PDA

View Full Version : Modem US Robotics Ethernet router ADSL

CL-Class
07-07-2004, 17:19
Salve,

dopo i problemi con il mio modem US Robotics 9000 USB ADSL , ho deciso di comprarmi questo :
http://www.usr-emea.com/products/p-broadband-product.asp?prod=bb-9105&page=specs&loc=itly

Per connetrmi con il nuovo G5 e magari collegare anche il PB G4 che stà per arrivarmi :D

Prima di installarli devo chiamare il mio ISP ( Telecom ) per comunicare il passaggio da USB a Ethernet ? Qualcuno di voi l'ha già fatto ? I tempi di attivazione ?

Thanks

matteos
07-07-2004, 17:49
Originariamente inviato da CL-Class
Salve,

dopo i problemi con il mio modem US Robotics 9000 USB ADSL , ho deciso di comprarmi questo :
http://www.usr-emea.com/products/p-broadband-product.asp?prod=bb-9105&page=specs&loc=itly

Per connetrmi con il nuovo G5 e magari collegare anche il PB G4 che stà per arrivarmi :D

Prima di installarli devo chiamare il mio ISP ( Telecom ) per comunicare il passaggio da USB a Ethernet ? Qualcuno di voi l'ha già fatto ? I tempi di attivazione ?

Thanks

certo devi avertire il tuo isp che utlizzerai un modem ehternet perchè cambi ail protocollo in centrale pe ri tempi di attesa...sei nelle mani della telecozz ci possono mettere un giorno come mesi:rolleyes:

CL-Class
07-07-2004, 18:07
mesi ???:cry:

CL-Class
07-07-2004, 18:16
Quindi se ho capito bene , fintanto che la Telecom non mi cambia il protocollo per ethernet , non riuscirò a collegarmi con il mio modem ethernet ? :confused:

CL-Class
07-07-2004, 18:18
Ho appena finito una edificante telefonata di 20 minuti con un'operatrice Telecom che alla fine mi dice che i parametri della centralina cui mi collego si aggiornano automaticamente e non c'è bisogno che comunichi nulla alla Telecom :eek:

Basta che installi il modem ethernet e la centralina farà in automatico i dovuti cambiamenti !!!

matteos
07-07-2004, 18:36
lo spero per te ;)
una votla dovevi teleofnare per avvertirli ci sta che nel frattempo si siano attrezzati per questi casi:rolleyes:

CL-Class
07-07-2004, 18:36
L'operatrice mi ha anche chiesto se volevo dei parametri di connessione per configurare il mio modem :confused:

Ma non si allinea automaticamente un ethernet ???

matteos
07-07-2004, 18:37
Originariamente inviato da CL-Class
L'operatrice mi ha anche chiesto se volevo dei parametri di connessione per configurare il mio modem :confused:

Ma non si allinea automaticamente un ethernet ???
no gli devi dare devi valori te che normalmente son uguali in tutta italia,comunque fatteli dare;)

CL-Class
07-07-2004, 18:39
Thanks ;)