View Full Version : TrayNotify Pulita
Manuciao
05-07-2004, 11:31
Scusate ma in questo campo sono parecchio ignorante:(
Sapete spiegarmi come posso fare a creare file autoeseguibile che mi "pulisca" la TrayNotify?
Io conosco il procedimento dal registro di sistema; ma vorrei poter utilizzare un file che avviandosi esegua la stessa opreazione che io debbo fare manuelamente ogni volta :cry:
Chiaro no?;)
Grazie
Manuciao
05-07-2004, 12:24
se ho capito bene devo usare un file .bat
ho abbozzato qualcosa...
%winbootdir%\system32\regedt32.exe
[-HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\TrayNotify]
del IconStreams
del PastIconsStream
termina explorer.exe
3sec
avvia explorer.exe
non so come completare!
Aiuto!:confused:
Originariamente inviato da Manuciao
se ho capito bene devo usare un file .bat
ho abbozzato qualcosa...
%winbootdir%\system32\regedt32.exe
[-HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\TrayNotify]
del IconStreams
del PastIconsStream
termina explorer.exe
3sec
avvia explorer.exe
non so come completare!
Aiuto!:confused:
non credo ceh con un file bat puoi accedere e modificare il registro di sistema credo che ti devi indirizzare su un altro linguaggio di programmazione ma non ne sono sicuro
beh puoi sempre pulire il registro e poi esportare la chiave necessaria in un altro file di registro...di modo che quando lo lanci ti vada a sovrascrivere con valori vuoti ;)
allora
crei un batch così:
regsvr32 /s traynotify.reg
taskkill /f /im explorer.exe
ping 127.0.0.1
start explorer.exe
exit
e un traynotify.reg così
Windows Registry Editor Version 5.00
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\TrayNotify]
"PastIconsStream"=hex:
"IconStreams"=hex:
"BalloonTip"=dword:00000005
a quel punto lanciando il bat fai tutto...
PS: il ping in loop di solito lo uso per avere qualche secondo di pausa tra un comando e l'altro ;)
Manuciao
06-07-2004, 10:56
Quello che non ho capito:
"hex:" cosa significa?
e il code cosa dovrebbe fare di preciso?
Grazie. :)
Manuciao
06-07-2004, 17:01
taskkill non funzia :eek:
help! :cry:
littlebag
07-07-2004, 13:16
In sostanza devi cancellare delle chiavi di registro..e terminare un'applicazione giusto?
dammi 5minuti:)
ciaooo
littlebag
07-07-2004, 13:25
reg delete HKU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\TrayNotify /v IconStreams
reg delete HKU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\TrayNotify /v PastIconsStream
ping 127.0.0.1
start explorer.exe
exit
Ho cambiato solo la prima riga..il resto è come ti aveva detto zuper...
Ti avverto che non l'ho testato..perchè ora devo scappare...ma volevo farti vedere quale fosse il comando;)
Se vuoi azzardare..azzarda..se no o ti vedi "reg delete" oppure mi aspetti stasera:D
ciaooo
Manuciao
07-07-2004, 14:25
Allora, vediamo:
cmd dice che le chiavi sono impossibili da trovare ed il comando "taskkill" non è valido pure quello!:confused:
Cosa ho sbagliato?:cry:
Manuciao
08-07-2004, 13:28
Non riesco a farlo partire !:(
Aiuto!:cry:
federchicco
10-07-2004, 17:52
interessa molto anche a me
nicscics
10-07-2004, 18:21
reg delete HKU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\TrayNotify /v IconStreams
reg delete HKU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\TrayNotify /v PastIconsStream
ping 127.0.0.1
start explorer.exe
exit
Il comando si può copiare nella finestra del prompt dei comandi di Windows ed eseguirlo da lì. Funziona egregiamente.
Bravi!!
:)
Manuciao
10-07-2004, 18:49
Modestamente...
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=722502
:cool:
PS: credo sia meglio o una pause oppure niente! Il ping è inutile....
Cmq non è la soluzione definitiva :( :
il problema, x me, è che le icone dovrebbero apparire 10sec dopo l'avvio di winXP; xchè è ormai noto che 'sto SO da questo tipo di problema (vedi in MBM 5 ove c'è l'opzione apoosita per ricaricare l'icona del suddetto programma dopo 10sec dall'avvio di Win).
Sto pensando... :rolleyes:
Aspettando consigli ;)
boh...non ho mica capito cosa devi fare :confused:
Manuciao
11-07-2004, 20:24
Un sistema per aggirare il problema i WinXP che allo'avvio non carica correttamente tutte le icone!!! :mad:
federchicco
11-07-2004, 21:51
Scusate se mi intrometto ma a me servirebbe un procedura che cancelli stutti le icone alla destra del video per evitare di andare
a spuntarle in msconfig.
E' un problema che afflige una mia amica
Mi spiego meglio: ci sono dei prg quelli che scaricano foto o musica che all'avvio creano l'icona che ovviiamente usano risorse del pc .
si arriva al punto che le risorse calano in modo vistoso fino ad arrivare al 25%.
Io vorrei appunto una procedura da cancellarle tutte in modo automatico.
Grazie mille
Manuciao
12-07-2004, 12:56
Bé, io penso che msconfig sia la maniera più semplice: fare uno script o qualcosa del genere è molto complicato...
Mentre con msconfig (ci sono poi un'infinità di programmini su internet che compiono lo stesso lavoro) deselezioni quelle applicazioni che ritieni inutili e che sicuramente appesantiscono il pc.
:)
Manuciao
12-07-2004, 12:59
Ah, lo script migliore che ho otenuto x ora
----------------------------traynotify cleaner.bat--------------------------
@echo off
echo pulizia in corso...
reg delete HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\TrayNotify /v IconStreams /f
reg delete HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\TrayNotify /v PastIconsStream /f
pskill explorer.exe
exit
---------------------------------------------------------------------------------
federchicco
12-07-2004, 14:48
Originariamente inviato da Manuciao
Ah, lo script migliore che ho otenuto x ora
----------------------------traynotify cleaner.bat--------------------------
@echo off
echo pulizia in corso...
reg delete HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\TrayNotify /v IconStreams /f
reg delete HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\TrayNotify /v PastIconsStream /f
pskill explorer.exe
exit
---------------------------------------------------------------------------------
Si in effetti è molto più comodo deselezionare da msconfig ma visto che la creazione di icone si presenta sempre volevo una procedura in automatico anche per eviatare che la mia amica che non è un utente esperto possa deselezioanre qualcosa che non deve.
posso provare quella procedura? con win98
Grazie
Manuciao
12-07-2004, 15:13
Probabilmente devono essere alcuni programmi molto invadenti... :D
cmq non sono pratico di win98, mi dispiace non so dirti se lo script possa funzionare. Io l'ho usato con winXP installando in più alcuni tool... forse non è la maniera più semplice! :rolleyes:
Se mi dici i programmi magari posso capire meglio di cosa si tratta ;)
federchicco
12-07-2004, 15:25
Si l'avevo capito perchè pur avendoli disabilitati da msconfig si ricreanno al primo avvio un po come fa msmessenger della microsoft.
non mi ricordo bene il nome ma li usa per scaricare musica o foto.
Grazie mille per l'interessamento
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.