Apple e lo mette a posto lui:D
Io inizio a sospettare che oggi pomeriggio porto il G5 dal mio rivenditore Apple e lo mette a posto lui:D
eh, poi facci sapere.
inzio ad essere curioso :D
CL-Class
09-07-2004, 11:34
Scusa Prio ,
ma cosa intendi per password del portachiavi ?? Il portachiavi ha una password ?? Se sì chi ce l'ha messa ??
Io ho solo selezionato la password dell'amministratore e qui mi chiede password del portachiavi ??:muro:
Scusa Prio ,
ma cosa intendi per password del portachiavi ?? Il portachiavi ha una password ?? Se sì chi ce l'ha messa ??
Io ho solo selezionato la password dell'amministratore e qui mi chiede password del portachiavi ??:muro:
Il portachiavi (o meglio, ogni portachiavi) ha la possibilita' di avere una pwd.
Contendo delle pwd sarebbe assurdo cosi' non fosse .
Di default e' cmq sprotetto, mi pare. Evidentemente tatarando l'hai protetto, non so che dirti :/
Quanti portachiavi hai ora?
(se non li vedi in accesso portachiavi c'e' il tastone "mostra portachiavi")
CL-Class
09-07-2004, 11:43
Solo Sistema .
Solo Sistema .
Prova a ricreare login e poi a fare mela+alt+a, che ti dice?
CL-Class
09-07-2004, 12:00
Te lo dico stasera , quando o avrò risolto il problema o ci sarà un tecnico con qualche problema :eek:
Originariamente inviato da lautizi
e fidati i tecnici e meglio farseli amici;)
Infatti, il primo che mi pesta i piedi è MORTO :D :D :D
Scherzi a parte: io ho switchato in 2h, ovviamente ho alle spalle 4anni di Win (98SE->Me(1settimana)->2000(1anno)->XP(2anni e mazzo)) e diverse installazioni di Linux. Ho anche letto le prime 200ppgg del manuale gratuito in pdf di GNU/Linux. Si capiscono molte cose tipo permessi e struttura gerarchica del file-system.
Il tecnico di solito può darti una mano, ma non può fare miracoli (leggi corsi) perchè ci sono LIBRI e PERSONE pagate per insegnare certe cose...
KvL
PS: HO ORDINATO L'iBook!!!!!
Originariamente inviato da KVL
grande:yeah:
quale? 12" o 14"?
CL-Class
09-07-2004, 17:31
Originariamente inviato da KVL
Infatti, il primo che mi pesta i piedi è MORTO :D :D :D
Scherzi a parte: io ho switchato in 2h, ovviamente ho alle spalle 4anni di Win (98SE->Me(1settimana)->2000(1anno)->XP(2anni e mazzo)) e diverse installazioni di Linux. Ho anche letto le prime 200ppgg del manuale gratuito in pdf di GNU/Linux. Si capiscono molte cose tipo permessi e struttura gerarchica del file-system.
Il tecnico di solito può darti una mano, ma non può fare miracoli (leggi corsi) perchè ci sono LIBRI e PERSONE pagate per insegnare certe cose...
KvL
Guarda , per esperienza personale , il tecnico canta come un usignolo se lo paghi ......;)
Comunque per il mio problemino con il portachiavi e la password "login" , anche il tecnico è rimasto perplesso e mi ha fatto la recovery del Panther .
Mi ha settato la MAIL ( server in entrata e uscita etc... ) e il Panther non ha più chiesto di inserire la password del portachiavi .
Problema risolto .:D
Guarda , per esperienza personale , il tecnico canta come un usignolo se lo paghi ......;)
Comunque per il mio problemino con il portachiavi e la password "login" , anche il tecnico è rimasto perplesso e mi ha fatto la recovery del Panther .
Mi ha settato la MAIL ( server in entrata e uscita etc... ) e il Panther non ha più chiesto di inserire la password del portachiavi .
Problema risolto .:D
Che d'e' la recovery del panther? :what:
CL-Class
09-07-2004, 17:37
Dai ragazzi , ho detto probelma risolto , quanto andiamo avanti ancora con sto' portachiavi ?
Non so , quando sull'IBM ri installavo XP , il computer mi diceva che facevo fa recovery ......
Originariamente inviato da matteos
grande:yeah:
quale? 12" o 14"?
12''
Sono in scalpitante attesa... se non arriva entro 5 gg SPACCO TUTTO!!!! il 233 a volte mi fa bestemmiare, è oltremisura lento... però il suo dovere lo fa, mai un crash!
Dai ragazzi , ho detto probelma risolto , quanto andiamo avanti ancora con sto' portachiavi ?
Non so , quando sull'IBM ri installavo XP , il computer mi diceva che facevo fa recovery ......
Si, ma forse il problema si ripresenta a qualcun altro, e non sarebbe male sapere come hai risolto.
Per questo mi chiedevo che cosa intendessi recovery di panther, tutto qui.
CL-Class
09-07-2004, 18:24
Originariamente inviato da prio
Si, ma forse il problema si ripresenta a qualcun altro, e non sarebbe male sapere come hai risolto.
Per questo mi chiedevo che cosa intendessi recovery di panther, tutto qui.
Ho risolto mettendo dentro il disco MAC OS X Install Disc 1 , riavviato e tenuto premuto il tasto C e seguito le istruzioni per ri installare il Panther .
A chi ha lo stesso problema suggerisco di fare lo stesso per evitare di perdere del tempo ma soprattutto di farsi spuntare i canini :eek:
Ho risolto mettendo dentro il disco MAC OS X Install Disc 1 , riavviato e tenuto premuto il tasto C e seguito le istruzioni per ri installare il Panther .
A chi ha lo stesso problema suggerisco di fare lo stesso per evitare di perdere del tempo ma soprattutto di farsi spuntare i canini :eek:
...azz.. proprio reinstallato il sistema? :eek:
onestamente io invece proprio non me la sento di consigliare di seguire la stessa strada, ma contento tu contenti tutti ;)
CL-Class
09-07-2004, 18:36
Guarda che in una mezz'oretta il mio G5 ha fatto tutto .....
E dopo era lindo e pulito come il culetto di un bambino
Guarda che in una mezz'oretta il mio G5 ha fatto tutto .....
E dopo era lindo e pulito come il culetto di un bambino
Eh, il problema e' se diventa _troppo_ pulito e lindo.
Aisle of Plenty
09-07-2004, 18:38
Hai fatto l'archivia e installa almeno vero???:eek: :D
CL-Class
09-07-2004, 18:41
Originariamente inviato da Aisle of Plenty
Hai fatto l'archivia e installa almeno vero???:eek: :D
Archivio di che ??? Oggi è il quarto giorno che mi è arrivato e certo non ci ha ancora messo dati sopra !!
Se evssi avuto dati da salvare ....:O
Aisle of Plenty
09-07-2004, 18:47
Ah okok allora lo potevi anche fare :D :p :O :cool:
cmq come problema era un po' strano...
CL-Class
09-07-2004, 18:51
Originariamente inviato da Aisle of Plenty
Ah okok allora lo potevi anche fare :D :p :O :cool:
cmq come problema era un po' strano...
Lo dici a me che era un problemino strano ????:muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.