PDA

View Full Version : [AIUTO] IN UN NEGOZIO E' NORMALE CHE UN THORTON SIA SPACCIATO PER ATHLON XP NORMALE ?

jokervero
06-07-2004, 20:34
Ciao, ragazzi mi serve un parere. Un mio amico ha comprato un paio di mesi fa un Athlon XP 2200+ da CHL. Oggi sono andata a casa sua per mettergli apposto il pc e che scopro ? Che la cpu in questione è un Thorton anche se sulla fattura dice Athlon XP 2200. Ora la mia domanda è ? Un Thorton non dovrebbe avere un valore economico inferiore ad un normale Athlon XP (Thoro A-B o Barton) ? Posso appellarmi al negozio dicendo che mi hanno truffato e di cambiarmelo ? Grazie per i pareri. Ciao.

Dumah Brazorf
06-07-2004, 20:44
Thorton è il nome del core della cpu, la cpu si chiama Athlon XP. Il core Thorton è lo stesso di un Barton ma con metà cache L2 disabilitata. Fino a poco tempo fa questa cache si poteva riabilitare ottenendo in tutto e per tutto un Barton, ora francamente non ne ho idea, c'è chi parla di proci bloccati sbloccati ma credo si siano confusi con il moltiplicatore che non centra una ceppa ma tant'è.
Il core Thorton ha sostituito il Thoroughbred, differenze prestazionali ---> 0. Ti sei confuso col il core Applebred, equivalente ad un Thoro con 192KB di cache L2 disattivata, che montano i nuovi Duron. :)
Ciao.

EDIT: sei andatA a casa sua?

OverClocK79®
06-07-2004, 21:04
infatti è normalissimo
che ti aspettavi che scrivessero Thorton?????

che sia un palomino che sia un thoroA-B o thorton sempre athlon XP sono

BYEZZZZZZZZZZZZZZ

jokervero
06-07-2004, 23:07
Originariamente inviato da OverClocK79®
infatti è normalissimo
che ti aspettavi che scrivessero Thorton?????

che sia un palomino che sia un thoroA-B o thorton sempre athlon XP sono

BYEZZZZZZZZZZZZZZ

In molti negozi più seri (vedi ad esempio Tecnocomputer) specificano il core della CPU in quanto secondo me e non solo un Thorton vale meno di un Barton ed è quindi ingiusto venderlo allo stesso prezzo. Voi paghereste usato un Thorton lo stesso prezzo di un Barton ? Non penso....

Manp
06-07-2004, 23:38
infatti glielo hanno venduto come un XP2200+ non come un 3200...

non vedo il problema francamente...

AnonimoVeneziano
06-07-2004, 23:53
Esistono Barton 2200+ ??

Ciao

Manp
06-07-2004, 23:55
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano
Esistono Barton 2200+ ??

Ciao

appunto

OverClocK79®
07-07-2004, 00:08
Originariamente inviato da jokervero
In molti negozi più seri (vedi ad esempio Tecnocomputer) specificano il core della CPU in quanto secondo me e non solo un Thorton vale meno di un Barton ed è quindi ingiusto venderlo allo stesso prezzo. Voi paghereste usato un Thorton lo stesso prezzo di un Barton ? Non penso....

in negozi + seri vanno anke persone + competenti
io prima di incazzarmi mi guarderei bene dal dire certe cose

1° NON ESISTONO BARTON 2200+ (forse fai confusione con i mobile)
2° un Thorton altro nn è che un BARTON con 256k disattivati e bus 133 ma quello è la mobo che lo fa nn il proccio

BYEZZZZZZZZZZZZZZZ

OverClocK79®
07-07-2004, 00:16
AMD ATHLON XP 2400+ 0.13 "THORTON"
Microprocessore AMD ATHLON XP 2400+, FSB 333MHz., 384Kb. di memoria cache con supporto ECC , istruzioni 3DNow, istruzioni MMX. Compatibilità con Microsoft Windows XP, Windows 98, Windows Me, Windows NT®, Windows 2000, Linux

aggiungo che il tuo caro TC nei suoi 1000 processori può cannare una descrizione come questa sopra

capita......

e come ha omesso su altri il nome del core..... :rolleyes:

BYEZZZZZZZZZZZZZ

TheDarkAngel
07-07-2004, 00:33
non fate la caccia alle streghe -.-
sbagliare le descrizioni è umano..
se uno è in dubbio chiede sul forum che fa prima...

skizzo03
07-07-2004, 00:52
imho un 2200+ che sia palo thoro o torthon sempre uguale è nel senso che sempre alla medesima frequenza vanno tutto qui e sempre stesse prestazioni un procio te lo vendono per frequenza di default mica per occarlo a manetta!;) e secondo mè ti stai arrampicando negli specchi:mc: se io vado in un negozio e chiedo un 2200+ e mi danno un toro anzichè un torthon mica posso dire che mi hanno fregato sempre un 2200xp mi hanno dato che và uguale o no?

jokervero
07-07-2004, 05:18
in negozi + seri vanno anke persone + competenti
io prima di incazzarmi mi guarderei bene dal dire certe cose

1° NON ESISTONO BARTON 2200+ (forse fai confusione con i mobile)
2° un Thorton altro nn è che un BARTON con 256k disattivati e bus 133 ma quello è la mobo che lo fa nn il proccio

BYEZZZZZZZZZZZZZZZ

Allora chiariamo 2 cosette....

1. Nel negozio non sono andato io in quanto io faccio regola di vita di comprare quando posso sempre hw usato dal mercatino

2. Le differenze tra Palomino, Thoro A o B, Barton e Thorton le so perfettamente.

Ma vi faccio un esempio....il Thorton sta al Thoro (o al Barton) come il Celeron sta al P4....ossia l'architettura della cpu è la stessa ma cambia la quantità di cache. Poi che un Barton 2200+ non esista lo so benissimo ma esistono però Thoro sia A che B 2200+. Che la cache poi non influenzi le prestazioni della cpu è tutto da dimostrare....

dibe
07-07-2004, 08:29
Allora chiariamo 2 cosette....

1. Nel negozio non sono andato io in quanto io faccio regola di vita di comprare quando posso sempre hw usato dal mercatino

2. Le differenze tra Palomino, Thoro A o B, Barton e Thorton le so perfettamente.

Ma vi faccio un esempio....il Thorton sta al Thoro (o al Barton) come il Celeron sta al P4....ossia l'architettura della cpu è la stessa ma cambia la quantità di cache. Poi che un Barton 2200+ non esista lo so benissimo ma esistono però Thoro sia A che B 2200+. Che la cache poi non influenzi le prestazioni della cpu è tutto da dimostrare....

palomino: 128kb L1, 256kb L2 @ 0.18 micron
thoro A: 128kb L1, 256kb L2 @ 0.13 micron
thoro B: come sopra con l'aggiunta di un layer metallico per migliorare la dissipazione
barton: 128kb L1, 512kb L2 @ 0.13 micron
thorton: 128kb L1, 256kb L2 @ 0.13 micron. viene creato a partire dal core barton per avere un'unica linea produttiva (infatti vengono disabilitati i 256kb in più del core barton) - sostituisce il core thoro a/b.
applebred: nuovo core del duron a 0.13 micron. 128kb L1 e 64 kb L2.

Spectrum7glr
07-07-2004, 09:18

assolutamente no...il model number è messo per quello, si chiama 2200+ e va teoricamente come un ipotetico barton 2200+, solo che evidentemente essendoci meno cache la frequenza operativa del primo sarà maggiore...nel caso dei celeron il discorso è completente differente: Intel dichiarava fino a qualche tempo fa solo la frequenza operativa quindi uno poteva pensare che un celly a 2.4ghz andasse come un p4...adesso ha introdotto un MN così un utente non esperto può avere un'indicazione di massima delle prestazioni (cioè se vede 330 al posto di 530 gli sorgerà un dubbio sulla possibilità che le CPU abbiano prestazioni differenti, come del resto è nel caso reale)

Altro discorso è l'affidabilità del MN di AMD per indicare le prestazioni: ad esempio è evidente a noi che un A64 3200+ si trovi su un altro pianeta rispetto ad un XP 3200+ ma non è così per persone che mastichino meno HW

stbarlet
07-07-2004, 09:22
il thorton nn sta come il celeron sta.

nn vedo il problema. ad un utente che nn sa neanche cosa sia la cache cosa vuoi che interessi se è thoro thorton o barton? funziona? va come un 2200+ va ? allora?

OverClocK79®
07-07-2004, 12:07

mi sa che hai le idee parekkio confuse......

il thorton ha le stesse prestazioni del thoroA,B o Palomino che sia a pari frequenza......
ovvio nn del barton perchè il barton è di fascia alta......

e nn ha niente a che fare con il duron.....o celeron che sia.....

hai beccato l'ultimo step disponibile del 2200+
il che va solo che bene......
avresti potuto prendere un TBA o TBB......
ma invece hai beccato un thorton.....ankora meglio.....

inutile stare qui a lamentarsi che nn è un barton.....
LOGICO che nn è un barton.....nn esistono barton 2200+

un po' come dire.....
ho preso un P4 2.6......mi hanno fregato nn è un prescott ma un NW.....
bhe.....che te frega???? lo sapevi benissimo che il 2.6 nn esiste prescott......
e così ci potrebbero essere tanti altri esempi.....

il fatto che tu nn hai ankora capito di cosa stiamo parlando lo si evince da questa frase....... :

Ciao, ragazzi mi serve un parere. Un mio amico ha comprato un paio di mesi fa un Athlon XP 2200+ da CHL. Oggi sono andata a casa sua per mettergli apposto il pc e che scopro ? Che la cpu in questione è un Thorton anche se sulla fattura dice Athlon XP 2200.

un thorton E' un Athlon XP......come volevi che lo chiamassero?

Ora la mia domanda è ? Un Thorton non dovrebbe avere un valore economico inferiore ad un normale Athlon XP (Thoro A-B o Barton) ?

assolutamente di un thoro A o B NO!!!
è lo step successivo se dovessi scegliere tra un 2000+ per esempio palomino, thoroa , throrob e thorton prederei quest'ultimo......magari mi scappa qlk modifica.....
ed è l'ultimo step della CPU (anke se step nn sarebbe corretto in quanto il core è diverso)

Posso appellarmi al negozio dicendo che mi hanno truffato e di cambiarmelo ?

truffato???? assolutamente.....no.....

sinceramente anke se ti avessero venduto un 2600+ thoroB
senza specificare il core nn avresti potuto appellarti a nulla
a meno che tu all'atto dell'acquisto nn abbia specificato di volere un barton.....
o che sull'atto di vendita ci sia scritto XP 2600+ 512k ecc ecc

BYEZZZZZZZZZZZZZZZZZZ

Giorgiodav
07-07-2004, 12:09
Non puoi confrontare un Thorton con un Barton, perchè sono CPU nate con obiettivi commerciali diversi (tanto è vero che un Barton ha un model number più elevato e costa di più), il Thorton va confrontato coi suoi pari, ovvero i THORO.

Per un utente normale tra Thoro e Thorton non ci sono differenze prestazionali: STESSA FREQUENZA E STESSA CACHE ... non vedo dove sia il problema... come XP 2200+ si comporterà benissimo anche se tu lo consideri di "seconda scelta" (cosa IMHO MOLTO DISCUTIBILE) :rolleyes:

Per uno SMANETTONE inoltre il Thorton avendo una superficie maggiore del Thoro a contatto col dissipatore si raffredda più facilmente e si può overclockare di più. ;)

Io non vedo alcuna truffa nè alcun problema, neanche a volerne fare una questione di principio, gli hanno venduto un Athlon XP 2200+, che il core sia thoro o thorton le prestazioni non cambiano... la parte di cache che viene utilizzata è in quantità uguale, è stata testata da mamma AMD
e funziona perfettamente, la cpu non dà nessun tipo di problema...

NON GLI HANNO VENDUTO UNA CPU PROMETTENDOGLI 512k DI CACHE... gli hanno proposto e venduto un xp 2200+, che ha sempre avuto 256kb di cache.

Un Thorton non sta a un Thoro come un Celeron a un p4 Northwood, ma un Thorton sta a un Thoro come un p4 Northwood con un certo step di produzione sta a un p4 Northwood step successivo

Infine un consiglio per il futuro: invece che aprire un thread di polemica con questo tono allarmistico, non ti conveniva prima leggerti le faq sulle cpu AMD, leggere un po' di recensioni e chiarirti le idee?
buona giornata
Giorgio

OverClocK79®
07-07-2004, 12:12
Originariamente inviato da Giorgiodav
Infine un consiglio per il futuro: invece che aprire un thread di polemica con questo tono allarmistico, non ti conveniva prima leggerti le faq sulle cpu AMD, leggere un po' di recensioni e chiarirti le idee?
buona giornata
Giorgio

quoto.....
si fa presto a sparare sul neg....
mi ha fregato...
mi hanno truffato.....
:muro:

prima informiamoci..... ;)

BYEZZZZZZZZZZZZZ

AnonimoVeneziano
07-07-2004, 12:22
Comunque tra Thoro A , Thoro B e THoroton penso preferirei il Thoro B col quale puoi sbloccare il moltiplicatore :p

Il thoroton col nuovo package ce l'ha bloccato

Ciao

jokervero
07-07-2004, 14:39
quoto.....
si fa presto a sparare sul neg....
mi ha fregato...
mi hanno truffato.....
:muro:

prima informiamoci..... ;)

BYEZZZZZZZZZZZZZ

Allora...io sono informatissimo e se vedi la mia sign te ne rendereai conto che non ho componenti scelti a caso. La mia era una domanda dopo che ho visto la cpu del mio amico che di pc non ne capisce un granchè....la mia era una semplice curiosità non vedo perchè adesso darmi dello scemo dato anche che io non sono un ignorante in fatto di HW e le differenze tra i vari step degli XP, dei P4 e anche degli A64 le so perfettamente....:rolleyes: :rolleyes:

Manp
07-07-2004, 16:33
scusa ma non si direbbe visto che ti sei scandalizzato per il fatto che al tuo amico abbiano venduto un Thorton come AthlonXP quando in realtà un Thorton è un Athlon XP ne più ne meno di un Thoro...

:)

Dr. Halo
07-07-2004, 16:42
....le differenze tra i vari step degli XP, dei P4 e anche degli A64 le so perfettamente....:rolleyes: :rolleyes:
Scusa ma mi viene troppo da ridere:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Cmq guarda che nessuno di noi ti ha dato dello scemo.. anzi stiamo rispondendo alla domanda dandoti delle giustificazioni incontestabili che il tuo amico non è stato imbrogliato e accrescendo il tuo know-how in materia di processori che evidentemente c'è ma non è vasto a sufficienza da poter dare un giudizio sul fatto.

TripleX
07-07-2004, 17:41
forse non hai capito che HANNO = QUANTITA' DI CACHE UN THORTON E UN XP THORO.....in piu' il thorton ha la possibilita' di tornare Barton visto che altri non e' che un Barton (512k cache) con mezza cache disabilitata.....quindi 256KB il thoro ha 256KB.....dov'e' il problema.....io direi anzi che ha avuto culo...infatti la superficie del die e' superiore quindi avra' maggior scambio termico rispetto a un thoro temperature piu' basse e margini di overclock superiori a parita' di dissi....se 6 informato cosi' bene dov'e' il problema??;) :confused: :rolleyes:

OverClocK79®
07-07-2004, 18:01
Allora...io sono informatissimo e se vedi la mia sign te ne rendereai conto che non ho componenti scelti a caso.

4 scritte di signa nn dicono quanto uno ne sappia....

La mia era una domanda dopo che ho visto la cpu del mio amico che di pc non ne capisce un granchè....la mia era una semplice curiosità non vedo perchè adesso darmi dello scemo dato anche che io non sono un ignorante in fatto di HW

SCEMO??
nn mi pare che nessuno ti abbia dato dello scemo....
abbiamo solo analizzato la tua reazione ad una cosa normalissima......
nn sarai ignorante.....ma di certo nn sai tutto.....
a volte capita che qlkosa sfugga
allora prima di sparare sentenze ci si informa e con UMILTA' si chiede......e nn si accusa a vanvera....

e le differenze tra i vari step degli XP, dei P4 e anche degli A64 le so perfettamente....:rolleyes: :rolleyes:

se quest'ultima frase fosse vera ora nn saremmo qui
ne avresti detto che i thorton sono una specie di celeron.....

BYEZZZZZZZZZZZZZZZZZZ

ciccio88
07-07-2004, 20:38
4 scritte di signa nn dicono quanto uno ne sappia....

SCEMO??
nn mi pare che nessuno ti abbia dato dello scemo....
abbiamo solo analizzato la tua reazione ad una cosa normalissima......
nn sarai ignorante.....ma di certo nn sai tutto.....
a volte capita che qlkosa sfugga
allora prima di sparare sentenze ci si informa e con UMILTA' si chiede......e nn si accusa a vanvera....

se quest'ultima frase fosse vera ora nn saremmo qui
ne avresti detto che i thorton sono una specie di celeron.....

BYEZZZZZZZZZZZZZZZZZZ
nn posso nient'altro ke quotare
se sai tutte le differenze xkè ti stai scandalizzando? un thorton nn è forse un athlon xp? nn ha la stessa cache dei thoro? addirittura nn hai la possibilità di riabilitarne altri 256k trasformandolo in barton?
di kosa ti lamenti, se nel primo post avevi le idee confuse nei successivi lo potevi tranquillamente dire nessuno si sarebbe scandalizzato, invece di continuare a insistere ;)

jokervero
07-07-2004, 20:49
Originariamente inviato da ciccio88
nn posso nient'altro ke quotare
se sai tutte le differenze xkè ti stai scandalizzando? un thorton nn è forse un athlon xp? nn ha la stessa cache dei thoro? addirittura nn hai la possibilità di riabilitarne altri 256k trasformandolo in barton?
di kosa ti lamenti, se nel primo post avevi le idee confuse nei successivi lo potevi tranquillamente dire nessuno si sarebbe scandalizzato, invece di continuare a insistere ;)

Oh Madonna....io non ho le idee confuse sull'aspetto tecnico ma solamente sull'aspetto economico ! La mia semplice domanda era: un Thorton vale come un Thoro o coe un Barton ? Mi avete detto di sì. Tutto qui. Da questo voi mi avete passare per un incopetente. Bah....

ciccio88
08-07-2004, 00:19
Oh Madonna....io non ho le idee confuse sull'aspetto tecnico ma solamente sull'aspetto economico ! La mia semplice domanda era: un Thorton vale come un Thoro o coe un Barton ? Mi avete detto di sì. Tutto qui. Da questo voi mi avete passare per un incopetente. Bah....
nessuno ha detto ke un thorton vale come un barton visto ke quest'ultimo ha 256k di cache in +
rileggiti il primo post
Ciao, ragazzi mi serve un parere. Un mio amico ha comprato un paio di mesi fa un Athlon XP 2200+ da CHL. Oggi sono andata a casa sua per mettergli apposto il pc e che scopro ? Che la cpu in questione è un Thorton anche se sulla fattura dice Athlon XP 2200. Ora la mia domanda è ? Un Thorton non dovrebbe avere un valore economico inferiore ad un normale Athlon XP (Thoro A-B o Barton) ? Posso appellarmi al negozio dicendo che mi hanno truffato e di cambiarmelo ? Grazie per i pareri. Ciao.
1. li critiki xkè te lo hanno cenduto come athlon xp... xkè il thorton ke kosa è?
2. se nn hai le idee confuse sai ke il thorton ha un valore pari ai thoro[se nn superiore visto ke si possono attivare altri 256k ci cache]
3. se nn hai le idee confuse sai ke un athlon xp 2200+ nn puo mai avere il core barton
poi:
2. Le differenze tra Palomino, Thoro A o B, Barton e Thorton le so perfettamente
4. cambia la quantità di cache bfra thorton e thoro? questa nn la sapevo! inoltri dici ke il thorton sta al thoro esattamente come al barton.... sei sicure di saperle le differenze?
5. è scritto thorton nn è scritto duron
6. ma se nel primo post ti lamentavi ke era un thorton e nn un thoro a-b / barton

Allora...io sono informatissimo e se vedi la mia sign te ne rendereai conto che non ho componenti scelti a caso. La mia era una domanda dopo che ho visto la cpu del mio amico che di pc non ne capisce un granchè....la mia era una semplice curiosità non vedo perchè adesso darmi dello scemo dato anche che io non sono un ignorante in fatto di HW e le differenze tra i vari step degli XP, dei P4 e anche degli A64 le so perfettamente.... :rolleyes::rolleyes:
7. tutto coloro ke hanno un a64 e una 9800pro sanno le differenze tra gli step degli athlon xp dei p4 degli a64..
8. qual era la tua curiosità? se sai le differenza sai ke un thorton vale almeno quanto un thoro in quanto hanno caratteristike simili, ke gli athlon xp possono essere core thorton, thoro a/b, barton e ke NON esiste un athlon xp 2200+ con core barton

inoltre ti volevo fare notare ke l'espressione "hai le idee confuse" la si usa quando si vuole notare gentilmente a qualcuno ke ha fatto un errore e lo ripete nonostante lo si corregga ripetutamente
ammettere i propri sbagli nn è certo qualcosa ke ti fa passare x incompetente, è insistere ke ti fa passare x presuntuoso

:fuck: :winner: :yeah: :fuck: :fuck:

Benna65
08-07-2004, 01:52
Lol...
Il discorso nn fa una piega...
Complimenti per la recensione...:D

ciccio88
08-07-2004, 02:45
Originariamente inviato da Benna65
Lol...
Il discorso nn fa una piega...
Complimenti per la recensione...:D
grazie grazie :D
mi ci sn messo d'impegno :sofico: :D

OverClocK79®
08-07-2004, 11:52
GG per il discorso ciccio.....

ormai credo abbiamo detto tutto....
joker se vuoi prenderlo come un attacco personale fai pure....ma nessuno ti ha detto che sei scemo o totalmente incompetente.....

BYEZZZZZZZZZZZZ

jokervero
08-07-2004, 14:32
GG per il discorso ciccio.....

ormai credo abbiamo detto tutto....
joker se vuoi prenderlo come un attacco personale fai pure....ma nessuno ti ha detto che sei scemo o totalmente incompetente.....

BYEZZZZZZZZZZZZ

Leggiti i vari post. Secondo me per spiegare un concetto non è necessario attaccare o polemizzare. Si tratta solo di esprimere una propria idea. Detto ciò credo sia questione di intelligenza. Discorso chiuso.

OverClocK79®
08-07-2004, 14:51
pensala come vuoi
ripeto il th nn l'ho letto solo io.....
e nn ho risposto solo io
per nn scatenare flame chiudo qui

BYEZZZZZZZZZZZZZ :rolleyes:

Andre_Santarell
08-07-2004, 18:59
ottima config. l'unica cosa che non avrei preso è l'hard disk maxtor...

jokervero
08-07-2004, 23:32
Originariamente inviato da Andre_Santarell
ottima config. l'unica cosa che non avrei preso è l'hard disk maxtor...

Eh lo so che non è il massimo...meglio un Raptor eh ?

Dr. Halo
09-07-2004, 11:45
Eh lo so che non è il massimo...meglio un Raptor eh ?
2 raptor in raid 0:O

Andre_Santarell
09-07-2004, 12:22
già, il raptor è decisamente meglio... ma anch il semplice modello della wd e della segate con 8mb buffer da 80gb, s-ata è migliore del tuo maxtor... se ancora puoi fattelo sostituire.. :)

jokervero
09-07-2004, 14:32
già, il raptor è decisamente meglio... ma anch il semplice modello della wd e della segate con 8mb buffer da 80gb, s-ata è migliore del tuo maxtor... se ancora puoi fattelo sostituire.. :)

E cosa adduco come scusa ?

Andre_Santarell
09-07-2004, 18:04
NIENTE. Gli chiedi se te lo cambiano pagandoci la differenza di prezzo (il maxtor è piu' economico...)

Io prenderei il saegate, perché è anche uno dei piu' silenziosi.

Il loro guadagno consiste nel fatto che guadagnano la differenza di prezzo... certo, se sono passati molti giorni non va bene.

jokervero
09-07-2004, 18:07
NIENTE. Gli chiedi se te lo cambiano pagandoci la differenza di prezzo (il maxtor è piu' economico...)

Io prenderei il saegate, perché è anche uno dei piu' silenziosi.

Il loro guadagno consiste nel fatto che guadagnano la differenza di prezzo... certo, se sono passati molti giorni non va bene.

Appunto sono passati mesi....;)

Andre_Santarell
09-07-2004, 18:26
ah beh allora l'unica cosa che puoi fare è andare sul mercatino e proporre un prezzo relativamente al limite (vai su prezzi.hwupgrade.it guarda qual'è il prezzo piu' basso per il tuo hard disk e togli il 18%)
Vendilo a quel prezzo... SOTTOLINEA IL FATTO CHE NON TI HA DATO ALCUN PROBLEMA, CHE E' AFFIDABILE INSOMMA.. (se lo è ovviamente...) e che è ancora in garanzia

Una volta venduto, vai su ebay.it e ricomprati un saegate usato 7200.7 ncq ... la differenza di prezzo sarà minima... in alternativa compralo nuovo su pcsilent.com (20euro di spese di spedizione pero' anche se i prezzi son piu' bassi che in italia... vale la pena se devi acquistare anche altre cose ...) altrimenti cerca in italia se qualcuno ti puo' fare un buon prezzo per tale hd nuovo...

puoi anche scegliere di comprarne 2 e metterli in raid, oppure fare la follia di prendere due raptor (36 o 74 a seconda delle tue possibilità)

cmq se l'hard disk è affidaile ed ha cmq 8mb di buffer fallo solo se ne vale la pena... (leggi: se lo vendi bene, e quello nuovo costa poco) NON SVENDERE

omerook
11-07-2004, 09:23
Allora...io sono informatissimo e se vedi la mia sign te ne rendereai conto che non ho componenti scelti a caso. La mia era una domanda dopo che ho visto la cpu del mio amico che di pc non ne capisce un granchè....la mia era una semplice curiosità non vedo perchè adesso darmi dello scemo dato anche che io non sono un ignorante in fatto di HW e le differenze tra i vari step degli XP, dei P4 e anche degli A64 le so perfettamente....:rolleyes: :rolleyes:

non per mettere in discussione le tue conoscenze tecniche, ma quando ti sei accorto che il tuo amico aveva beccato un bel xp 2200 con core thorton avresti dovuto gridare CHE CULO!!! e settargli il bus subito a 166mhz visto che ha 99% di possibilita di starsene tranquillo a 2250mhz a differenza di un toroA. ciao.