View Full Version : ECS K7S5A e l'overclock
johnmcclane's
06-07-2004, 16:53
Vorrei overcloccare questa scheda madre, cioè il processore o la ram quello che si può fare senza esagera :)
Ho un athlon Xp 1800+ e 1gb di ram DDR a 333Mhz
bios originale di quando l'ho comprata, quindi vecchissimo, quindi devo cambiarlo
grazie a tutti :)
johnmcclane's
06-07-2004, 19:09
non la usa nessuno :( ?
Roberto151287
06-07-2004, 19:24
Intanto aggiorna il BIOS che male non fa, cmq la scheda non la conosco:(
johnmcclane's
06-07-2004, 19:32
Originariamente inviato da Roberto151287
non sono capace :( sono incompetente in materia :)
Reserator
07-07-2004, 22:47
ti dico io cosa fare contattami via email dexio8@hotmail.com e ti spiego cosa fare
johnmcclane's
08-07-2004, 10:42
Originariamente inviato da Reserator
ti dico io cosa fare contattami via email dexio8@hotmail.com e ti spiego cosa fare
perchè via email?
cmq per pochi mhz non voglio rischiare la mobo visto che sto mettendo da parte i soldi per cambiare in toto il pc :D vorrei passare ai 64bit ;)
Ellenico
20-09-2007, 11:17
Come si salva il bios originale nella k7s5a su floppy? così potrei ritornare indietro.
Ellenico.
unnilennium
20-09-2007, 11:38
quella scheda é un mito,economica,versatile,bizzosa.se cerchi con google dovresti trovare ancora parecchie cose,bios moddati,guide,etc.cmq nn credo riuscirai a salire molto..nn era esattamente un fulmine d guerra in oc,e poi il tuo processore é poco incline..buona fortuna :)
Er Monnezza
20-09-2007, 11:41
io invece la conosco e ti dico di lasciare perdere vista la pessima qualità della scheda
se non ricordo male il bios non ha i fix per la frequenza agp e pci, quindi overclockando cpu e ram si alza la frequenza agp e pci e rischi di fondere scheda video ed eventuali schede pci
unnilennium
20-09-2007, 11:44
nn rischia nulla,secondo me vuole la scusa x cambiar tutto,e ci riuscirà con poco impegno :)
Er Monnezza
20-09-2007, 11:49
nn rischia nulla,secondo me vuole la scusa x cambiar tutto,e ci riuscirà con poco impegno :)
ottima idea
questa è una di quelle schede madri che hanno contribuito a farmi odiare come la peste la schede ECS, seconda solo alla ECS L7S7A2
io avevo occato con quella scheda:D
non permette nulla di eccezionale pero se sei fortunato puoi variare il moltiplicatore del processore con la pin mod:D
unnilennium
21-09-2007, 00:03
ottima idea questa è una di quelle schede madri che hanno contribuito a farmi odiare come la peste la schede ECS, seconda solo alla ECS L7S7A2 avute entrambe,e concordo pienamente.x la pin mod,so che funge solo con cpu sbloccabili,e nn so se la sua va bene,mi sa d no(thorton?)
perchè via email?
cmq per pochi mhz non voglio rischiare la mobo visto che sto mettendo da parte i soldi per cambiare in toto il pc :D vorrei passare ai 64bit ;)
se le cose stanno cosi hai decisamente sbagliato sezione!
p.s. comunque ci sono diverse tecniche per salire di moltiplicatore ma se il rischio non è il tuo mestiere è meglio lasciar pedere!;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.