PDA

View Full Version : nf7 pigra al risveglio!

Eddie666
08-07-2004, 15:16
ho un curioso "problema" con una nf7 che utilizzo come base per il mio muletto:su di essa e' montato un xp 1800+ thoro donclokkato a 133x8.5 per 1.2v di vcore,256mb ram pc 2100,hard disk maxtor 40 gb,lettore dvd e scheda video radeon 7000.
il tutto e' alimentato da un alimentatore da 235w:so che sono pochi,ma il sistema non ha grandi assorbimenti,e i vari voltaggi mi sembrano stabili anche sotto stress (mbm mi rileva,nell'ordine, 1,18 \ 2,61 \ 3,28 \ 4,97 \ 11,86 \ -12,27 \ -5,04) ed infatti il sistema mi ha passato piu' di 9 ore di prime,super pi da 32mb e 3d mark2001.
Il problema si manifesta quando spengo il pc per qualche ora,ed al primo riavvio le ventole attaccano a girare ma non arriva segnale al monitor,l'hard disk non carica nulla e dopo qualche secondo la scheda madre attacca a bippare;allora devo spengere il pc dall'alimentatore,ridare corrente,e allora al successivo riavvio il pc parte perfettamente.
sapete a cosa puo' essere dovuto questo fenomeno?puo' provocare qualche problema alla lunga?
grazie e ciao

Necromachine
08-07-2004, 18:00
L'alimentatore ceh sta cedendo ... avrà anche la sua età, immagino, per essere un 235w :) . Ti consiglio di cambiarlo e metterne uno nuovo (anche un cesso nobrand da 300w andrà benissimo), più ceh altro per non rischiare che rompendosi l'ali ti frigga qualcosa come era successo a me :cry: ...

Eddie666
08-07-2004, 19:18
il problema e' che il case del computer e' uno di quelli desktopo atx (orizzontali per interderci),e l'alimentatore e' di una misura inferiore a quelli standard che si trovano ora:infatti fin dall'inizio avevo pensato a sostituirlo,ma c'era appunto questo problema di dimensioni:inoltre ho faticato un po' per moddarlo (ho tolto la sua vechia 8x8,ho rifatto il buco e ci ho piazzato una 9x9 downvoltata),e mi dispiacerebbe abbandonarlo!
Mi e' venuto ora un dubbio"potrebbe essere la nf7 un po' schizzinosa dal momento che al suddetto alimentatore manca il connettore supplementare a 4 pin?
inoltre (non so se prima l'avevo gia detto),il roblema del riavvio non sussite una volta che il pc e' stato avviato;a parte il primo avvio per il resto no nda problemi ai successivi.
ciao