View Full Version : Sistema Audio 2.1 per XBOX/PC
Ciao,
premetto che sono abbastanza ignorante in materia...
Il mio obbiettivo è quello di adottare una soluzione migliore per giocare con la console xbox e per ascoltare i film!
I prodotto che ho preso in considerazione sono:
- Casse Creative I-Trigue L 3500 (le più belle secondo i miei gusti!!)
- Casse Creative I-Trigue L 3450
- Casse Creative I-Trigue 2.1 3300
- CASSE LOGITECH Z-2200 200W RMS 2.1
Il modello della Logitech è dotato anche di adattatore per console, e qui iniziano i miei dubbi di natura tecnica. Ma gli altri come li attacco?? Eventualmente un'adattatore dove lo trovo??
Queste soluzioni vanno attaccate solo ad un PC o posso anche attaccarlo alla TV o alla Xbox?? Se le collego alla console, poi per vedere i film alla TV devo tenere accesa anche la Xbox???
In poche parole, come si collegano questi dispositivi per uso TV/Console?? Help... :confused: :confused:
grazie :rolleyes:
Miiii...nessuno sà niente??
:cry:
vuoi un consiglio? di un 2.1 non te ne fai un cazz...
prendi almeno un 5.1 con entrata digitale ottica e che faccia la decodifica dolby digital
:)
Originariamente inviato da Zino
Ciao,
Il modello della Logitech è dotato anche di adattatore per console, e qui iniziano i miei dubbi di natura tecnica. Ma gli altri come li attacco?? Eventualmente un'adattatore dove lo trovo??
Queste soluzioni vanno attaccate solo ad un PC o posso anche attaccarlo alla TV o alla Xbox?? Se le collego alla console, poi per vedere i film alla TV devo tenere accesa anche la Xbox???
In poche parole, come si collegano questi dispositivi per uso TV/Console?? Help... :confused: :confused:
grazie :rolleyes:
L adattatore non è altro che un cavetto che si collega all uscita audio dell xbox ( rosso e bianco ) e terminano con un minijack femmina al quale ci colleghi il tuo impianto !
Se le casse sono collegate all xbox senti solo quello che gira su xbox (film ,musica ec....)!Se vuoi guardare per esempio mtv e le casse sono collegate all xbox ,il tuo impianto rimane ovviamnete muto!
ciauz :D
Putroppo il 5:1 non posso neppure prenderlo in cosiderazione !! :cry:
Originariamente inviato da Kardo
L adattatore non è altro che un cavetto che si collega all uscita audio dell xbox ( rosso e bianco ) e terminano con un minijack femmina al quale ci colleghi il tuo impianto !
Se le casse sono collegate all xbox senti solo quello che gira su xbox (film ,musica ec....)!Se vuoi guardare per esempio mtv e le casse sono collegate all xbox ,il tuo impianto rimane ovviamnete muto!
Per cui poi canale audio rosse e bianco con anche il cavo video finisce nell'adattatore SCART per essere collegato alla TV, giusto??
Se non riesco a sentirci la TV, considerando quanto costa un 2:1 in confronto ad un 5:1 direi che non conviene tanto!!
ciao
se usi l adattatore colleghi rosso e bianco dell xbox all adattatore che a sua volta si attacca al 2.1 al televisore va collegata la scarta con il cavo giallo(rimane solo quello) videocomposito
Se non usi l adattatore colleghi l xbox normalmente il 2.1 all uscita delle cuffie della tv ! l uscita è per le cuffie quindi non so se possano sorgere dei problemi ,ti consiglio di informarti prima
Grazie per il supporto,
ma considerando che la TV non beneficerebbe del 2.1, credo che rinuncierò :cry: !!
Ciao
su xbox-tribe ho letto che per usufruire del 5.1 bisogna fare una modifica nella mobo della console ...
non mi è chiara questa cosa : posso acquistare un sistema 5.1 e sfruttarlo a pieno nella mia xbox ?
se sì , che modello mi consigliate ?
bye
squaletto
04-08-2004, 12:56
Originariamente inviato da tonydm
su xbox-tribe ho letto che per usufruire del 5.1 bisogna fare una modifica nella mobo della console ...
bye
Perche fare una modifica per sfruttare il 5.1? Basta comperare il cavo originale che contiene una sorta di scatoletta con l'uscita ottica digitale... poi un cavo ottico e la cosa e' fatta.
Ovviamente si deve disporre di un impianto che ha l´ingresso ottico digitale....
Io personalmente ho un ottimo impianto 5.1 e quando gioco con la xbox mai e poi mai faro' piu andare i box della televisione.....
e' uno spettacolo visto che la console riesce a codificare il segnale 5.1 in tempo reale!!!!!!
io devo collegare le casse direttamente alla xbox ( anche se so che la tv normale nn si sente) perche ho un problema audio all'uscita A/V della tv........
che adattatore devi comprare?
squaletto
04-08-2004, 13:46
dovresti comprarti un sistemino completo che ha anche l'amplificatore integrato....ora dipende quanto vuoi spendere di soldi..??? quanto e' il tuo budget?
io vorrei spendere sui 100/130€
squaletto
04-08-2004, 14:31
Ho visto che su ebay attorno quel prezzo trovi dei sistemini completi col 5.1. basterebbe cercare....e sicuramente ne trovi uno.
Cmq. sei proprio al limite del minimo......:)
mi basta anche un 2.1 anche se nn è il max, perche l'importante che sento l'audio.
se collego la xbox all'uscita a/v della tv l'audio nn si sente........ infatti ora la X è collegata al vcr che è collegata alla tv allo spinotto dell'antenna
squaletto
04-08-2004, 15:35
io ho gli i-trigue 2.1 ..... li uso qui al lavoro.... e devo dire che vanno abbastanza bene.
Il telecomando col cavo ha il controllo del volume e anche dei bassi. in piu si puo spegnere direttamente dal telecomando.....
;)
Originariamente inviato da squaletto
Perche fare una modifica per sfruttare il 5.1? Basta comperare il cavo originale che contiene una sorta di scatoletta con l'uscita ottica digitale... poi un cavo ottico e la cosa e' fatta.
Io ho comprato il cavo perchè volevo anche l rgb altrimenti se ti piace smanettare è molto semplice ottenere un uscita rca da collegare al decoder senza comprare il kit advance della casa! Ti diverti e risparmi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.