View Full Version : Attenzione: AIDS in autmento!!!
Matrixbob
07-07-2004, 10:47
Ho finito di leggere su LA STAMPA di oggi un articolo che parla dell'aumento del "serbatoio" di contaggiati dell'AIDS.
Se ne parla sempre meno e il contagio aumenta sempre più!!!!
Ragazzi ATTENZIONE ATTENZIONE ATTENZIONE!!!
Porca miseria la vogliamo vincere o no questa battaglia contro l'AIDS?!?!
Vogliamo forse farci battere da esseri microscopici?!?!
Pare che in Europa ci siano 600.000 contaggiati.
Una proclamazione di contagio ogni 12 secondi nel mondo.
Inoltre per l'Italia pare che 1/5 siano donne e il restante uomini.
L'uomo intorno ai 30 anni che viene contaggiato da rapporto occasionale e che prima di accorgersene continua tranquillamente coi suoi rapporti occasionali...
Mi vengono i brividi solo a pensarci!
Daccordo che non si muore subito di AIDS, ma 10 minuti di piacre istantaneo valgono un vita condizionata?!?!
ATTENZIONE! ATTENZIONE! ATTENZIONE!:muro: :muro: :muro:
Nevermind
07-07-2004, 10:50
Lo sai che a periodi si ritorna sulle stesse notizie, evidentemente ora ricomincerà ad andare per la maggiore l'allarmismo sull'aids.
Dopo chissà toccherà ad un nuovo cane-killer o agli incidenti aerei?
Comunque dubito che si voglia effettivamente abbattere L'AIDS, visto che ci sono interessi troppo grossi dietro a questa malattia della quale c'è + disinformazione che altro in giro.
Saluti.
Il fatto è che i media hanno abbassato l'ondata di informazione preventiva e i contagi sono in aumento.
Inoltre se ne parla poco perchè, 15 anni fa, si faceva più informazione e quindi i contagiati che oggi si AMMALANO sono di meno...proprio grazie a quelle precauzioni.
Matrixbob
07-07-2004, 10:59
Originariamente inviato da Nevermind
Lo sai che a periodi si ritorna sulle stesse notizie, evidentemente ora ricomincerà ad andare per la maggiore l'allarmismo sull'aids.
Dopo chissà toccherà ad un nuovo cane-killer o agli incidenti aerei?
Comunque dubito che si voglia effettivamente abbattere L'AIDS, visto che ci sono interessi troppo grossi dietro a questa malattia della quale c'è + disinformazione che altro in giro.
Saluti.
A me non me ne frega un CXXXO dei massmedia!
Io voglio che tutti si mettano una mano sul cuore e l'altra sulla testa al posto che sulle balle.
Allora perchè dargli un motivo maggiore di fare soldi, pensiamo noi a ridurre il contagio in primis!
PrincipeAzzurro
07-07-2004, 11:13
L'aids è una piaga enorme, ma è impossibile contrastarla quando nessuno si cautela a livello fisico.
Io ne parlo sempre ai miei amici, ma non c'è verso, tutti che se ne fregano.
Poi l'emancipazione femminile ha contribuito all'aumentare dei casi... la donna che una volta forse era più morigerata e non la dava via a caso era cmq un deterrente importante al proliferarsi della malattia.
Oggi giorno veramente c'è poco percui essere ottimisti
wrathchild
07-07-2004, 11:21
Originariamente inviato da Matrixbob
A me non me ne frega un CXXXO dei massmedia!
Io voglio che tutti si mettano una mano sul cuore e l'altra sulla testa al posto che sulle balle.
Allora perchè dargli un motivo maggiore di fare soldi, pensiamo noi a ridurre il contagio in primis!
Ma davvero pensi di poter fermare il contagio facendo sensibilizzazione in un paese industrializzato?
Al massimo eviterai qualche caso di Aids, ma IL serbatoio è in Africa, dove non credo che sappiano bene come non contrarre l'Aids e SOPRATTUTTO, dove "chi se ne frega?" se non si muore di Aids si muore di qualcos'altro o di fame! :muro:
predator
07-07-2004, 11:25
Sapete che non c'è alcuna prova scientifica del rapporto di causa- effetto tra HIV ed AIDS?
Addirittura si dice che i portatori di HIV , privi di ogni sintomo fino alla diagnosi della malattia, iniziano ad avvertirne proprio a partire dall'inizio della cura.
Pensate che in sud africa si è detto che se non fosse per i test per HIV, come l'ELISA, del tutto approssimativi per quanto riguarda i criteri sui quali si basano, non si parlerebbe affatto di "epidemie" , dato che a quanto pare è rarissimo che il virus,lasciato al suo corso naturale, conduca alla morte: insomma, sarebbe meglio non diagnosticare mai l'HIV, poichè non è dimostrato che sia esso il passaggio per l'AIDS; mentre sarebbero i farmaci ad avviare il sistema immunitario al declino.
Ciao
Nevermind
07-07-2004, 11:27
Originariamente inviato da predator
Sapete che non c'è alcuna prova scientifica del rapporto di causa- effetto tra HIV ed AIDS?
...
Ciao
Io si ma attento che passi per fuori di testa a dire certe cose.
Io ho sempre detto che se l'AIDS avesse veramente le capacità paurose che le vengono attribuite il genere umano sarebbe già sull'orlo dell'estinzione.
Saluti.
Bilancino
07-07-2004, 11:28
Se ci fossero meno corna e più rapporti di coppia seri e duraturi l'aids non sarebbe un problema...........discorso diverso per il terzo mondo ma io parlo di un paese sviluppato........
Ciao
goldorak
07-07-2004, 11:28
Come combattere l'AIDS ? :
Semplicemente partendo da una campagna di sensibilizzazione e di prevenzione sopratutto nelle scuole.
Fare corsi di educazione sessuale e sulle malattie sessualmente trasmissibili non solo nelle scuole ma ma anche in tv (e questo manca crudelemente) oltre che imporre i distributori automatici di profilattici nelle scuole.
Vogliamo imparare almeno questo da paesi meno condizionati dal vaticano ? :rolleyes:
wrathchild
07-07-2004, 11:32
Originariamente inviato da goldorak
Come combattere l'AIDS ? :
Semplicemente partendo da una campagna di sensibilizzazione e di prevenzione sopratutto nelle scuole.
Fare corsi di educazione sessuale e sulle malattie sessualmente trasmissibili non solo nelle scuole ma ma anche in tv (e questo manca crudelemente) oltre che imporre i distributori automatici di profilattici nelle scuole.
Vogliamo imparare almeno questo da paesi meno condizionati dal vaticano ? :rolleyes:
Mi ripeto:
vuoi combattere l'AIDS?
oppure
VUOI CHE L'AIDS SIA DEBELLATA NEL NOSTRO BEL MONDO RICCO?
predator
07-07-2004, 11:32
Originariamente inviato da Nevermind
Io si ma attento che passi per fuori di testa a dire certe cose.
Io ho sempre detto che se l'AIDS avesse veramente le capacità paurose che le vengono attribuite il genere umano sarebbe già sull'orlo dell'estinzione.
Saluti.
Ho detto ciò che è: non esiste alcuna prova che dimostri che l'HIV degenera in AIDS.
CMQ hai ragione, c'è una disinformazione, o meglio, una falsa informazione --la quale è molto peggio perchè sorretta da kissà quali fini-- che è a dir poco spaventosa.
PrincipeAzzurro
07-07-2004, 11:34
Originariamente inviato da Bilancino
Se ci fossero meno corna e più rapporti di coppia seri e duraturi l'aids non sarebbe un problema...........discorso diverso per il terzo mondo ma io parlo di un paese sviluppato........
Ciao
Non è questione di corna... è questione di non avere rapporti non protetti.
goldorak
07-07-2004, 11:35
Originariamente inviato da wrathchild
Mi ripeto:
vuoi combattere l'AIDS?
oppure
VUOI CHE L'AIDS SIA DEBELLATA NEL NOSTRO BEL MONDO RICCO?
Finche' non ci sara' una cura al 100% cosi' com'e' per il cancro l'unica cosa che possiamo fare e' prevenzione.
Bilancino
07-07-2004, 11:36
Originariamente inviato da PrincipeAzzurro
Non è questione di corna... è questione di non avere rapporti non protetti.
Se eviti il problema alla radice ti eviti anche il problema del discorso del rapporto non protetto.......Se uno sponsorizza il preservativo è come se sponsorizzasse una vita sessuale da "animale" e da vacca.......Se uno ha una vita di coppia stabile il problema non si pone.........
Ciao
wrathchild
07-07-2004, 11:38
Non sono d'accordo sull'analogia con il cancro.
Potremmo semplicemente STERMINARE l'Aids facendo in modo che non ci siano nuovi casi e aspettando, ahìme, la morte degli individui infetti.
Ma questo non è possibile senza occuparci dell'Africa.
Nevermind
07-07-2004, 11:39
.....
Ma questo non è possibile senza occuparci dell'Africa.
Lo dico e lo ripeto in Africa non si muore di AIDS si muore di fame che è ben altra cosa.
Saluti.
goldorak
07-07-2004, 11:40
Potremmo semplicemente STERMINARE l'Aids facendo in modo che non ci siano nuovi casi e aspettando, ahìme, la morte degli individui infetti.
Ma che bella idea, vedo che la concezzione della soluzione finale fa' ancora adepti. :rolleyes:
Spero veramente che tu ti renda conto della gigantesca cazzata che hai detto.
predator
07-07-2004, 11:47
Se eviti il problema alla radice ti eviti anche il problema del discorso del rapporto non protetto.......Se uno sponsorizza il preservativo è come se sponsorizzasse una vita sessuale da "animale" e da vacca.......Se uno ha una vita di coppia stabile il problema non si pone.........
Ciao
Scusa, ma confondi il dovere di essere fedeli quando ci si è impegnati ad una vita di coppia, con la possibilità di non scegliere affatto una vita di coppia. Per quale motivo dovrei sentirmi animale solo perchè non mi va di legarmi ad una donna, pur andandomi, avviamente, di trastullarmi ogni tanto?
Dunque, quanto capita, con tutte le precauzioni del caso.
Cioao
Matrixbob
07-07-2004, 11:52
Cazzate o non cazzate, io non volevo che in questo post qualcuno suggerisse la cura all'AIDS, volevo solo ricordare a tutti cosa dice la statistica e di conseguenza utilizzando anche la probabilità su questa statistica, siamo tutti potenzialmente molto soggetti al problema.
Non voglio sentire persone in questo post che senza riportare documentazioni scientifiche riconosciute dicono che una cosa non influenza l'altra. (soprattutto dire che HIV e AIDS non sono collegate non so proprio come potete affermarlo ... bah)
Tanto meno dire che il nostro è un mondo ricco il loro povero, etc
Se non via va questo mondo "ricco" fate i bagagli ed andatevene ... in medio oriente cercano terroristi ...
Matrixbob
07-07-2004, 11:57
Scusa, ma confondi il dovere di essere fedeli quando ci si è impegnati ad una vita di coppia, con la possibilità di non scegliere affatto una vita di coppia. Per quale motivo dovrei sentirmi animale solo perchè non mi va di legarmi ad una donna, pur andandomi, avviamente, di trastullarmi ogni tanto?
Cioao
Bilancino stava solo indicando una "via" che è possibile imboccare nella propia vita.
Tutti sanno (o dovrebbero sapere) che l'uomo per programmazione di DNA cerca d'accoppiarsi con + donne possibili x aumentare la probabilità di garantire una sua discendenza.
L'unica cosa è che adesso abbiamo modificato quell'istinto in ricerca di piacere (o premio) e basta.
Dato che abbiamo anche raggiunto uno strato cognitivo superiore di quello degli animali, xchè non utilizzarlo?!
Grazie e ciao,
matrixbob.
predator
07-07-2004, 11:59
Cazzate o non cazzate, io non volevo che in questo post qualcuno suggerisse la cura all'AIDS, volevo solo ricordare a tutti cosa dice la statistica e di conseguenza utilizzando anche la probabilità su questa statistica, siamo tutti potenzialmente molto soggetti al problema.
Non voglio sentire persone in questo post che senza riportare documentazioni scientifiche riconosciute dicono che una cosa non influenza l'altra. (soprattutto dire che HIV e AIDS non sono collegate non so proprio come potete affermarlo ... bah)
Tanto meno dire che il nostro è un mondo ricco il loro povero, etc
Se non via va questo mondo "ricco" fate i bagagli ed andatevene ... in medio oriente cercano terroristi ...
Allora sei duro...........
Chi è che afferma che il rapporto c'è? Spetta a chi lo afferma dimostrarne scientificamente la sussitenza, e non agli scettici o a chi pretenda prove oggettive dimostrare il contrario.
Non ho scritto che IO penso che l'hiv non conduce all'AIDS; ho solo scritto che , ad oggi, non è ancora dimostrato.
Se tu sei in grado di farlo, di sicuro si danno il nobel..........
Ciao:)
Bilancino
07-07-2004, 12:01
Cioao
Io penso che l'aids come malattia per l'uomo e per la donna sia quasi una spece di punizione per il tipo di vita troppo "libertino" portato avanti per anni.......
A meno che uno vada a ..........se uno sceglie di non legarsi deve pur sempre trovare una donna che faccia la stessa scelta ma il più delle volte sono legate e mettono le corna.........
Ciao
predator
07-07-2004, 12:06
Bilancino stava solo indicando una "via" che è possibile imboccare nella propia vita.
Tutti sanno (o dovrebbero sapere) che l'uomo per programmazione di DNA cerca d'accoppiarsi con + donne possibili x aumentare la probabilità di garantire una sua discendenza.
L'unica cosa è che adesso abbiamo modificato quell'istinto in ricerca di piacere (o premio) e basta.
Dato che abbiamo anche raggiunto uno strato cognitivo superiore di quello degli animali, xchè non utilizzarlo?!
Grazie e ciao,
matrixbob.
Scusa, ma non condivido. E' come se la vita di coppia fosse il modello verso cui tendere, ogni altro stile di vita dovendo invece essere biasimato in quanto espressione di bassezza morale: non sono d'accordo.Se non mi impegno è perchè non mi sento di farlo,e non per questo ritengo che non possegga alcuna qualità "cognitiva" che possa differenziarmi dagli animali.
Tra l'altro, ci sono numerosi esempi di animali bigami in natura......
Matrixbob
07-07-2004, 12:06
C'è poco da fere ironia, "siamo tutti piccoli uomini", ricorda.
CMQ dire che febbre e influenza non sono dipendenti in qualche modo è una affermazione poco probabile, lo stesso x il caso sopra citato.
Non essendo nel settore mi pare logico NON essere a conoscenza di una dimostrazione di correlazione tra HIV e AIDS.
Dovrebbero informarci i massmedia, ma la televisione italiana ci prende tutti per deficenti e preferisce farci vedere telefilm delle balle, trasmissioni da anziani, cartoon ... e chi + ne ha + ne metta.
Di sicuro la TV non ha mai contaggiato in bene le generazioni italiane.
Questo lo posso affermare con quasi certezza L:)L
Anzi forse si, le ha vaccinate contro il loro inutile utilizzo.
Matrixbob
07-07-2004, 12:08
Scusa, ma non condivido. E' come se la vita di coppia fosse il modello verso cui tendere, ogni altro stile di vita dovendo invece essere biasimato in quanto espressione di bassezza morale: non sono d'accordo.Se non mi impegno è perchè non mi sento di farlo,e non per questo ritengo che non possegga alcuna qualità "cognitiva" che possa differenziarmi dagli animali.
Usa pure la tua "cognizione" come vuoi compagno.
Hai la mia benedizione :)
Bilancino
07-07-2004, 12:11
Un mio amico è single per scelta e per questo ha segato anche il rapporti con le donne........non è che uno sceglie di essere single e poi si accoppia come un animale.......
Ci sono single a cui non interessa una vita sessuale attiva......
Ciao
predator
07-07-2004, 12:15
C'è poco da fere ironia, "siamo tutti piccoli uomini", ricorda.
CMQ dire che febbre e influenza non sono dipendenti in qualche modo è una affermazione poco probabile, lo stesso x il caso sopra citato.
Non essendo nel settore mi pare logico NON essere a conoscenza di una dimostrazione di correlazione tra HIV e AIDS.
Dovrebbero informarci i massmedia, ma la televisione italiana ci prende tutti per deficenti e preferisce farci vedere telefilm delle balle, trasmissioni da anziani, cartoon ... e chi + ne ha + ne metta.
Di sicuro la TV non ha mai contaggiato in bene le generazioni italiane.
Questo lo posso affermare con quasi certezza L:)L
Anzi forse si, le ha vaccinate contro il loro inutile utilizzo.
E' quella la differenza: la scienza medica dimostra che la febbre è sintomo tipico dell'influenza; questa correlazione non è ancora accertata nel caso dell'hiv ed AIDS.
Guarda, mi stai facendo passare per un dissennato che non abbia a cuore tutto ciò che riguardi le sorti del mondo, quasi stessi raccomandando alla gente di vivere sconsideratamente e nel distrezzo della propria salute.
Ciao
:)
predator
07-07-2004, 12:19
Un mio amico è single per scelta e per questo ha segato anche il rapporti con le donne........non è che uno sceglie di essere single e poi si accoppia come un animale.......
Ci sono single a cui non interessa una vita sessuale attiva......
Ciao
E ci sono single a cui interessa una vita sessuale attiva senza dover subire il giudizio di sufficienza di chi invece la pensa diversamente.
Ciao
Bilancino
07-07-2004, 12:38
E ci sono single a cui interessa una vita sessuale attiva senza dover subire il giudizio di sufficienza di chi invece la pensa diversamente.
Ciao
Non si può avere tutto dalla vita..........
Ciao
predator
07-07-2004, 12:40
C'è chi può e chi non può.............;)
Bilancino
07-07-2004, 12:43
C'è chi può e chi non può.............;)
Chi può alla fine ci rimane.........
Ciao
predator
07-07-2004, 12:44
Grattatina...........:)
Ciao
Chi può alla fine ci rimane.........
Ciao
non è detto...
Bilancino
07-07-2004, 12:48
Originariamente inviato da tazok
non è detto...
Vallo a dire ai morti di Aids che pensavano che a loro non sarebbe successo........è questo l'atteggiamento che ha portato alla diffusione di questa malattia.......
Ciao
Vallo a dire ai morti di Aids che pensavano che a loro non sarebbe successo........è questo l'atteggiamento che ha portato alla diffusione di questa malattia.......
Ciao
mm..bene,allora da oggi in poi castità per tutti.
oppure:prima tutti a fare le analisi del sangue,si aspettano i risultati,passano due mesi e alla fine si fa l'atto sessuale :rolleyes:
sempre ricordando che nel frattempo LEI è andata con un altro ;)
risultato?
meglio fare l'atto sessuale da soli!
bel modo di pensare... :( :confused:
predator
07-07-2004, 12:55
Ma andiamo...........siamo all'assurdo.
Si stà proponendo di combattere l'aids semplicemente non scompando.
Ci vuole educazione, prevenzione in ogni senso,prudenza di condotta, ma senza mortificare l'esistenza stessa privandola delle sue più piacevoli forme di espressione.Altrimenti..........a che vale difenderla?
Ciao
Ma andiamo...........siamo all'assurdo.
Si stà proponendo di combattere l'aids semplicemente non scompando.
Ci vuole educazione, prevenzione in ogni senso,prudenza di condotta, ma senza mortificare l'esistenza stessa privandola delle sue più piacevoli forme di espressione.Altrimenti..........a che vale difenderla?
Ciao
anche perche se non si scOMPA :D :D :D nel giro di 80 anni la popolazione terrestre scompare...rimangono solo i cani nelle piazze a fare i trenini ;) (questa la capiscono in pochi)
predator
07-07-2004, 15:48
Originariamente inviato da tazok
anche perche se non si scOMPA :D :D :D nel giro di 80 anni la popolazione terrestre scompare...rimangono solo i cani nelle piazze a fare i trenini ;) (questa la capiscono in pochi)
Pensa ad un mondo dove non si scompi..............: dio ce ne scampi :)
quella dei trenini io l'ho capita......:p
ciao
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=5075202#post5075202
AIDS: ALLARME PER ECONOMIA, UCCIDERA' 74 MLN LAVORATORI
(AGI) - Bangkok, 11 lug. - L'Aids rischia di mettere in ginocchio l'economia mondiale: 48 milioni di lavoratori potrebbero essere uccisi dal micidiale virus entro il 2010, e la cifra potrebbe salire a 74 milioni entro il 2015. L'allarme e' stato lanciato dall'Ilo (l'Organizzazione Internazionale del Lavoro) a margine dell'apertura dei lavori della XV Conferenza Internazionale sull'Aids.
"Il virus HIV/AIDS non e' soltanto una crisi umana, ma e' una minaccia allo sviluppo sostenibile globale sociale ed economico", ha detto il direttore generale Juan Somavia. La minaccia cresce in maniera esponenziale: ogni giorno 8.000 persone muoiono, 13.000 si infettano, e adesso, dopo l'Africa, l'emergenza si e' estesa all'Asia. Ma la crisi si riflettera' inevitabilmente sulle economie nazionale. Il rapporto si basa sui dati di 50 Paesi relativi alla disponibilita' dei farmaci anti-retrovirali per il prolungamento della vita. Ad oggi sono 36,5 milioni di persone in eta' lavorativa che hanno il virus dell'HIV; due milioni di persone non saranno in grado di lavorare entro il prossimo anno (erano mezzo milione nel 1995). "Causando la malattia e la morte dei lavoratori, l'epidemia di HIV/AIDS riduce la scorta di esperienza e esperienza del mondo lavorativo", ha detto Fanklyn Lisk, direttore del programma Aids dell'Ilo, "e questa perdita di capitale umano e' una minaccia diretta per gli obiettivi del Millennium Development Goal di riduzione della poverta'".
AIDS: PRESIDENTE UGANDA, PROFILATTICO E' IMPROVVISAZIONE
(AGI) - Bangkok, 12 lug. - La controversia se sia piu' efficace l'astinenza sessuale, promossa da Bush, o meglio l'utilizzo del condom nella lotta contro l'aids e' stata al centro dell'intervento del presidente dell'Uganda Yoweri Museveni. "Penso che il profilattico sia solo un'improvvisazione, non una soluzione", ha detto ai delegati alla XV conferenza internazionale a Bangkok, invitando a "relazioni ottimali basate sull'amore e sulla fiducia invece che su un equivoco istituzionalizzato come e' il condom". In Uganda 26,5 milioni di persone (pari al 6%) sono attualmente infettate dal virus, un numero diminuito del 30% dagli anni '80. "I profilattici sono efficaci ma vanno considerate le differenze culturali di ciascun Paese", ha aggiunto Joep Lange, presidente dello Ias (International aids society).
Matrixbob
12-07-2004, 19:43
L'astinenza è una soluzione ideale non attuabile :)
L'educazione sessuale, una buona cultura generica e una morale decente sin dalla tenera età è meno efficace, ma + fattibile rispetto l'astinenza.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.