View Full Version : La Microsoft mi fa impressione...
MICROSOFT: GATES PAGA CASH MULTA DA 497 MILIONI A BRUXELLES
(ANSA) - BRUXELLES, 1 LUG - Il colosso informatico Usa Microsoft ha pagato la multa da 497,2 milioni di euro inflitta il 24 marzo scorso dalla Commissione europea per abuso di posizione dominante attraverso un versamento in contanti su un conto bloccato dell'esecutivo Ue. Lo ha detto all'Ansa un portavoce della Commissione di Bruxelles. (ANSA)
MICROSOFT: BREVETTATO CORPO UMANO
(ANSA) - NEW YORK, 5 LUG - La Microsoft ha brevettato niente meno che il corpo umano in modo da poterlo utilizzare come una sorta di gigantesco microchip. Per convincere l'ufficio americano brevetti a rilasciare la licenza, la societa' - riporta il sito Internet dell'Economist - ha invitato a guardare al corpo dell'uomo come ad 'un apparato per la trasmissione di energia e informazioni'. L'idea e' di utilizzare la pelle come connettore di tutti gli strumenti high-tech che caratterizzano la vita quotidiana. © ANSA
:eek:
marKolino
06-07-2004, 07:03
...questo vuol dire che posso considerare il mio corpo come una gigantesca chiavetta USB? :D
Originariamente inviato da marKolino
...questo vuol dire che posso considerare il mio corpo come una gigantesca chiavetta USB? :D
Gia immagino le battute di dove trovare la porta USB.. :O:oink::D:D:D:D
PaTLaBoR
06-07-2004, 07:54
:old: vecchia notizia.
fanno paura pure a me. chissà cos'hanno in mente ..
Praticamente hanno brevettato il terminale uomo di Crichton...se si fossero fermati a 'un apparato per la trasmissione di energia' la presentazione avrebbe potuto farla Morpheus con una pila duracell in mano, alle spalle un bel fondale apocalittico :sofico:
Originariamente inviato da ni.jo
Praticamente hanno brevettato il terminale uomo di Crichton...se si fossero fermati a 'un apparato per la trasmissione di energia' la presentazione avrebbe potuto farla Morpheus con una pila duracell in mano, alle spalle un bel fondale apocalittico :sofico:
ot
di apocalittico qui c'è solo la fine delle tue ferie :eheh:
Originariamente inviato da Bet
ot
di apocalittico qui c'è solo la fine delle tue ferie :eheh:
ferie??What means "ferie"?
ci sono solo picchi di lavoro in cui codeste perle di umorismo non trovano tempo di formarsi...:fuck: :D
majin mixxi
06-07-2004, 22:01
In ventinove anni di vita, alla Microsoft di licenze, tra programmi informatici, videogiochi e telefonini, ne hanno registrate tante. L'ultima, pero', ha davvero qualcosa di speciale.
La casa di Redmond ha brevettato niente meno che il corpo umano in modo da poterlo utilizzare come una sorta di gigantesco microchip. Per convincere l'ufficio brevetti degli Stati Uniti a rilasciare, lo scorso 22 giugno, la licenza numero 6.754.472, la societa' fondata da Bill Gates - cosi' riporta il sito internet dell'Economist - ha invitato a guardare al corpo dell'uomo come a "un apparato per la trasmissione di energia e informazioni utilizzando" i tessuti e le ossa di cui e' composto.
L'idea della Microsoft e' quella di utilizzare la pelle degli essere umani come connettore di tutti gli strumenti high-tech che fanno la loro comparsa nella vita quotidiana. Oggi, i palmari, il telefono cellulare, il lettore di musica digitale in formato mp3 portati ogni giorno addosso o tenuti in borsa o in uno zaino possono parlare tra loro grazie a processori a infrarossi.
Nel futuro - viene osservato - potranno essere collegati attraverso un semiconduttore naturale come la pelle, in grado di immagazzinare e trasmettere le informazioni elettroniche contenute nei singoli strumenti high- tech. Il disegno dell'azienda americana - per ora solo un progetto - e' quello di usare le parti del corpo come se fossero componenti di un computer: "la resistenza fisica esercitata dal corpo - viene osservato nella richiesta di brevetto - potrebbe essere utilizzata per compiere attivita' proprie", per esempio, di una tastiera di un pc.
In pratica, il braccio di una persona potrebbe essere utilizzato come una tastiera attraverso la quale digitare e inviare informazioni agli strumenti elettronici tenuti in collegamento non da microprocessori a infrarossi ma, appunto, dalla stessa pelle in vesti di semiconduttore. Tra i vantaggi nell'utilizzare in questo modo il corpo, puntualizza la Microsoft, vi sarebbe anche la difficolta' per i pirati informatici di accedere alle informazioni contenute nei computer palmari o nei telefonini.
I collegamenti elettronici, infatti, sono violabili dagli hacker: pressoche' impossibile - anche per un mago della rete - inserirsi in un flusso di comunicazioni intracorporee. L'idea della Microsoft di un corpo umano sostanzialmente cablato non e' una novita. Nel 1996, il Massachusetts institute of technology e la Ibm avevano presentato alla fiera informatica Comdex un sistema che permetteva a due persone di scambiarsi i dati delle prorie carte di credito con una stretta di mano. Mai, pero', si era pensato di arrivare a brevettare il corpo umano per farne un trasmettitore vivente.
:rolleyes:
Ho unito le discussioni :O ;)
falcon.eddie
06-07-2004, 22:11
Ma è
http://www.neiu.edu/~ncaftori/aba/aba-old-studio.jpg
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=719013&highlight=brevetta
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=721866&highlight=brevetta
ShadowThrone
06-07-2004, 22:12
quando bill gates brevetterà la merda pagherò per buttargliela in faccia
Originariamente inviato da ShadowThrone
:eekk:
:D :D
majin mixxi
06-07-2004, 22:13
Originariamente inviato da ShadowThrone
pensa che ci sara' chi paghera' per comprarla :D
e io che volevo brevettare l'alluce del piede sinistro :mad:
Originariamente inviato da Leron
e io che volevo brevettare l'alluce del piede sinistro :mad:
ed io....... :D
Originariamente inviato da david-1
ed io....... :D
poi mi lasci una percentuale sull'esclusiva? :D
Perkè ke abbia pagato la multa IN CONTANTI non fa impressione?
:eek: :D :sofico:
Originariamente inviato da Chip77
Infatti, a me ha fatto impressione entrambe le cose...
Originariamente inviato da Chip77
certo, anche perchè gira voce che abbia pagato tutto in buoni sconto della Conad :D
ma si può brevettare qualsiasi cosa? :eek:
dove sta l'originalità, sono anni che se ne parla
Originariamente inviato da GhePeU
ma si può brevettare qualsiasi cosa? :eek:
dove sta l'originalità, sono anni che se ne parla
beh, più originale del corpo umano... :O
Originariamente inviato da Leron
beh, più originale del corpo umano... :O
Mamma mia che spammone che sei diventato :eek:
il brevetto è per usare il corpo umano come veicolo per lo scambio di informazioni
non hanno brevettato "il corpo umano"
come al solito il titolone del giornale stravolge la verità
se hanno fatto delle scoperte in questo campo mi pare normale tutelarsi. non è mica brevettato il corpo, lo saranno i loro studi
shambler1
06-07-2004, 22:43
Ecco, adesso che il corpo umano è brevettato, i vostri organi sono il frutto della pirareria.
Originariamente inviato da recoil
il brevetto è per usare il corpo umano come veicolo per lo scambio di informazioni
non hanno brevettato "il corpo umano"
come al solito il titolone del giornale stravolge la verità
se hanno fatto delle scoperte in questo campo mi pare normale tutelarsi. non è mica brevettato il corpo, lo saranno i loro studi
si ma non si parla di realizzazioni pratiche ma dell'idea di usare il corpo umano come mezzo trasmissivo, sono ANNI che si parla di queste cose, si fanno dimostrazioni, se ne discute
a questo punto vado a brevettare il miglioramento del corpo umano con inserimento di protesi elettroniche, e se mai ci saranno i cyborg mi spetta una percentuale
Originariamente inviato da david-1
Mamma mia che spammone che sei diventato :eek:
lo dici a me, vai a vedere i thread dei trentini :D
pella.grind
08-07-2004, 10:09
se la comunità GNU Open Source brevettasse gli Insulti contro i Sistemi Operativi MS diventerebbe milionaria e la guerra sarebbe finita...
...vedo un futuro roseo nel quale tutti possono andare ad espellere i loro fliuidi organici senza dover passare per 15 min di clessidra...
...nell' uomo ciberbionicomMS bisognerebbe pensare una posizione comoda per il Ctrl+Canc senò la vita si ferma...
...qui mi deletano dalla discussione...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.