PDA

View Full Version : Vaio Vgn-a195hp, difetti?

Aleflyer
08-07-2004, 00:52
Ciao a tutti,
mi hanno offerto un Sony Vaio vgn-a195hp

http://vaio.sony-europe.com/ShowProduct.do?site=ite_it_IT&category=BS+A+Series&product=VGN-A195HP

a 1500€ invece di 2250 come dice nel sito.

Mi sono fatto una carrellata in rete sulle schede tecniche e mi sembra ottimo.

Non ho solo trovato le specifiche del processore.

Chiedo:
mi elencate i difetti di questo pc?
vale la pena per quella cifra?

la ati 9200 64m è troppo piccola per un pc di ultima generazione (che poi non ho ancora capito se lo è visto che ho trovato la data di uscita da nessuna parte)?

Quali funzionalità gli manca?

Per lavorare con photoshop riesco a farlo muovere o mi si impalla? visto che lo devo usare al 90% per quello).

Grazie in anticipo a tutti.

Martin P
08-07-2004, 02:13
Ciao,

il portatile è appena uscito, per quella cifra è ottimo, la 9200 va benissimo se non sei un fanatico dei giochi o devi fare modellazione 3D molto avanzata.

il procio (pentium-m) è il famoso centrino, non però l'ultimissima serie con 2mb di cache ma quella con 1MB... è paragonabile secondo molti ad un P-IV 2.8 più o meno (c'è chi dice di più)

Alcuni Sony hanno il difetto di un'autonomia limitata, ma non dovrebbe essere questo il caso

l'unico "difetto" è la risoluzione del monitor che avrei preferito 1400x1050, ma è anche un fatto soggettivo.

io lo prenderei al volo ;)

ciao

Aleflyer
08-07-2004, 13:30
Originariamente inviato da Martin P

l'unico "difetto" è la risoluzione del monitor che avrei preferito 1400x1050, ma è anche un fatto soggettivo.

io lo prenderei al volo ;)

ciao

Grazie della risposta veloce e precisa.

Farò una domanda stupida ma...

che cosa ti serve una risoluzione maggiore a 1024 per uno schermino da 15"?? se la alzidipiù ti vuole lalente di ingrandimento.

Poi l'lcd in teoria puoi sempre tenerlo alla risoluzione max che non si rovina...

A proposito ho visto che ha 512 Mb ram mi conviene arrivare a 1Gb vero?per photoshop soprattutto... cosa costano 512 Mbdi 333 ddr per un portatile? simile ai prezzi desktop?

Grazie a te intanto e a chi altro risponderà

Edmondo_dantes
08-07-2004, 14:04
diciamo che statisticamente la risoluzione ottimale per un 15tft portatile e' SXGA+ (1400x1050)... e' un ottimo compromesso tra visibilita' e spazio disponibile!!
se lo rpovi te ne renderai conto!

Poi ovbvio e' una cosa personale.. magari te ti torvi meglio con un XGA... io prefersico l'SXGA :)

Emdondo

Martin P
08-07-2004, 20:24
esatto, è una cosa personale

... per la ram non saprei :boh: