View Full Version : Arrivata fotocamera difettosa da Pixmania,:(((...info
salve a tutti ho ordinato una casio p600 da pixmania,oggi mi è arrivata,ma è
difettosa...non va lo schermo...rimane sempre bianco..ho letto il servizio
di postvendita,ma qualcosa non si capisce...1 domanda: posso richiedere una
sostituzione,non la riparazione,visto che ce l'ho da un giorno solo?E le
spese di spedizione ho letto che sono a mio carico...vi sembra giusto?a me
no visto che era già diffettata e non l'ho neanche mai usata!grrrr
fatemi sapere
sono incazzato e disperato...uff
ciao ciao
CharlesIngalls
06-07-2004, 23:21
Questo è uno dei contro degli acquisti a distanza.
eh fin qui ci arrivano tutti,volevo avere però una risposta alla domanda posta poco sopra...
credo che tu possa fare il recesso
andreafitta
07-07-2004, 08:34
chiedi direttamente a pixmania
ma me ne danno una nuova di macchina spero visto che è in garanzia?o no?
credo di si, te la dovrebbero cambiare
si perchè mi è arrivata ieri già non funzionante...ho telefonato al servizio clienti e mi hanno detto che me la cambiano..la cosa che mi secca è pagare le spese di spedizione...visto che era già rotta e non l'ho rotta io!:mad:
Posto anche qui un link a una legge che regolamenta le condizioni di garanzia, prova a vedere se c'è qualcosa che ti interessa:
http://www.fotografi.org/garanzia.htm
è un'attuazione di una direttiva CE, per cui dovrebbe ricalcare dei principi comunitari su questo argomento.
montegentile
07-07-2004, 10:49
Te la devono sostituire e non certo riparare.
Oltre a questo non so se le spese debbano necessariamente essere a tuo carico (ipotizzo proprio di si) se vuoi, comunque, provo ad informarmi meglio presso il mio avvocato di fiducia (la mia ragazza) che forse ne sa qualcosa in più sull'argomento...
lhawaiano
07-07-2004, 11:09
teoricamente le spese dovrebbero essere a carico tuo,è come se andassi a comprarla in negozio e quando torni a casa la trovi rotta..mica ti pagano la benzina per tornare indietro:sofico:
credo che chi si addebiti a proprio carico le spese in questi casi,lo faccia più per una politica di mercato che per qualche legge...
x montegentile:
grazie se puoi mi faresti un grande piacere...gentile di nome e di fatto!:D
Per le spese di spedizione mi hanno risposto...se spedisco tramite posta mi rimborsano tutto con un accredito sulla carta di credito...ora devo solo capire se me la cambiano o me la riparano...
lhawaiano
07-07-2004, 11:39
se sono onesti te la cambiano e della tua ne fanno un reso a canon.
se lo sono un po' meno,te la cambiano e della tua ne fanno una bella riparazione da vendere a qualcun'altro;
se sono totalmente disonesti, la riparano e te la rimandano:D
segnati il numero di serie,così quando ti mandano quella buona vedi se è la stessa o no;)
ehehe... ho già pensato di scrivermi il numeo di serie...e scatto anche qualche foto per sicurezza del seriale...cmq se mi rispediscono sempre quella e me ne accorgo che posso fare?denunciarli???
lhawaiano
07-07-2004, 11:49
inizialmente non dirgli nulla,potrebbero cambiare l'etichetta del seriale o caxxate del genere....sono cose assurde,ma in fin dei conti,chi è che li conosce?
Cose veramente assurde...a me basta che funzioni cmq e ritorni in tempi ragionevoli...
montegentile
07-07-2004, 12:03
Ma non credo che si comportino così... a loro la cambiano semza problemi e a te ne daranno un'altra nuova... però i seriali segnateli...
si i seriali me li segno...ok,speriamo bene...grazie per le informazioni...
vi terrò aggiornati...
a presto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.