View Full Version : gradirei un vs. parere
asdrubale59
06-07-2004, 17:06
Buongiorno a tutti,
sto pensando di acquistare un pc nuovo, vorrei un parere su cosa prendere......... ho come idea il seguente sistema:
p4 3.2 ht, modo asus p4c800e deluxe radeon 9800 pro 2x 512 infineon a data v data hd maxtor sata 160 gb .
Sono logicamente graditi tutti i consigli e le critiche a quanto su esposto (c'e forse di meglio allo stesso prezzo?).
P.S. il giocattolo lo userei solo per giocare.
Ringrazio tutti per le risposte. Saluti
lucas86mj23
06-07-2004, 17:10
benvenuto!
visto ke c gioki solamente t consiglio di puntare su amd
come cpu un 2500+ versione Mobile (100€)
mobo: abit nf7-s / epox 8rda3+ / dfi nf2 ultra (sui 100€)
ram : 2x512 mb kingmax (200€)
video : radeon 9800pro 256bit 128mb (sui 230/240€)
hd : 160gb sata
Originariamente inviato da lucas86mj23
benvenuto!
visto ke c gioki solamente t consiglio di puntare su amd
come cpu un 2500+ versione Mobile (100€)
mobo: abit nf7-s / epox 8rda3+ / dfi nf2 ultra (sui 100€)
ram : 2x512 mb kingmax (200€)
video : radeon 9800pro 256bit 128mb (sui 230/240€)
hd : 160gb sata
quoto :)
come HD il mio consiglio è di andare (se non vuoi spendere tanto) su hitachi/ibm, ma non maxtor (per il problema del clack) non succede a molti ma per non rischiare.., ( io ci ho perso 2 settimane di lavoro)
asdrubale59
06-07-2004, 18:42
Grazie per le prime 2 risposte, siete splendidi.
Ho dimenticato di segnalare un piccolo particolare......eheheheh
Ho gia un athlon 1800 con radeon 8500 quindi passare a un 2500 come da voi consigliato mi pare un incremento veramente da poco...........
Sposterei percio' il 1800 al posto del vecchio 667 e metterei il nuovo in rete ma........come si suol dire
il gioco deve valere la candela, così come è suggerito (per ora) sinceramente non mi pare il caso.
lucas86mj23
06-07-2004, 18:54
beh quello ke ti ho consigliato io è un 2500+ Mobile
è la versione x portatili ma va bene anke x i desktop.
ha il vantaggio di consumare meno,scaldare meno e funzionare con un minore voltaggio rispetto ai normali 2500+.
poi ha la peculiarità d'avere il moltiplicatore sbloccato el puoi cambiare a piacimento
poi puoi portarlo @ 3200+ come niente....impostando il bus a 200 invece che 166
Necromachine
06-07-2004, 22:22
Originariamente inviato da asdrubale59
Grazie per le prime 2 risposte, siete splendidi.
Ho dimenticato di segnalare un piccolo particolare......eheheheh
Ho gia un athlon 1800 con radeon 8500 quindi passare a un 2500 come da voi consigliato mi pare un incremento veramente da poco...........
Sposterei percio' il 1800 al posto del vecchio 667 e metterei il nuovo in rete ma........come si suol dire
il gioco deve valere la candela, così come è suggerito (per ora) sinceramente non mi pare il caso.
Guarda che la configurazione postata è ciò che serve per un buon overclock ... ovvio che non lo terra a default :D, potresti anceh spingere il tuo procio a 2400-2500 mhz reali, le ram sono da overclock, la NF7 è ottima per overclock ... quindi ;)
asdrubale59
07-07-2004, 00:04
C'e solo un piccolo problemino.............. visto ke oramai ho qualche capello bianco ( over 40 ) se mi parli di overclock o di spaghetti per me e' lo stesso nel senso che non ci capisco una mazza ed inoltre l'overclock dal mio punto di vista ( sono ignorante) e' solo un rischio di fregare componenti esageratamente costosi rispetto al guadagno reale che si ha alla fine.
Speravo di trovare qualcuno che mi consigliasse il meglio possibile spendendo circa 1000 E e sopratutto volevo capire se la configurazione da me scritta va bene o ha qualche problema e se ne ha dove.
Comunque grazie lo stesso siete stati gentilissimi, mi leggero' il forum per un po' così forse riesco a capire un po' meglio cosa prendere. Tanti saluti , Fabio.
Originariamente inviato da asdrubale59
C'e solo un piccolo problemino.............. visto ke oramai ho qualche capello bianco ( over 40 ) se mi parli di overclock o di spaghetti per me e' lo stesso nel senso che non ci capisco una mazza ed inoltre l'overclock dal mio punto di vista ( sono ignorante) e' solo un rischio di fregare componenti esageratamente costosi rispetto al guadagno reale che si ha alla fine.
Speravo di trovare qualcuno che mi consigliasse il meglio possibile spendendo circa 1000 E e sopratutto volevo capire se la configurazione da me scritta va bene o ha qualche problema e se ne ha dove.
Comunque grazie lo stesso siete stati gentilissimi, mi leggero' il forum per un po' così forse riesco a capire un po' meglio cosa prendere. Tanti saluti , Fabio.
La configurazione che hai scritto va benissimo ma come giustamente ti consigliavano potresti fare di meglio spendendo meno.
Comunque con quel budget e senza pensare all'overclock considerei una soluzione Athlon 64... sicuramente migliore di Intel per quanto riguarda il videogaming ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.