PDA

View Full Version : Camargue e Provenza

Alessandro Bordin
08-07-2004, 15:08
Qualche dritta su Camargue e Provenza? Più la prima comunque...

Esperienze? Consigli?

Parto domenica stile no-alpitour, bed & breakfast e viaaaa!!!

Grazie in anticipo

Ale

Chromo
08-07-2004, 15:11
Ci sono passato al volo in macchina lo scorso anno, bella zona. ;)
Di più ninzò! Divertitevi! ;)

Alessandro Bordin
08-07-2004, 15:16
Originariamente inviato da Chromo
Ci sono passato al volo in macchina lo scorso anno, bella zona. ;)
Di più ninzò! Divertitevi! ;)

Grazie ;)

The March
08-07-2004, 15:18
I cavalli della camargue...

tutti quei paesini...

ora ricordo...

bello... tranquillo... forse un po troppo :D

comunque anche noi abbiamo fatto così e se non ricordo male in francia ci sono degli alberghi "f1" o qualcosa del genere.. sono tutti prefabricati, comodi, puliti, ed economici (se giri a sto punto i suggerirei di prenderti un loro coupon che indica dove sono)

che altro vuoi sapere?

(conta però che io non ricorderei il pin del mio cellulare se non fosse la mia data di nascita... quindi puoi immaginare cosa ricordo di un posto che ci sono andato 8 anni fa)

Alessandro Bordin
08-07-2004, 15:21
Originariamente inviato da The March
I cavalli della camargue...

tutti quei paesini...

ora ricordo...

bello... tranquillo... forse un po troppo :D

comunque anche noi abbiamo fatto così e se non ricordo male in francia ci sono degli alberghi "f1" o qualcosa del genere.. sono tutti prefabricati, comodi, puliti, ed economici (se giri a sto punto i suggerirei di prenderti un loro coupon che indica dove sono)

che altro vuoi sapere?

(conta però che io non ricorderei il pin del mio cellulare se non fosse la mia data di nascita... quindi puoi immaginare cosa ricordo di un posto che ci sono andato 8 anni fa)

Gli F1 :eek:

me li ricordo bene in Bretagna!!! 10 euro a testa a notte con colazione, fantastico :D

L'idea è di stare là 10 giorni, vacanza naturalistica. Uhm..mi interesserebbe sapere se ci sono zone particolari oppure andare alla 'ndo cojo cojo :D Siamo in auto, ci sposteremo un po' azonzo...giusto sapere se ci sono zone più o meno intyeressanti all'interno della Camargue :)

Grazie! :)

Alessandro Bordin
08-07-2004, 15:44
up!

Quetzal
08-07-2004, 16:01
Gli F1
me li ricordo bene in Bretagna!!! 10 euro a testa a notte con colazione, fantastico

Allora questa pagina (me li ricordo bene in Bretagna!!! 10 euro a testa a notte con colazione, fantastico ) potrebbe esserti utile :D
BTW, gli hotel F1 hanno ancora i servizi in comune o adesso sono anche in camera ?

L'idea è di stare là 10 giorni, vacanza naturalistica
Ci sono stato un bel pò di anni fa, e i ricordi sono abbastanza vaghi. Cmq, sono più ricordi di città (Arles, Nimes, les Beaux de Provence... e poi la città dove è nato (o morto ?) Nostradamus)
Se vai per una vacanza di tipo naturalistico, credo che ti convenga procurarti una guida naturalistica della zona.
Non abiti a Varese ?
Se si,ti consiglio di "perdere" un paio d' ore a Milano, alla libreria del Touring club, in corso Italia, o alla Hoepli, nella via omonima.
Credo che siano imbattibili in guide turistiche, naturalistiche (più la prima che la seconda, direi..) e carte.
Altrimenti, ho visto che più o meno tutti i dipartimenti e le regioni storiche francesi hanno ottimi siti curati dai rispettivi enti turistici.
Di più nin zo, buon viaggio.

smeg47
08-07-2004, 16:02
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
up!

Portati qualche ettolitro di OFF.....zanzare a milioni!!! :muro:

comunque sono bei posti.... io farei anche una capatina alla spiaggia di Piemançon.....enorme!!!!

Una capatina ad arles la farei

bluelake
08-07-2004, 16:08
Aix-en-Provence, ci sono parecchi alberghetti di classe a prezzi bassissimi, e da lì far base per muoverti nel resto della zona. Se lo trovo ti do l'indirizzo di quello dove dormimmo noi due anni fa ;)

ziozetti
08-07-2004, 16:15
La città dove è nato Nostradamus è St. Remy en Provence. Ci sono stato un paio di anni fa. Non andare apposta lì, non c'è molto. Piuttosto passaci una mezza giornata, di più non serve.
Partendo da Luino (suppongo) puoi fare la prima tappa in zona Cagnes sur Mer e spingerti all'interno a Vence, Saint-Paul, Tourettes. Saranno circa 4-5 ore.
Da lì puoi andare verso Grasse e Castellane seguendo la Route de Napoleon, molto bella e panoramica. Fino a Castellane (non sono andato oltre) è tutta a tornanti sulle colline. Bella anche da guidare.

Alessandro Bordin
08-07-2004, 16:18
Grazie a tutti :)

fabius00
08-07-2004, 16:32

Esperienze? Consigli?

Grazie in anticipo

Ale era figo farselo in battello

The March
08-07-2004, 16:51
Gli F1 :eek:

me li ricordo bene in Bretagna!!! 10 euro a testa a notte con colazione, fantastico :D

L'idea è di stare là 10 giorni, vacanza naturalistica. Uhm..mi interesserebbe sapere se ci sono zone particolari oppure andare alla 'ndo cojo cojo :D Siamo in auto, ci sposteremo un po' azonzo...giusto sapere se ci sono zone più o meno intyeressanti all'interno della Camargue :)

Grazie! :)

si posti particolarmente interesasnti ce ne sono...

solo che non lo ricordo :cry:

fossi in te mi organizzerei più o meno su che posti sarebbe bello visitare.... non dico di farti già un percorso ma più o meno..

come qualcuno ti ha consigliato portati l'off o forse è meglio una tuta di quelle per prendere il miele.. non so se hai presente...

fortunatamente l'anno in cui ero andato io non c'erano tante bestie causa una pesante alterazione biochessoiocheera ma comunque è stata una tragedia... non per me però... quell'anno ero completametne immune... non mi avranno pizzicato più di una decina di volte (te sembran tante... ma preparati)

spiacente di non esserti stato utile coi posti ma veramente non mi ricordo niente... comunque se propio non riesci ad organizzarti nei villaggi prova a dare na letta (o compera) le guide turistiche... se non ricordo male dovrebbero indicare tutti i posti che meritano di essere visti...

Bet
09-07-2004, 01:28

Esperienze? Consigli?

Grazie in anticipo

Ale

abbiamo rischiato d'incrociarci... sarei dovuto andare lunedì ma ho un cambio di programma...

cmq spezzo un'arancia :p a favore della provenza: questo è il periodo di fioritura della lavanda, e ci sono bellissimi paesaggi
http://turismoinmoto.altervista.org/itinerari/Francia%20del%20Sud/D7%20-%20i%20colori%20della%20Provenza.jpg

poi in alta Provenza puoi fare un po' di rafting
http://aboard-rafting.com/

Buon giro :)

buster
09-07-2004, 06:30
Io punterei diretto su Stes Maries de la Mer, nel cuore del parco della Camargue, magari in campeggio: passeggiate in bici o a cavallo, spiaggia e mare belli, se poi sei appassionato di windsurf... Da lì fai base per Avignone, Pont du Gard, Arles, Les Baux de Provence, Nimes. Tornando a casa potresti passare dalle Gorges du Verdon :eek: un gola paurosa con panorami da infarto. Sconsigliata solo se soffri di vertigini....

ziozetti
09-07-2004, 07:16
Originariamente inviato da buster
Io punterei diretto su Stes Maries de la Mer, nel cuore del parco della Camargue, magari in campeggio: passeggiate in bici o a cavallo, spiaggia e mare belli, se poi sei appassionato di windsurf... Da lì fai base per Avignone, Pont du Gard, Arles, Les Baux de Provence, Nimes. Tornando a casa potresti passare dalle Gorges du Verdon :eek: un gola paurosa con panorami da infarto. Sconsigliata solo se soffri di vertigini....
Mi ero dimenticato del Verdon... è vicino a Castellane, puoi andarci anche all'andata.

Edit: Per farti un'idea:
http://www.sportsbiketouring.com/Images/Maps/VerdonGorge.gif

Alessandro Bordin
10-07-2004, 21:34
Grazie ancora a tutti :)

Ci si legge al ritorno !

Ale :)

thefrog
10-07-2004, 21:37
bella bella la provenza.....
ci sono stato 3 o 4 anni fa con i miei

ricordo che per scendere verso il basso non esisteva un autostrada e ci siamo fatti 154 km di extraurbana..........che alla velocità di crociera del mi babbo significa una giornata di macchina, però eravamo spersi in mezzo a un paesagio molto, bello il che potrebbe essere un piacere, ma ovviamente c'era la nebbia :mad:

cmq buona vacanza!!!

TerrorSwing
10-07-2004, 21:42
Ci incontriamo? http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=724688
:D
Guarda che se scopro che nel F1 è tutto pieno e l'ultima stanza l'hai presa tu.... :incazzed:

Chromo
26-07-2004, 21:42
Allora? Queste foto, le pubblichiamo o no? ;)

Gabbia
26-07-2004, 22:18
ma lol!

azz letto troppo tardi questo thread!

io sono della Camargue, o meglio i miei parenti!

c'ho 23 anni, e da 23 anni ogni estate ci vado, quindi conosco benissimo!

Posti stupendi, aria MOLTO POCO inquinata, mare a 40km, belle strade, bella campagna, bella gente ;)

Consiglio a tutti un bel giretto e soprattutto fra Aigue Morte- Grau du Roi e Saline la Mer :)

Alessandro Bordin
27-07-2004, 07:41
http://staff.hwupgrade.it/fuffa/ale/provenza1.jpg

http://staff.hwupgrade.it/fuffa/ale/provenza2.jpg

http://staff.hwupgrade.it/fuffa/ale/camargue4.jpg

http://staff.hwupgrade.it/fuffa/ale/camargue5.jpg

http://staff.hwupgrade.it/fuffa/ale/camargue6.jpg

http://staff.hwupgrade.it/fuffa/ale/camargue7.jpg

Solo alcune, ne ho fatte 300 :D

buster
27-07-2004, 08:12
Belle le foto!

Ma adesso dicci che giro hai fatto:p

ziozetti
27-07-2004, 08:32
Ha visto la Gorge du Verdon?

Nicky
27-07-2004, 08:36

http://staff.hwupgrade.it/fuffa/ale/camargue7.jpg

Ti sei portato dietro Edivad? :D

Alessandro Bordin
27-07-2004, 08:54
Originariamente inviato da Nicky
Ti sei portato dietro Edivad? :D

Si ha insistito :D

Allora, all'andata tappa a Gorge du Verdon ( :eek: posto TOTALE, ho visto anche aquile e avvoltoi :eek: ), poi siamo rimasti a zonzo per la Provenza nei due giorni seguenti, poi 3 giorni in Camargue, Agues Mortes e limitrofi, parco ornitologico, bicicletta a zonzo, tanto sono posti molto belli. Al ritorno tappa a Monaco per vedere il Museo Oceanografico, poi sabato sera a casa. Solo 7 giorni ma intensi...bello :)

kikki2
27-07-2004, 09:03
3 domandine :D

dove/come hai alloggiato? hai dovuto prenotare? accettano animali?

Alessandro Bordin
27-07-2004, 09:12
Originariamente inviato da kikki2
3 domandine :D

dove/come hai alloggiato? hai dovuto prenotare? accettano animali?

Sempre in chambre d’hôtes, bed & breakfast. Senza prenotazione, anche se vista l'alta stagione mi è capitato di perdere 20 minuti e trovare al quarto tentativo. Prezzi da 30 a 70 euro (mediamente sui 50, ho citato gli estremi) per una camera doppia e prima colazione.

Prima di partire ho ordinato on-line il libretto con la lista di un bel po' di chambre d’hôtes, giusto per non andare completamente alla cieca. Domani ti posto il sito, ho il bookmark sul pc di casa.

Animali: alcuni si e alcuni no... sul libretto comunque c'è scritto chi li accetta e chi no.

Chromo
27-07-2004, 09:13

:asd: :asd:

Allora, all'andata tappa a Gorge du Verdon ( :eek: posto TOTALE, ho visto anche aquile e avvoltoi :eek: ), poi siamo rimasti a zonzo per la Provenza nei due giorni seguenti, poi 3 giorni in Camargue, Agues Mortes e limitrofi, parco ornitologico, bicicletta a zonzo, tanto sono posti molto belli. Al ritorno tappa a Monaco per vedere il Museo Oceanografico, poi sabato sera a casa. Solo 7 giorni ma intensi...bello :)

Invidia! Quanto vorrei arrampicare nel Verdon!!! ;)

kikki2
27-07-2004, 09:14
Sempre in chambre d’hôtes, bed & breakfast. Senza prenotazione, anche se vista l'alta stagione mi è capitato di perdere 20 minuti e trovare al quarto tentativo. Prezzi da 30 a 70 euro (mediamente sui 50, ho citato gli estremi) per una camera doppia e prima colazione.

Prima di partire ho ordinato on-line il libretto con la lista di un bel po' di chambre d’hôtes, giusto per non andare completamente alla cieca. Domani ti posto il sito, ho il bookmark sul pc di casa.

Animali: alcuni si e alcuni no... sul libretto comunque c'è scritto chi li accetta e chi no.
thanks;)

Gabbia
27-07-2004, 11:53

per caso sei passato per Caveirac e Nimes??

Cmq hai visto che bei posti eh?? ;)

Ne sono orgoglioso :)

Alessandro Bordin
27-07-2004, 12:47
Originariamente inviato da Gabbia
per caso sei passato per Caveirac e Nimes??

Cmq hai visto che bei posti eh?? ;)

Ne sono orgoglioso :)

Caveirac no..

Si, mi è piaciuto :)

Gabbia
27-07-2004, 17:30
Caveirac no..

Si, mi è piaciuto :)

Spero cmq che non vi sia troppo clamore o simili. E' bello così, un pò di turismo, TANTE campagne, feste su fest di paese ( soprattutto periodo luglio- settembre ), bellissimi posti, aria poco inquinata, tori per le strade ( ancierro! ) :)

Ma vedo, dove sto io, che stanno costruendo lotissements su lotissements, le città si allargano a scapito della campagna. Ciò mi preoccupa un pò

Cmq, per arrivarci, sei passato da nord ( quindi briançon - embrun - gap - avignon ) o dalla costa azzurra??
Semplice curiosità :D

buster
27-07-2004, 18:19
Originariamente inviato da Gabbia
...

Cmq, per arrivarci, sei passato da nord ( quindi briançon - embrun - gap - avignon ) o dalla costa azzurra??
Semplice curiosità :D

magari con una tappa al lago di Serre Ponçon:cool:
Gli stiamo già facendo il prossimo itinerario:p

Gabbia
27-07-2004, 21:45
Originariamente inviato da buster
magari con una tappa al lago di Serre Ponçon:cool:
Gli stiamo già facendo il prossimo itinerario:p

:Perfido:

consiglio a tutti Saline-le-Lac

STUPENDO!! :)

lnessuno
27-07-2004, 22:11
brodin, in che periodo vai? perchè potremmo incontrarci da quelle parti mi sa... :D dovrei andare anche io con una mia amica, in moto... e forse qualche altro nostro amico :)