View Full Version : dopo il format....il secondo hdd...
salve!
ho win xp installato e 2 hdd.....
win è installato nell'hdd da 20gb e l'hdd da 80gb lo tengo come sgabuzzino x l'italico mulo.
Il mio dubbio è questo:se formatto il disco C: da 20gb,tutti i programmi installati nel disco F: (quello da 80gb) funzioneranno poi?
plosh http://www.spammers.it/kao/3.gif
dino_sauro00
06-07-2004, 14:12
Originariamente inviato da Buffus
salve!
ho win xp installato e 2 hdd.....
win è installato nell'hdd da 20gb e l'hdd da 80gb lo tengo come sgabuzzino x l'italico mulo.
Il mio dubbio è questo:se formatto il disco C: da 20gb,tutti i programmi installati nel disco F: (quello da 80gb) funzioneranno poi?
La risposta e' 90% no e 10% si :D
Mi spiego meglio. La stragrande maggioranza dei programmi hanno bisogno delle loro chiavi nel registro che chiaramente quando formatti vanno perse. Qui non c'e' niente da fare. Bisogna proprio reinstallarli.
Ci sono comunque alcuni programmi (quelli che di solito non hanno un setup) che possono benissimo essere eseguiti senza doverli reinstallare ma sono relativamente pochi (e non si puo' escludere il fatto che non funzionerano a dovere)
Quindi e' consigliabile reinstallare tutti i tuoi programmi da capo.
Per quanto riguarda eMule non c'e' bisogno di reinstallarlo (anche perche' se lo fai senza aver tenuto un backup della configurazione del programma perderai tutti i tuoi crediti. Quindi attenzione).
Ti saluto Buffus
grazie freddy krueger!:D gentile ed esaustivo!:)
dino_sauro00
06-07-2004, 15:39
grazie freddy krueger!:D gentile ed esaustivo!:)
Bufus visto che anche tu 6 stato gentile forse non ti faro' la solita visita notturna....almeno non stasera :D
Scherzi a parte mi fa piacere averti dato una mano!
Ti saluto e... a domani sera :D
uè visto che ci sono allora ti sfrutto un po'! :p
ho installato winxp in maniera "castrata" come da guida (vedi discussione come inst winxp in 5 minuti).....
ma icq mi chiede explorer installato x partire....
come installo explorer se dalla lista delle possibili installazioni di win non c'è?
dino_sauro00
06-07-2004, 23:11
uè visto che ci sono allora ti sfrutto un po'! :p
Mi sa che la visitina te la faccio stasera! :D
ho installato winxp in maniera "castrata" come da guida (vedi discussione come inst winxp in 5 minuti).....
ma icq mi chiede explorer installato x partire....
come installo explorer se dalla lista delle possibili installazioni di win non c'è?
La discussione l'ho vista e' letta ma non credo che la mettero mai in atto. Si basa su un programma beta che toglie alcune componenti in stretta integrazione con il sistema operativo. Diciamo che mi piace molto a livello teorico ma niente di piu'
Come avrai capito non ti posso aiutare molto perche' non l'ho provata. Credo che faresti meglio a chiedere ai ragazzi del thread.
Mi spiace davvero!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.