View Full Version : Raggazzi occhio a ALDO2
marcopaia1
05-07-2004, 11:24
Mi scuso con i moderatori, ma non sapevo dove postare questo fatto.
Chi mi può aiutare a riprendere i soldi o il telefono promesso da Aldo2, che è sparito dopo parziale mio accredito su POSTEPAY.
Ha fatto l'inserzione di Otranto, ma poi mi ha dato indirizzo di Siracusa, ha detto che aveva spedito con SDA, invece niente.
Qualcuno abita in queste città e potrebbe controllare per me?
Un 20% ve lo lascio, grazie
nemorino
05-07-2004, 12:03
vabbè dai mettiamola in rilevo per un paiod i giorni per vedere se qualcuno ti aiuta
marcopaia1
05-07-2004, 13:04
grazie mille
non è per l'importo che proprio quello che gli ho dato se ci comprasse tutto Gutalax sarebbe poco e non gli servirebbe a niente.
Però è per principio, se ci dobbiamo fidare ci fidiamo, ma ODIO essere preso per il c...
Giusto per sapere, ma l'indirizzo di siracusa è via ********?
marcopaia1
05-07-2004, 13:19
si perchè?
marcopaia1
05-07-2004, 13:21
Nome: N*****
Cognome: P****
Indirizzo: Via R*******
Città: S*******
Lasciatelo stare, anzi se qualcuno lo conosce di nome, cercate di riprendermi i 100 euro e 20 sono per voi
nandomas
05-07-2004, 13:46
Caro marco, si sentiva puzza di bruciato e dopo un paio di pvt ho lasciato per lo z1010.
mi dispiace per te, e mi è andata davvero bene. mi aveva insospettito il fatto che non rispondeva alle persone che volevano fare uno scambio a mano e che scendeva di prezzo troppo velocemente per un device nuovo.
ciao.
marcopaia1
05-07-2004, 13:50
tranquillo che non ho dato tutto, solo un piccolo acconto, a me non sposta niente, però come detto ora se trovo qualche amico quando trovo dove abita farò prelevare i soldi direttamente.
marcopaia1
05-07-2004, 14:14
cacchio hai ragione, ma poi se mi denuncia lui?
marcopaia1
05-07-2004, 14:15
Ayrton, poi non dire queste cose quì, per cortesia io era per un'aiuto non per creare problemi, capisci
nandomas
05-07-2004, 14:24
questa èuna cosa simpatica, attenti però a non passare dalla parte del torto. usare una carta altrui puo' fa passare vari anni di guai!
Originariamente inviato da nandomas
questa èuna cosa simpatica, attenti però a non passare dalla parte del torto. usare una carta altrui puo' fa passare vari anni di guai!
infatti si potrebbe passare dalla parte del torto ma sai...
occhio x occhio..
la mia era solo un idea, certo che poi tu ti assumi ogni responsabilità
marcopaia1
05-07-2004, 14:27
lo so infatti è solo quello il problema, non voglio passare dalla parte del torto, ripeto per 100 euro non mi ci sporcherei nemmeno le mani in questo modo.
Ma se lo devo prendere a pugni, beh quello mi piacerebbe di +.
Voi che ne dite? :sofico:
se lo prendi a pugni passi sempre dalla parte del torto
inizia a denunciarlo, vedrai che ricompare.. ;)
nandomas
05-07-2004, 14:34
ma siete così sicuri che questo aldo sia in malafede? non potrebbe essere solo un equivoco o qualche altro tipo di problema che potrebbe aver ritardato la spedizione.
Lo spero per marco:rolleyes:
marcopaia1
05-07-2004, 14:34
si beh certo questo l'ho già fatto ho mio zio che fa il Maresciallo della Finanza di Ancona, quindi già tutto fatto, appena lo beccano
marcopaia1
05-07-2004, 14:35
che ti posso dire, uno che non si fa sentire per 4 giorni è una cosa stranissima, la DENUNCIA si può sempre ritirare, ma devo avere certezze per ritirarla, sbaglio?
nandomas
05-07-2004, 14:41
be' se puo' servire di consolazione questa cosa ci aiuterà tutti ad essere più prudenti con gli utenti con pochi post.
cosa che poi non significa niente, perchè tutti abbiamo avuto pochi post.
E poi, non è che ci voglia molto a scrivere un 100naio di cavolate per farsi un background!
mi è restato l'AMARO in bocca!
Ciao
marcopaia1
05-07-2004, 14:46
Che gli fai, ci sono persone e persone, io che mi sporcherei le mani per 100 euro?!?
Boh vacci un pò a capire qualcosa?
nandomas
05-07-2004, 15:39
marco attento anche a pubblicare nome ed indirizzo. rischi una controdenucia per violazione della privacy. è triste ma... la prudenza non è mai troppa. ciao
ShinAkuma
05-07-2004, 18:26
be' se puo' servire di consolazione questa cosa ci aiuterà tutti ad essere più prudenti con gli utenti con pochi post.
E poi, non è che ci voglia molto a scrivere un 100naio di cavolate per farsi un background!
Ciao
cmq il problema nn e' nel numerino dei mex...
io ne potrei avere 8000 ma se li avessi fatti tutti anni fa su ot e nn avessi fatto manco uno scambio? quello conta, la presenza sul forum, imho, e le referenze.
marco, vedi perche' nn pago prima.
mitsuhashi1
05-07-2004, 23:22
Originariamente inviato da ShinAkuma
cmq il problema nn e' nel numerino dei mex...
io ne potrei avere 8000 ma se li avessi fatti tutti anni fa su ot e nn avessi fatto manco uno scambio? quello conta, la presenza sul forum, imho, e le referenze.
marco, vedi perche' nn pago prima.
quoto perfettamente!!!!
Eldorado
06-07-2004, 02:17
Ciao Marco,Che sfiga co sto tizio.Ma se è possibile risalire a questa persona perchè non si organizza megadenuncia con testimoni,eventuale colletta sul forum per pagare un avvocatuccio e farla pagare a sto tipo?Certo magari potrebbe avere avuto un problemuccio...:confused: ma ci credi?
Ciauz
marcopaia1
06-07-2004, 07:21
magari?
se avesse avuto un problemuccio, come è successo anche a me, avrei SICURAMENTE risposto alle mail e tanto + dato un recapito telefonico per poter parlare con la persona.
Se facciamo una mega denuncia, anche per futuri problemi, credo che vedremo un forum di persone oneste.
Grazie
Giusto per far capire a tutti:
il tipo che ha solato marcopaia1 ha cercato di tirare il bidone anche a me su un newsgroup.
Grazie a questo 3ad non c'è riuscito. Ho anche visto che l'ha messo su ebay, magari per fare una vacanza più lunga :D
Vale sempre la solita vecchia regola : "nessuno regala niente"
SSLazio83
06-07-2004, 08:00
tanto sai il suo numero di postepay...
marcopaia1
06-07-2004, 08:00
ma non ci riusciamo a trovarlo, voi dite?
Ora vediamo cosa succede, proviamo tutti a cercarlo.
marcopaia1
06-07-2004, 08:02
si, lo so il suo numero, ma non voglio passare dalla parte del torto, e come diceva ieri un mio amico, chi ti dice che non conosceva la persona che lavora alle poste e ha messo la carta a nome di un'estraneo che non esiste?
Ma scusate se non esiste, nessuno può denunciare, se la persona non esiste, chi firma?
Quale è secondo te il nick su Ebay!?!
SSLazio83
06-07-2004, 08:06
Originariamente inviato da marcopaia1
si, lo so il suo numero, ma non voglio passare dalla parte del torto, e come diceva ieri un mio amico, chi ti dice che non conosceva la persona che lavora alle poste e ha messo la carta a nome di un'estraneo che non esiste?
Ma scusate se non esiste, nessuno può denunciare, se la persona non esiste, chi firma?
bohhh:confused:
marcopaia1
06-07-2004, 08:11
ho provato su ebay, ma non esiste ne Nome ne Cognome, ne tantomeno il Numero di telefono che ha inserito, però devo capire e trovarlo, come ho detto non tanto per i soldi ma per una questione di principio.
Le persone che muoiono di fame e si sporcano le mani per 100 euro devono essere SOPPRESSE!
Scusate se sono duro, ma la penso in questo modo.
SSLazio83
06-07-2004, 08:13
chiedi qui sul forum a qualke mod che può accedere all ip...i modi si trovano
marcopaia1
06-07-2004, 08:14
lo so, aspettavo che me lo dicessero loro per potermi aiutare, in quanto non è il primo che fa queste cose, ma inutile stare zitti, bisogna farli sparire
nandomas
06-07-2004, 08:33
atroce sospetto: e se ci lavorasse, alle Poste???
1) apre account hwupgrade e si collega da un internet cafè (vanificando così la questioni IP),
2) apre postpay... il gioco è fatto
:rolleyes:
inizia a fare denuncia intanto...vai dai carabinieri, spiega quanto successo, porta i dati del tipo, chiedi agli admin di rintracciare l'IP...ci penseranno loro, no? non credo tu abbia bisogno di un avvocato...
fedelover
06-07-2004, 08:38
aggiornate tutti le sign, mettete dentro i nomi degli affidabili. Chi ha fatto tanti scambi non cambia di certo il nick name. Solo così si creerà una community di persone serie. Addirittura si potrebbe fare come su ebay con i feedback!
marcopaia1
06-07-2004, 08:45
esatto, ma io ho + di 100 persone e se non posso fare la sign più lunga di tre riche come faccio?
dove possiamo mettere i NICK delle persone con cui abbiamo trattato?
SSLazio83
06-07-2004, 08:46
esatto, ma io ho + di 100 persone e se non posso fare la sign più lunga di tre riche come faccio?
dove possiamo mettere i NICK delle persone con cui abbiamo trattato?
spazio web.link esterni.ecc
nandomas
06-07-2004, 08:51
per un po' cambio la mia sign
chi è sempre sul forum lo si sa no?
fai anche una segnalalazione a investigazione@ebay.com spiegandogli la situazione, così eviti che freghi qualcun'altro e tu avresti più elementi per un'eventuale denuncia alle autorità (ricordati che c'è la polizia postale che è specificatamente deputata a questo tipo di indagini).
Magari incrociando gli Ip riesci anche a farti un'idea di chi sia.
Controlla con google il "suo" indirizzo (mi sembra npower@emailaccount.it, cmq la trovi sul suo primo post in assoluto) e vedrai che "ci prova" anche per altri canali.
Certo, le speranze che si tratti di un disguido sono sempre meno.
Ah, prova a sentire le poste 803.160 per sapere se c'è una qualche assicurazione su postapay.
In bocca al lupo.
SSLazio83
06-07-2004, 09:41
come fai a cercare un indirizzo email con google....
é difficilissimo, ma con un pò di buona volontà ci si riesce............
:sofico:
SSLazio83
06-07-2004, 10:40
ecco aldo2 suebay (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=29776&item=5708181675&rd=1&ssPageName=WDVW)
cmq io resto della mia idea: andare al comando dei carabinieri ed esporre la situazione, diranno loro cosa conviene fare...intanto li metti a cnoscenza dei fatti, certamente scriveranno qualcosa, se poi in un secondo tempo vuoi procedere con la denuncia...
nandomas
06-07-2004, 11:05
Originariamente inviato da SSLazio83
ecco aldo2 suebay (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=29776&item=5708181675&rd=1&ssPageName=WDVW)
sembra proprio lui, il mefitico:mad:
SSLazio83
06-07-2004, 11:12
ho mandato una serie di email all utente su ebay
ok, per me va bene. spedisco con tnt o ups.
pagamento? ricarica su postepay, costa solo 1 euro.
--- xxxx@hotmail.com wrote:
Gentile npowernpower,
te lo prendo subito x 400 euro
per vedere l'oggetto vai a: http://cgi.ebay.it/ws/ebayISAPI.dll?ViewItem&item=5708181675
Grazie,
xxxx
-------------------------------------------------------------------------------------------
Suggerimenti sulla sicurezza:
se hai ricevuto un'email indesiderata in cui ti si offre di effettuare transazioni al di fuori della piattaforma di eBay, non rispondere all'email e segnalacelo a http://cgi3.ebay.it/aw-cgi/eBayISAPI.dll?ReportEmailAbuseshow&emaildate=2004/7/6:12:04:37&emailtype=0&trackId=89600107
Per pagamenti sicuri, evita di utilizzare i servizi di trasferimento contanti.
Per ulteriori suggerimenti sulla sicurezza, visita lo Spazio Sicurezza alla pagina http://pages.ebay.it/securitycenter
SSLazio83
06-07-2004, 11:21
ti sembrerà strano ma non ho ne il cellulare, ne il telefono fisso. mi collego da una lan del condominio. :(
--- "Scully" <xxxx@hotmail.com> wrote:
ok,per me si può fare.mi dai il cellulare?
----- Original Message -----
From: "Gier Power" <npower@emailaccount.com>
To: "Scully" <xxxx@hotmail.com>
Sent: Tuesday, July 06, 2004 12:13 PM
Subject: Re: Domanda di un utente eBay: Z1010 di 2 settmiane
> sn di siracusa, per me concludere a mano sarebbe la migliore cosa
>
>
SSLazio83
06-07-2004, 11:22
ultima email ke ha ritirato lofferta di ebay..credo....
no scusami, mi stavo confondendo con il p900...purtroppo il z1010 che tu cerchi è stato gia venduto. ma per una serie di problemi nn riesco a contattare il compratore per concludere. in caso non dovessi riuscire a venderlo ti contatto, ma non credo poichè ho gia ricevuto una somma per il z1010. ora è nel centro sda della mia città. ti faro' sapere nei prossimi giorni
:muro:
SSLazio83
06-07-2004, 11:26
sucsa un attimo che ho le idee confuse. anche perchè l'account email nn mi funzinoa bene. tu vuoi il p900 o il z1010? allora il z1010 è bloccato,poichè è stato venduto a un compratore che non riesco a rintracciare, pero mi ha gia pagato in parte! percui nn posso venderlo prima di aver rintracciato il compratore ( ti sembrebrà strano però ) ..il p900 nn l'ha comprato ness1, ma aspetto l'asta su ebay. "
secondo me ha fiutato qualc...xkè lavrebbe messo all asta?
nandomas
06-07-2004, 11:29
BRACCATO!!! ACCERCHIATO!!!
mi sa che gli conviene comprare uno z1010 e spedirtelo con le scuse se non vuol passare guai seri!
sente il fiato sul collo.
Marco... hai buone speranze
SSLazio83
06-07-2004, 11:31
ultima email
eh no mi spiace, l'ho venduto fuori asta...e ho ricevuto un 100 euro, poi però non sono piu riuscito a contattare il compratore. e ora è tutto fermo. se nn riesco a trovarlo devo rintracciarlo tramite la postepay, e passeranno almeno 10 gg. se poi sei ancora interessato ci possiamo sentire. ciao
mmm....nn so ke dire...:confused: io cho provato:cool: :sofico:
nandomas
06-07-2004, 11:35
Siamo già alla crezione di un ALIBI ?????
iL TERRENO COMINCIA A SCOTTARE SOTTO I PIEDI!!!
SSLazio83
06-07-2004, 11:36
ultimisssimaaaaaa
no, sinceramente non conosco bene " il mondo di ebay ". devo partire tra un po in vacanza e mi serve concludere subito. e invece di concludere subito mi sa che andrò a concludere tra 20 giorni :S.
ciao
--- "Scully" <xxxx@hotmail.com> wrote:
curiosita...ma xkè lhai messo all asta x poi rivenderlo fuori da essa?nn sai
ke è reato perseguibile?
To: "Scully" <xxxx@hotmail.com>
Sent: Tuesday, July 06, 2004 12:28 PM
Originariamente inviato da ALDO2
eh no mi spiace, l'ho venduto fuori asta...e ho ricevuto un 100 euro, poi però non sono piu riuscito a contattare il compratore. e ora è tutto fermo. se nn riesco a trovarlo devo rintracciarlo tramite la postepay, e passeranno almeno 10 gg. se poi sei ancora interessato ci possiamo sentire. ciao
tutto è chiaro adesso.. la colpa è di marcopaia1 che è sparito dopo aver dato i 100€
marco dove sei finito? fatti sentire!!!
:D
SSLazio83
06-07-2004, 11:43
Originariamente inviato da Ayrton
tutto è chiaro adesso.. la colpa è di marcopaia1 che è sparito dopo aver dato i 100€
marco dove sei finito? fatti sentire!!!
:p eh già :rotfl:
CaStOr100
06-07-2004, 11:50
bene.... ora lo bracco ankio via mail tramite ebay :D :D
:cool: :cool: :cool:
Originariamente inviato da ALDO2
non sono piu riuscito a contattare il compratore.
[B]Originariamente inviato da CaStOr100
bene.... ora lo bracco ankio via mail tramite ebay :D :D
dagli il numero di telefono di marco così lo può contattare :D
CaStOr100
06-07-2004, 12:06
dagli il numero di telefono di marco così lo può contattare :D
buona idea :D
CaStOr100
06-07-2004, 12:08
mi ha risposto....
no, il z1010 è "venduto" ...ho solo il p900 disponibile adesso. ciao
--- giamma@aliceposta.it wrote:
Gentile npowernpower,
ciao!
hai foto dello z1010?? saresti disposto a concludere subito dato che devo partire? se sì a quale cifra?!
per vedere l'oggetto vai a: http://cgi.ebay.it/ws/ebayISAPI.dll?ViewItem&item=5708181675
nandomas
06-07-2004, 12:10
Però che cattivi che siamo... gli abbiamo inguaiato l'asta a questo poveretto...:cry:
CaStOr100
06-07-2004, 12:10
questa è la sua risposta quando qui sul forum gli avevo proposto il pagamento posticipato.... :rolleyes:
assolutamente in disaccordo. a limite fai il bonifico. vaglia postale ecc...ma niente prova prima è rischiosissimo
--- "giamma" <giamma@aliceposta.it> wrote:
non te la prendere ma data la tua giovane età sul forum ci sto solo con
pagamento dopo ricevimento della merce e prova.
byezzz e fammi sapere
giamma
From: <npower@emailaccount.com>
To: <giamma@aliceposta.it>
Sent: Tuesday, June 29, 2004 7:45 PM
Subject: z1010
> Questo è un messaggio da aldo2 dal Hardware Upgrade Forum (
http://forum.hwupgrade.it/index.php ). L'amministratore dell'Hardware
Upgrade Forum declina ogni responsabilità circa il contenuto della mail.
>
> Per contattare via mail l'utente aldo2, puoi usare questo form on line:
> http://forum.hwupgrade.it/member.php?action=mailform&userid=74645
>
> oppure, via mail all'indirizzo:
> mailto:npower@emailaccount.com
>
> Questo è il messaggio che ti è stato inviato:
>
> ciao, tu sei interessato al telefono z1010?
>
> 400 euro comprese spese di spedizione con UPS assicurato. pagamento su
postepay o bonifico bancario. in fine settimana ti arriva.
>
> fammi sapere
CaStOr100
06-07-2004, 12:17
è una storia lunga..comunque sia ho concluso con un ragazzo, mi ha anticipato dei soldi, e ( ti sembrebrà impossibile ) non riesco piu a trovare la sua mail e nn posso concludere se nn lo rintraccio.
--- "giamma" <giammainside@aliceposta.it> wrote:
ma se hai già venduto come mai l'annuncio è ancora presente su ebay??!
e come l'hai venduto se l'asta non è ancora finita???!
To: <giamma@aliceposta.it>
Sent: Tuesday, July 06, 2004 12:52 PM
no, il z1010 è "venduto" ...ho solo il p900 disponibile adesso. ciao
--- giamma@aliceposta.it wrote:
Gentile npowernpower,
ciao!
hai foto dello z1010?? saresti disposto a concludere subito dato che devo
partire? se sì a quale cifra?!
per vedere l'oggetto vai a:
http://cgi.ebay.it/ws/ebayISAPI.dll?ViewItem&item=5708181675
Grazie,
giammainside
----------------------------------------------------------------------------
---------------
Suggerimenti sulla sicurezza:
se hai ricevuto un'email indesiderata in cui ti si offre di effettuare
transazioni al di fuori della piattaforma di eBay, non rispondere all'email
e segnalacelo a
http://cgi3.ebay.it/aw-cgi/eBayISAPI.dll?ReportEmailAbuseshow&emaildate=2004/7/6:12:51:26&emailtype=0&trackId=89638349
Per pagamenti sicuri, evita di utilizzare i servizi di trasferimento
contanti.
Per ulteriori suggerimenti sulla sicurezza, visita lo Spazio Sicurezza alla
pagina http://pages.ebay.it/securitycenter
----------------------------------------------------------------------------
---------------
Visita eBay, il mercato online del mondo (TM) alla pagina
http://pages.ebay.it/.
Free, simple, fast, memorable email
Become you@EmailAccount.com at http://www.emailaccount.com/
CaStOr100
06-07-2004, 12:18
che faccio? gliela do io la mail di marco???!!!
ps: marco contattalo al più presto che non vede l'ora di darti il tel a quanto pare.... :sofico:
CaStOr100
06-07-2004, 12:22
io gliel'ho dato :D :D
prova a contattarlo... ma*******@****ro.it
bye.......
To: "giamma" <giammainside@aliceposta.it>
Sent: Tuesday, July 06, 2004 1:11 PM
è una storia lunga..comunque sia ho concluso con un ragazzo, mi ha
anticipato dei soldi, e ( ti sembrebrà impossibile ) non riesco piu a
trovare la sua mail e nn posso concludere se nn lo rintraccio.
marcopaia1
06-07-2004, 13:00
grazie mille, ma credo che grazie a Casstorr qualcosa si sia Mosso, se è vero lo ringrazio tantissimo
SSLazio83
06-07-2004, 13:03
grazie mille, ma credo che grazie a Casstorr qualcosa si sia Mosso, se è vero lo ringrazio tantissimo
e io no...^?:cry: :cry: :cry:
CaStOr100
06-07-2004, 13:08
e io no...^?:cry: :cry: :cry:
diciamo che io sono stato un pò + cattivo via mail :D :D
e ora mi ha scritto.....
we ciao! ti devo ringraziare, mi sono appena sentito con lui e stiamo risolvendo il problema! grazie mille
Nicola
--- "giamma" <giammainside@aliceposta.it> wrote:
vedi di ricontattarlo in fretta e concludere la trattativa o perlomeno di
restituirgli i 100 euro che ti ha già dato e così siete tutti contenti. se
vuoi vi faccio io da tramite ;-)
byezzz e fammi sapere
giamma
To: "giamma" <giammainside@aliceposta.it>
Sent: Tuesday, July 06, 2004 1:25 PM
.....scusami..non per essere diffidente nei tuoi confronti, ma come fai a
sapere la sua email?
SSLazio83
06-07-2004, 13:09
ho postato un link prima con lindirizz di ebay
CaStOr100
06-07-2004, 13:11
ho postato un link prima con lindirizz di ebay
ma sììììììì dai... guarda che ringraziamo anche te :D :D
io mi vantavo solo di essere cattivo :D :D
marcopaia1
06-07-2004, 13:14
RAGAZZI NON SAPREI PROPRIO CHE DIRTI.
CREDO PROPRIO CHE HO RISOLTO, APPENA SONO AL 100% VI DICO.
CaStOr100
06-07-2004, 13:16
RAGAZZI NON SAPREI PROPRIO CHE DIRTI.
CREDO PROPRIO CHE HO RISOLTO, APPENA SONO AL 100% VI DICO.
son contento per te marco ;)
queste son cose che mi fanno girare i co***ni :muro: :mad: :muro:
byezzzzzzzzz e facci sapere
ehi.. l'idea di dargli l'indirizzo e-mail di marco è mia! :D :D :D
Le vie del forum sono infinite......;)
CaStOr100
06-07-2004, 13:23
ehi.. l'idea di dargli l'indirizzo e-mail di marco è mia! :D :D :D
e già :D :D
siamo stati tutti fantastici :tapiro: :winner: :tapiro:
CaStOr a questo punto xhè non gli dai questo link così viene di persona a spiegarsi qui sul forum in modo da levarci a noi tutti ogni dubbio sulla sua serità? ;)
marcopaia1
06-07-2004, 13:25
ok fate pure con comodo, siamo un gruppo FANTASICO.
:sofico:
CaStOr a questo punto xhè non gli dai questo link così viene di persona a spiegarsi qui sul forum in modo da levarci a noi tutti ogni dubbio sulla sua serità? ;)
L'ho già fatto io ieri.... e controllando adesso sul suo 3ad c'è il pallino verde sotto al suo nome:D
io da questa persona devo acquistare un p900 , mi posso fidare di lui?
SSLazio83
06-07-2004, 13:41
Originariamente inviato da Wigo
io da questa persona devo acquistare un p900 , mi posso fidare di lui?
:rotfl: ti sei reiscritto con un altro nick?
marcopaia1
06-07-2004, 13:44
io ti dico la + sincera verità ora come ora cerco solo di risolvere il tutto entro stasera o mi fa sapere se mi manda un teleofno dei due che ha ed entro domani lo ho in mano oppure mi restituisce i soldi.
attendo solo una sua mail veloce
CaStOr100
06-07-2004, 13:44
:rotfl: ti sei reiscritto con un altro nick?
mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm......
CaStOr100
06-07-2004, 13:45
io ti dico la + sincera verità ora come ora cerco solo di risolvere il tutto entro stasera o mi fa sapere se mi manda un teleofno dei due che ha ed entro domani lo ho in mano oppure mi restituisce i soldi.
attendo solo una sua mail veloce
bene :D
speriamo sia tutto ok ;)
No, io mi sono iscritto, ho letto sta storia e non mi fido più di quella persona.
Voleva 50€ avanti per un p900 e gli altri dopo quando li avevo.Mi è sembrato strano e ho chiamato un amico che è attivo su questo forum e mi ha fatto notare questo caso, e allora ho mandato una mail a qul signore dicendo non mi fido.
Il mio amico che mi ha consigliato sto forum è shinakuma o come si scrive.
Giuro!
CaStOr100
06-07-2004, 13:49
Originariamente inviato da Wigo
No, io mi sono iscritto, ho letto sta storia e non mi fido più di quella persona.
Voleva 50€ avanti per un p900 e gli altri dopo quando li avevo.Mi è sembrato strano e ho chiamato un amico che è attivo su questo forum e mi ha fatto notare questo caso, e allora ho mandato una mail a qul signore dicendo non mi fido.
Il mio amico che mi ha consigliato sto forum è shinakuma o come si scrive.
Giuro!
tranquillo, si scherzava....... :)
aspetta di vedere come va a finire sta storia e poi valuti se concludere o no; io cmq fossi in te lascerei stare per ora ;)
marcopaia1
06-07-2004, 13:52
ora non riesco a trovare + alecxx-mi.
qualcuno in pvt mi può dare numero o altro?
mm ok , non voglio rischiare di perdere 50€!!!
nandomas
06-07-2004, 14:42
E i 20 euro di TAGLIA?
io ci ho rimesso la mia signature!!!:cry: :sofico:;)
marcopaia1
07-07-2004, 17:35
non ancora, me la stà portando un pò troppo alla lunga
CaStOr100
07-07-2004, 17:45
non ancora, me la stà portando un pò troppo alla lunga
tu che dati suoi hai???
il numero di tel lasciato ad ebay è falso
ps: se hai il numero della postepay puoi fare una bella denuncia alla polizia postale
CaStOr100
07-07-2004, 17:46
marco hai qualche suo numero di telefono/cellulare??!
marcopaia1
07-07-2004, 18:11
guarda che quella l'ho già fatta e se non mi restituisce i soldi, di certo non la vado a ritirare.
se invece mi manda i soldi ritiro la denuncia, mi sembra anche logico
aggiornamenti non c'è ne sono, vero marco?
AnacondA_snk
09-07-2004, 14:20
mi spiace per te ma sei un pò pollo...mi ero messo io in coda per ritirare il cell a mano e pagamento in contanti.
lui non mi ha risposto, ovvio che cercava qualcuno da infinocchiare a distanza...e ha trovato te.
spiacente:(
marcopaia1
09-07-2004, 14:24
ma a te chi ti ha chiamato, io non gli ho dato tutto e poi è già in denuncia e mi stà risarcendo
CaStOr100
09-07-2004, 14:54
ma a te chi ti ha chiamato, io non gli ho dato tutto e poi è già in denuncia e mi stà risarcendo
stai tranzullo :D, non credo volesse offenderti ;)
byezzzzzz
ops, pare che lo abbiano bannato da ebay.....
chissà perché........;)
AnacondA_snk
10-07-2004, 08:36
non penso di poter postare quando tu mi chiami:>
basta solo stare più attenti, esiste un solo motivo per cui aldo avrebbe preferito vendere il tel a te, piuttosto che a me, a mano?
a mano non poteva fregarmi, con te era facile..non ci vuole molto
Ciao!
Ci sono novità? :rolleyes:
nandomas
11-07-2004, 15:10
Ma a Marco gli volete proprio rovinare la digestione??? E' domenica... e a pranzo, almeno a napoli , si va giù duro!!!
marcopaia1
12-07-2004, 20:53
ragazzi ancora niente.
tra poco sicuramente i Carabinieri arriveranno a casa sua e poi me li riportaranno loro, se non si sbriga la denuncia non la posso togliere.
Ho visto che ora sta vendendo un p900 sul forum dell'usato usato.telefonia,
le cose sono due:
o ci riprova o cerca i soldi per te, ma propendo più per la prima.....
AnacondA_snk
13-07-2004, 11:05
sta vendendo anche su telefonino.net
quello se ne frega delle denuncie
insisti va punito
marcopaia1
13-07-2004, 11:12
insisto, sicuramente.
anzi adesso vedo se posso fare qualche vosa di migliore contattando i moderatori dei luoghi ove vende.
tanto prima o poi le mia denuncia riuscirà a scovarlo e al meno a sporcargli la fedina penale.
SSLazio83
13-07-2004, 11:12
ma qualè il link dove vende il p900?
AnacondA_snk
13-07-2004, 11:17
cmq il tizio è siciliano?
se fosse davvero di otrnato come diceva andavo io a fargli visita a casa
marcopaia1
13-07-2004, 11:19
lo vende sui NewsGroup di TIN.
cmq anche per il semplice fatto che se trovo qualcuno vicino di casa riusciamo a stanarlo e menargli.
tanto ora vedo tramite le poste se riesco a vedere dove ha fatto la carta Postepay, tanto con denuncia in Mano me lo danno per forza
L'unico "problema" per la carta postepay è sul documento di riconoscimento: se la carta di identità presentata al momento dell'apertura del conto postepay è falsa......
a suo tempo, quando l'ho beccato sul nwsgrp di usato.telefonia mi voleva mandare una scansione della sua carta per convincermi. Molto probabilmente è fasulla.
r.alagna
13-07-2004, 14:13
Spero che non sia di siracusa, altrimenti sto deficente farebbe fare una gran brutta figura alla mia terra...
Peccato che ci sono 150 km tra me e lui, perchè altrimenti una visitina gliela andavo a fare.
Non c'entro nulla con questa storia, ma mi dispiace che marcopaia sia stato infinocchiato da questo pezzo di m****a...
marcopaia1
13-07-2004, 14:18
grazie mille
ci penseranno i carabinieri, in fondo sai dove abita...
albatros1993
13-07-2004, 14:52
ma come????Anche su telefonino.netvende??E cosa vende??Non vorrei cascarci...:rolleyes:
Ciao
Bisognerebbe andare a verificare le trattative effettivamente concluse dall'utente e non basarsi solamente sul numero dei messaggi, io per esempio non ne ho molti perchè intervengo quasi esclusivamente se sono realmente interessato, non bisogna prendere il solo prezzo come parametro per poter fare una scelta di acquisto, magari spendere una cosina di più ma stare tranquilli il più possibile, pensare che a me hanno appena chiuso una discussione, per un motivo che non condivido affatto, mi sembrava di aver rispettato il regolamento, ma sembra non sia stato sufficente, invece questo tizio a quanto pare è riuscito a fare il furbo.
Per quanto riguarda la denuncia, non mi sembra ci siano gli estremi e chi ti dice il contrario non sa quello che dice, qua in Italia succede di molto peggio e sono in molti a farla franca, dai retta a me incassa e limitati a farlo bannare perchè non riuscirai a fare niente di più, ringrazia che ti sei pure salvato.
Pensa che anche per fare un esposto in questura devi pagare una marca da bollo, non ti danno nessuna ricevuta e quando ti rendi conto che è stato inutile non sai neanche con chi reclamare.
Mi dispiace che ti sia successo, queste cose lasciano l'amaro in bocca.
Un salutone
a me questo aldo voleva vendere un p900 a 380€ dopo che gli ho detto che ho letto che aveva truffato uno del forum mi ha detto che c'èrano stati disguidi e che il p900 non era più disponibile in quanto lo dava a marco... ora non so se è vero, se ha avuto paura perchè lo avevo beccato o perchè abito a 120 km/h da siracusa...
marcopaia1
13-07-2004, 16:33
infatti io spero solamente che uno dei due telefoni vengano a me oppure mi risarcisca, prima che i carabinieri lo trovano e poi ci passa i guai, grazie
SSLazio83
13-07-2004, 16:50
sarà ke icarrubba si danno da fare....
marcopaia1
13-07-2004, 16:55
lo vedi anche te che chi ruba una mela è in carcere e chi ruba i miliardi è fuori, sai xchè?
xchè quelli che rubano la mela sono sprovveduti e sono facili da prendere, mentre gli altri ci vanno di "fino" per fare le cose fatte bene
SSLazio83
13-07-2004, 17:11
io avevo fatto una denuncia x un furto...nn si sono + fatti sentire....:(
io avevo fatto una denuncia x un furto...nn si sono + fatti sentire....:(
Pensa per le truffe invece!
La truffa qui in Italia va di moda perchè praticamente è impunita.
Il reato cade in prescrizione dopo 5 anni e se dopo aver fatto una denuncia, il giudice per le indagini preliminari decide di fare una causa è capace di fissare la prima udienza dopo 4 anni e qui in Italia per avere un responso definitivo ci vogliono 3 gradi di giudizio che richiedono sicuramente + di un anno, perchè basta una banalissima notifica andata male per rimandare una causa di sei mesi e questo può succedere anche varie volte, quindi fate voi.
Eppoi questa cosa che i carabinieri lo vanno a prendere, ma scherziamo? I carabinieri vanno a prendere una persona, per cosa, arrestarla, perchè ha ricevuto 100 euro su una carta postepay dietro promessa di spedire qualcosa? Ma dico, ci credete davvero? Non scherzate per favore, per essere arrestati qua in Italia ci vuole ben altro, leggete bene i giornali e rendetevi conto di dove viviamo, un paese dove si vive anche bene, ma non fatevi succedere niente di strano perchè allora sì che la visione delle cose potrebbe cambiare decisamente.
Rafforziamo l'idea di una comunità seria ed onesta in questo forum tenendo fuori i furbi, questo sì, giusto segnalare questi casi per allontanare i furbi, ma non facciamoci illusioni, si rischia di perdere un sacco di tempo.
Ciao a tutti
marcopaia1
13-07-2004, 22:06
ragazzi io non voglio dire niente, sapete voi cosa dovete scrivere?!?
mah vabbè lasciamo perdere
nemorino
13-07-2004, 22:28
lo vende sui NewsGroup di TIN.
cmq anche per il semplice fatto che se trovo qualcuno vicino di casa riusciamo a stanarlo e menargli.
tanto ora vedo tramite le poste se riesco a vedere dove ha fatto la carta Postepay, tanto con denuncia in Mano me lo danno per forza
senti, ho messo in rilievo sta discussione perchè sia costruttiva non certo per organizzare una spedizione punitiva a carico di questo tizio
nemorino
13-07-2004, 22:33
Originariamente inviato da Cranius
Per quanto riguarda la denuncia, non mi sembra ci siano gli estremi e chi ti dice il contrario non sa quello che dice, qua in Italia succede di molto peggio e sono in molti a farla franca, dai retta a me incassa e limitati a farlo bannare perchè non riuscirai a fare niente di più, ringrazia che ti sei pure salvato.
Pensa che anche per fare un esposto in questura devi pagare una marca da bollo, non ti danno nessuna ricevuta e quando ti rendi conto che è stato inutile non sai neanche con chi reclamare.
non è detto che porti a qualcosa comunque....
1. la denuncia non costa nulla (ma quale marca da bollo....) e una copia per ricevuta te la danno
2. gli estremi della truffa ci sono tutti
3. quando fai la denuncia chiedi espressamente di essere tenuto informato dell'iter delle indagini, riservandoti di costituirti parte civile
non so in sicilia ma se fosse successo dalle mie parti questo per la sua truffa avrebbe pagato
nemorino
13-07-2004, 22:34
Pensa per le truffe invece!
La truffa qui in Italia va di moda perchè praticamente è impunita.
Il reato cade in prescrizione dopo 5 anni e se dopo aver fatto una denuncia, il giudice per le indagini preliminari decide di fare una causa è capace di fissare la prima udienza dopo 4 anni e qui in Italia per avere un responso definitivo ci vogliono 3 gradi di giudizio che richiedono sicuramente + di un anno, perchè basta una banalissima notifica andata male per rimandare una causa di sei mesi e questo può succedere anche varie volte, quindi fate voi.
diciamo che hai qualche lacuna e molta confusione in termini di giustizia penale
ciaoz
nemorino
13-07-2004, 22:37
ragazzi io non voglio dire niente, sapete voi cosa dovete scrivere?!?
mah vabbè lasciamo perdere
scrivi esattamente quello che ti è successo, senza dilungarti troppo e senza però tralasciare alcun dettaglio
metti le tue generalità (compresa residenza e luogo e data di nascita) e metti tutti gli estremi che possano portare all'identificazione del tizio, specificando che questo sta tentando di truffare altri
stampa e allega copia delle varie email, pagine web, ricevuta di pagamento postepay etc.
Originariamente inviato da nemorino
diciamo che hai qualche lacuna e molta confusione in termini di giustizia penale
ciaoz
Non credo proprio!
non è detto che porti a qualcosa comunque....
1. la denuncia non costa nulla (ma quale marca da bollo....) e una copia per ricevuta te la danno
2. gli estremi della truffa ci sono tutti
3. quando fai la denuncia chiedi espressamente di essere tenuto informato dell'iter delle indagini, riservandoti di costituirti parte civile
non so in sicilia ma se fosse successo dalle mie parti questo per la sua truffa avrebbe pagato
La marca da bollo era per l'esposto, non per la denuncia, leggi bene per cortesia, e per l'esposto è consuetudine non rilasciare nessuna ricevuta, c'è una bella differenza tra esposto e denuncia.
Gli estremi della truffa non ci sono affatto e se lo consiglio di lasciar perdere è perchè marcopaia1 è una brava persona e mi dispiacerebbe che perdesse del tempo oltre che i soldi.
Sul punto 3 che indichi, ti dico solo che tra la teoria e la pratica c'è una differenza enorme e per la costituzione di parte civile poi, guarda lascia proprio stare, sai quanto costa mettere un avvocato per seguirti in questo? E quanto puoi chiedere di risarcimento? Dai per favore se non sei ferrato in questo, evita di dare consigli
Spero di poter scrivere liberamente in questo post, ma se dovesse disturbare il mio intervento dite pure, vorrei solo essere utile e se scrivo quanto scrivo è perchè ne ho viste un bel pò e ribadisco che la realtà è differente dalla teoria, poi ognuno fa quel che ritiene + opportuno.
Buona serata
La denuncia serve SEMPRE.
Una volta entrati nel "REgistro GEnerale" (o RE.GE. per gli amici) vi assicuro che ci restate per sempre :(
Evitatiamo minacce e crociate perchè non si sa mai dove si va a finire.
nemorino
13-07-2004, 23:21
Dai per favore se non sei ferrato in questo, evita di dare consigli
Buona serata
credo di essere abbastanza ferrato in materia... visto che sono un avvocato, iscritto all'albo degli avvocati e di professione faccio l'avvocato
buona serata anche a te
nemorino
13-07-2004, 23:23
Originariamente inviato da ak72
La denuncia serve SEMPRE.
Una volta entrati nel "REgistro GEnerale" (o RE.GE. per gli amici) vi assicuro che ci restate per sempre :(
Evitatiamo minacce e crociate perchè non si sa mai dove si va a finire.
per gli amici RGNR ;)
credo di essere abbastanza ferrato in materia... visto che sono un avvocato, iscritto all'albo degli avvocati e di professione faccio l'avvocato
buona serata anche a te
Beh! Allora spiega meglio dove ho sbagliato in quello che dico riguardo le truffe, così chi ci legge capisce meglio, visto che hai detto che ho "qualche lacuna e molta confusione in termini di giustizia penale" perchè così hai criticato una affermazione senza spiegare niente, comunque gli avvocati pure sono una categoria di "confusionari" di professione, ne senti dieci e dieci ti dicono una cosa differente sullo stesso argomento, statisticamente le truffe hanno una altissima percentuale di impunità, vengono archiviate o cadono in prescrizione e per un incensurato, anche se viene condannato non va in galera.
Quando fai una denuncia oltretutto devi pure fare attenzione a farla molto bene, altrimenti rischi una controdenuncia e quindi la fai scrivere ad un avvocato e qui viene il bello, quanto si fa pagare un avvocato solo per scrivere una denuncia?
Per seguirne l'iter poi? Chiaramente non è questo il posto più adatto per parlare di queste cose, ma c'è stata una occasione e si è cominciato.
Sai quante scuse potrà inventarsi il tizio se messo alle strette? Denunciato perchè non ha ancora spedito del materiale dopo aver ricevuto un parziale pagamento? Pagamento ricevuto con postepay? Al massimo dovrà spendere dei soldi per farsi difendere da un avvocato (che non è poco, è veramente un bel fastidio).
Ribadisco! Marcopaia1 lascia perdere, non farti ingannare più di quanto non abbiano già fatto.
comunque se qualcuno ne ha voglia dia una occhiatina a questa pagina
http://www.ciapetti.it/seminario2001/ciapetti2001s.htm spiega in modo più preciso e con un linguaggio migliore del mio le stesse cose che cerco di dire io, condivido pienamente quanto c'è scritto.
Questa volta buonanotte (si è fatto tardi)
nemorino
14-07-2004, 00:54
come ho scritto sopra la denuncia non costa assolutamente nulla se non un po' di tempo..quindi non vedo ragioni per non farla
non si corre nessun rischio se si è in perfetta buona fede nel farla e gli estremi lo ripeto ci sono tutti...
quando scrivo delle "inesattezze" mi riferisco alla confusione in tema di prescrizione (la prescrizione è di 5 anni....e 5 anni sono tanti se il PM ha voglia di sbattersi e bastano...sennò no... ma in questo secondo caso non ne basterebbero neppure 100 di anni) e in ogni caso i 5 anni diventano 7 anni e mezzo se è stato compiuto un qualsiasi atto interruttivo (per semplificare un atto del processo... esempio l'invito a presentarsi per un interrogatorio o la richiesta di rinvio a giudizio etc.)
che questo possa inventarsi tutte le scuse di sto mondo è ovvio ma è altresì ovvio che queste scuse non necessariamente verranno credute dagli inquirenti tantopiù se il querelante risparmia loro del lavoro sottoponendo alla loro attenzione documenti da cui emerga una responsabilità
se poi questo ha falsificato documenti, carte postepay o relativi estremi vedrete che la cosa diventa più grossa...
io contatterei anche posteitaliane x far presente la cosa (fai un tentativo.... vai allo sportello dal quale hai effettuato il pagamento e chiedi di parlare con il direttore dell'ufficio o un funzionario)
comunque, ribadisco, fai la querela..... come arma di "ricatto"
se questo ti restituisce i soldi bene, rimetti la querela e lui non rischia nulla.... se questo non paga sarà indagato e giudicato
che poi, lo ripeto, la denuncia possa non portare a nulla (per "leggerezza" o "poco tempo disponibile" degli inquirenti) è del tutto possibile ma di sicuro senza querela non vedrai nulla... un po' come diceva quello spot di qualche anno fa... totip se non giochi non vinci....
quindi....
che questo possa inventarsi tutte le scuse di sto mondo è ovvio ma è altresì ovvio che queste scuse non necessariamente verranno credute dagli inquirenti tantopiù se il querelante risparmia loro del lavoro sottoponendo alla loro attenzione documenti da cui emerga una responsabilità
quindi....
Perchè il querelante va a parlare con gli inquirenti così, come se andasse a parlare col portiere, chiama e dice, un momento vorrei sottoporre alla vostra attenzione alcuni documenti in mio possesso, quando ci possiamo vedere? Ah! Quanto è diversa la realtà, senti ora chiudo con questi interventi, altrimenti sembra che stiamo parlando tra noi, botta e risposta, non era questa la mia intenzione, peccato però perchè era interessante, se hai tempo e voglia magari ci troviamo su ICQ e ne discutiamo un pochino, ma non sarò io a disturbarti, mi imbarazza un pò il fatto che sei anche il moderatore di questo forum, quindi se ti va a me farebbe veramente piacere, altrimenti, capirei benissimo, ci mancherebbe.
Un salutone, adesso me ne vado veramente a dormire.
Buona notte
Fino a che era esistente la figura del pretore, la truffa aggravata era di sua competenza, oggi nn vorrei sbagliarmi ma è di competenza del giudice unico, e data l'entita minima del danno e della sanzione comminata dalla legge per tale reato, credo sia possibile addirittura il procedimento per decreto, che è un procedimento CARTOLARE, formulato sulla base degli atti e quindi delle prove presentate al momento della denuncia al pm, e delle conseguenti indagini dello stesso...e se gli presenti email tendenziose, fatture della ricarica, indirizzi web dove egli puo' ravvisare i gesti che hanno portato a compimento il fatto (tipo le pagine dove questo personaggio vende, le conversazioni sui forum etc.. il pm e la polizia giudiziaria ci mettono poco ad emettere un decreto) il pm ha tempo 6 mesi esatti per emetterlo, oppure puo' citare direttamente a giudizio l'indagato, il quale ha 15gg per decidere se opporsi al decreto e celebrare percio' il processo, o ammettere le sue colpe vista la documentazione presentata e le indagini di polizia, e godere del dimezzamento della multa..
Non ho guardato sul codice penale quale sia la sanzione comminata per tale reato, ma nel caso essa possa essere sostituita con sanzione pecuniaria (ed è molto probabile dato che non è un caso di truffa nel leasing da oltre 40milioni...) il querelante puo' rivolgersi alla nuova figura del GIUDICE DI PACE, che dal gennaio 2002 ha COMPETENZE PENALI...e davanti a tale giudice egli non ha bisogno di nessun difensore, percio' azzerati i costi di un eventuale AVVOCATO..
Certo poi dallo sporgere querela al vedere tale truffatore condannato ce ne vuole, ma vorrei vedere la faccia di uno che pensava di fregare pochi euri ( e davvero per pochi euro vale la pena di compiere certe azioni????) e si vede recapitato a casa (e stavolta davvero dai carabinieri) un bel decreto ingiuntivo...
Scusate se mi sono intromesso ma ho dato ieri l'esame di procedura penale e sentir parlare di termini di 5-6 anni per un'indagine mi ha fatto risalire alla mente tutta la pappardella sul GIUSTO PROCESSO ETC ETC..
Spesso l'aiuto maggiore questi truffatori lo hanno appunto dal fatto che la gente immagina la macchina della giustizia come un orco cattivo e per non compilare 2 moduli e parlare con 2 funzionari di polizia, lascia correre un episodio del genere e lascia perpetrare tali reati..
Come quello che vendeva all'asta lettori mp3 a 20 euro dalla germania e è riuscito ad incassare non so quante migliaia di euro grazie a tutti i cittadini europei che piuttosto che azionare le prestese penali internazionali, hanno preferito lasciar correre e abbassare la testa perchè "tanto erano solo 20€"...
Scusate ancora l'OT e marco...spero tu riesca ad arrivare ad una felice conclusione della tua vicenda..
GeKo
nemorino
14-07-2004, 10:26
Perchè il querelante va a parlare con gli inquirenti così, come se andasse a parlare col portiere, chiama e dice, un momento vorrei sottoporre alla vostra attenzione alcuni documenti in mio possesso, quando ci possiamo vedere? Ah! Quanto è diversa la realtà
non so in quale realtà tu viva ma se decido di presentare una denuncia/querela è sufficiente che mi presenti presso una caserma dei cc o in Procura e, sia che la formuli verbalmente (all'addetto che provvederà a verbalizzare il tutto) sia che deposti una querela già redatta (da un legale o meno), è normale che si alleghi la documentazione relativa ed è normale che "loro" mi ascoltino, ne hanno il dovere
se da te funziona diversamente scrivi a Castelli e fai presente la situazione .... :D....
nemorino
14-07-2004, 10:32
Originariamente inviato da GeKo80
Fino a che era esistente la figura del pretore, la truffa aggravata era di sua competenza, oggi nn vorrei sbagliarmi ma è di competenza del giudice unico, e data l'entita minima del danno e della sanzione comminata dalla legge per tale reato, credo sia possibile addirittura il procedimento per decreto, che è un procedimento CARTOLARE, formulato sulla base degli atti e quindi delle prove presentate al momento della denuncia al pm, e delle conseguenti indagini dello stesso...e se gli presenti email tendenziose, fatture della ricarica, indirizzi web dove egli puo' ravvisare i gesti che hanno portato a compimento il fatto (tipo le pagine dove questo personaggio vende, le conversazioni sui forum etc.. il pm e la polizia giudiziaria ci mettono poco ad emettere un decreto) il pm ha tempo 6 mesi esatti per emetterlo, oppure puo' citare direttamente a giudizio l'indagato, il quale ha 15gg per decidere se opporsi al decreto e celebrare percio' il processo, o ammettere le sue colpe vista la documentazione presentata e le indagini di polizia, e godere del dimezzamento della multa..
Non ho guardato sul codice penale quale sia la sanzione comminata per tale reato, ma nel caso essa possa essere sostituita con sanzione pecuniaria (ed è molto probabile dato che non è un caso di truffa nel leasing da oltre 40milioni...) il querelante puo' rivolgersi alla nuova figura del GIUDICE DI PACE, che dal gennaio 2002 ha COMPETENZE PENALI...e davanti a tale giudice egli non ha bisogno di nessun difensore, percio' azzerati i costi di un eventuale AVVOCATO..
Certo poi dallo sporgere querela al vedere tale truffatore condannato ce ne vuole, ma vorrei vedere la faccia di uno che pensava di fregare pochi euri ( e davvero per pochi euro vale la pena di compiere certe azioni????) e si vede recapitato a casa (e stavolta davvero dai carabinieri) un bel decreto ingiuntivo...
Scusate se mi sono intromesso ma ho dato ieri l'esame di procedura penale e sentir parlare di termini di 5-6 anni per un'indagine mi ha fatto risalire alla mente tutta la pappardella sul GIUSTO PROCESSO ETC ETC..
la sanzione per la truffa (non aggravata) è di 6 mesi - 3 anni e € 51 - 1032
ora è difficile che si arrivi ad un decreto penale di condanna per questo delitto .. e questo delitto non rientra tra quelli di competenza del GDP
Spesso l'aiuto maggiore questi truffatori lo hanno appunto dal fatto che la gente immagina la macchina della giustizia come un orco cattivo e per non compilare 2 moduli e parlare con 2 funzionari di polizia, lascia correre un episodio del genere e lascia perpetrare tali reati..
Come quello che vendeva all'asta lettori mp3 a 20 euro dalla germania e è riuscito ad incassare non so quante migliaia di euro grazie a tutti i cittadini europei che piuttosto che azionare le prestese penali internazionali, hanno preferito lasciar correre e abbassare la testa perchè "tanto erano solo 20€"...
Scusate ancora l'OT e marco...spero tu riesca ad arrivare ad una felice conclusione della tua vicenda..
GeKo
su questo perfettamente d'accordo...come in ogni ambito basta avere voglia di fare le cose...
grazie mille nemorino :p
ora so qualcosa di piu' riguardo alla truffa, ed è sempre un piacere andare oltre le mere indicazioni dei manuali universitari!!
Fattostà che ,se pure quasi sicuramente un incensurato che compie una truffa per qualche centinaio di euro non finirà in prigione, almeno una sentenza penale a suo carico e l'addebito di una multa, beh, quelli dovrebbero essergli garantiti :D
(sono l'unico che crede ancora nella giustizia??? :confused:
....non smentitemi sennò a 4 esami dalla fine butto tutto al vento e scappo in Costarica a fare il pescatore!!!!
GeKo
nemorino
14-07-2004, 12:01
se pensi, facendo l'onesto avvocato, di guadagnare tipo Previti (:D) e di fare una professione con orari tranquilli e zero stress inizia già a prenotare il volo per il costarica
di certo un incensurato non va in galera per una truffetta... ma una condanna penale non fa piacere a nessuno..
sempre che questo sia incensurato e sempre che questa non sia l'unica truffa ;)
Studiare giurisprudenza ed esercitare realmente la professione di avvocato, sono due cose ben diverse.
L'esperienza in questo campo è davvero importante e qui mi sembra che si stia parlando di molta teoria e zero esperienza, quindi vi dico che io vivo la realtà, quella vera, non so voi in quale realtà vivete, quando presenti una denuncia non è affatto scontato che gli inquirenti ti stiano a sentire, sarà pure il loro dovere, ma se non lo fanno e non sempre lo fanno, tu hai ben poco da fare, scrivere a Castelli? Ma qui stiamo proprio scherzando, ma per favore, siamo seri, io sono d'accordo che non è giusto far passare questi furbi, ma da lì a far credere quasi che sia tutto così semplice ce ne passa.
Ma quanti ne avete visti di questi casi per parlare con questa sicurezza, nemorino tu fai certe affermazioni per esperienza o per sentito dire? Quando dici a me "non so in quale realtà tu viva" ti faccio presente che io vivo a Roma, la capitale di questa nazione e le cose che affermo è perchè ho avuto esperienze dirette, di denunce archiviate senza che siano stati sentiti i querelanti ce ne sono a montagne, quando viene chiesta l'archiviazione dovrebbe essere avvisato il querelante perchè questi abbia la possibilità di opporsi a tale richiesta di archiviazione, ma spesso non viene neanche avvisato e allora che fai? Scrivi a Castelli.
La giustizia non funziona affatto, purtroppo è così, anzi funziona malissimo, certo se non hai soldi e fai qualche cretinata rischi davvero tanto, ma perchè, perchè non hai da pagarti avvocati buoni, ma guardatevi intorno, hanno depenalizzato reati piuttosto gravi per snellire la giustizia (questo il motivo apparente, in realtà è per non mandare in galera certi noti personaggi) e poi ne inseriscono di nuovi per punire chi scarica un mp3, pazzesco.
Arrivederci a tutti, volevo chiudere con i miei interventi, ma leggendo certe cose mi si accappona la pelle.
X Cranius
Io lavoro presso una Procura Della Repubblica e ti assicuro che quando qualcuno viene a sporgere denuncia ci sono almeno 2 persone, che possono essere carabinieri o polizia o gdf perchè sono tutti presenti come ufficio, che lo stanno a sentire.
Il tempo che poi il pm si prende è un altro paio di maniche....
X Cranius
Io lavoro presso una Procura Della Repubblica e ti assicuro che quando qualcuno viene a sporgere denuncia ci sono almeno 2 persone, che possono essere carabinieri o polizia o gdf perchè sono tutti presenti come ufficio, che lo stanno a sentire.
Il tempo che poi il pm si prende è un altro paio di maniche....
Che ti sentano i carabinieri sai quanto conta? Quello che conta è proprio il PM che si occuperà delle indagini.
Ciao
nemorino
14-07-2004, 15:50
Studiare giurisprudenza ed esercitare realmente la professione di avvocato, sono due cose ben diverse.
L'esperienza in questo campo è davvero importante e qui mi sembra che si stia parlando di molta teoria e zero esperienza, quindi vi dico che io vivo la realtà, quella vera, non so voi in quale realtà vivete, quando presenti una denuncia non è affatto scontato che gli inquirenti ti stiano a sentire, sarà pure il loro dovere, ma se non lo fanno e non sempre lo fanno, tu hai ben poco da fare, scrivere a Castelli? Ma qui stiamo proprio scherzando, ma per favore, siamo seri, io sono d'accordo che non è giusto far passare questi furbi, ma da lì a far credere quasi che sia tutto così semplice ce ne passa.
Ma quanti ne avete visti di questi casi per parlare con questa sicurezza, nemorino tu fai certe affermazioni per esperienza o per sentito dire? Quando dici a me "non so in quale realtà tu viva" ti faccio presente che io vivo a Roma, la capitale di questa nazione e le cose che affermo è perchè ho avuto esperienze dirette, di denunce archiviate senza che siano stati sentiti i querelanti ce ne sono a montagne, quando viene chiesta l'archiviazione dovrebbe essere avvisato il querelante perchè questi abbia la possibilità di opporsi a tale richiesta di archiviazione, ma spesso non viene neanche avvisato e allora che fai? Scrivi a Castelli.
La giustizia non funziona affatto, purtroppo è così, anzi funziona malissimo, certo se non hai soldi e fai qualche cretinata rischi davvero tanto, ma perchè, perchè non hai da pagarti avvocati buoni, ma guardatevi intorno, hanno depenalizzato reati piuttosto gravi per snellire la giustizia (questo il motivo apparente, in realtà è per non mandare in galera certi noti personaggi) e poi ne inseriscono di nuovi per punire chi scarica un mp3, pazzesco.
Arrivederci a tutti, volevo chiudere con i miei interventi, ma leggendo certe cose mi si accappona la pelle.
io, lo ripeto, parlo unicamente per esperienza pratica e racconto della mia esperienza pluriennale di praticante prima e di avvocato poi...
giurisprudenza l'ho terminata purtroppo molti anni fa
la mia sul concittadino castelli è ovviamente una battuta ma, ripeto, in realtà come la mia (e frequento i fori di monza, lecco, como e milano) simili reati vengono ancora perseguiti e puniti... e quotidianamente assisto parti civili o difendo persone imputate per truffa, ingiuria, percosse, danneggiamento, furto oltre a reati ben più gravi dall'omicidio alla violenza sessuale
ho addirittura un cliente che per la negligenza di un collega è finito in galera per essersi fatto trovare in una città da cui aveva avuto il foglio di via (reato punito con 6 mesi.... figurati)
se poi a roma le cose non funzionano non te lo so dire... ma prima di esprimere valutazioni sull'opportunità o meno di presentare querela considera che ci sono altre realtà e altre procure e la procura del nostro amico potrebbe essere celere ed efficiente.
per darti un esempio... una causa civile a lecco dura un anno/un anno e mezzo..... in altre realtà 5 anni sono pochi....
speriamo poi che i nuovi magistrati (circa 700 di cui una trentina miei amici -beati loro-) frutto dei due recenti concorsi e gli altri 700 e passa che verranno dai due concorsi già banditi siano in grado di snellire il carico pendente...
Che ti sentano i carabinieri sai quanto conta? Quello che conta è proprio il PM che si occuperà delle indagini.
Ciao
Non è assolutamente vero.
SSLazio83
14-07-2004, 17:02
Ciao
il pm si occupa solo di cose serie..reati penali punibili d'ufficio...nncerto di queste baggianate...
Comunque tornando ad aldo2:
ha messo un altro annuncio su usato.telefonia dove vende sial il p900 che lo z1010 oggetto del contenzioso con marcopaia1.
Se non è truffa questa......
Raga tocca stare attenti, anche su ebay da un po ci sono in agguato delle persone che cercano sempre di fregarti, e cominciano a girare anche catene di sant'antonio con acquisti per link di siti con cose a prezzo stracciato o cose del genere, sei stato sfortunato, ma cerca di riprendere i soldi!!!
Per fortuna che Ebay controlla tutte le transazioni!
SSLazio83
14-07-2004, 20:35
Originariamente inviato da darap
Raga tocca stare attenti, anche su ebay da un po ci sono in agguato delle persone che cercano sempre di fregarti, e cominciano a girare anche catene di sant'antonio con acquisti per link di siti con cose a prezzo stracciato o cose del genere, sei stato sfortunato, ma cerca di riprendere i soldi!!!
Per fortuna che Ebay controlla tutte le transazioni!
tipo quello dell ipod..vero?pensa ke la prima inserz era arrivato ad oltre 200 euro!!!!:eek:
anche per le scarpe,o per i pezzi per pc tipo la x800 a 250€ ecc......:muro: :muro: :muro: :mad: :mad: :mad:
nemorino
14-07-2004, 22:30
il pm si occupa solo di cose serie..reati penali punibili d'ufficio...nncerto di queste baggianate...
i pm si occupano di quello di cui riescono ad occuparsi... in linea teorica si dovrebbero occupare di tutti i reati (il reato è per forza penale)
baggianata mica tanto perchè per truffa si rischiano fino a 3 anni di carcere
io x darti un esempio in un processo difendo un paio di persone imputate una per minaccia (pena massima 51 euro) e una per percosse (pena fino a 6 mesi) entrambi reati procedibili a querela... e siamo a fine dibattimento con ben 3 udienze alle spalle...
e un altro mio cliente è stato querelato per truffa (ve lo garantisco ingiustamente) e solo grazie alla remissione di querela da parte del tizio che l'ha querelato è uscito da una situazione spiacevole (si sarebbe sennò sorbito tutto l'iter)
allo stesso modo io ho querelato per conto di alcuni clienti gente x lesioni lievi (incidente strdaale) e questi sono andati regolarmente a processo....
ad ogni modo è inutile star qui a discutere ancora... il nostro amico che ha deciso di fare?
per sporgere querela ha tempo 3 mesi
Comunque tornando ad aldo2:
ha messo un altro annuncio su usato.telefonia dove vende sial il p900 che lo z1010 oggetto del contenzioso con marcopaia1.
Se non è truffa questa......
>>QUI<< (http://groups.google.com/groups?dq=&hl=it&lr=&ie=UTF-8&group=it.annunci.usato.telefonia&selm=d2460ced.0407140351.28631af7%40posting.google.com)
:rolleyes:
BigPincer
15-07-2004, 14:09
Pensate che gli ho fatto un'offerta pure io a sto tipo, proprio 2 giorni fa...
Ma quando gli ho detto che non ci pensavo neppure a fargli una ricarica su postepay non si è fatto + sentire.
E ora leggo sto post.
Stava vendendo un p900 a 380 euro su it.annunci.usato.telefonia
Se può servire ho una sua mail... non l'ho ancora c0ontrollata ma magari qualche dato utile lo si può ottenere.
marcopaia1
15-07-2004, 15:35
grazie se riesci a tirare furoi altro tutto fa brodo.
tanto qualche cosa ho tirato fuori dalla postepay e ora se mi confermi con i dati che puoi ricavare dalla mail siamo quasi alla fine della vicenda e come ho detto anche a lui, avere rotture per aver fregato 100 euro è veramente non da INFAMI, ma da MORTI DI FAME
nandomas
15-07-2004, 15:56
Scusami, Capitan Nemo.... ma perchè Aldo 2 su questo forum è ancora a piede libero? Perchè non lo hai bannato e gettato via la Chiave?
Ciao;)
p. s. mi puoi chiarire questa cosa qua?
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=725403
grazie
nemorino
15-07-2004, 17:44
aldo2 non è stato da me bannato perchè speravo si facesse vivo x fornire spiegazioni
poi lo banno di sicuro
CaStOr100
15-07-2004, 17:46
aldo2 non è stato da me bannato perchè speravo si facesse vivo x fornire spiegazioni
poi lo banno di sicuro
grande ;)
Originariamente inviato da darap
anche per le scarpe....
anche x le scarpe che vende aldo2? :confused:
guardate qui (http://vademecum.aruba.it/start/api/newsread/article.php?id=5189231&group=it.annunci.usato) l'indirizzo email coincide
bè... vende anche un tv al plasma da 42" qui (http://newsgroup.virgilio.it/newsgroup/servlet/viewarticle?CategoryId=76&SubCategoryId=78&NewsgroupId=305&DestinationId=3&ArticleId=5396943&Page=3&ThreadState=0&ThreadChange=-1)
ahhh però :D
Deve essere titolare di qualche ipermercato, i suoi generi variano dalla tecnologia alla moda :oP
nandomas
15-07-2004, 18:54
ma facesse Carrefour o Auchan di cognome?:p
Savio3000+
15-07-2004, 23:22
Originariamente inviato da GeKo80
ahhh però :D
Deve essere titolare di qualche ipermercato, i suoi generi variano dalla tecnologia alla moda :oP
se, aveva fatto la truffa a me, e se "avevo" tempo, a quest' ora gia' sapevo chi era, cosa faceva, come viveva...
non è difficile , basta un po' d' ingegno... ;)
BigPincer
16-07-2004, 09:59
Ho fatto un controllo su quella mail un attimo fa.
La cosa sta iniziando a diventare simpatica perchè l'ip del mittente risulta essere:
57.67.4.184
che risulta corrispondere a "SITA-Societe Internationale de Telecommunications Aeronautiques"
O sto tipo lavora per l'aeronautica francese oppure potrebbe passare altri casini oltre alla truffa per un cellulare :)
SSLazio83
16-07-2004, 10:03
Originariamente inviato da BigPincer
La cosa sta iniziando a diventare simpatica perchè l'ip del mittente risulta essere:
57.67.4.184
che risulta corrispondere a "SITA-Societe Internationale de Telecommunications Aeronautiques"
O sto tipo lavora per l'aeronautica francese oppure potrebbe passare altri casini oltre alla truffa per un cellulare :)
come hai fatto a controllare aki apparteneva?cè un elenco online di ip?
Savio3000+
16-07-2004, 10:04
come hai fatto a controllare aki apparteneva?cè un elenco online di ip?
un semplice tracert, anche se non ti dice nulla il tracert... ora controllo io il range di ip.. :D
SSLazio83
16-07-2004, 10:10
Originariamente inviato da Savio3000+
un semplice tracert, anche se non ti dice nulla il tracert... ora controllo io il range di ip.. :D
cè un programma x fare ste cose?
Savio3000+
16-07-2004, 10:13
cè un programma x fare ste cose?
se hai linux vai di shell ( o qualche.. altra cosa prive'...) se hai windows da dos (tracert ip (per fare il tracert)) ;)
hihihi qui si passa all'autotutela privata...
:D vedrai che ha in vendita anche qualche aereovettore d'oltralpe... vende tutto ma non consegna nulla :D
marcopaia1
16-07-2004, 10:36
ma porca zozza, è un fottutissimo ladro.
ragazzi chi abita nelle vicinanze della persona?
X Savio3000+
Ma sei sicuro che quello sia il suo ip e non quello del server che ha girato il post?
Date: 14 Jul 2004 04:51:54 -0700
Organization: http://groups.google.com
Lines: 7
Message-ID: <d2460ced.0407140351.28631af7@posting.google.com>
NNTP-Posting-Host: 57.67.4.132
Content-Type: text/plain; charset=ISO-8859-1
Content-Transfer-Encoding: 8bit
X-Trace: posting.google.com 1089805915 10210 127.0.0.1 (14 Jul 2004 11:51:55 GMT)
X-Complaints-To: groups-abuse@google.com
NNTP-Posting-Date: Wed, 14 Jul 2004 11:51:55 +0000 (UTC)
VENDO ENTRAMBI I CELLULARI, insieme o singoli, NUOVI IMBALLATI,
COMPLETI DI TUTTO, NESSUN DIFETTO, CON GARANZIA, COMPRATI 15 GIORNI
FA. vendo entrambi a euro 400 al primo offerente.
contattatemi in email.
npower@emailaccount.com
Savio3000+
16-07-2004, 11:19
Originariamente inviato da BigPincer
57.67.4.184
come vedi quell' ip non l' ho preso io... ;)
nandomas
16-07-2004, 11:23
restiamo coi piedi per terra.
Qui l'unica cosa sicura è il postapay, il relativo documento presentato alle poste e i 100 euro in meno nelle tasche di Marco
marcopaia1
16-07-2004, 11:27
infatti l'unico problema è quello, però tanto ho aspettato 6 mesi per i rimborsi delle poste e ora se aspetto di + non fa niente, l'importante è che lo si cancelli da INTERNET e anche dalla TERRA.
kecosametto
16-07-2004, 12:22
marco se organizzi di andare lì tienimi presente.....
poi lo banno di sicuro
Non c'è che dire! Mi lasci sempre senza parole, non importerà a nessuno probabilmente, ma oltre a non condividere molte delle cose che hai scritto, non condivido affatto il tuo modo di fare.
Il tizio, oltre a non essere bannato, ha ancora una discussione aperta http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=716907 abbiamo lasciato una trappola? Aspettiamo che ci caschi qualche ingenuo? Non tutti seguono questa discussione, quindi qualcuno potrebbe rimanere "fregato" non credi?
Non sono io il moderatore, per carità, ma credo di poter fare queste osservazioni, vero?
Un saluto a tutti
SSLazio83
16-07-2004, 14:41
forse la tiene d'okkio.....e se qualcuno posta sicuramente loavviserà in pvt il mod..
forse la tiene d'okkio.....e se qualcuno posta sicuramente loavviserà in pvt il mod..
forse! e comunque a che proposito? A cosa serve? Io direi di bannarlo subito, anche se potrebbe benissimo aprire con un altro nick, altrimenti cosa devi fare per essere bannato?
Comunque è una mia opinione, discutibilissima ci mancherebbe.
Ciao
beh è giusto dargli l'almeno teorica possibilità di venire a spiegarsi...(tanto non si farà + vivo)
scusate se riporto su sto thread, ma credo che possa essere utile:
il tizio in questione e' passato dal forum ai newsgroup (nello specifico annunci.usato.telefonia), ad offrire lo Z1010 e il P900. Tra l'altro ha gia' mietuto un'altra "vittima" come potete leggere >>QUI<< (http://groups.google.it/groups?dq=&hl=it&lr=&ie=UTF-8&threadm=FvKMc.10964%241V3.249563%40twister2.libero.it&prev=/groups%3Fhl%3Dit%26lr%3D%26ie%3DUTF-8%26group%3Dit.annunci.usato.telefonia)
>QUESTO< (http://groups.google.it/groups?hl=it&lr=&ie=UTF-8&threadm=d2460ced.0407140351.28631af7%40posting.google.com&rnum=1&prev=/groups%3Fhl%3Dit%26lr%3D%26ie%3DUTF-8%26q%3Dz1010%2BP900%26meta%3Dgroup%253Dit.annunci.usato.telefonia) link invece e' l'annuncio in cui vende il P900 e lo Z1010.
A questo punto credo che abbia poco da giustificarsi. E' un truffatore bello e buono
nemorino
25-07-2004, 23:20
ma poi l'avete querelato?!
sennò è inutile continuare a star qui a discutere senza far nulla
Savio3000+
26-07-2004, 00:51
ma poi l'avete querelato?!
sennò è inutile continuare a star qui a discutere senza far nulla
gia'... :O
fabionthenet
26-07-2004, 21:45
ragazzi fatemi sapere se ci sono novità, ormai questo traead per me è come un romanzo.... voglio conoscere la fine. mi collego sempre per vedere se ci sono nuovi post in merito.
voglio proprio vedere se l'Italia è il paese del gatto e la volpe dove chiunque sia para....lo la faccia franca
solidarità verso tutti i truffati
ciao
fabio
a me voleva vendere un p900
marcopaia1
26-07-2004, 22:17
hai detto proprio bene, la fanno franca tutti senza problemi è che per 100 euro nemmeno mi va di rimarci ancora + male, grazie ragazzi per tutto quanto
Savio3000+
26-07-2004, 22:35
hai detto proprio bene, la fanno franca tutti senza problemi è che per 100 euro nemmeno mi va di rimarci ancora + male, grazie ragazzi per tutto quanto
quindi niente denuncia? :confused:
marcopaia1
26-07-2004, 22:42
da solo spendo + di quello che già mi ha fregato e poi se non li riprendo che mi conviene?
da solo spendo + di quello che già mi ha fregato e poi se non li riprendo che mi conviene?
:sob:
fabionthenet
26-07-2004, 22:56
memorino si invoca il tuo saggio parere.
possibile che non si possa far niente.... ed il tizio la debba fare franca????
possibile che fare una denuncia costi soldi??????
perchè bisogna pagare??????
cmq io propongo colletta se memo ti accolli sta cosa io verso 10€ su carta postepay che volete basta che questo la paghi.....
nemorino
26-07-2004, 23:37
lo ribadisco anche qui...
la denuncia non costa NULLA
e denuncianolo magari salvereste qualche euro ad altri utenti anche di altri siti / newgroup etc etc.....
Io la farei.
fabionthenet
27-07-2004, 08:30
vista la risposta del mitico capitano potresti spiegarci Marco che cosa spendi? dov'è il costo?
fabio
marcopaia1
27-07-2004, 08:34
il costo stà nel fatto che io la denuncia la posso anche fare, ma poi sò che i soldi non mi tornano, (denuncia fatta), e se voglio i soldi devo metterci l'avvocato contro chi non si sa, ecco cosa volevo dire, grazie
fabionthenet
27-07-2004, 09:10
a questo punto vorrei chiedere un chiarimento. A prescindere dal rimborso, se uno denuncia il tizio balordo, poi i carabinieri faranno comunque gli accertamenti e questo non passerà dei guai? la denuncia per truffa non è scissa dalla richiesta di risarcimento?
nel senso se io non lo cito per risarcimento e quindi non metto un avvocato la procura non procede comunque da sola nei suoi confronti per truffa?
ciao
marcopaia1
27-07-2004, 09:14
beh certo credo che sia normale, però hai mai visto restituire i soldi a qualcuno dopo che magari lo hanno arrestato ma non hanno niente da togliergli?
marco che tu hai perso i tuoi 100€ sono sicuro anchio, ma vuoi mettere la soddisfazione di far passare un brutto quarto d'ora al tipo?
la denuncia và fatta.
fabionthenet
27-07-2004, 10:16
marco che tu hai perso i tuoi 100€ sono sicuro anchio, ma vuoi mettere la soddisfazione di far passare un brutto quarto d'ora al tipo?
la denuncia và fatta.
scusa da quello che si è detto finora la denuncia Marco la Ha fatta ma non ho capito perchè la cosa non prosegue e cosa stanno facendo i carabinieri apparte scriverla sta denuncia....
Originariamente inviato da fabionthenet
scusa da quello che si è detto finora la denuncia Marco la Ha fatta ma non ho capito perchè la cosa non prosegue e cosa stanno facendo i carabinieri apparte scriverla sta denuncia....
Penso che faranno ben poco con la sola denuncia... Qui sotto casa mia un tizio in motorino ha distrutto il finestrino a una macchina a sassate (tra l'altro minacciando il guidatore) solo perchè secondo lui guidava male (guidar male è un buon motivo per cercare di menare una persona?); i carabinieri sono arrivati, il conducente della macchina ha fatto la denuncia, i carabinieri hanno preso i dati del tizio ed è finita così.
Poi magari ci sarà un processo tra qualche secolo, ma figurati se ci sarà qualche conseguenza se non spingi con avvocati.
Cmq una denuncia non fa mai male
Damianoo
29-07-2004, 10:04
up
utente ancora attivo http://forum.hwupgrade.it/member.php?s=&action=getinfo&userid=74645 e discussione ancora aperta http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=716907&perpage=20&pagenumber=1
se qualcuno facesse una ricerca col suo nome non troverebbe nulla di strano.
Eppoi qualcuno dice di denunciarlo?
Mah!
Predator85
23-08-2004, 15:09
allora non si sa più nulla di questa storia?leggendola mi sono appassionato anche io e ti dirò...sarà che ho un caratteraccio ma anche abitando in emilia io un saltino a siracusa ce lo farei moooolto volentieri..giusto per vedere che faccia ha..oramai è pieno di sta gentaglia che ti vuole fregare da tutte le parti e purtroppo la giustizia o non fa nulla o è stralenta.Menomale che cmq erano SOLO 100€,pensa se gli avevi pagato tutti i 400€ in anticipo!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.