View Full Version : Collega che chatta, come lo fermo???
Ho un collega, per la precisione il mio vicino di scrivania, che da un paio di anni chatta come un ossesso.
Sono stati bloccati tutti i vari siti nel quale chattava, ma adesso ha un'arma in più : Msn Messanger.
Questo non é possibile bloccarlo in quanto usato anche da altro personale (non lui pero') per comunicare tra diversi uffici.
Senza fare sbirrate (non é il caso) come faccio a bloccarlo senza che se ne accorga? Io avevo pensato a cancellare qualche Dll o qualche file, ma reinstallandolo ripartirebbe subito!!!
Premetto anche che non sono il suo capo e che non sta a me dirgli di smetterla, ne' voglio andare dal capo a sbirrare perché non é il caso, sperei che bloccando tutti questi siti se ne accorga da solo (anche se comincio a dubitare).
Ciao!!!
ShadowThrone
05-07-2004, 16:24
scaricati i pstools, copiali in c:\windows\system32 del tuo pc.
vai su dos e scrivi
pslist \\nomecomputer
vedi a quale pid corrisponde l'seguibile di messenger
poi dai un bel
pskil n°pid messenger \\nomecomputer
ad esempio
pskill 4200 \\computerdelcollegachechatta
fatti un bat e manda in loop!!!
altrimenti... scopri su che porta gira l'msnmessenger e bloccalo sul router!!!!! :sofico:
Originariamente inviato da Buffus
perchè lo vuoi fermare?
perché chatta 8 ore su 8 invece di lavorare e questo mi da' fastidio
romansnake
05-07-2004, 16:25
Scusa ma non faresti prima a parlarci?
Cioè capisco i tuoi intenti, ma sinceramente la vedo dura.. :(
Thunder82
05-07-2004, 16:26
usa qualche programmino che ti permetta di riavviargli il pc da remoto ogni volta che usa MSN :asd:
alla fine si stuferà di usarlo quando vede che ogni volta che lo usa gli si riavvia il pc :asd:
Originariamente inviato da Wagen
hai ragione ;)
Originariamente inviato da ShadowThrone
vai su dos e scrivi
pslist \\nomecomputer
poi dai un bel
ad esempio
altrimenti... scopri su che porta gira l'msnmessenger e bloccalo sul router!!!!! :sofico:
ma lo posso fare da qualsiasi pc???
capisco il tuo ragionamento ma credo debba essere il tuo capo a fermarlo e non tu
vai su dos e scrivi
pslist \\nomecomputer
poi dai un bel
ad esempio
EEEHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ma che hai scritto???????:sbavvv: :sbavvv: :wtf: :wtf: :eh: :eh:
proponi al boss (ufficialmente per misure di sicurezza) di utilizzare un sistema di instant messagging alternativo a MSN, che a differenza di questo non abbia il server su internet ma su una macchina interna alla vostra rete. Noi usiamo jabber , ad esempio. Quando hai messo su il serverino e hanno installato il client (ci sono per windows e per linux) gli seghi l'accesso MSN a internet.
ti prendi anche il merito della lodevole iniziativa.... :D
milli1979
05-07-2004, 16:27
anche la mia collge chattava in continuazione, fino a che mi sono incazzata come una iena!:D
hikari84
05-07-2004, 16:27
Originariamente inviato da Buffus
perchè lo vuoi fermare?
Quoto.
Senza offesa ma fatti i cazzi tuoi, è un consiglio, l'ho imparato a mie spese.
Originariamente inviato da romansnake
Scusa ma non faresti prima a parlarci?
Cioè capisco i tuoi intenti, ma sinceramente la vedo dura.. :(
non capirebbe, fidati.
se non ha smesso dopo 2 anni che gli vengono bloccati tutti i siti dove va a chattare credo che a questo punto non capirà più!!! :D
sempreio
05-07-2004, 16:28
dillo al capo, se ti appesantisce il tuo lavoro:O
Originariamente inviato da hikari84
Quoto.
Senza offesa ma fatti i cazzi tuoi, è un consiglio, l'ho imparato a mie spese.
ho risposto sopra :)
alcune domande:
1) sei il suo capo?
2) lo paghi te?
3) prendi cazziate per colpa sua?
4) il tuo lavoro dipende dal suo?
5) dovete lavorare in coppia?
se le risposte sono "NO" allora fatti li cazzacci tua, o no?? :rolleyes:
hikari84
05-07-2004, 16:31
ho risposto sopra :)
Lo capisco e farebbe incazzare non poco anche a me... ma rimango dello stesso parere.
HenryTheFirst
05-07-2004, 16:32
Ma com'è possibile che il vostro superiore non si accorga che il tuo collega è totalmente improduttivo? Chi lo fa il suo lavoro? Tu? Allora altro che staccargli msn, staccagli direttamente la spina dorsale :D
Originariamente inviato da ADHONE
alcune domande:
1) sei il suo capo?
2) lo paghi te?
pero', educato...
Originariamente inviato da hikari84
Lo capisco e farebbe incazzare non poco anche a me... ma rimango dello stesso parere.
guarda, ti dico chiaramente che a parti invertite anche io avrei risposto così, ma sono 2 anni che penso a cosa fare, non lo sopporto più e spero che non vi capiti mai una situazione simile
Vivi e lascia vivere :O
se non sei il suo capo, se il tuo lavoro non dipende dal suo
semplicemente pensa a te stesso e al tuo lavoro ...
sarà il tuo capo a prendere provedimenti nel caso questo suo chattare influisca nel suo rendimento a lavoro
guarda, ti dico chiaramente che a parti invertite anche io avrei risposto così, ma sono 2 anni che penso a cosa fare, non lo sopporto più e spero che non vi capiti mai una situazione simile
ma stai a vedere cosa fa lui ???
io mica vado a vedere se il mio collega chatta 24 su 24 saranno fatti suoi scusa ...
se deve lavorare con me su un progetto e per il suo hobby trascura il lavoro è un altro discorso
pero', educato...
è colpa del tuo avatar se mi è uscito un discorso un filino aggressivo... :rolleyes:
hikari84
05-07-2004, 16:37
Mi è capitata un milione di volte... per questo ti ho consigliato di farti i cazzi tuoi...
Originariamente inviato da sheva
Vivi e lascia vivere :O
se non sei il suo capo, se il tuo lavoro non dipende dal suo
semplicemente pensa a te stesso e al tuo lavoro ...
sarà il tuo capo a prendere provedimenti nel caso questo suo chattare influisca nel suo rendimento a lavoro
il mio lavoro dipende dal suo, questo faccio bene a precisarlo. Commette errori grossolani che con un minimo di attenzione sarebbero evitabili.
Io non dico che non dovrebbe chattare, ci mancherebbe altro, anche io scrivo sul forum, pero' quando non ho da fare o posso fare le cose in tranquillità.
Non dico alle persone "guarda oggi non ce la faccio a finire questa cosa" quando la situazione in ditta non é delle più rosee e ha passato tutto (e dico TUTTO) il tempo a chattare
pero', educato...
quoto :rolleyes:
il mio lavoro dipende dal suo, questo faccio bene a precisarlo.
ok allora riempilo di mazzate... e cambia avatar... :D
HenryTheFirst
05-07-2004, 16:40
il mio lavoro dipende dal suo, questo faccio bene a precisarlo. Commette errori grossolani che con un minimo di attenzione sarebbero evitabili.
Io non dico che non dovrebbe chattare, ci mancherebbe altro, anche io scrivo sul forum, pero' quando non ho da fare o posso fare le cose in tranquillità.
Non dico alle persone "guarda oggi non ce la faccio a finire questa cosa" quando la situazione in ditta non é delle più rosee e ha passato tutto (e dico TUTTO) il tempo a chattare
Secondo me la prossima volta che succede qualcosa del genere gli dici chiaro e tondo che non è possibile che il lavoro viene rallentato perchè lui chatta e che alla prossima occasione avverti chi di dovere. Uomo avvisato...
oh scusate se ho offeso le vostre sensibili pupille... :eek:
ok direi che hai fatto bene a precisare
e allora l'unica cosa e parlarci chiaramente e se non capisce rivolgerti a un tuo superiore .. non è bello ma se non intende collaborare mica ci puoi andare di mezzo tu per il suo cazzeggio
Originariamente inviato da HenryTheFirst
Secondo me la prossima volta che succede qualcosa del genere gli dici chiaro e tondo che non è possibile che il lavoro viene rallentato perchè lui chatta e che alla prossima occasione avverti chi di dovere. Uomo avvisato...
la prossima volta che succede é: adesso! ;)
c148fem1
05-07-2004, 16:43
Beh... semplicemente perchè non lo pigli da una parte e gli dici con tutta tranquillità che lui e la sua chat possono andare a farsi benedire, soprattutto durante l'orario di lavoro???
Se alla fine tu dipendi anche dal suo lavoro pensa se poi nei casini ci andassi tu x una sua 'distrazione' o come diavolo la chiami...
Lo so, è difficile, ma credo che ogni persona con un minimo di cervello alla fine lo capisca un discorso del genere.
:rolleyes: :rolleyes:
ma scusate un attimo........
ma il tipo ... è assunto per lavorare o per chattare? :confused:
se fossi un datore di lavoro incomincerei a prendere a calci nel c*lo qualche mio dipendente....
perchè dovrei pagare qualcuno per non fare una m@##@???
Ma che stia a casa sua a non fare un c@##o... non ho capito è!
dagli un calcio in faccia!!!! :boxe:
HenryTheFirst
05-07-2004, 16:45
la prossima volta che succede é: adesso! ;)
Vai li, gli spegni il monitor, se accenna a girarsi/alzarsi gli assesti una gomitata sulla testa, dopodichè con aria minacciosa gli dici:"la prossima volta che mi rallenti il lavoro perchè te ne stai ore a chattare, ti sbudello". Vedrai che funziona. Se poi ti metti a inneggiare al terzo reich sbraitando qualche frase in tedesco otterrai un risultato ancora migliore :sofico:
Scherzi a parte, con la dovuta calma e armato di pazienza, spiegagli che non è possibile lavorare così e che la prossima volta che succede prenderai provvedimenti, rivolgendoti a chi di dovere.
Originariamente inviato da c148fem1
Beh... semplicemente perchè non lo pigli da una parte e gli dici con tutta tranquillità che lui e la sua chat possono andare a farsi benedire, soprattutto durante l'orario di lavoro???
Se alla fine tu dipendi anche dal suo lavoro pensa se poi nei casini ci andassi tu x una sua 'distrazione' o come diavolo la chiami...
Lo so, è difficile, ma credo che ogni persona con un minimo di cervello alla fine lo capisca un discorso del genere.
:rolleyes: :rolleyes:
alla fine mi sa che seguiro' questo consiglio, tanto a bloccare siti & affini mi sembra che non capisca.
Il fatto é che credo, se lo conosco bene, che dirà di si ma non cambierà niente se non nel breve periodo
suppostino
05-07-2004, 16:46
Se esiste anche solo una piccola possibilità che il mancato lavoro del tuo collega danneggi il tuo posto di lavoro e la sicurezza del tuo stipendio allora i gentili consigli che ti hanno dato non tenerli in considerazione e cerca di fermarlo in qualche modo.
Fino a 2 anni fà lavoravo in una piccola ditta (11 persone, titolare compreso) e anche causa degli scansafatiche (che hanno accellerato il processo) la ditta ha finito per tirare le quoia.
MI STANNO ANCORA FUMANDO LE BALLE PER AVER SOPPORTATO E NON AVER PARLATO CHIARO E TONDO CON IL TITOLARE!
Però presta attenzione a come ti comporti, la possibilità che ti si ritorca contro esiste, magari fallo in forma anonima, non è bello, ma rimanere disosccupato per colpa di un imbecille sfaticato è peggio.
ris-sa! ris-sa! ris-sa! ris-sa!
ris-sa! ris-sa! ris-sa! ris-sa!
Thunder82
05-07-2004, 16:47
alla fine mi sa che seguiro' questo consiglio, tanto a bloccare siti & affini mi sembra che non capisca.
Il fatto é che credo, se lo conosco bene, che dirà di si ma non cambierà niente se non nel breve periodo
Se non smette dopo che gli hai parlato:
telecamera da dietro che riprende che lui chatta. Gli dici che se continua la cassetta finisce sulla scrivania del capo.
-kurgan-
05-07-2004, 16:48
Originariamente inviato da Thunder82
telecamera da dietro che riprende che lui chatta. Gli dici che se continua la cassetta finisce sulla scrivania del capo.
ottimo modo per beccarsi una denuncia.. forse è meglio parlarci e basta.
se è così stai attento!!!
se avverti che lo dici al capo, visto il suo comportamento potrebbe (sentendosi minacciato/braccato) dirlo lui per primo al capo, accusandoti infondatamente tanto le prove non ci sono...
creati prima le prove del suo cazzeggio, ma bada che potranno essere usate contro di te "-invece di lavorare mi spiavi?"
Se tutti sono a conoscenza del suo cazzeggiare, cerca di far arrivare la notizia al capo, in qualche modo..." E'risaputo che..."
se no alla fine chi dovrà andarsene sarai tu :( (sembra un film! )
Thunder82
05-07-2004, 16:50
Originariamente inviato da -kurgan-
ottimo modo per beccarsi una denuncia.. forse è meglio parlarci e basta.
naturalmente gli dici che hai la cassetta in modo anonimo...
magari proprio con un messaggio in MSN :D
si ma sta avatar? la togliamo o no? :D
cmq sia, ci sono situazioni ben + complicate nella vita, se una robetta del genere ti crea tanti scompensi decisionali allora sei a posto te...
:rolleyes:
Thunder82
05-07-2004, 16:51
Devi cmq pensare bene alla tattica da adottare perchè molte potrebbero ritorcertisi contro (anche in modo indiretto, tipo ti riga la macchina per vendetta)
ma............
tutti quelli che stanno rispondendo in questo thread......
cosa stanno combinando??? :sofico:
state rallentando il lavoro dei vostri colleghi? :O
:D :D :D
voodoo child
05-07-2004, 16:53
Mamma mia, ma se il vostro vicino di casa ha una raffineria di droga in cantina non fate niente "perchè non sono cazzi vostri"?
Uno così danneggia tutta l'azienda, e poi con la penuria di posti di lavoro che c'è in italia vi sembra giusto che uno così abbia il posto fisso e guadagni come i suoi colleghi che invece si fanno il mazzo?
Io gli parlerei, intimandogli di smetterla, se poi continua imperterrito chiama il capo e sputtanalo...
suppostino
05-07-2004, 16:54
si ma sta avatar? la togliamo o no? :D
cmq sia, ci sono situazioni ben + complicate nella vita, se una robetta del genere ti crea tanti scompensi decisionali allora sei a posto te...
:rolleyes:
Se una cosa fastidiosa ti capita una volta ci passi su se capita un milione di volte esplodi quando ti finisce la pazienza, l'unica differenza stà nel livello di pazienza di ognuno di noi.
hikari84
05-07-2004, 16:56
dagli un calcio in faccia!!!! :boxe:
A volte è durissimo resistere ai colleghi...
Parlando seriamente... vi è mai capitato di voler far veramente male qualcuno? Al lavoro mi prudono in continuazione le mani e quando mi trattengo mi sembra di morire. Hanno sempre qualcosa da ridire, quei maledetti bastardi...
Insofferente. Ecco come ha definito il mio superiore il mio modo di rispondere. Che vuol dire? Che lo ripeto una volta, due volte, alla terza mi incazzo. Come biasimarmi. Ma lavorando in un supermercato non è un buon "atteggiamento". Come hanno detto? "Devo limitare gli scatti d'ira"... Mah.
se il suo comportamento danneggia anche solo in minima parte o solo potenzialmente il tuo lavoro e la tua carriera, agisci tempestivamente parlandogli e successivamente parlandone con il superiore (la vedo come una legittima difesa).
se invece non può danneggiarti neanche lontanamente, lascia vivere... i nodi vengono al pettine da soli e alla fine farà qualche cazzata troppo grossa.
p.s. = ma che lavoro fai, che permetta a uno di non fare niente tutto il giorno senza che il superiore se ne accorga? oppure fai tu doppio lavoro coprendo la sua parte?
Berserker
05-07-2004, 16:59
Crea col notepad un file di testo, ricopiaci quanto segue:
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Policies\Microsoft\Messenger\Client]
"PreventRun"=dword:00000001
Dagli un nome tipo nome.reg ed eseguilo sulla sua macchina quando il tuo collega non è presente.
c148fem1
05-07-2004, 16:59
straquoto e sottoscrivo in pieno!!!!
Ma dico, siamo matti?
Anch'io ho un collega SPOSATO che addirittura si sta facendo una 'storiella' extramatrimoniale con 'sto Messenger!!
Sia chiaro, lui può fare quello che vuole della sua vita, ma quando si deve lavorare, beh... lì il discorso cambia!!
n.b. messenger è uno strumento meraviglioso, ma può anche fotterti il cervello se non stacchi un attimo! :D :D :D
Berserker
05-07-2004, 17:03
Un consiglio pratico: NON parlare nè a lui nè ai tuoi superiori. Limitati a mettere in atto il trucchetto che ho descritto e a fare lo gnorri. E' la cosa migliore.
c148fem1
05-07-2004, 17:06
Originariamente inviato da Berserker
Un consiglio pratico: NON parlare nè a lui nè ai tuoi superiori. Limitati a mettere in atto il trucchetto che ho descritto e a fare lo gnorri. E' la cosa migliore.
Secondo me nn è una soluzione...
metti che la sua postazione venga usata da un altro che usa messenger x lavoro?? Naaa ma non è meglio mettergli il fuoco al culo??
alcune domande:
1) sei il suo capo?
2) lo paghi te?
Evidentemente non hai mai provato quanto è piacevole lavorare sodo con vicino uno che non ha voglia di non fare un cazzo....
Originariamente inviato da suppostino
Se una cosa fastidiosa ti capita una volta ci passi su se capita un milione di volte esplodi quando ti finisce la pazienza, l'unica differenza stà nel livello di pazienza di ognuno di noi.
si vabbè ma non penso che servano tanti consigli per agire... :rolleyes:
usare messenger per lavoro? :eek:
voglio anche io lavorare in quel modo!!!!!!! :sofico:
topogatto
05-07-2004, 17:08
Manca la voce "REGEDIT 4" come intestazione del tutto...altrimenti non funziona ;)
Ciao
Diego
PS: A me non aggiunge lo stesso la chiave...mah... :rolleyes:
Berserker
05-07-2004, 17:11
Originariamente inviato da topogatto
Manca la voce "REGEDIT 4" come intestazione del tutto...altrimenti non funziona ;)
Ciao
Diego
PS: A me non aggiunge lo stesso la chiave...mah... :rolleyes:
XP Home OEM USA, tutto regolare. Non serve neppure la stringa "REGEDIT 4".
Originariamente inviato da zott
Evidentemente non hai mai provato quanto è piacevole lavorare sodo con vicino uno che non ha voglia di non fare un cazzo....
ho provato e mi sono adattato... adesso sono io quello che non fa un cazzo...
Allora sei il mio mito... :D :D :D
c148fem1
05-07-2004, 17:19
Così si fa.... :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
topogatto
05-07-2004, 17:19
XP Home OEM USA, tutto regolare. Non serve neppure la stringa "REGEDIT 4".
Win 2000 Professional SP4...non va senza la suddetta voce ;)
E cmq non capisco perchè non mi va lo stesso...mi aggiunge la chiave...ma non va...mah... :confused:
Ciao
Diego
come vedi la soluzione è + semplice di quanto si pensi... :D :D
Berserker
05-07-2004, 17:24
Win 2000 Professional SP4...non va senza la suddetta voce ;)
E cmq non capisco perchè non mi va lo stesso...mi aggiunge la chiave...ma non va...mah... :confused:
Ciao
Diego
Dimenticavo: SP1 + tutti gli hotfix pre-SP2 usciti fin'ora.
Strano. Cmq, tentar non nuoce...
edit: ho detto una sciocchezza. Serve sì la stringa. Ecco la versione corretta (nel mio caso, a topogatto sembra non funzionare):
Windows Registry Editor Version 5.00
Suppongo che il problema di topogatto risieda nell'OS stesso: magari la chiave deve trovarsi da un'altra parte...?
PaTLaBoR
05-07-2004, 17:25
io mi farei i cavoli miei.... IO...
lnessuno
05-07-2004, 17:28
Originariamente inviato da zott
sodo, mo... è sempre su hwu, chissà quanto può lavorare sodo :D
topogatto
05-07-2004, 17:37
edit: ho detto una sciocchezza. Serve sì la stringa. Ecco la versione corretta (nel mio caso, a topogatto sembra non funzionare):
Windows Registry Editor Version 5.00
Suppongo che il problema di topogatto risieda nell'OS stesso: magari la chiave deve trovarsi da un'altra parte...?
Ehh ehh..perfetto..ora ci siamo...infatti la stringa mi viene aggiunta correttamente ;)
il "REGEDIT 4" serviva con Win 9x e NT :)
Peccato che non mi impedisca lo stesso di eseguire Messenger...mah.. :rolleyes:
Ciao
Diego
X-ICEMAN
05-07-2004, 17:37
Mha non so che politica di gestione dei sistemi segua la tua azienda, ma se per sbaglio ci sono dati sensibili nel pc del tuo collega, con appunto informazioni e riferimenti a clienti o oggetti che tu non dovresti conoscere o di cui non dovresti venire a conoscenza.
Se utilizzi il suo pc ( per inserire stringhe, programmini o qualunque altra cosa) senza il suo permesso e/o autorizzazione
sei passibile di denuncia
esempio azienda in cui i lavoratori percepiscono un tot per ogni cliente seguito, e tu entri nel pc del tuo collega ( con qualunque buona intenzione del mondo possibile.. non conta una cippa ) chi ci va più di mezzo sei tu ( se lui se ne accorge ovvio )
Imho è meglio se parli con il tuo superiore o con un addetto alla sicurezza informatica ( Se esiste) del tuo ufficio, e dici chiaramente che cosa fa il tipo....
Oppure semplicemente te ne freghi di quello che fa ( sempre che il suo comportamento non ti danneggi )
Joe Foker
05-07-2004, 17:49
io sono per essere professionale:
quando dico che non si tollera più questa situazione significa basta, io parlo una volta sola....questa situazione è figlia del tuo silenzio....per ottenere qualcosa nella vita bisogna lottare con i denti...io sono per la filosofia 1 mi freghi, 2 mifaccio fregare per tenerti d'occhio e studiarti, prima del tre parlo in maniera espicita e minacciosa e poi se c'è un 3 ti assesto un colpo tra capo e collo che non ti risvegli più (inteso sia in senso fisico che non)....
Berserker
05-07-2004, 17:52
Sul mio XP funziona. Disabilita sia l'avvio automatico che quello manuale. Dipende dall'OS, IMO.
PaTLaBoR
05-07-2004, 17:53
Originariamente inviato da Joe Foker
io sono per essere professionale:
quando dico che non si tollera più questa situazione significa basta, io parlo una volta sola....questa situazione è figlia del tuo silenzio....per ottenere qualcosa nella vita bisogna lottare con i denti...io sono per la filosofia 1 mi freghi, 2 mifaccio fregare per tenerti d'occhio e studiarti, prima del tre parlo in maniera espicita e minacciosa e poi se c'è un 3 ti assesto un colpo tra capo e collo che non ti risvegli più (inteso sia in senso fisico che non)....
:eek: minchia. per una chattatina.
Joe Foker
05-07-2004, 18:26
Originariamente inviato da PaTLaBoR
era un discorso generale che vale anche per la chattatina...se mi vuoi andare nel culo, lo trovi chiuso a chiave.....
Thunder82
05-07-2004, 18:32
vuoi fargli prendere un colpo? (se ha il servizio Messenger abilitato sul suo pc)
prompt dei comandi di ms-dos:
net send (nome del pc del tipo) sono il direttore per piacere la smetta di usare Messenger al di fuori dell'ambito lavorativo
:D
suppostino
05-07-2004, 18:33
Originariamente inviato da PaTLaBoR
http://www.asomnibus.it/albumcartoon/images/jk/ken%20il%20guerriero/kenshiro.jpg
Si e se non la smette...
http://www.hokutonoken.it/360gradi/zeta/zeta5.jpg
Sia ben chiaro che la Divina Scuola di Hokuto è l'ultima tra le scelte possibili, prima ci parli e se continua a prenderti per il culo allora :mad:
lucas86mj23
05-07-2004, 18:38
netbus rulezzzz!!
vuoi fargli prendere un colpo? (se ha il servizio Messenger abilitato sul suo pc)
net send (nome del pc del tipo) sono il direttore per piacere la smetta di usare Messenger al di fuori dell'ambito lavorativo
e dove si trova il nome del pc ? :D
Thunder82
05-07-2004, 18:47
Originariamente inviato da marco5
e dove si trova il nome del pc ? :D
click col dx su risorse del PC->proprietà->nome computer->nome completo del computer ;)
ad esempio se voglio mandare al pc PIPPO il messaggio CIAO scrivo:
net send pippo ciao
;)
Allora io faccio automazione di impianti, in pratica detta semplice gestisco delle commesse lavorandoci in prima persona, ovvero il programma del plc lo faccio io.
Il tipo si occupa delle offerte da fare ai clienti, ovvero il cliente gli da le specifiche del lavoro da fare e lui tramite dei parametri che abbiamo in azienda (tipo x minuti a punto) fa l'offerta economica con i relativi tempi di realizzazione.
Il tipo lavora (si fa per dire) con fogli excel e documenti word dove sono tutti questi parametri (che sono un sacco).
Se scazza i tempi o i calcoli o peggio ancora l'offerta economica poi é il sottoscritto a dover rimediare o a dover parlare con il cliente per spiegare l'errore.
Il mio superiore (che poi é anche il suo) non gli ha mai detto nulla se non accennato, sicuramente se ne é accorto (in 2 anni non é possibile non accorgersi di questo cazzo di finestre che vengono su).
A chi dice che é una chattatina ripeto che sono 8 ore al giorno da 2 anni intervallate da attimi di lavoro.
Lui sicuramente sa che noi sappiamo, é evidete, ma non fa un cazzo per smetterla o per lo meno diminuire.
Se non fosse che tra noi colleghi (alla fin fine siamo una piccola azienda) c'é un rapporto molto informale ne avrei già parlato col capo, ho solo sperato che prima lo capisse da solo, magari dandogli degli aiutini per farglielo capire senza "Offenderlo" direttamente. Purtroppo questo é il mio carattere.
Ma oggi anche la mia pazienza é finita, domani ci parlero' direttamente insieme agli altri miei colleghi.
Ehh ehh..perfetto..ora ci siamo...infatti la stringa mi viene aggiunta correttamente ;)
il "REGEDIT 4" serviva con Win 9x e NT :)
Ciao
Diego
si aggiunge REGEDIT4 senza spazi.Windows xp e 2000 sono retrocompatibli sotto questo aspetto con windwos nt/me/98
edivad82
05-07-2004, 20:52
ragà, alcune cose lette non sono proprio legali...
le cose imho da fare sono parlare con il capoccia e/o con lui...l'azienda può benissimo procedere a misure cautelative per evitare le perdite di tempo...ci sono software e hardware appositi per il controllo delle risorse ;)
lnessuno
05-07-2004, 20:54
imo, se non fa danni lascialo fare... chettifrega?
se invece fa danni parlane chiaramente con lui, e se non recepisce anche dal sommo :p
edivad82
05-07-2004, 20:56
Originariamente inviato da lnessuno
imo, se non fa danni lascialo fare... chettifrega?
se invece fa danni parlane chiaramente con lui, e se non recepisce anche dal sommo :p
i danni li fa visto che non lavora ed è un commerciale...ovvero quello che fa guadagnare i dindi :D
Originariamente inviato da lnessuno
sodo, mo... è sempre su hwu, chissà quanto può lavorare sodo :D
se ci sono vuol dire che ho poco da fare, ho una mia morale io! :D:D:D
Nevermind
06-07-2004, 08:05
Ho un collega, per la precisione il mio vicino di scrivania, che da un paio di anni chatta come un ossesso.
Sono stati bloccati tutti i vari siti nel quale chattava, ma adesso ha un'arma in più : Msn Messanger.
Questo non é possibile bloccarlo in quanto usato anche da altro personale (non lui pero') per comunicare tra diversi uffici.
Senza fare sbirrate (non é il caso) come faccio a bloccarlo senza che se ne accorga? Io avevo pensato a cancellare qualche Dll o qualche file, ma reinstallandolo ripartirebbe subito!!!
Premetto anche che non sono il suo capo e che non sta a me dirgli di smetterla, ne' voglio andare dal capo a sbirrare perché non é il caso, sperei che bloccando tutti questi siti se ne accorga da solo (anche se comincio a dubitare).
Ciao!!!
Facendo conto che scrivi questo messaggio alle cinque del pomeriggio, presumo che pure te faccia i fattacci tua nel forum :D :D.
Di conseguenza non penso tu possa roderti se il collega chatta, oltretutto sto collega non ha nulla da fare?? Perchè altrimenti si dovrebbe vedere che non produce na minchia ;), e quindi dovrebbe venire cazziato dal suo diretto superiore.
Saluti.
Originariamente inviato da Nevermind
Facendo conto che scrivi questo messaggio alle cinque del pomeriggio, presumo che pure te faccia i fattacci tua nel forum :D :D.
Di conseguenza non penso tu possa roderti se il collega chatta, oltretutto sto collega non ha nulla da fare?? Perchè altrimenti si dovrebbe vedere che non produce na minchia ;), e quindi dovrebbe venire cazziato dal suo diretto superiore.
Saluti.
ho scritto che anche io non sono esente dal cazzeggio, ci mancherebbe altro, pero' nei momenti in cui ho poco/ nulla da fare.
Io sto parlando di una persona che chatta mentre é a telefono coi fornitori e clienti, non so se mi spiego, cosa cazzo capirà se parla e chatta contemporaneamente???
topogatto
06-07-2004, 08:53
Peccato che si legge il nome del pc del mittente...quindi il destinatario non ci metterà molto a capire chi è stato :rolleyes:
Ciao
Diego
PS: Io ho quasi rischiato il posto per una cazzata del genere...stava mandavo scherzosamente a fare in cul un collega...ma per via di un piccolo..ehm..errorino...ho mandato il messaggio a tutto il dominio...circa 700 PC!!!! :eek:
Fortuna che era sciopero..e che metà erano spenti...compresi quelli dei dirigenti..altrimenti a quest'ora non sarei + qui.. :cry:
ShadowThrone
06-07-2004, 14:37
ma lo posso fare da qualsiasi pc???
si... :D
cmq puoi fare di meglio... ti apri un prompt dei comandi sul suo pc, con i pstools si apre direttamente in %systemroot%\system32
dai un bel del *.*
dopodiche gli riavvii il pc da remoto così windows non risale più... se ti chiede qualcosa gli dici "certo che se passi il tempo a chattare il pc si rompe" :asd:
si... :D
cmq puoi fare di meglio... ti apri un prompt dei comandi sul suo pc, con i pstools si apre direttamente in %systemroot%\system32
dai un bel del *.*
dopodiche gli riavvii il pc da remoto così windows non risale più... se ti chiede qualcosa gli dici "certo che se passi il tempo a chattare il pc si rompe" :asd:
eheh super bastardo! :D:D:D
e' una bestia il tipo, nonostante non gli vada più il messanger e si sia reso conto che "qualcuno" glielo ha bloccato sta chiedendo a tutti cosa puo' essere e come puo' fare per proteggersi, ha anche messo un annuncio su un forum (non questo!!)per chiedere come proteggersi...incurabile.
Sapete se esistono delle comunità per gente del genere?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.