View Full Version : INTEGRATO O NO?
R|kHunter
08-07-2004, 12:18
Preferite un palmare+cellulare tutto integrato oppure preferite le due cose separate? Motivate thx :)
Dal mio personale punto di vista meglio separati perchè
- Mi scelgo palm e cellulare su misura entrambi
- Il cell ti serve sempre, il PDA invece no
- Si risparmia
- I pdaphone non sono comodi da usare come cell (sms)
- I pdaphone sono delicati, se devi andare a feste, spiaggia, concerti non puoi portarli con te mentre un cell puoi
- I pdaphone come autonomia telefonica lasciano a desiderare
- Coi pdaphone sei fregato al cambio tecnologia: vedi qtek 2020 gprs e adesso che arriva l'umts che fai?
Votate, votate!!!
CaStOr100
08-07-2004, 12:39
separati ;)
direi che le tue motivazioni sono le migliori, soprattutto le prime 2 e l'ultima ;)
meglio un bel cellulo con un palm o ancora meglio con un bel clié :D
byezzzzzz
Separati sicuramente!
+ liberta' di scelta e di movimento.
L'unico uso che vedrei in un "tutto integrato" e' quello aziendale.
Se devi dare un palmare ad ogni agente della tua rete di vendita e utilizzare il GPRS per inviare ordini allora meglio standardizzare tutto per evitare casini.
ciao
Cippermerlo HJS
08-07-2004, 13:43
ho votato per separati... anche se sono molto combattutto nella scelta :)
però le motivazioni date sono molto ragionevoli e sono quelli che penso anch'io...
secondo me il trocco è trovare un buon sistema per far interangire bene le 2 cose :)
FlatEric
08-07-2004, 15:39
staccati..aggiungerei che data la alta funzionalita del pda ti puoi permettere di sepndere poco nel cellu, e quidn icomrpando da posti come ebay spendi meno che prendere un pdaphone e anche un cell spesso e volentieri :D
Un p800 + mio168 :sofico:
ma il p800 l'ho appena lasciato a casa per un t610.
Meglio 2 cose separate.
Palmare per navigatore e poco altro, e cellulare da combattimento con gprs - sms - sveglia - irda ...
Ciao ciao
:D :D
Integrati....
ho gia' il problema che lascio in giro il cell..... se ho addirittura 2 cose a cui pensare....
poi mi trovo molto meglio a scrivere gli sms col pda che non con il t9
per il cambio di tecnologia credo tu abbia TERRIBILMENTE ragione :muro:
Ciao
separati....soprattutto perchè non mi va ogni volta di portare in giro un gingillo da 600 e passa €...:D
MegaHertz78
08-07-2004, 22:18
integrato, mica solo perchè ho il Qtek 2020 che ha tutto integrato, ma credo che...
a me il cell non serve proprio sempre e ognuno ha esigenze differenti, ma ho appresso un'oggettino che può fare tutto(telefono,mp3,GPRS) con meno ingombro
io non trovo, ad ogni modo c'è chi si lamenta della tastiera del 3650, con cui io mi trovo benissimo...
non trovo che l'autonomia sia poi così scarsa...
- Coi pdaphone sei fregato al cambio tecnologia: vedi qtek 2020 gprs e adesso che arriva l'umts che fai?
infatti, non comprai mai il mio primo computer con 56K perchè al cambio di tecnologia con l'ADSL sarei rimasto fregato...insomma, non mi pare tanto giusto, i normali PDA per connettersi necessitano di un telefono che faccia da supporto, ma appena arriva il cambio tecnologia non sei fregato ugualmente? se vuoi l'UMTS dovrai comprare un'altro telefono abilitato...poi bisogna vedere se faranno tariffe convenienti per la navigazione UMTS, c'è ancora oggi gente che ha a casa il 56K io stesso ho dovuto aspettare 2 annetti per passare all'ADSL, ora che arriva l'UMTS non vuol dire che il GPRS sparisce nel nulla...
R|kHunter
08-07-2004, 22:34
Originariamente inviato da MegaHertz78
integrato, mica solo perchè ho il Qtek 2020 che ha tutto integrato, ma credo che...
a me il cell non serve proprio sempre e ognuno ha esigenze differenti, ma ho appresso un'oggettino che può fare tutto(telefono,mp3,GPRS) con meno ingombro
io non trovo, ad ogni modo c'è chi si lamenta della tastiera del 3650, con cui io mi trovo benissimo...
non trovo che l'autonomia sia poi così scarsa...
infatti, non comprai mai il mio primo computer con 56K perchè al cambio di tecnologia con l'ADSL sarei rimasto fregato...insomma, non mi pare tanto giusto, i normali PDA per connettersi necessitano di un telefono che faccia da supporto, ma appena arriva il cambio tecnologia non sei fregato ugualmente? se vuoi l'UMTS dovrai comprare un'altro telefono abilitato...poi bisogna vedere se faranno tariffe convenienti per la navigazione UMTS, c'è ancora oggi gente che ha a casa il 56K io stesso ho dovuto aspettare 2 annetti per passare all'ADSL, ora che arriva l'UMTS non vuol dire che il GPRS sparisce nel nulla...
Rispondo a tutte:
1 - E' questione di esigenze, hai perfettamente ragione
2 - Può essere questione di abitudine, però... Scrivi un sms col Qtek mentre guidi in macchina o hai cmq una mano impegnata... difficile, eh?
3 - Non trovi sia scarsa? Durano in media un giorno, se la sera non li metti a caricare al massimo a metà giornata del giorno dopo ti muoiono in mano. Il mio 6310i dura 6 giorni acceso giorno e notte col BT attivo. Il mio 7600 umts 3 giorni e 3 notti nelle stesse condizioni. Il 7250i della mia ragazza 4 giorni e 4 notti. Il mio vecchio 8850 dura nonostante la batteria mezza andata 2 giorni e 2 notti. Direi che passa una bella differenza, è innegabile. Il pdaphone ti dura un giorno e mezzo spegnendolo la notte.
4 - Ok hai ragione anche tu ma vuoi mettere che io per cambiare cellulare dal 6310i (gprs) al 7600 (umts) ho speso solo 249 euro? C'è una bella differenza fra il cambiare solo il cellulare o cambiare tutto l'ambaradan pdaphone, o no?
Obi-VVan
08-07-2004, 22:37
il qtek te lo rifilano a 800 euro, un cellulare UMTS a 99...
il palmare lo cambi meno di frequente, solo quando non soddisfa più le tue esigenze.
il cellulare non soddisfa più le esigente molto prima di un palmare.
- Si risparmia
mi permetto di quotare le ragioni di rik che sono validissime
[QUOTE]Originariamente inviato da R|kHunter
Rispondo a tutte:
2 - Può essere questione di abitudine, però... Scrivi un sms col Qtek mentre guidi in macchina o hai cmq una mano impegnata... difficile, eh?
[QUOTE]
scrivi un sms con un cell e tieni pure una mano impegnata mentre guidi...
pero' fammi sapre dove stai andando che evito di fare la tua stessa strada.....
:D :D
MegaHertz78
09-07-2004, 00:47
daccordissimo, sono abituato a fermarmi o smettere di fare quel che stò facendo se devo fare una telefonata o madare un messaggio, se poi sei più bravo di quel tizio della pubblicità progresso... :
sei al pub, aspetti la tua ragazza, ma appena arriva, vedi che è con un tuo amico(m'azza che tr**a!), allora per consolarti ti ubrachi, poi prendi la moto, guidi senza casco, fai un telefonata, ti fai un cappuccino, mandi un fax, e-mail, controlli la posta mentre svolti(sempre in moto con una mano sola)... :D
ti dico solo che il 3650 mi durava giusto una giornata visto l'uso spropositato che ne ho fatto, e con l'XCPU Scalar attivo(con l'opzione che abbassa la CPU a 200Mhz quando inutilizzato) il 2020 ha le ossa anche più dure del nokia... :D
cmq ho anche il mio nokia 3650 come muletto...e devo dire che mi stà venendo l'ideuzza di cambiarlo col cell UMTS più stupido che trovo fornito di bluetooth... :oink:
R|kHunter
09-07-2004, 09:17
Guardate, quelle poche volte che scrivo un sms in macchina non guardo nemmeno il cell, gli occhi restano sempre sulla strada perchè le mie dita conoscono la tastiera del cell, il T9 ed il menu a memoria. ;) Cmq non lo faccio praticamente mai. Era solo un modo per dire che se hai una mano impegnata il pdaphone è scomodo per scrivere sms :D
poi c'è anche da dire che a me cade sempre per terra il cell:D se cade il palmare....:cry:
Gerringer
09-07-2004, 10:20
Originariamente inviato da R|kHunter
...
Dal mio personale punto di vista meglio separati perchè
- Si risparmia
- I pdaphone sono delicati, se devi andare a feste, spiaggia, concerti non puoi portarli con te mentre un cell puoi
...
sottoscrivo le stesse motivazioni :D
cya
provolino2
09-07-2004, 10:24
Separatissimi:D
provolonesiculo
09-07-2004, 11:09
Io sono per l'integrazione. Ho preso proprio ieri il mio bellissimo Qtek 2020 e lo trovo a dir poco meraviglioso... poi è anche vero, questione di esigenze...
1. Voglio avere un solo oggetto per le mani in modo da contenere gli spazi. musica, internet, sms, email, mms, excel, word, navigatore, telecomando per tv, dvd, autoradio etc etc... non mi serve altro!
2. L'UMTS, quando mai arriverà nella mia zona? Le previsioni dicono 2 anni circa ed i costi sembrano davvero proibitivi... e poi ho l'adsl a casa, giusto per spedire un'email mentre sono in giro e per questo mi basta largamente il gprs.
3. Trovo più facile e SICURO scrivere un SMS con il palmare che col cell... anzi così evito di scrivere mentre guido, ho rischiato 2 incidenti in questo modo :D
4. Schermo enorme
5. Considerate che ho un'ngage, l'autonomia è ridicola, 1 giorno circa.
MegaHertz78
09-07-2004, 15:34
bè, visto i giochi che può far girare un Qtek 2020...l'n-gage puoi anche buttarlo... :D :D
R|kHunter
09-07-2004, 15:51
Oltre all'autonomia direi che c'è anche qualcos'altro di ridicolo nell'N-Gage :rotfl:
Per lo schermo enorme, se hai 2 oggetti separati puoi scegliere un palmare palmOS con schermo 320 x 480 invece dei 320 x 240 degli schermi pocket pc, oppure un Toshiba E800 con 640 x 480 ;)
lorenzo999
09-07-2004, 15:57
ho avuto un 3650 da settembre a gennaio scorso. Poi sono passato ad un P800 che mi ha dato molte soddisfazioni ma alla fine ho optato per un ipaq 2210 + moto v525 che rulez così ho più libertà negli aggiornamenti e quando mi serve solo il cell lascio a casa il palmito. :)
e poi le potenzialità di un palmare dedicato sono immense. ;)
R|kHunter
09-07-2004, 20:18
Io ho avuto il 3650 ma l'ho tenuto solo 2 mesi. Era un bel cell, magari un po' grosso ma non sono MAI riuscito ad abituarmi a quella tastiera stramba
http://www.g2kweb.it/gigio2k/smiles/022.gif http://www.g2kweb.it/gigio2k/smiles/eek13.gif http://www.g2kweb.it/gigio2k/smiles/scratch.gif http://www.g2kweb.it/gigio2k/smiles/133.gif http://www.g2kweb.it/gigio2k/smiles/231.gif
Cippermerlo HJS
11-07-2004, 12:40
Originariamente inviato da R|kHunter
Io ho avuto il 3650 ma l'ho tenuto solo 2 mesi. Era un bel cell, magari un po' grosso ma non sono MAI riuscito ad abituarmi a quella tastiera stramba
beh io dopo un mese ho iniziato ad andare scheggia... l'unica cosa è che non riesco ancora (un anno e 2 mesi dopo l'acquisto) a scrivere senza guardare come ero capace con il 3330... ogni tanto ci provo ma i risultati sono orrendi :D più che altro ci riesco ma la velocità è ridicola :) guardando però sono stra-iper-mega-veloce :D
MegaHertz78
11-07-2004, 13:23
io scrivo sempre guardando quel che faccio, che sia su foglio cell o PDA! infatti anche io mi sono abituato alla tastiera del 3650 dopo un mesetto di utilizzo, davvero bello, cmq ribadisco di preferire una soluzione integrata, visto che ora vi stò scrivendo dal mio Qtek2020 connesso al GPRS di TIM, navigando tramite ThunderHawk in landscape... :D :D :D :D :D :D
le pagine si vedono perfettamente, ho anche trovato alcuni indirizzi realone per ascoltare la radio in live streaming e vedere l`ultimo tg2, e senza ingombri... :D :D :D :D :D :D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.