View Full Version : P4C800 & Dual Chanel
Problema misterioso, la scheda non si accende disponendo i due moduli DDR400 sugli slot appositi per il dual chanel, mentre funziona correttamente se installati normalmente.
Curiosamente, la simpatica vocina del bios (Ma che ha fumato quello quando ha registrato la voce? ghgh) avverte che il sistema ha fallito causa Overclock del processore quando tento di mettere le ram per il dual chanel, ma non è così, il processore è settato regolarmente.
Grazie
Marasoft
06-07-2004, 18:08
Sento puzza di incompatibilità tra ram e mobo.......
Puoi provare ad invertire i banchi, sempre in dual channel, a volte in tal modo si risolve parzialmente l'incompatibilità.
Comunque puoi contrallare la compatibilità delle ram sul sito asus nella lista QVL ammesso che tu non abbia ram No Brand.
Niente da fare, ho provato ad invertire le ram, e anche a usare i banchi secondari sempre per il dual chanel. Ho anche usato ram differenti sempre PC3200 ma il risultato è identico.
L'unica cosa che mi mette in dubbio, è la versione del Bios (1016) o qualche settaggio che non va bene, però ho fatto il load default delle imostazioni per cui non credo che ci sia qualcosa di errato.
Che sia un problema del processore ?
Originariamente inviato da Xerd
Comunque puoi contrallare la compatibilità delle ram sul sito asus nella lista QVL ammesso che tu non abbia ram No Brand.
ehh purtroppo si, non sono di marca, però ne ho provate due coppie differenti, possibile che sia cosi pisigna la pistra madre?
OverClocK79®
06-07-2004, 18:43
si sono molto delicate
spendi qlkosina in + senza andare su corsair o altro
ma almeno delle brand e vedrai che nn avrai prob
BYEZZZZZZZZZZZZZ
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.