PDA

View Full Version : problema cd-rom // masterizzatore: scomparsi...

dbpass
06-07-2004, 02:43
ciao ;)

ho esaurito le bestemmie x questo problemuccio ke mi ha tenuto inkiodato al pc fino alle 3.40..

problema:
di punto in bianco lettore CD e masterizzatore non vengono più riconosciuti dal sistema, il BIOS li vede ma wincess no.

o meglio, in risorse del pc nn ci sono più, mentre in gestione periferike hanno il classico ! con la scritta "Impossibile caricare il driver di periferica per questo hardware. Il driver potrebbe essere danneggiato o mancante. (Codice 39)"

soluzioni ke ho adottato:
c'era Nero installato, l'ho rimosso; ho messo su gli aspi in base alle FAQ ke ho trovato qua, nada; rimosso gli aspi, nada; rimosso le periferike, nada; forzato le periferike a riconoscersi anke con un nome diverso, stesso errore d'inizio

ho rimosso praticamente tutto, di processi attivi ce ne sono rimasti solo 2-3, il sistema è pulito, nessun conflitto

help plz sto sclerando -.-

notte

elche20
06-07-2004, 07:47
Mi è capitato spesso da quando uso nforce2.
Non c'è nulla da fare, anche reinstallando i driver della mobo non si risolve.
Dopo mille prove ti confermo che l'unico modo per risolvere senza formattare è usare il "ripristino conf. di sistema"
.

dbpass
06-07-2004, 09:28
eppure qua nforce 2 non c'è....ma da cosa potrebbe dipendere? così dal nulla poi..

elendil
06-07-2004, 15:58
Mi era capitata un paio di volte una cosa simile.
Il motivo mi rimane sconosciuto tuttavia (se non ricordo male) ho risolto nel seguente modo:

Vai su Regedit (Start, Esegui, regedit) cerca "noide" (non ricordo se attaccato o staccato) e, se lo trovi, cancella la chiave e dovrebbe tornare a posto ;)