PDA

View Full Version : Michael Moore critica Bush e l'Italia

Pagine : 1 [2]

Harvester
09-07-2004, 11:05
Originariamente inviato da Everyman
Quanto brucia non essere:p

Dataman, con gente del genere, io ci rinuncio:)
Non che il monde ne sentira' la mancanza, ma tant'e'.

Saluti:)

è nel tuo stile, postare amenità, volgarità, inutilità e poi fuggire.

ciao ciccio

GhePeU
09-07-2004, 11:08
Originariamente inviato da dataman
L'Economist è un giornale di sinistra, e quindi non vi è da stupirsi riguardo queste uscite. :O Era già successo in passato.

Dopodichè, che il nostro governo sia nelle canne (al di là che che questo dipenda da "meriti" propri o congiunture) è un dato di fatto.

Rivolgo anche a te l'esortazione a cercare un confronto più costruttivo con "l'odiato" Harvester. C'è solo da guadagnarci.

Provaci. ;)

l'economist NON E' di sinistra, è un giornale di destra liberale, solo il centro destra italiano lo accusa di essere di sinistra, e vedo che ormai è riuscito a far passare l'idea che sia così

negli ultimi anni l'economist ha espresso giudizi molto negativi su prodi, e, ad esempio, ha appoggiato dole, bush e bloomberg durante le loro campagne elettorali

Everyman
09-07-2004, 11:08
Originariamente inviato da Harvester
è nel tuo stile, postare amenità, volgarità, inutilità e poi fuggire.

ciao ciccio

Ti sei dimenticato di dire: "Viva il duce" e di cantare "faccetta nera"

:p

Harvester
09-07-2004, 11:11
Ti sei dimenticato di dire: "Viva il duce" e di cantare "faccetta nera"

:p

ma come???????? non idolatravo berlusconi fino a qualche post fà???
:boh:

:mc:

Everyman
09-07-2004, 11:13
ma come???????? non idolatravo berlusconi fino a qualche post fà???
:boh:

:mc:

appunto:asd:

gne'-gne'-gne'...l'ultima parola ce l'ho ioooooooooo:asd: :asd:

Everyman
09-07-2004, 11:14
Originariamente inviato da GhePeU
l'economist NON E' di sinistra, è un giornale di destra liberale, solo il centro destra italiano lo accusa di essere di sinistra, e vedo che ormai è riuscito a far passare l'idea che sia così

negli ultimi anni l'economist ha espresso giudizi molto negativi su prodi, e, ad esempio, ha appoggiato dole, bush e bloomberg durante le loro campagne elettorali

Harvester
09-07-2004, 11:17
appunto:asd:

gne'-gne'-gne'...l'ultima parola ce l'ho ioooooooooo:asd: :asd:

FER-MA-TE-LO!!!!

carina l'idea dellea sign................quasi quasi

dataman
09-07-2004, 11:17
Ma io condivido tutto quello che dici, anch'io seguo la faccenda di ISRAELE molto attentamente, anche perche' amo studiare la Storia, qualsiasi essa sia.

Dichiarando che rabbrividisco solo al pensiero di cio' che accadde agli ebrei durante 2000 anni di storia (Anche se dovremmo analizzare il tutto partendo da piu' lontano imho, ma questa e' un'altra storia) non solo l'olocausto (che non tutti riconoscono...e quelle persone mi fanno solo :Puke: e mi fanno vergognare di essere un umano)...io oserei affermare che cio' che SHARON sta facendo ai palestinesi (ARAFAT non e' comunque un santo :( ) e' al limite del criminale.
Quante volte ISRAELE e' stato richiamato dalla comunita' internazionale, persino dagli USA per le sue invasioni (perche' di invasioni si tratta purtroppo)???
Tante, troppe volte...poi i palestinesi e' ovvio che rispondono con i loro mezzi.

"Scusa, se io vengo a casa tua e t punto una pistola alla tempia, tu che cosa fai?"

Fu questo il parere di una persona che mi ha fatto pensare. Mi ha fatto pensare molto, credimi.

Fammi sapere che ne pensi, comunque e' bello discutere con gente preparata e che sa quel che dice.

Ciaoooooooooooooo

P.S.: mandami un pm con il tuo indirizzo email che poi io ti passo il mio, cosi' ci becchiamo in MSN o altre chat.

Stiamo dicendo le stesse cose, in sostanza.
Quello che mi preme, e che chiarisco ulteriormente, è un semplice discorso generale.

Io non amo discutere (non con te, dico in generale) sottolineando i torti e ignorando le ragioni.
Non ho simpatia per Sharon nemmeno io; dico semplicemente che quelli come Sharon sono, ahimè, il prodotto di un popolo tanto, troppo tartassato dalla storia.
E' successo così agli ebrei, sta succedendo e succederà ai palestinesi.

E come loro ad altri ...

... e via discorrendo, sangue e poi sangue e poi cannoni e fucili e bombe e poi altro sangue ...

Tutti i kamikaze, le jihad, gli attentati, le aggressioni sono sottoprodotti dell'intolleranza, dell'istinto di sopraffazione incontrollato, della giustificazione paraocchiuta di chi vede solo le proprie ragioni.

IMHO
;)

PS. Io ti posso mandare anche la mia e-mail, ma non bazzico MSN o ICQ, quindi è più facile cuccarsi qui in OT.

Ciao.

dataman
09-07-2004, 11:21
Originariamente inviato da GhePeU

:eek:

Leggo l'Economist da anni e l'ho sempre reputato un giornale di ispirazione labour...

Nessuno finora è stato in grado di dirmi cosa devo pensare, sta tranquillo.

;)

Everyman
09-07-2004, 11:24
FER-MA-TE-LO!!!!

carina l'idea dellea sign................quasi quasi

gne'-gne':asd:

Everyman
09-07-2004, 11:27
Stiamo dicendo le stesse cose, in sostanza.
Quello che mi preme, e che chiarisco ulteriormente, è un semplice discorso generale.

Io non amo discutere (non con te, dico in generale) sottolineando i torti e ignorando le ragioni.
Non ho simpatia per Sharon nemmeno io; dico semplicemente che quelli come Sharon sono, ahimè, il prodotto di un popolo tanto, troppo tartassato dalla storia.
E' successo così agli ebrei, sta succedendo e succederà ai palestinesi.

E come loro ad altri ...

... e via discorrendo, sangue e poi sangue e poi cannoni e fucili e bombe e poi altro sangue ...

Tutti i kamikaze, le jihad, gli attentati, le aggressioni sono sottoprodotti dell'intolleranza, dell'istinto di sopraffazione incontrollato, della giustificazione paraocchiuta di chi vede solo le proprie ragioni.

IMHO
;)

PS. Io ti posso mandare anche la mia e-mail, ma non bazzico MSN o ICQ, quindi è più facile cuccarsi qui in OT.

Ciao.

Quoto in tutto e per tutto quello che hai detto.

Ti reputo una persona molto intelligente ed e' un peccato non beccarsi in chat.

Ciaoooooooooooooooooooooooooooo
:)

andreamarra
09-07-2004, 14:19
Originariamente inviato da Proteus
Ridi pure, devo proprio farti notare dove abbonda il riso o lo sai di già ?.

Ma non eri tu l'esperto spammatore con duecento faccine rotolanti dalle risate :confuse: ???

:asd: :D :)

Everyman
09-07-2004, 14:22
Originariamente inviato da andreamarra
Ma non eri tu l'esperto spammatore con duecento faccine rotolanti dalle risate :confuse: ???

:asd: :D :)

Si, era lui...dai che al giorno d'oggi quelli di destra sono quattro gatti...proprio come i comunisti:D

Ammazza quanto gli brucia pero'!!!:asd:

Everyman
09-07-2004, 14:23
CUT

GioFX
09-07-2004, 14:26
Ridi pure, devo proprio farti notare dove abbonda il riso o lo sai di già ?.

si, spiegalo su!

Questo lo dici tu, ne ho avuto abbastanza dell'inizio di lettura di uno dei suoi, se possono essere definiti tali, libri e mi è bastato ,per rendermi conto con chi avevo a che fare e quibdi closed !!!!!.

a si, vuoi dire che ti sei comprato un suo libro? :p

Ripeto, se si parla di un film, NON HAI ALCUN DIRITTO DI PARLARNE PENSANDO A RAGIONE VEDUTA SE NON L'HAI NEMMENO VISTO.

Ti qualifichi da solo con uscite di questo tipo e non aggiungo altro perchè chiunque possieda un minimo di tatto ed educazione, io mai mi permetterei simili insinuazioni, anche se reali, a danno di chichessia.

Ah, perchè... la Lario non se la fa con Cacciari?!? Dico, ne hanno parlato anche i giornali, sai... :D

Bada bene che io sono più a sinistra di tanti di voi, forse sono pure, in fondo all'animo, più comunista di tanti che portano la camicia rossa, ma con la sinistra, o almeno che si definisce tale perchè di sinistra io non ne trovo traccia, presente in questo paese non voglio aver nulla a che spartire.

Ma a chi vuoi darla a bere? Tu saresti addirittura comunista?!? Cioè, non parliamo di politica italiana, ma tu supporti un governo come quello attuale americano creato dai teologi newcon del New American Century e della teoria della guerra preventiva?!? e questo senza nemmeno accennare agli argomenti riguardanti la politica sociale ed economica... :nono:

P.S. Prima di aprire bocca pensa e soppesa i concetti e non valutare superficialmente certi miei posts, ti farà certamente bene ti aiuterà a capire meglio, forse, ti sarebbe d'aiuto per avere una visione meno fideistica ed assai più pragmatica della situazione. Tu, come molti, non ti accorgi che sei un servo per gli uomini che adori, prova, per una volta, a guardarli come uomini, ti renderai conto che hai idealizzato solo dei tuoi pari colmi degli stessi difetti e meschinità che tormentano noi tutti. Un poco, per farti un esempio, come quelle persone che sbavano per i matrimoni regali per i regali neonati etc etc senza minimamente rendersi conto che costoro nulla hanno di superiore se non privilegi, danaro e potere, neppure acquisiti per meriti ma per "diritto" ereditario, e si comportano come si comportavano secoli addietro i servi della gleba incensando i loro oppressori. Io non sono servo di nessuno, se da me vuoi qualcosa sia tu principe re imperatore o altro te lo devi guadagnare o prendere con la forza affrontando il rischio che è in questo insito, io non concedo nulla a nessuno se prima non dimostra che vale e che lo devo per sue reali qualità ma non pretendo tu comprenda, devi ancora fare molta strada ed è una strada lunga ed a volte difficile.

Ma come ti permetti di darmi simili "suggerimenti"? Ma da che pulpito!

GioFX
09-07-2004, 14:27
Io metto faccine rotolanti, non giullari a mia immagine e somiglianza coma certi altri. ;)

Ciao

Impara a vivere, e porta rispetto per gli altri, invece di pontificare a destra e a manca.

andreamarra
09-07-2004, 14:28
Oh, uè :D !

La battuta rivolta a Proteus era del tutto innocente :D !!!

Non facciamola degenerare :(

GioFX
09-07-2004, 14:53
Considerando che io alla mia età ci sono arrivato e tu devi ancora fare molta strada si evince chiaramente che io a vevere ho imparato mentre tu devi ancora dimostrare di averne la capacità.

ci conosciamo?!?

P.S. Se qualcuno pontifica provocando altre pontificazioni, il mondo diverrà un unico ponte, e desideri sapere chi sia leggi i tuoi post. A proposito, per avere rispetto è necessario portarlo al prossimo e tu come altri, a differenza di tanti altri che accettano di mettere in gioco le proprie convinzioni ben sapendo che possono incontrare persone che dissentono, neppure sapete cosa sia rispettare chi ha idee e convincimenti diversi e neppure il come farlo ma se qualcuno vi attacca vi ritirate nella "dignità offesa" solo perchè non accettate contradditorio ma volete, come bambinetti viziati, aver "ragione".

Tu hai dimostrato di non avere rispetto per il tuo interlocutore fin dall'inizio, e sei stato il primo a parlare a caso del tema senza aver nemmeno visto i due film oggetto del lavoro di Moore.

A proposito, a me non dai del servo chiaro: io so costrurmi le mie idee in modo autonomo e libero. Se vado a vedere un film di Moore è una mia libera scelta e lo faccio per vedere un film che può darmi spunti interessnti di discussione con gli altri, non per andare a farmi mettere in testa idee di altri. Questo lo sa Moore e lo so io... ma forse non l'hai capito.

Everyman
09-07-2004, 15:08
Hai deciso di tagliarti gli attributi per fare un piacere al mondo evitando una tua futura possibile riiproduzione ?, non farlo e non preoccuparti, uno più o uno meno non se ne accorgerà nessuno.;) :D :D

Confermo: ti brucia che l'attuale governo sta andando a puttane.

Non e' necessario che tu lo ammetta sai:D

Attento alla bile:)

Everyman
09-07-2004, 15:10

No, soldi per tali fesserie non ne caccio. Me lo hanno prestato e l'ho prontamente restituito.

Solo i nazisti nei confronti dei libri ebrei facevano ragionamenti simili ai tuoi.

Prima di giudicare un libro, un film o qualsiasi cosa, bisogna conoscerla.

Mentre tu scappi dalla conoscenza e ti rifugi nell'arroganza.

E non sono l'unico che te lo dice.

Vergognati:)

Everyman
09-07-2004, 15:33
ah,ah,ah...ma vedi di studiare un po' di piu' la storia piuttosto.

E i libri non vanno cestinati, bensi' letti pirlun:) :D :) :D

dataman
09-07-2004, 15:36
?, ma sei proprio un egocentrico ragazzo mio.
:D :D :D

Ciao

No, credo che l'amico Everyman sia un solo un po' sanguigno ed incredibilmente pieno di vitalità, cosa che è un bene per un ragazzo giovane.
Tutto sommato non mi dispiace il suo modo di esprimersi, non c'è cattiveria o dolo, solo tanto idealismo un po' confuso IMHO (Everyman non ti offendere per carità).

Invece l'amico GioFX mi turba, lo dico sinceramente e senza sarcasmo.

A parte il fatto che mi ignora da quando ci siamo un po' scazzati sull'argomento dello sciopero dei ferrotranvieri (l'ho offeso, mi dispiace, ma mio avviso se lo meritava ben bene), colgo sempre tanto astio nei suoi interventi, talmente profondo da fargli considerare tutti quelli che non la pensano come lui dei nemici da ridurre in silenzio.

A me dispiace questa cosa e spero che lui ci ripensi.

Non vi è nulla di peggio che il muro contro muro; serve solo a farsi sangue marcio ed a sentirsi più soli. :(

Bah, sarà l'età, sto diventando un vero matusa, ma inizio a guardare il mondo in modo tanto, forse troppo distaccato, in certi frangenti. Mi fa venire la nausea questa politica fatta da uomini di plastica, che sono davvero come dici tu dei surrogati di statisti.

OT.
PS. Mi volete nel clan dei nonni di HWU. Quanti anni ci vogliono sulla groppa per essere ammessi nel club ? :D

GioFX
09-07-2004, 15:38
Perchè dovrei aiutarti, dovresti essere maggiorenne, erudito e vaccinato, datti da fare e cerca le risposte.

che fai, lanci il sasso e dopo nascondi la mano?

No, soldi per tali fesserie non ne caccio. Me lo hanno prestato e l'ho prontamente restituito.

Quindi abbiamo: 1 libro di qui sono state lette poche pagine e due film non visti. Ottimo. Che senso ha discutere dei suo film?

Lo vedi, lo hai evidenziato tu stesso or ora, che sei una persona di scarso tatto, io non utilizzerei mai simili sporchi mezzucci, e usi problemi personali che nulla hanno a che vedere con diverse idee od opinioni per attaccare e dispregiare chi ritieni tuo avversario come uso comune dei sinistri per i quali ogni mezzo, morale è lecito o meno, è giustificabile per imporre, anche con la forza se possibile, il loro punto di vista e volontà ?.

Sei incredibile, non sei NEANCHE IN GRADO di cogliere del sarcasmo... cioè, con tutte le orribili cose fatte da Berslusconi e dai suoi governi secondo te io dovrei attaccarmi alla sua vita personale? Pensi che sia così difficile spogliare il Re? :D

Ho l'impressione, suffragata dalle tue risposte, che tu inquadri il comunismo, quello vero e non quello che hai visto all'opera nel mondo, in modo assai facilone. Il Comunismo è una nobilissima utopia che tale, a scanso di catastrofi, deve rimanere ma non è detto che non possa, come il capitalismo, servire come base portante di una nuova forma di aggregazione sociale di cui abbiamo enorme necessità fornendone parti importanti come l'uguaglianza tra le persone, fine delle nobiltà ereditarie et similia ma senza l'illusione che esistano altri diritti che non siano le pari possibilità per tutti ed il non essere soppressi fisicamente o fatti schiavi, il resto è tutto da guadagnare altrimenti la compoetizione evolutiva andrebbe a carte e quarantotto, vittoria del parassitismo, con conseguenze catastrofiche per l'intera specie umana.

E questo cosa dovrebbe dirmi? che le teorie newcon e il capitalismo liberista americano sono in qualche modo conciliabili con la teoria economica e sociale comunista? Da Marx in avanti?

La guerra è, purtroppo, resa necessaria per portare avanti la selezione naturale che noi abbiamo molto attenuato con il progresso medico/tecnologico e con altri comportamenti ad essa contrari, la natura riporta sempre le cose all'equilibrio e la nostra indole battagliera è proprio parte di questo. Lo dico anche se so benissimo che potrei cadere vittima di questo ma accetto il rischio in nome del supremo bene della specie

COSAAAA?!!?!? Tu giustifichi la guerra, e con essa anche, nel caso specifico, quella irachena per una questione di selezione naturale?!? di che, di un'etnia? dell'occidente? di che????

Mi permetto perchè sei un giovanotto di belle speranze ma con pochissima esperienza e, IMHO da quanto si evince dai tuoi scritti, poco avvezzo a pensare con la propria testa e con sue, intendo direttamente concepite e non messe li da altri tramite film, libri o altro, idee

Ripeto: ci conosciamo? pochissima esperienza rispetto a cosa?!? che hai fai tu di bello nella vita?

E hai il coraggio di dirmi che sono poco avesso a pansare con la mia testa? di non essere in grado di formarmi idee per conto mio? Insomma, mi stai dando dell'ingenuo?

GioFX
09-07-2004, 15:42
Che andare a vedere un film sia una libera scelta può essere e può non essere, ti è mai venuto a mente che ciò faccia parte di un modo di essere che ti è stato subdolamente inserito in testa per continuare a coltivare la tua mente in modo che non sfugga al cappio ?, riflettici su ma occorreranno anni solo per iniziare a capire.

Ciao.

P.S. Non essere troppo certo della tua indipendenza mentale, i metodi sono moltio e sottili per far si che idee preconfigurate entrino in noi senza destare i nostri sospetti. Io dubito ancora della mia indipendenza anche solo parziale nonostante tanta esperienza e conoscenza accumulate negli anni ma sono nulla a confronto dello scibile perchè imparando mi sono reso conto, se avrai tempo e occasioni propizie accadrà pure a te, non della mia sapienza ma dell'abisso insondabile della mia ignoranza e dell'impossibilità di annullarla ma solo di poterla ridurre un poco.

Senti un pò, signor Sottutto... ma un pò di umiltà, no... eh?!?

cioè, io sarò un ragazzetto (venticinquenne) idiota, ma tu sei un vecchio saggio che sa tutto e conosce la Verità delle cose... voglio sapere, quanto ci metterò per vedere la Luce?

Everyman
09-07-2004, 15:43
Anch'io ti rispetto dataman (poi posso condividere o meno le tue idee), ma con uno che i libri non li legge ma li cestina e' solo fiato sprecato non trovi?

E' un inno all'ignoranza, alla chiusura mentale.

Cazzo, io mi leggo il GIORNALE di berlusconi e POI lo critico.
Io mi guardo il TG4 di fede (l'idolo di preteus) e POI rido, non prima.

Mentre qui ci troviamo di fronte a degli utenti che dicono il tutto PRIMA e non DOPO e questa e' davvero una brutta abitudine imho.

Lo dicevo, io, che le braccia di preteus son tutte rubate all'agricoltura, altro che tastiera:) Che si faccia un viaggio attorno all'europa e ben si accorgera' che la realta' non e' quella che ti dice Studio Aperto. Si sta meglio in Italia con l'avvento di Berlusconi al Governo? Ma se tutto il mondo ci prende per il culo, riceviamo un cartellino giallo un giorno si e l'altro no dall'UE, ministri che si dimettono, disoccupazione che aumenta, inflazione a livelli preoccupanti, lavoro che non c'e' e chi piu' ne ha piu' ne metta.

Fosse per lui, dovremmo lecare i peli del culo di Berlusconi, altrimenti siam tutti coglioni.
Eh si, il presidente operaio, lo ha fatto per noi.

Dataman...rispondi a questa mia domanda: quel che ha fatto berlusconi lo trovi normale? Tutto quel potere in mano ad una sola persona che governa il nostro paese lo trovi normale? E soprattutto, trovare gente che sarebbe pronta a vendere la propria madre pur di difenderlo non a titolo di interesse personale ma a titolo ideologioco e' normale?

Ciaoooooooooooo

GioFX
09-07-2004, 15:44
Invece l'amico GioFX mi turba, lo dico sinceramente e senza sarcasmo.

A parte il fatto che mi ignora da quando ci siamo un po' scazzati sull'argomento dello sciopero dei ferrotranvieri (l'ho offeso, mi dispiace, ma mio avviso se lo meritava ben bene), colgo sempre tanto astio nei suoi interventi, talmente profondo da fargli considerare tutti quelli che non la pensano come lui dei nemici da ridurre in silenzio.

A me dispiace questa cosa e spero che lui ci ripensi.

Ora hai capito perchè evito di discutere con te? Sai, dando del reazionario fascista al tuo interlocutore è difficile sperare che ti si risponda...

Everyman
09-07-2004, 15:47
Originariamente inviato da GioFX
Senti un pò, signor Sottutto... ma un pò di umiltà, no... eh?!?

cioè, io sarò un ragazzetto (venticinquenne) idiota, ma tu sei un vecchio saggio che sa tutto e conosce la Verità delle cose... voglio sapere, quanto ci metterò per vedere la Luce?

Lascia perdere GIO, se una persona e' ignorante e' ignorante.

Molto meglio leggersi le verita' incontrastate de: IL GIORNALE (che comunque vanno lette prima di essere criticate)

C'e' chi rifiuta la cultura a priori e c'e' chi invece ne e' attratto, qualsiasi fonte essi si tratti.

Il mondo e' fatto cosi', che ci vuoi fare?:)

dataman
09-07-2004, 15:54
Anch'io ti rispetto dataman (poi posso condividere o meno le tue idee), ma con uno che i libri non li legge ma li cestina e' solo fiato sprecato non trovi?

E' un inno all'ignoranza, alla chiusura mentale.

Cazzo, io mi leggo il GIORNALE di berlusconi e POI lo critico.
Io mi guardo il TG4 di fede (l'idolo di preteus) e POI rido, non prima.

Mentre qui ci troviamo di fronte a degli utenti che dicono il tutto PRIMA e non DOPO e questa e' davvero una brutta abitudine imho.

Lo dicevo, io, che le braccia di preteus son tutte rubate all'agricoltura, altro che tastiera:)
Fosse per lui, dovremmo lecare i peli del culo di Berlusconi, altrimenti siam tutti coglioni.
Eh si, il presidente operaio, lo ha fatto per noi.

Dataman...rispondi a questa mia domanda: quel che ha fatto berlusconi lo trovi normale?

Ciaoooooooooooo

Inizio dalla fine.

NO, quello che ha fatto e fa Berlusconi NON lo trovo normale e spero che vada a casa presto. Dopodichè potrei estendere il concetto a TUTTA la classe politica del nostro paese, chi più chi meno.

Quanto a Proteus, ti do un consiglio: cerca di capire bene cosa scrive e perchè lo scrive, e non offenderlo gratuitamente.

Al limite contestalo, ma in altro modo.

Ciao.

Everyman
09-07-2004, 15:56
Inizio dalla fine.

NO, quello che ha fatto e fa Berlusconi NON lo trovo normale e spero che vada a casa presto. Dopodichè potrei estendere il concetto a TUTTA la classe politica del nostro paese, chi più chi meno.

Quanto a Proteus, ti do un consiglio: cerca di capire bene cosa scrive e perchè lo scrive, e non offenderlo gratuitamente.

Al limite contestalo, ma in altro modo.

Ciao.

buster
09-07-2004, 15:58
Non ho nessun titolo per dirvelo, ma lo faccio lo stesso.
Il modo in cui state "discutendo" è parecchio fastidioso, soprattutto per chi vorrebbe, aprendo un 3d, trovarci commenti inerenti al titolo, mentre questo continuo stuzzicarsi non vedo che utilità abbia.
http://forum.hwupgrade.it/images/sendpm.gif ;)

dataman
09-07-2004, 15:59
Ora hai capito perchè evito di discutere con te? Sai, dando del reazionario fascista al tuo interlocutore è difficile sperare che ti si risponda...

Io ti sfido a quotare una mia frase in cui ti ho dato del reazionario fascista in questi esatti termini (il dramma sarebbe magari che la trovassi, e siccome la memoria ormai fa un po' cilecca rimedierei una sonora figura di merda, ma accetto il rischio :D )

Io credo che tu te la sia presa per quella presa per il culo un po' cinica che ti ho rifilato in risposta al tuo generalizzare sui "ricconi di Milano".

Lo sai benissimo che è così.

Se sei ancora incazzato, francamente, ti incazzi davvero per poco e sei troppo permaloso. A questa stregua io dovrei tagliare i ponti con decine di utenti di questo forum. :O

Lo dico ancora una volta: ti va di "fare pace" e iniziare a discutere serenamente di argomenti interessanti oppure no ?

Aspetto risposta, se ti va.

Ciao.

dataman
09-07-2004, 16:01
Originariamente inviato da buster
Non ho nessun titolo per dirvelo, ma lo faccio lo stesso.
Il modo in cui state "discutendo" è parecchio fastidioso, soprattutto per chi vorrebbe, aprendo un 3d, trovarci commenti inerenti al titolo, mentre questo continuo stuzzicarsi non vedo che utilità abbia.
http://forum.hwupgrade.it/images/sendpm.gif ;)

Il titolo ce l'hai eccome, ma se leggi il thread dall'inizio capirai che argomenti del genere sono un po, diciamo "poliedrici".

E' da 5 pagine che cerco di tenere a bada questi ragazzacci :D

Vuoi darmi una mano ? :D :D :D

GioFX
09-07-2004, 16:19
Io credo che tu te la sia presa per quella presa per il culo un po' cinica che ti ho rifilato in risposta al tuo generalizzare sui "ricconi di Milano".

Lo sai benissimo che è così.

Se sei ancora incazzato, francamente, ti incazzi davvero per poco e sei troppo permaloso. A questa stregua io dovrei tagliare i ponti con decine di utenti di questo forum. :O

Lo dico ancora una volta: ti va di "fare pace" e iniziare a discutere serenamente di argomenti interessanti oppure no ?

Aspetto risposta, se ti va.

Ciao.

Guarda che neanche me lo ricordavo più... figurati se mi incazzo per una roba del genere e me la lego al dito... per chi mi hai preso? :D

Ero solo troppo occupato a rispondere a Protesi... ehm, volevo dire Proteus... :)

E cmq, una falsità del genere:

talmente profondo da fargli considerare tutti quelli che non la pensano come lui dei nemici da ridurre in silenzio

non può non farmi incazzare.

a presto.

ni.jo
09-07-2004, 16:21
i giullari e dissidenti sono preziosi per la democrazia.
:sborone:

Everyman
09-07-2004, 16:22
Io penso che l'utente Everyman sia uno scioccherello immaturo, lo evinci dalla signature che ha messo credendo d farmi irritare. Poverello, non si rende conto nemmeno lontanamente che si copre solo di ridicolo ma spero in un suo buon futuro. Penso tu abbia ragione, qualcosa di buono cova sotto la cenere.

GioFx non lo comprendo a fondo, a volte appare logico ed altre mi appare assurdamente rigido ma forse è solo che è ancora giovane, idealista e poco smaliziato ma credo che anche lui possieda tutte le qualità per evolversi positivamente se vorrà, costa non poca fatica e non tutti ne hanno voglia, farlo.

Io non faccio a muro contro muro, mi diverte osservare le reazioni di queste persone come ad uno spettacolo teatrale ove va in scena la vita ma essi non sanno di essere attori.

Ahi ahi ahi, stai diventando, è successo a tutti noi, un tantino cinico, segno inconfondibile degli anni che passano ma non è poi cosi male.

In risposta al tup P.S. credo proprio tu possa entrarce, non è obbligatorio avere un tot di anni, ci sono anche soci onorari ancora in verde età. Clicca sul link della mia sign e contatta il nostro capo/presidente, credo proprio ti inserrà, ne sono certo, in breve tempo.

Ciao

E in base a cosa ti sei auto-eletto a giudice?

Prima di fare cio', dovresti terminare di leggere i libri. Altrimenti farai sempre la figura dell'ignorantello.

E ora, senza offesa, basta scoppolarmi la minchia e mollami un po'.

Questo tiro e molla, magari da te voluto (tua stessa ammissione) ha divertito tutto il forum
:rolleyes:

Complimenti, se il tuo intento era quello di rovinare un topic, ci sei riuscito benissimo.

Evviva il tuo "muro" contro "muro", come ti hanno ovviamente fatto notare anche altri utenti.

Il tuo non essere, anche considerata l'eta', mi sa sentire vivo.

Grazie:)

Per una discussione dal vivo, faccia a faccia, sono a tua completa disposizione...dimmi dove, come , quando e io ci saro':)

Credo in un futuro dell'Italia migliore di questo, anche perche' peggio di cosi' davvero non si puo' andare:)

GioFX
09-07-2004, 16:25
Io non ti ho offeso ragazzo, cerca di rimanere sul binario della buona creanza altrimenti tutti penseranno che invece di 25 anni ne hai 2,5.

Io mi rileggerei i post precedenti, Proteus...

P.S. L'umiltà di conoscere la mia profonda inadeguatezza di fronte alla vastità del sapere io l'ho già avuta, tu hai mai fatto altrettanto oltre a mostrare pubblicamente la tua "dignità offesa" ?. La mia esperienza ?, ho molto viaggiato e conosciuto molte culture diverse vivendo a stretto contatto con le popolazioni che le hanno originate ed ho visto il mondo da tantissimi e diversi punti di vista arrivando alla conclusione che già conosci. Se aggiungi a questo una grande passione per la lettura, ho sempre letto qualsiasi, tranne le noiose cazzate dei soliti, vedi il personaggio di cui si discute, che pretendono, sanno benissimo che cosi non è ma per il DIO Dollaro tutto si può, di diffondere la vertità definitiva, e la somma di conoscenza accumulato, sempre scarsissima per le mie aspirazioni e desideri, puoi facilmente comprendere che quanto ho maturato lo è stato anche attraverso tanti dubbi che sono sempre presenti in qualsiasi mio pensiero.

Non ti offendere Proteus, di questi discorsi pseudofilosofici mi sfugge veramente il significao. Perchè non sei più chiaro? O non vuoi esserlo?!?

Anch'io ho viaggiato, fin dalla tenerà età... e leggo abbastanza, e cmq cerco di informarmi in continuazione da fonti diverse, al contrario di quanto tu possa pensare.

dataman
09-07-2004, 16:27
Guarda che neanche me lo ricordavo più... figurati se mi incazzo per una roba del genere e me la lego al dito... per chi mi hai preso? :D

Ero solo troppo occupato a rispondere a Protesi... ehm, volevo dire Proteus... :)

E cmq, una falsità del genere:

non può non farmi incazzare.

a presto.

Da "nemici da ridurre in silenzio" a reazionario fascista NE PASSA, non credi ? Mica si parla di eliminazione fisica, si parla di aggressione verbale, al limite.

E poi come mai parli di falsità: io ho espresso una mia impressione, impressione che ho a volte leggendo certi tuoi post.
E' legittimo, non trovi ?
Puoi contestarla, ma non incazzarti.

A questa stregua io dovrei incazzarmi per il tuo primo quote, che a leggerlo in maniera "interpretativa" potrebbe suonare come "stai zitto tu che non hai visto e letto un cazzo di Moore".

Secondo me le cose possono essere riassunte in questi termini.

A presto.

ni.jo
09-07-2004, 16:27
Benvenuto Ni.Jo,

Hai ragione sui giullari ma non dovrebbero/dovremmo farci/far morire dal ridere.:D

Ciao
Ciao :)
mi spiego meglio, il ruolo del giullare (Fò, Luttazzi) e quello del dissidente (More, Santoro) sono molto importanti per la democrazia, e più sono sgradevoli (alcunio dei nomi lo sono anche per me a volte) meglio fanno...inoltre che dignità può avere un re che piglia a calci il giullare o lo teme?

buster
09-07-2004, 16:29
Originariamente inviato da ni.jo
i giullari e dissidenti sono preziosi per la democrazia.
:sborone:

sono preziosi non solo per le democrazie e la loro forza è proprio la ricaduta positiva che hanno su molteplici contesti.
Certo, la loro sopravvivenza pare legata inscindibilmente al perdurare della democrazia stessa.

GioFX
09-07-2004, 16:29
Da "nemici da ridurre in silenzio" a reazionario fascista NE PASSA, non credi ? Mica si parla di eliminazione fisica, si parla di aggressione verbale, al limite.

E poi come mai parli di falsità: io ho espresso una mia impressione, impressione che ho a volte leggendo certi tuoi post.
E' legittimo, non trovi ?
Puoi contestarla, ma non incazzarti.

A questa stregua io dovrei incazzarmi per il tuo primo quote, che a leggerlo in maniera "interpretativa" potrebbe suonare come "stai zitto tu che non hai visto e letto un cazzo di Moore".

Secondo me le cose possono essere riassunte in questi termini.

A presto.

Liberissimo di incazzarti, mica mi offendo...

si certo, è una tua interpretazione... appunto, non è la Verità...

dataman
09-07-2004, 16:36
Liberissimo di incazzarti, mica mi offendo...

si certo, è una tua interpretazione... appunto, non è la Verità...

MA CHI SI E' MAI INCAZZATOOOOOOO ! ERA SOLO UN'ESEMPIOOOOOOOOOOO !!!! :rolleyes: HO DETTO "AVREI POTUTO" !

GioFx, che fai mi, stuzzichi ?
Non travisare apposta quello che scrivo.

Neanche la TUA è la VERITA', sei d'accordo ? E allora 1-1 e palla al centro !

Ripeto la domanda ? Vogliamo (o meglio vuoi) piantarla lì e discutere serenamente oppure no ?

ni.jo
09-07-2004, 16:38
sono preziosi non solo per le democrazie e la loro forza è proprio la ricaduta positiva che hanno su molteplici contesti.
Certo, la loro sopravvivenza pare legata inscindibilmente al perdurare della democrazia stessa.

in effetti credo che tu abbia centrato il paradosso maggiore a cui alcuni di loro devono far fronte...

buster
09-07-2004, 16:50
La democrazia è sicuramente la forma di stato con più contraddizioni al suo interno, ma proprio questo la rende affascinante. Eppure non credo sia la migliore forma possibile, per lo meno non in assoluto.
La falla della democrazia è, essa stessa contraddizione, la comunicazione: ciò che dovrebbe essere il cardine dei sistemi democratici finisce per affossarli. Il controllo, la manipolazione della comunicazione è la più grave limitazione alla libertà personale che la democrazia genera: il tutto con con un velo di sfacciata ipocrisia che tenta di far passare una comunicazione manipolata per una comunicazione oggettivamente vera (posto che esista e che sia di facile definizione).

I giullari contemporanei sono maestri nella manipolazione della comunicazione e sono tanto più apprezzabili quanto rendono chiaro ed evidente a tutti il proprio agire.

GioFX
09-07-2004, 16:52
MA CHI SI E' MAI INCAZZATOOOOOOO ! ERA SOLO UN'ESEMPIOOOOOOOOOOO !!!! :rolleyes: HO DETTO "AVREI POTUTO" !

GioFx, che fai mi, stuzzichi ?
Non travisare apposta quello che scrivo.

Lungi da me il volerlo caro mio, ho solo detto che puoi incazzarti quando vuoi, a me non fa ne caldo ne freddo...

Neanche la TUA è la VERITA', sei d'accordo ? E allora 1-1 e palla al centro !

Certamente!

Ripeto la domanda ? Vogliamo (o meglio vuoi) piantarla lì e discutere serenamente oppure no ?

Guarda che io sono stato uno dei PRIMI a fare un intervento serio... ora esco che ho da fare.

ni.jo
09-07-2004, 16:59
La democrazia è sicuramente la forma di stato con più contraddizioni al suo interno, ma proprio questo la rende affascinante. Eppure non credo sia la migliore forma possibile, per lo meno non in assoluto.
La falla della democrazia è, essa stessa contraddizione, la comunicazione: ciò che dovrebbe essere il cardine dei sistemi democratici finisce per affossarli. Il controllo, la manipolazione della comunicazione è la più grave limitazione alla libertà personale che la democrazia genera: il tutto con con un velo di sfacciata ipocrisia che tenta di far passare una comunicazione manipolata per una comunicazione oggettivamente vera (posto che esista e che sia di facile definizione).

I giullari contemporanei sono maestri nella manipolazione della comunicazione e sono tanto più apprezzabili quanto rendono chiaro ed evidente a tutti il proprio agire.

Non credo finisca per affossarli, o che possa farlo, nel senso che un sistema difficilmente può essere affossato da una critica (al massimo un governo, nixon ad esempio o clinton ecc...): è vero che ultimamente si vuol dare questa idea per giustificare il calcio in culo al giullare o la stretta, il controllo, la manipolazione che dici...con la scusa dell'emergenza: però mi pare che il soggetto a rischio sia il Governo, non lo Stato...

dataman
09-07-2004, 17:00
Lungi da me il volerlo caro mio, ho solo detto che puoi incazzarti quando vuoi, a me non fa ne caldo ne freddo...

Certamente!

Guarda che io sono stato uno dei PRIMI a fare un intervento serio... ora esco che ho da fare.

Vabbè io ci ho provato..... :rolleyes: :O

dataman
09-07-2004, 17:01
COMUNICAZIONE DI SERVIZIO:

Ho aperto un nuovo thread: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=724260

ni.jo
09-07-2004, 17:06
COMUNICAZIONE DI SERVIZIO:

Ho aperto un nuovo thread: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=724260

hai ragione: a mia discolpa per l'o.t. posso dire che in difesa di Moore l'unica cosa che si possa fare è riconoscerne o discutere sulla dignità del ruolo: oltre a questo può piacere e non piacere ed ogni parere è valido... e quindi flammoso...:D

buster
09-07-2004, 17:07
Originariamente inviato da ni.jo
Non credo finisca per affossarli, o che possa farlo, nel senso che un sistema difficilmente può essere affossato da una critica (al massimo un governo, nixon ad esempio o clinton ecc...): è vero che ultimamente si vuol dare questa idea per giustificare il calcio in culo al giullare o la stretta, il controllo, la manipolazione che dici...con la scusa dell'emergenza: però mi pare che il soggetto a rischio sia il Governo, non lo Stato...

La critica o la bugia mettono in difficoltà il governo di turno, ci sono esempi più che recenti: ma il perdurare dell'inganno comunicativo penso possa a lungo termine mettere in difficoltà l'intero sistema democratico così come lo conosciamo.
In fondo già oggi siamo in molti a essere più autocritici e antioccidentali degli antioccidentali stessi.
Sarà la massima libertà a privarci della libertà stessa?

ni.jo
09-07-2004, 17:16
edit si continua di là :flower:

GioFX
10-07-2004, 12:14
Da Repubblica.it (http://www.repubblica.it/2004/g/sezioni/spettacoli_e_cultura/mmoore/mooredownload/mooredownload.html):

Il regista appoggia il file-sharing del documentario anti Bush
"La legge sul copyright è sbagliata, il download mi va bene"

"Fahrenheit? Si scarica dal Web"
Moore dalla parte dei pirati online

LOS ANGELES - Chi l'ha detto che il file-sharing danneggia il cinema? Mentre le major hollywoodiane proseguono nella battaglia contro chi scarica film da Internet, Michael Moore, vincitore del festival di Cannes con Fahrenheit 9/11, va controcorrente anche nella lotta alla pirateria: "Le leggi sul copyright non mi piacciono", fa sapere, "e chi vuole scambiare il mio film online faccia pure, purché non ci guadagni sopra".

E pensare che l'idea di mettere in circolazione sul Web copie pirata del documentario di Moore (un duro atto d'accusa contro l'amministrazione Bush e la sua gestione del dopo 11 settembre) era stata di un gruppo di avversari del controverso regista statunitense. "Moore va dicendo che è a favore del download delle sue opere per diffonderne il messaggio", si legge sul sito MooreWatch.com, che fornisce un link attraverso il quale scaricare Fahrenheit 9/11. "Vediamo se davvero non gli interessano i soldi".

In realtà, la libera disponibilità del film nei circuiti del file-sharing non sembra averne minimamente intaccato la fortuna al botteghino: nei primi tredici giorni di programmazione, Fahrenheit 9/11 ha incassato oltre 60 milioni di dollari, e corre rapido verso quota 100 milioni. Un successo che ha tolto la voglia di lamentarsi anche alla Lions Gate Films, che distribuisce il documentario nelle sale: inizialmente, la società sembrava avere intenzione di scagliare gli avvocati contro MooreWatch.com. Ma ora, pur non appoggiando apertamente l'operazione, sembra aver sposato l'atteggiamento tollerante del regista.

Quella messa a disposizione su MooreWatch.com è una copia di Fahrenheit 9/11 di qualità scadente, registrata dal vivo in sala con una camera a mano. Per scaricarla è necessario un servizio di file-sharing chiamato BitTorrent. Il download completo richiede più di tre ore, con una connessione veloce. Ciò nonostante, secondo il Sunday Herald, finora il documentario è stato scaricato 17 milioni di volte, con punte di 150 download contemporanei.

von Clausewitz
10-07-2004, 20:20

certo anche bin laden sicuramente non crede che la democrazia sia la migliore forma possibile e un idea su cosa crede sia la migliore penso l'abbiamo tutti
invece se tu puoi scrivere due righe per spiegare quale sarebbe la forma migliore di governo/stato per te, magari la si potrebbe portare ad esempio per le future riforme costituzionali :D e mi toglieresti questa curiosità
il resto del tuo post per me è quasi al limite dell'inintellegibile
l'unica cosa che posso dire è che la pluralità e la libertà dell'informazione è uno dei cardini fra gli altri che contraddistingue le moderne democrazie liberali da altre manifestazioni di autogoverno umano
e gli Stati Uniti da sempre sono stati all'avanguardia in questo campo
certo se questa pluralità, questa libertà, viene in qualche modo a mancare o viene limitata, magari anche in modo mascherato è un problema
ma al quel punto non è più una democrazia vera, come l'intendono i politologi odierni
a quel punto, al massimo si potrà parlare di regime o come nel caso italiano di regimetto

buster
10-07-2004, 20:29
la discussione si è spostata di qua (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=724260)

sarei contento se continuassi il tuo discorso nell'altro 3d:)

ni.jo
26-07-2004, 15:41
22 luglio 2004 17.58

11/9: Usa; charter Bin Laden, documenti aeroporto confermano

WASHINGTON - Almeno 13 familiari di Osama bin Laden, il miliardario saudita cui sono stati attribuiti gli attacchi contro le Torri Gemelle e il Pentagono dell'11 settembre 2001, furono autorizzati a lasciare gli Stati Uniti una settimana dopo a bordo di un aereo charter.

Lo confermano i documenti autoportuali di uno degli aeroporti in cui i bin Laden hanno fatto tappa prima di lasciare gli Usa, il Logan di Boston, ottenuti e diffusi da un senatore democratico del New Jersey, Frank Lautenberg.

Tra i passeggeri c'era per esempio Omar Awad bin Laden, uno dei nipoti di Osama, in passato sotto inchiesta da parte dell'Fbi in quanto visse nella stessa casa di Abdullah bin Laden, uno dei dirigenti dell'Assemblea Mondiale della Gioventù Musulmana, sospettata di essere una organizzazione terroristica.

La vicenda del charter dei bin Laden era ampiamente nota ed è uno dei temi centrali del documentario Farenheit 9/11 di Michael Moore, molto critico nei confronti del presidente George W. Bush. Secondo il regista, Bush potrebbe avere di fatto autorizzato la fuga, perchè non sono stati interrogati a fondo prima della partenza, di complici del miliardario saudita negli attacchi.

Il documento diffuso da Lautenberg dà ulteriori dettagli, come il percorso dell'aereo, un Boeing 727 della Db Air gestito dalla Ryan International, che dopo essere decollato da Los Angeles, fece tappa a Orlando, Washington e Boston prima di lasciare gli Usa a destinazione di Gander e Newfoundland, in Canada, e poi Parigi, Ginevra e Gedda, in Arabia Saudita.

L'aereo - uno dei sei che portò fuori dagli Usa 142 persone, per lo più cittadini sauditi - è stato utilizzato a numerose riprese dalla Casa Bianca per trasportare i giornalisti al seguito di Bush.
221754 jul 04

loncs
26-07-2004, 15:53
reputo repubblica, insieme al corriere della sera, i quotidiani piu' affidabili in Italia.

Per favore non insultiamo il CDS ... l'unico paragone degno della Repubblica ormai è solo il Giornale ... se continua così raggiunge pure Libero ...

elfly
26-07-2004, 16:01
Sara' di parte, ma dal punto di vista della regia cinematografica ci sa fare che e' una meraviglia.

Ho visto bowling for colombine e sono rimasto:eek:

Non vedo l'ora di vedere il suo secondo film, che tra l'altro ha trionfato a Cannes.

Saluti:)

scusa la profonda ignoranza, ma di che parla??
vorrei vederlo anche io (bulin for columbin)

suppostino
26-07-2004, 17:08
Bowling a Columbine e un documentario sul rapporto (malato a mio avviso) che hanno gli americani con le armi.
Da vedere assolutamente la parte in cui si fà il paragone tra America e Canada dove il numero delle armi è simile (in proporzione ovviamente dato che il Canada ha una popolazione decisamente inferiore) ma nonostante questo il numero di omicidi è incredibilmente + alto nel paese a stelle e strisce.
Anche Charlton Heston e la sua National Rifle Association (ne è il presidente se non sbaglio) ci fà una figura che definire di merda mi sembra un complimento (insensibilità allo stato PURO).

Noleggialo, 2 euro spesi bene.