PDA

View Full Version : Chiedo aiuto con geforce TI4200

Stefano87_F
07-07-2004, 01:20
CIAO A TUTTI, SONO UN POSSESSORE DI UNA GF4 TI4200 ED HO UN PROBLEMA. APPENA ACCENDO IL PC(DOPO POCHI SECONDI) LE MEMORIE DELLA MIA SCHEDA VIDEO DIVENTANO LETTERALMENTE INCANDESCENTI, E QUESTO E' INSPIEGABILE!LA SCHEDA COMUNQUE FUNZIONA CORRETTAMENTE ANCHE SE CON 3DMARK 2001 FA' SOLO 7200 PUNTI(MA QUESTO PENSO CHE SIA RELATIVO DATO CHE IL PROCESSORE E' UN CELERON 1700MHZ).
NON RIESCO A TROVARE UNA SPIEGAZIONE A QUESTO... SPERO ALMENO POSSATE AIUTARMI VOI!GRAZIE.
STEFANO

Legolas84
07-07-2004, 01:57
scrivere in maiuscolo significa urlare... quindi è meglio che togli il caps ;)

La scheda quando fa girare applicazioni 3d fa artefatti sullo schermo?

Stefano87_F
07-07-2004, 22:53
ok,ok... innanzitutto ti ringrazio di avermi risposto. non so precisamente cosa siano gli artefatti, ma la scheda non da problemi in generale. L'unica cosa e' che,a volte,mentre gioco, si interrompe e torna alla schermata di windows. penso proprio che questo "sintomo" sia dovuto al surriscaldamento delle memorie!cmq ho un freeware "artefact test" che da' come risultato "0 artefatti rilevati".Spero che tu possa aiutarmi e grazie ancora di avermi risposto!
Stefano

Legolas84
07-07-2004, 23:13
Allora io fossi in te applicherei una ventola che soffi aria sulle ram...

Altrimenti puoi comprarti un kit di dissipatori per ram VGA ma in questo caso perdi la garanzia...

Cya

Simon82
08-07-2004, 06:56
Sposto sull'altra sezione. ;)

Stefano87_F
08-07-2004, 15:22
Ho gia' montato una ventola x soffiare aria... comunque sia, non è assolutamente normale che le memorie dovrebbero surriscaldarsi in quel modo senza lavorare!Vorrei solo capire quale possa essere la causa di questo! E' possibile che i driver non siano quelli giusti e diano quest'effetto?

lowenz
09-07-2004, 17:36
-versione driver? (ma non dovrebbero c'entrare)
-azienda produttrice della scheda?

D'estate cmq l'efficienza della dissipazione termica peggiora molto - soprattutto in un case - quindi non stupirti del caldo ;)
Al massimo è possibile abbassare manualmente (ma non permanentemente, solo per il periodo di gran caldo ;) ) le frequenze di lavoro delle memorie in modo da evitare un eccessivo surriscaldamento :)

lowenz

Stefano87_F
09-07-2004, 23:40
I driver sono i Forceware 56.72(che sicuramente non faranno rendere al massimo questa scheda!). Ma ho provato ad usare anche i driver forniti con la scheda i 45.12 se non sbaglio! Comunque il fornitore è Asus e il modello V9280/TD. E' strano... appena 5 secondi(contati!!!:sofico: )dall'avvio del pc e le memorie sono incandescenti(da non poterle toccare)... non penso sia normalissimo! grazie a tutti dei consigli e interventi!;) ;)