View Full Version : Ape 50 in elaborazione
Secondo voi, mettendo soltanto la marmitta espansione su un ape 50 (90cc) senza cambiare il carburatore (il 14 originale) può rovinarsi la testa? Grazie.
con un ape 50 cambia direttamente il blocco:
a Folgaria chi conosce lo speedy pizza?
2 ape, 1 normalissima, l'altra per le urgenze:
160cc doppio carburatore, marmitta moto da cross, e telaio rinforzato per tenere le vibrazioni, in salita sorpassava le auto!!!:sbav: :eek:
Quella sì che è una bella ape!
lnessuno
10-07-2004, 20:56
Originariamente inviato da lup1n5
con un ape 50 cambia direttamente il blocco:
a Folgaria chi conosce lo speedy pizza?
2 ape, 1 normalissima, l'altra per le urgenze:
160cc doppio carburatore, marmitta moto da cross, e telaio rinforzato per tenere le vibrazioni, in salita sorpassava le auto!!!:sbav: :eek:
:eheh: :eheh: :eheh:
FastFreddy
10-07-2004, 20:58
Originariamente inviato da lup1n5
con un ape 50 cambia direttamente il blocco:
a Folgaria chi conosce lo speedy pizza?
2 ape, 1 normalissima, l'altra per le urgenze:
160cc doppio carburatore, marmitta moto da cross, e telaio rinforzato per tenere le vibrazioni, in salita sorpassava le auto!!!:sbav: :eek:
Ma com'è che in Trentino c'avete tutti la mania di modificare le Ape?
Originariamente inviato da iron84
Secondo voi, mettendo soltanto la marmitta espansione su un ape 50 (90cc) senza cambiare il carburatore (il 14 originale) può rovinarsi la testa? Grazie.
Perche dovrebbe rovinarsi la testa? :confused: Semmai la cosa che non capisco e' perche lasciarci il 14 di carburatore su un motore cosi' "grosso". Ci starebbe ALMENO un 21.
Originariamente inviato da FastFreddy
Ma com'è che in Trentino c'avete tutti la mania di modificare le Ape?
dovresti vederli quei ragazzetti che sfrecciano per il paese come se avessero la maserati poi cappottano col 3 ruote alla prima curva mentre parcheggiano :asd:
è uno spasso :rotfl:
Originariamente inviato da Leron
dovresti vederli quei ragazzetti che sfrecciano per il paese come se avessero la maserati poi cappottano col 3 ruote alla prima curva mentre parcheggiano :asd:
è uno spasso :rotfl:
:D:D:D
Originariamente inviato da Leron
dovresti vederli quei ragazzetti che sfrecciano per il paese come se avessero la maserati poi cappottano col 3 ruote alla prima curva mentre parcheggiano :asd:
è uno spasso :rotfl:
:rotfl: !
Per la marmitta nn ci sono problemi, 4 viti ed è cambiata.
Il carburatore lo cambierei anche io, tecnicamente non è difficile a togliere il 14 e mettere il 21, il problema sono le regolazioni che non ho la minima idea di come farle! Quelle 2 viti di fianco, come faccio a capire come vanno regolate?
Goldrake_xyz
10-07-2004, 21:32
Originariamente inviato da iron84
Per la marmitta nn ci sono problemi, 4 viti ed è cambiata.
Il carburatore lo cambierei anche io, tecnicamente non è difficile a togliere il 14 e mettere il 21, il problema sono le regolazioni che non ho la minima idea di come farle! Quelle 2 viti di fianco, come faccio a capire come vanno regolate?
Mah, si dovrebbe vedere marca e modello del carburatore ...
Comunque, le regolazioni principali sono 2:
1 - vite del minimo, che agisce direttamente sulla farfalla
principale o un condotto (sempre dell'aria) separato.
2 - vite del gettito, che regola la quantità di benzina
del gettito del minimo (arrichimento del minimo)
Servono principalmente per tenere il minimo ....
e si possono regolare anche a "occhio" se si ha esperienza.
Poi c'è il famoso starter (Arricchitore x accensione a freddo)
che potrebbe avere anche la sua bella vite di regolazione ...
Ciao..
Originariamente inviato da iron84
Per la marmitta nn ci sono problemi, 4 viti ed è cambiata.
Il carburatore lo cambierei anche io, tecnicamente non è difficile a togliere il 14 e mettere il 21, il problema sono le regolazioni che non ho la minima idea di come farle! Quelle 2 viti di fianco, come faccio a capire come vanno regolate?
Le viti di fianco lasciale cosi come sono. Per la carburazione devi fare un po' di prove agendo prima di tutto sul getto del minimo quello principale, e poi per le regolazione sopraffine agendo sul siegel dello spillo. Non e' una cosa semplicissima perche' per fare un lavoro perfetto e evitare di andare in giro con aria tirata o amenita' simili, bisogna lavorarci un pochino.
Io purtroppo non ho esperienza in questo settore e, se devo dire la verità non sono neanche rimasto soddisfatto dei meccanici della mia zona ed è per questo che volevo fare il lavoro da solo, così se sbaglio dico mea culpa.
Il problema è che andando a comprare il carburatore me lo venderano con le regolazioni da fare, giusto? Non c'è un metodo un po oggettivo per dire sì, così è regolato "abbastanza" bene?
Cosa dovrei sentire con le prove che si menzionano in precedenza?
Grazie
Mah io la carburazione del Ciao me la ero fatta da me, anche con il kita da due carburatori montato (un casino, ma almeno non avevi lo squilibrio alti e bassi giri.
In poche parole guardavo per prima cosa il rendimento e poi il colore della candela... non so se ci sono altri sistemi migliori.
Comunque IO
Ape 400 Diesel Rulez :D:D:D:D:D:D:D:D
L'accelleratore, ah no credevo fosse un interruttore :D
|unknown|
11-07-2004, 21:10
un mio amico aveva il 21 su un 75 figuarti quanto ci perdi sul 90...
perche da ste parti di ape elaborata nemmeno una ne vedo?:confused:
Marcolino4d
11-07-2004, 21:17
Originariamente inviato da lup1n5
con un ape 50 cambia direttamente il blocco:
a Folgaria chi conosce lo speedy pizza?
2 ape, 1 normalissima, l'altra per le urgenze:
160cc doppio carburatore, marmitta moto da cross, e telaio rinforzato per tenere le vibrazioni, in salita sorpassava le auto!!!:sbav: :eek:
Questo è un genio lo voglio conoscere!!!!!!!!!!!:sofico:
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