View Full Version : NBA: HWupgrade Official Thread (14° Parte)
gargamella75
05-07-2004, 10:53
Continuiamo da QUI (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=707809&perpage=20&pagenumber=1)
ho sempre sognato farlo!!! :asd:
powerslave
05-07-2004, 10:54
l'ho aperto prima io:yeah: :fuck:
gargamella75
05-07-2004, 10:58
Ok...mi arrendo...MOD, chiudete pure! :cry:
powerslave
05-07-2004, 11:05
ho chiesto a NeA in PVT di chiudere il mio per anzianità forumistica;)
ti odio:fuck:
simone1974
05-07-2004, 11:07
Eccomi :)
forza Bulls! :D ..... così giusto per dire :p
gargamella75
05-07-2004, 11:12
Originariamente inviato da powerslave
ho chiesto a NeA in PVT di chiudere il mio per anzianità forumistica;)
ti odio:fuck:
ok...ti ringrazio...spina! :fuck:
powerslave
05-07-2004, 11:15
originariamente inviato da prioNon e' che sia un piccolo se. E' sempre uno che si e' addormentato durante un brief prepartita, hai voglia a motivarlo Oltretutto grosso e' grosso, ma non e' che abbia mostrato altre particolari doti fino ad ora.
dal punto di vista caratteriale siamo in mezzo a una strada,questo è certo.
In compenso dal punto di vista di atletico siamo vicini al top:
è grosso,è agile,salta pure(quando ne ha voglia)...con uno così nell'NBA di oggi,dove i centri non esistono più, non si può non tentare;)
il fatto è che ci vorrebbe un coach che "lo prenda a calci in culo" tipo il vecchio Brown,poi vedi se si addormenta...
AtuttaBIRRA!
05-07-2004, 11:21
dal punto di vista caratteriale siamo in mezzo a una strada,questo è certo.
In compenso dal punto di vista di atletico siamo vicini al top:
è grosso,è agile,salta pure(quando ne ha voglia)...con uno così nell'NBA di oggi,dove i centri non esistono più, non si può non tentare;)
il fatto è che ci vorrebbe un coach che "lo prenda a calci in culo" tipo il vecchio Brown,poi vedi se si addormenta...
McMillan piuttosto che prenderlo a calci fa giocare Booth :muro:
in ogni caso dei 3 centri che abbiamo se dovessi tenerne uno sarebbe James
powerslave
05-07-2004, 11:24
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!
quoto
gargamella75
05-07-2004, 11:43
...
Difficile darti torto...quest'anno al 99% cediamo con un sign&trade il buon Ostertag...può interessare? :sofico:
Blindman
05-07-2004, 11:59
Originariamente inviato da gargamella75
ok...ti ringrazio...spina! :fuck:
Non incominciate ad invocare diritti di anzianità, perchè altrimenti son cavoli vostri :O :D :sofico:
Blindman
05-07-2004, 12:03
con tutto il rispetto per te...
i Lakers hanno perso con Payton,Kobe,George,Male e Shaq
con tutto il disprezzo per te... :fuck:
le 2 realtà sono parecchoi diverse...
I lakers hanno preso 2 grandissimi giocatori...che però avevano 35 e 40 anni....con tutte le icognite fisiche del caso (che poi si son rivelate in finale con Karl) e con il non marginale "elemento triangolo"....sistema che richiede un periodo di digestione particolare, e che ha frenato Gary, come quasi tutti quelli che lo hanno affrontato prima di lui....
direi che oggi Stoudmaire e Nash (restando sui ruoli) stanno una spanna sopra Gary e Karl.....ovviamente IMHO ;)
AtuttaBIRRA!
05-07-2004, 12:19
Difficile darti torto...quest'anno al 99% cediamo con un sign&trade il buon Ostertag...può interessare? :sofico:
ehm...no grazie
magari un certo Diesel :p
ehm...no grazie
magari un certo Diesel :p
Ostertag per Sexy? Si tutta la vita!
AtuttaBIRRA!
05-07-2004, 12:25
Originariamente inviato da Blindman
con tutto il disprezzo per te... :fuck:
le 2 realtà sono parecchoi diverse...
I lakers hanno preso 2 grandissimi giocatori...che però avevano 35 e 40 anni....con tutte le icognite fisiche del caso (che poi si son rivelate in finale con Karl) e con il non marginale "elemento triangolo"....sistema che richiede un periodo di digestione particolare, e che ha frenato Gary, come quasi tutti quelli che lo hanno affrontato prima di lui....
direi che oggi Stoudmaire e Nash (restando sui ruoli) stanno una spanna sopra Gary e Karl.....ovviamente IMHO ;)
le realtà sono sicuramente diverse...però ti ricordo che fino all'anno prima dei Lakers i due vecchietti viaggiavano a:
Malone 20.6p 7.8r 4.7a ecc
Payton 20.4p 4.2r 8.3a
e scusa se è poco ;)
Blindman
05-07-2004, 12:28
le realtà sono sicuramente diverse...però ti ricordo che fino all'anno prima dei Lakers i due vecchietti viaggiavano a:
Malone 20.6p 7.8r 4.7a ecc
Payton 20.4p 4.2r 8.3a
e scusa se è poco ;)
Guarda che non puoi mica fare la somma dei numeri individuali.....altrimenti i Lakers avevano un quartetto da 100 punti, 30 Rimbalzi e 25 assist :D
AtuttaBIRRA!
05-07-2004, 12:29
Guarda che non puoi mica fare la somma dei numeri individuali.....altrimenti i Lakers avevano un quartetto da 100 punti, 30 Rimbalzi e 25 assist :D
io sto dicendo che le premesse sono molto simi, poi può succedere di tutto
gargamella75
05-07-2004, 12:31
Non incominciate ad invocare diritti di anzianità, perchè altrimenti son cavoli vostri :O :D :sofico:
:ave: :ave: :ave:
IMHO la chiave di volta e' stato il primo infortunio al Postino.
Fino a li LA giocava che era un piacere, nessuno rompeva le palle e l'affiatamento cresceva (praticamente tutto il quintetto, George incluso in doppia cifra).
gargamella75
05-07-2004, 12:33
Originariamente inviato da prio
Fino a li LA giocava che era un piacere, nessuno rompeva le palle e l'affiatamento cresceva (praticamente tutto il quintetto, George incluso in doppia cifra).
Quoto alla grande...certo che sfiga per Malone...MILLE e rotte partite senza un infortunio, appena va in una squadra da titolo, si rompe, ed in maniera anche abbastanza seria, tutto sommato! Mi sembra nelle stelle che il suo destino è rimanere senza argenteria! :(
Blindman
05-07-2004, 12:34
io sto dicendo che le premesse sono molto simi, poi può succedere di tutto
Io non sono troppo daccordo...le premesse sono diverse....
Quella dei Lakers era una scomessa ad alto rischio che per poco non ha pagato...
Questa ha meno incognite, per motivi di anagrafe e di minori ostacoli tecnici....
Poi magari sbaglio...ma la penso così
Blindman
05-07-2004, 12:35
Vero...ma non solo.
Resta il fatto che Payton, causa triangolo che gli è rimasto sul gozzo, ha avuto un impatto pari a zero.......o almeno tale è stato nei momenti chiave...
Cippermerlo HJS
05-07-2004, 12:36
la chiave di volta
:ot:
mi spieghi cos'è la chiave di volta? :D son giorni che se ne dibatte nel forum calcistici prendendo per il culo sandreani :D
end of :ot: :)
AtuttaBIRRA!
05-07-2004, 12:37
Quella dei Lakers era una scomessa ad alto rischio che per poco non ha pagato...
Questa ha meno incognite, per motivi di anagrafe e di minori ostacoli tecnici....
intendo dire che le premesse sono le stesse (4 top in quintetto)...insomma non sempre può funzionare...
AtuttaBIRRA!
05-07-2004, 12:39
BWAHAHAHAHHAH :D
Seattle regna!
http://www.wnba.com/standings/by_conference.html
:D :D :D
Originariamente inviato da Cippermerlo HJS
:ot:
mi spieghi cos'è la chiave di volta? :D son giorni che se ne dibatte nel forum calcistici prendendo per il culo sandreani :D
end of :ot: :)
Premesso che prendere per il culo Sandreani e' cosa buona e giusta, ma anche abbastanza ridondante perche' qualunque cosa diciate nulla puo' aggiungere al personaggio (tira lungo sul palo lungo!?!?!? ma dai... :D) la chiave di volta e' quella pietra che nelle volte in muratura tiene in piedi il tutto perche' ivi si scaricano tutte le pressioni della volta stessa.
Vero...ma non solo.
Resta il fatto che Payton, causa triangolo che gli è rimasto sul gozzo, ha avuto un impatto pari a zero.......o almeno tale è stato nei momenti chiave...
IMHO Payton il triangolo l'ha usato come scusa. Non e' che quando l'hanno abbandonato abbia fatto scintille.
Fino all'infortunio di Malone viaggiava anche lui a 14 ppg e 5-6 apg. mi pare..
Blindman
05-07-2004, 12:45
Premesso che prendere per il culo Sandreani e' cosa buona e giusta, ma anche abbastanza ridondante perche' qualunque cosa diciate nulla puo' aggiungere al personaggio (tira lungo sul palo lungo!?!?!? ma dai... :D) la chiave di volta e' quella pietra che nelle volte in muratura tiene in piedi il tutto perche' ivi si scaricano tutte le pressioni della volta stessa.
C'è una mia amica che ha pure inviato una mail a raisport per spiegare a quel sarchia di sandreani che la Chiave di volta" non serve ad APRIRE un bel niente...ma dubito gliel'abbiano riferita :D
Hack-a-sat
05-07-2004, 12:46
bravissimo!!!!:cool:
C'è una mia amica che ha pure inviato una mail a raisport per spiegare a quel sarchia di sandreani che la Chiave di volta" non serve ad APRIRE un bel niente...ma dubito gliel'abbiano riferita :D
Quand'anche gliel'abbiano riferita, pensi avesse una possibilita' di capirlo? :D
Hack-a-sat
05-07-2004, 12:47
mi ero perso... qualcuno mi riepilòoga brevemente il discorso in questione?
grazie
Blindman
05-07-2004, 12:47
Fino all'infortunio di Malone viaggiava anche lui a 14 ppg e 5-6 apg. mi pare..
ha avuto un impatto pari a zero.......o almeno tale è stato nei momenti chiave...
;)
Blindman
05-07-2004, 12:48
Quand'anche gliel'abbiano riferita, pensi avesse una possibilita' di capirlo? :D
no :D
Originariamente inviato da Hack-a-sat
bravissimo!!!!:cool:
:yeah:
UnPriochehatantiamicigeometra :D
Cippermerlo HJS
05-07-2004, 12:48
la chiave di volta e' quella pietra che nelle volte in muratura tiene in piedi il tutto perche' ivi si scaricano tutte le pressioni della volta stessa.
la cosa divertente è che sono un ingegnere civile :rolleyes: vabbè che di muri ne faccio pochi io :p al massimo in calcestruzzo per fare i controventi :)
simone1974
05-07-2004, 13:56
Quoto alla grande...certo che sfiga per Malone...MILLE e rotte partite senza un infortunio, appena va in una squadra da titolo, si rompe, ed in maniera anche abbastanza seria, tutto sommato! Mi sembra nelle stelle che il suo destino è rimanere senza argenteria! :(
E' l'aria di Beverly Hills che fa male... ;)
AtuttaBIRRA!
05-07-2004, 19:47
Quando i Lakers fanno qualcosa, lo fanno sempre tra lo stupore e l'ammirazione totale, dev'esserci un colpo di scena, una sorpresa, in pieno stile hollywoodiano.
Anche stavolta non si sono smentiti e, mentre altri team hanno puntato su ex giocatori o su gente già navigata in NBA (eccezion fatta per Mike Montgomery ai Warriors), Bass e Kupchak hanno deciso di offrire un contrattone di cinque anni da 40 milioni di "dead presidents" al coach più famoso del college basket, Mike Krzyzewski, celebre head coach dei Blue Devils di Duke, la "Juve" dei college americani.
Si attendeva solo l'annuncio del colpaccio, del sì di coach K, che avrebbe iniziato così l'avventura NBA tra attese e aspettative di alto livello, con l'obbiettivo di riportare in alto i colori gialloviola. Inoltre il suo approdo in California avrebbe probabilmente potuto convincere Kobe Bryant a rimanere, vista la voglia del numero 8 di nuove sfide e nuovi stimoli.
Tuttavia, forse per la paura di "bruciarsi" e di macchiare la propria reputazione (molti coach arrivati alla NBA dalla NCAA non hanno avuto successo), Krzyzewski (impronunciabile per noi, figuriamoci per gli americani...) ha detto in pratica "no, grazie", decidendo di continuare ad allenare i Blue Devils.
basketnet
Blindman
05-07-2004, 19:55
Bass e Kupchak hanno deciso di offrire un contrattone di cinque anni da 40 milioni di "dead presidents" al coach più famoso del college basket
:eek: :eek: COOOOOSSSSSAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA????:eek: :eek:
Ma questi si fumano le pannocchie.......
powerslave
05-07-2004, 19:57
Quando i Lakers fanno qualcosa, lo fanno sempre tra lo stupore e l'ammirazione totale, dev'esserci un colpo di scena, una sorpresa, in pieno stile hollywoodiano.
Anche stavolta non si sono smentiti e, mentre altri team hanno puntato su ex giocatori o su gente già navigata in NBA (eccezion fatta per Mike Montgomery ai Warriors), Bass e Kupchak hanno deciso di offrire un contrattone di cinque anni da 40 milioni di "dead presidents" al coach più famoso del college basket, Mike Krzyzewski, celebre head coach dei Blue Devils di Duke, la "Juve" dei college americani.
Si attendeva solo l'annuncio del colpaccio, del sì di coach K, che avrebbe iniziato così l'avventura NBA tra attese e aspettative di alto livello, con l'obbiettivo di riportare in alto i colori gialloviola. Inoltre il suo approdo in California avrebbe probabilmente potuto convincere Kobe Bryant a rimanere, vista la voglia del numero 8 di nuove sfide e nuovi stimoli.
Tuttavia, forse per la paura di "bruciarsi" e di macchiare la propria reputazione (molti coach arrivati alla NBA dalla NCAA non hanno avuto successo), Krzyzewski (impronunciabile per noi, figuriamoci per gli americani...) ha detto in pratica "no, grazie", decidendo di continuare ad allenare i Blue Devils.
basketnet
IMHO ha fatto benissimo,già il passaggio dal college all'NBA è una scommessa non da poco,ma il passaggio dalla pacata Duke ad Holliwood è praticamente un salto nel buio.
simone1974
05-07-2004, 22:15
Sì ma 40 milioni!!!! Questo è scemo! :sob:
Per la metà, anzi, per un decimo ci vado io ad allenare gli angelini.... cmq, se non ha ricevuto minacce di morte, coach K è proprio un tipo tutto d'un pezzo.... e probabilmente è già molto ricco. Allenare i Lakers sarebbe stata una gran cosa ma anche un bel salto nel buio... la squadra va ricostruita o per lo meno ricostituita e non sembra facile.
Blindman
06-07-2004, 00:11
Originariamente inviato da atragon
Per la metà, anzi, per un decimo ci vado io ad allenare gli angelini.... cmq, se non ha ricevuto minacce di morte, coach K è proprio un tipo tutto d'un pezzo.... e probabilmente è già molto ricco. Allenare i Lakers sarebbe stata una gran cosa ma anche un bel salto nel buio... la squadra va ricostruita o per lo meno ricostituita e non sembra facile.
Che sia ricco non ci piove (non pensare che a Duke lo paghino noccioline) ma cavoli...40 milioni di $ sono veramente un botto...ci vado io per un 40 -esimo :D
AtuttaBIRRA!
06-07-2004, 08:05
ah brutte scrofe...qualcuno ha dato un'occhiata a NBA TV sul sat?
com'è? :sbav:
ah brutte scrofe...qualcuno ha dato un'occhiata a NBA TV sul sat?
com'è? :sbav:
occhieggiato stanotte.
prima uno special su magic, poi seattle-bulls del 96.
mi ha fatto una certa impressione riveder entrare quei bulls sulle note di Ummagamma :D
a seguito dovrebbero aver trasmesso una partita di quest'anno, ma non ci sono arrivato.
Aspetto in trepidante attesa il Rucker's.
Oh, ovviamente tutto in inglese.
AtuttaBIRRA!
06-07-2004, 08:45
:eek: :eek: :eek:
e me lo dici così!
simone1974
06-07-2004, 08:45
Però potrebbero replicare su qualche canale test anche di giorno, no? :D ..... (se mi legge qualcuno di Sky mi uccide :asd: )
AtuttaBIRRA!
06-07-2004, 08:46
http://www.nba.com/media/sonics/swift_460_040630_2.jpg
se questo deve dominare siamo a posto...lo sposto pure io
sono molto molto molto scettico...spero di ricredermi + avanti...
e me lo dici così!
Ho lasciato la macchina del tempo a casa, appena rientro la prendo, torno a ieri e ti avviso per tempo :D
AtuttaBIRRA!
06-07-2004, 08:48
Ho lasciato la macchina del tempo a casa, appena rientro la prendo, torno a ieri e ti avviso per tempo :D
:D
no nel senso che lo dici così a cuor leggero! dammi il tempo di sedermi prima :D
Beh, non e' che uno Yao sia molto piu' corpulento. Eppure l'unico che dubita possa essere il centro piu' dominante della lega sono io :D
Blindman
06-07-2004, 09:09
Ma maremma ladra mi son scordato di NBA TV!!!!!!!!!!!!
Noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
gargamella75
06-07-2004, 09:11
http://www.nba.com/media/sonics/swift_460_040630_2.jpg
Beh, se è per questo i Suns sono nelle mani di questo tizio qui...
http://www.nba.com/media/suns/vroman_040611_200.jpg
:rolleyes:
Prevedo dei bei duelli in post basso!!! :D
powerslave
06-07-2004, 09:16
occhieggiato stanotte.
mi ha fatto una certa impressione riveder entrare quei bulls sulle note di Ummagamma :D
a seguito dovrebbero aver trasmesso una partita di quest'anno, ma non ci sono arrivato.
Aspetto in trepidante attesa il Rucker's.
Oh, ovviamente tutto in inglese.
ma è su SKY?:confused:
qualcuno mi potrebbe dire le frequenze? :sbav: :)
Blindman
06-07-2004, 09:18
ma è su SKY?:confused:
qualcuno mi potrebbe dire le frequenze?:) :sbav:
Sky Sport 1 dal 1.00 in poi....
e son 7 giorni che me la perdo.....:muro: :muro: :muro:
powerslave
06-07-2004, 09:20
Sky Sport 1 dal 1.00 in poi....
e son 7 giorni che me la perdo.....:muro: :muro: :muro:
azzo,pure io:muro: :muro:
ma all'una io dormo:cry:
Blindman
06-07-2004, 09:21
almeno tu c'hai la scusa.....io se non son le 3 col cavolo che dormo...e me la son persa cmq
:muro:
Blindman
06-07-2004, 09:27
Doppio :muro:
AtuttaBIRRA!
06-07-2004, 09:32
blindo non disperare...sono solo 6 giorni :D :D :D
AtuttaBIRRA!
06-07-2004, 09:32
mai sentito parlare di quello strano oggetto dal nome "videoregistratore"? :D
Blindman
06-07-2004, 09:35
blindo non disperare...sono solo 6 giorni :D :D :D
Bastardissimo :cry:
:fuck:
AtuttaBIRRA!
06-07-2004, 09:49
Bastardissimo :cry:
:fuck:
e ti sei perso la finale sonics-bulls :fuck: :fuck: :fuck:
Blindman
06-07-2004, 09:53
e ti sei perso la finale sonics-bulls :fuck: :fuck: :fuck:
Pazienza.....quella avresti dovuto vederla tu....non io :fuck: :ciapet: :fuck:
AtuttaBIRRA!
06-07-2004, 10:49
Pazienza.....quella avresti dovuto vederla tu....non io :fuck: :ciapet: :fuck:
tze
per fare un paragone preferisco vedere Juve-Ajax che Juve-Borussia Dortmund
understend? :D
Blindman
06-07-2004, 11:12
tze
Yes :muro:
Solo che tu per vedere un Juve Ajax devi andare indietro di qualche annetto.....manco eri nato :fuck:
powerslave
06-07-2004, 11:14
mai sentito parlare di quello strano oggetto dal nome "videoregistratore"? :D
:eek:
http://www.planetfrag.net/php/modules/Forums/images/smiles/lore.gif
AtuttaBIRRA!
06-07-2004, 11:14
Yes :muro:
Solo che tu per vedere un Juve Ajax devi andare indietro di qualche annetto.....manco eri nato :fuck:
eh lo so :p
simone1974
06-07-2004, 11:30
'sta faccina è straordinaria!!!
powerslave
06-07-2004, 11:38
Originariamente inviato da simone1974
'sta faccina è straordinaria!!!
questa è la faccina con cui si adorava il sommo Nabrez:cool:
AtuttaBIRRA!
06-07-2004, 13:00
:rotfl:
Cippermerlo HJS
06-07-2004, 14:07
tze
perchè devi ricordarmi esiste il borussia... il giorno "calcistico" più brutto della mia vita :( :cry: :( :cry: mooooolto peggio di manchester imho (anche perchè avevo 15 anni ed era praticamente già vinta quella coppa, faceva + male)
perchè devi ricordarmi esiste il borussia... il giorno "calcistico" più brutto della mia vita :( :cry: :( :cry: mooooolto peggio di manchester imho (anche perchè avevo 15 anni ed era praticamente già vinta quella coppa, faceva + male)
L'Amburgo, signori.. vi state dimenticando dell'Amburgo :cry:
gargamella75
06-07-2004, 14:22
Vabbè...tu vai proprio a rivoltare il coltello nella piaga! :cry:
Meglio tornare al basket...
Vabbè...tu vai proprio a rivoltare il coltello nella piaga! :cry:
Meglio tornare al basket...
Ah, beh... coi Tori si che mi va bene :D
Cippermerlo HJS
06-07-2004, 14:26
non c'ero... e se c'ero dormivo... anzi sicuramente dormivo, avevo 1 anno e 3 mesi :) e a quell'ora i bimbi :ronf: :O :D
gargamella75
06-07-2004, 14:27
Ah, beh... coi Tori si che mi va bene :D
A dirla tutta...a me neanche lì...se mi vengono in mente certe serie di finale dei miei Jazz proprio contro di voi... :muro: :muro: :muro:
non c'ero... e se c'ero dormivo... anzi sicuramente dormivo, avevo 1 anno e 3 mesi :) e a quell'età i bimbi :ronf:
A volte mi dimentico che ormai parlo sempre piu' spesso con chi non ha neanche mai visto l'Italia vincere un mondiale :D
A dirla tutta...a me neanche lì...se mi vengono in mente certe serie di finale dei miei Jazz proprio contro di voi... :muro: :muro: :muro:
Si, la bellezza di anni fa 6. seguiti da un biennio PinkFloyd ed un ulteriore quadriennio di mirabilie sul mercato ... :muro:
gargamella75
06-07-2004, 14:29
A volte mi dimentico che ormai parlo sempre piu' spesso con chi non ha neanche mai visto l'Italia vincere un mondiale :D
Vero...facevo la stessa riflessione....
Cipper...ti facevo più vecchietto! ;)
Cippermerlo HJS
06-07-2004, 14:31
il giorno di Madrid al momento del rigore di Cabrini ero in macchina secondo i racconti di mia madre, che dice che poteva stare tranquillissimamente a sinistra :D
poi mi sa :ronf: sai i bimbi vanno a nanna presto :)
Cippermerlo HJS
06-07-2004, 14:33
Vero...facevo la stessa riflessione....
Cipper...ti facevo più vecchietto! ;)
senti già ho 22 anni e mi sento troppo vecchio per quello che devo fare, non ti ci mettere anche tu... :O
gargamella75
06-07-2004, 14:35
senti già ho 22 anni e mi sento troppo vecchio per quello che devo fare, non ti ci mettere anche tu... :O
:D :D :D :D :D
Sei ancora un fanciullo...lasciatelo dire da uno che il prossimo anno festeggerà il trentello! :rolleyes:
AtuttaBIRRA!
06-07-2004, 14:38
oh matusa :D
vedo che cmq calcisticamente parlando siamo tutti dalla parte buona :cool: :cool: :cool:
gargamella75
06-07-2004, 14:39
oh matusa :D
vedo che cmq calcisticamente parlando siamo tutti dalla parte buona :cool: :cool: :cool:
Almeno lì non ci prendiamo a scazzottate....
...sul basket poi è un altro discorso! :boxe:
Cippermerlo HJS
06-07-2004, 14:45
:D :D :D :D :D
Sei ancora un fanciullo...lasciatelo dire da uno che il prossimo anno festeggerà il trentello! :rolleyes:
aaaaaaaaaaaargh non ricordarmi che un giorno avrò 30 anni... non ci voglio pensare....
cmq nel basket nba ci sarà da far a :boxe: ma siam tutti del gruppo "si stava meglio 6/7/8 anni fa" :rolleyes: :( :cry: :muro: :muro:
Blindman
06-07-2004, 15:00
e chi se la dimentica :muro: :muro: :muro:
AtuttaBIRRA!
06-07-2004, 15:32
http://www.basketnet.it/news/?id=45054
io sono pronto a scommettere su una immediata ripresa di Francis...voi?
AtuttaBIRRA!
06-07-2004, 15:34
Si può resistere al fascino di Hollywood, alla tentazione di allenare una delle squadre più vincenti e famose del mondo, alla possibilità di lavorare in palestra ogni giorno con uno (o forse due, magari tre) dei giocatori più forti di tutti con la prospettiva di incassare a fine anno, per cinque stagioni di fila, 8 milioni di dollari?
Un uomo ha risposto sì a tutte queste domande e quell'uomo è Mike Krzyzewski, leggendario allenatore di Duke University che ha definitivamente rinunciato alla proposta fattagli dai Los Angeles Lakers (e da Kobe Bryant in persona) di raccogliere l'eredità di Phil Jackson sulla panchina gialloviola. La notizia del rifiuto, per certi versi clamorosa, di "coach K" (come viene soprannominato) non solo ha scosso il mercato Nba ma ha anche riaperto domande importanti sul futuro dei Lakers. Dopo che Shaquille O'Neal ha espresso la volontà di essere ceduto e il proprietario Buss sembra aver indicato in Bryant la star da cui ripartire, il destino dei due sembrava segnato.
Ora però, di fronte al rifiuto dell'allenatore voluto da Bryant e alle prime avvisaglie che un contratto da circa 30 milioni di dollari all'anno come quello di Shaq può non essere facile da cedere, la telenovela Lakers potrebbe anche prendere direzioni inaspettate. Alla porta di Kobe, allora, si rifanno sotto i Clippers, disposti (sembra) ad offrirgli la luna. Shaq, da parte sua, potrebbe anche scegliere di restare in gialloviola se dovesse partire Bryant, ma tutti gli indizi portano comunque verso una sua partenza: a Dallas (come lui continua a ripetere, forse sperando nell'ultima pazzia del proprietario Cuban), oppure verso gli eterni rivali di Sacramento; o magari verso Memphis (dove ritroverebbe Jerry West al timone della società) o New Orleans.
Le mosse legate ai due nomi dei Lakers tendono peraltro a condizionare anche tutto il resto del mercato. I Clippers, infatti, riuscissero ad arrivare a Bryant, lascerebbero andare Quentin Richardson, che interessa molto a Denver. E proprio i Nuggets (che insieme a Utah e Phoenix hanno dai 15 ai 20 milioni di dollari da spendere sotto il salary cap) si annunciano come sicuri protagonisti dell'estate Nba. Il general manager Kiki Vandeweghe, infatti, è anche sulle piste di Manu Ginobili (che dopo i Nuggets ha già visitato anche Utah ed è ora atteso ad Atlanta), Darius Miles oppure, nel caso non riuscisse a fare il colpo tra gli esterni, si butterebbe anima e corpo all'inseguimento di Kenyon Martin, un'ala grande tra le più forti e promettenti del campionato.
Altre squadre attese a colpi importanti sono i Phoenix Suns (Nash potrebbe non essere l'unica grande novità) e gli stessi San Antonio Spurs, con margini di manovra molto interessanti sotto il salary cap. Ovvio, poi, dare un'occhiata anche ai movimenti provenienti dalla Grande Mela, dove Isiah Thomas quasi certamente cercherà di mettere mano al suo roster: l'obiettivo, neppure troppo nascosto, è portare la guardia-play di Chicago Jamal Crawford ai Knicks, magari in uno scambio con Kurt Thomas, veterano che non dispiace affatto ai giovani Bulls.
gazza
Revolution.Man
06-07-2004, 15:39
shaq a Sacto??? per webber..... la volta buona che si vince il titolo nella capitale della california!
crawford sarebbe la + grande ca///ta per ny!!!!
mi terrei stretto kurt thomas. 1 dei migliori lunghi ad est..
AtuttaBIRRA!
06-07-2004, 15:49
Bibby
Christie
Peja
Miller
Shaq
:oink:
Revolution.Man
06-07-2004, 15:51
Bibby
Christie
Peja
Miller
Shaq
mica male.. ma miller starà pregando che non sia così...
altrimenti shaq lo prende per il culo tutti i g:oink: :oink: :oink: :oink: :D :D
Hack-a-sat
06-07-2004, 16:05
heylà allora siamo coetanei...
82?
Hack-a-sat
06-07-2004, 16:06
Bibby
Christie
Peja
Miller
Shaq
pauuuura
simone1974
06-07-2004, 16:20
Gobbi spammoni, via dal thread sull'NBA! :fuck: :ciapet:
Magari Shaq a Sacramento! :D
Bel quintettino eh? ;)
Magari Shaq a Sacramento! :D
Bel quintettino eh? ;)
Si però ci vuole anche un po' di panca, se no va come quest'anno che è bastato l'infortunio di Jackson per creare caos nella rotazione. Allora Vlade, come lung di scorta, Jackson.. e poi qualche cosa d'altro e allora... terrore.....
AtuttaBIRRA!
06-07-2004, 17:16
ti salva solo Hack, il resto è BIANCONERO :cool: :D
Esatto! Bianco-nero-verde ....ehm.....
AtuttaBIRRA!
06-07-2004, 20:32
Esatto! Bianco-nero-verde ....ehm.....
dimentichi il giallo
sonics rulez :D :D
powerslave
06-07-2004, 22:00
io non direi proprio:fuck:
AtuttaBIRRA!
06-07-2004, 22:32
io non direi proprio:fuck:
pinzillacchere :D
powerslave
06-07-2004, 23:13
pinzillacchere :D
per non dimenticare:
http://www.universotoro.altervista.org/Immagini/4Pappine.gif
:asd:
per non dimenticare:
http://www.universotoro.altervista.org/Immagini/4Pappine.gif
:asd:
Stiamo degenerando :mad: sta sottospecie di lama era contento perchè fino a 4 sa contare (a fatica ma ci riesce) e stava andando a casa a studiare il 5, mettiamola così.
Eeee.... chi vince il prossimo campionato NBA? (non è gran che come domanda ma è tanto per tornare a bomba)
powerslave
06-07-2004, 23:51
Stiamo degenerando :mad: sta sottospecie di lama era contento perchè fino a 4 sa contare (a fatica ma ci riesce) e stava andando a casa a studiare il 5, mettiamola così.
:ahahah: :D
ok,basta calcio:)
Eeee.... chi vince il prossimo campionato NBA? (non è gran che come domanda ma è tanto per tornare a bomba)
ad ovest ad oggi la mia favorita è Houston,ad est nun ce se capisce na mazza:what:
simone1974
07-07-2004, 00:11
E' ancora presto per dire chi vince... dipende ancora da dove va Shaq IMHO ;)
powerslave
07-07-2004, 00:14
E' ancora presto per dire chi vince... dipende ancora da dove va Shaq IMHO ;)
proprio per questo ho precisato "ad oggi",poi certo che dove va il diesel cambia tutto(o anche no:D )
AtuttaBIRRA!
07-07-2004, 08:38
JULY 6 — Taking two of the few available centers off the free agency table, Golden State has reportedly re-signed Adonal Foyle to a multi-year deal, while Denver has reportedly agreed to terms with Marcus Camby. Foyle has never played big minutes for the Warriors, but with Erick Dampier likely to depart via free agency, he may move into a starting role in '04-05. Camby appeared in a career-high 72 games for the Nuggets last year, ranking with the league leaders in rebounds (10.1) and blocks (2.60).
aggiungo dalla Gazza che Okur va ai Jazz (capito garga??? :p )
Cippermerlo HJS
07-07-2004, 08:56
Originariamente inviato da Hack-a-sat
heylà allora siamo coetanei...
82?
yeaaah :cool: 27/02/1982 basta :ot: però adesso :)
AtuttaBIRRA!
07-07-2004, 09:45
yeaaah :cool: 27/02/1982 basta :ot: però adesso :)
pischelli '81 rulez :D :cool:
Revolution.Man
07-07-2004, 09:47
gia....;) ;) ;) siamo i migliori birraio!
sbaglio o è da 1 pò che non si parla di NBA!!!:sofico: :sofico:
gargamella75
07-07-2004, 09:54
...
aggiungo dalla Gazza che Okur va ai Jazz (capito garga??? :p )
Mi sembra di aver capito che gli abbiamo fatto un'offerta interessante, se i Pistons confermeranno Rasheed, allora credo che Okur venga da noi, altrimenti mi sa che Detroit pareggerà la nostra offerta.
Tra l'altro, pare ci sia un serio interessamento nei confronti di KMar, che non disdegna di passare ai Jazz...si preannuncia un periodo interessante! :sborone:
Cippermerlo HJS
07-07-2004, 09:57
beh io son mezzo 81 visto che sono un anno avanti con il mio percorso di studi :cool: (ho fatto la primina :p)
Revolution.Man
07-07-2004, 09:57
x me okur è 1 pò sottovalutato! prima che arrivasse sheed cmq aveva il suo spazio! è un pò grezzo e lento ma è tanto grosso! a me non dispiace.
certo che kmar è diverso!
ma senza un play cm kidd quanto renderà in attacco?
certo c'è arroyo ma....
Revolution.Man
07-07-2004, 09:58
beh io son mezzo 81 visto che sono un anno avanti con il mio percorso di studi :cool: (ho fatto la primina :p)
hai deciso di passare subito cn quelli giusti.. ebbravo!
gargamella75
07-07-2004, 10:13
Originariamente inviato da Revolution.Man
x me okur è 1 pò sottovalutato! prima che arrivasse sheed cmq aveva il suo spazio! è un pò grezzo e lento ma è tanto grosso! a me non dispiace.
certo che kmar è diverso!
ma senza un play cm kidd quanto renderà in attacco?
certo c'è arroyo ma....
I tuoi dubbi sono leciti, ma mi fa piacere vedere che la dirigenza dei Jazz si sta muovendo saggiamente, costruendo la squadra intorno a pietre inamovibili (Kirilenko), aggiungendo giusto quello che è mancato quest'anno (e non solo) e cioè la cattiveria in zona verniciata...vedremo, io sono un po' scettico cmq sull'arrivo di KMar...non so, un tipo col suo caratterino non ce lo vedo molto bene in mezzo ai mormoni, con Jerry Sloan (se resterà) a trattarlo a pizze in faccia! :D
Revolution.Man
07-07-2004, 10:21
e quest'anno da guardia c'è giricek! a me piace!
per me pUtha con un paio di acuisti(non grandi nomi) può ancora stupire!
powerslave
07-07-2004, 10:36
e quest'anno da guardia c'è giricek! a me piace!
per me pUtha con un paio di acuisti(non grandi nomi) può ancora stupire!
Si,ma un discorso è stupire un altro è vincere...
Giricek è bravo,ma non è da titolo e nenche da playoff ad alto livello.
Gli unici giocatori del quintetto base dei Jazz che hanno quel qualcosa in più sono Arrojo e Kirilenko,per il resto la vedo dura.
Revolution.Man
07-07-2004, 10:39
vero ma di sicuro tra gli obiettivi a Salt Lake City(a meno di clamorosi mov di mercato) è fare i PO! non di vincere!
powerslave
07-07-2004, 10:41
vero ma di sicuro tra gli obiettivi a Salt Lake City(a meno di clamorosi mov di mercato) è fare i PO! non di vincere!
allora in questo caso dubito fortemente che K-Mart venga giù a sallt-lake city;)
Revolution.Man
07-07-2004, 10:44
K-MART è quello che è solo perchè c'è Kidd!(stesso disc x Jefferson) almeno per quanto riguarda in attacco.
mentre in difesa è uno dei migliori difensori imho!
se arrivasse Martin cambierebbero anche le ambizioni chiaramente!;)
mbah.. fantanba!
AtuttaBIRRA!
07-07-2004, 11:13
NBA: Kobe non lascia Los Angeles
Lakers o Clippers nel mirino della stella americana
Kobe Bryant, è "free agent" (senza contratto e quindi libero di firmare dove vuole), ma nonostante le varie offerte non sembra intenzionato a cambiare aria. La stella del basket americano non ha infatti nessuna intenzione di lasciare Los Angeles ed ha precisato le sue preferenze: conferma con i Lakers o nuovo contratto con i Clippers. Secondo Kobe non esistono altre alternative. Kobe avrebbe chiesto anche a Karl Malone di dividere le sue scelte e di raggiungerlo nella sua prossima squadra.
NBA: Kobe non lascia Los Angeles
Lakers o Clippers nel mirino della stella americana
Kobe Bryant, è "free agent" (senza contratto e quindi libero di firmare dove vuole), ma nonostante le varie offerte non sembra intenzionato a cambiare aria. La stella del basket americano non ha infatti nessuna intenzione di lasciare Los Angeles ed ha precisato le sue preferenze: conferma con i Lakers o nuovo contratto con i Clippers. Secondo Kobe non esistono altre alternative. Kobe avrebbe chiesto anche a Karl Malone di dividere le sue scelte e di raggiungerlo nella sua prossima squadra.
Malone alle prese con Sterling?
Questa si che varrebbe la pena di vederla :D
Cippermerlo HJS
07-07-2004, 12:53
Kobe avrebbe chiesto anche a Karl Malone di dividere le sue scelte e di raggiungerlo nella sua prossima squadra.
se è vero mi devo ricredere sull'intelligenza di kobe :D
scherzi a parte... se kobe vuole il postino con sè vuol dire che sa che Malone può ancora dare un anno buono... però se vanno ai clips tutti e 2 la vedo dura per il titolo cmq... a ovest non si scherza :nonsifa: (non che a est sia meglio per carità :D)
powerslave
07-07-2004, 12:53
intanto si parla di Rudy Tomjanovich(o come diavolo si scrive) come possibile futuro coach dei Lakers.
IMHO Rudy T è un grandissimo coach e sarebbe una ottima scelta per una piazza così importante,sopratutto in ragione della sua esperienza a questi livelli e le sue grandi capacità di comunicatore,caratteristica quest'ultima che ritengo fondamentale per chiunque voglia allenare i Lakers.;)
Revolution.Man
07-07-2004, 13:01
ma non penso che vada via dai Rockets sopp ora che è andato via Francis e arrivato TMc!
intanto si parla di Rudy Tomjanovich(o come diavolo si scrive) come possibile futuro coach dei Lakers.
IMHO Rudy T è un grandissimo coach e sarebbe una ottima scelta per una piazza così importante,sopratutto in ragione della sua esperienza a questi livelli e le sue grandi capacità di comunicatore,caratteristica quest'ultima che ritengo fondamentale per chiunque voglia allenare i Lakers.;)
'nzomma... gli ultimi anni a Houston piu' che isolamenti per Francis non e' che si vedessero.
Certo, questo ne fa l'allenatore ideale per Kobe, ma IMHO e' un po' superatello come metodo per provare a vincere
Cippermerlo HJS
07-07-2004, 13:03
ma non penso che vada via dai Rockets sopp ora che è andato via Francis e arrivato TMc!
l'allenatore dei rockets è jeff van gundy :rolleyes:
Revolution.Man
07-07-2004, 13:06
ops..lapsus.. scusate.... !!!!!!!!!!!:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
powerslave
07-07-2004, 13:08
'nzomma... gli ultimi anni a Houston piu' che isolamenti per Francis non e' che si vedessero.
Certo, questo ne fa l'allenatore ideale per Kobe, ma IMHO e' un po' superatello come metodo per provare a vincere
vabbè,con tutto il rispetto per Cato e Taylor non è che con il personale a disposizione ci fossero poi tante alternative...
Revolution.Man
07-07-2004, 13:12
Cuttino Rulez!
Cippermerlo HJS
07-07-2004, 13:13
ops..lapsus.. scusate.... !!!!!!!!!!!:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
un paio di palle scusa :mad: :incazzed:
:D :D :D :D
Revolution.Man
07-07-2004, 13:15
Devo smettere di bere vino in mensa della ditta!!!!:ubriachi:
:ahahah: :fuck: :fuck:
powerslave
07-07-2004, 13:16
Cuttino Rulez!
Mobley piace anche a me,ma di certo è l'ultimo a cui affiderei una squadra...
con il personale dei Rockets del sopo "the Dream" più che un pò di penetra e scarica e tanti isolamenti c'era davvero poco da inventarsi in attacco...
vabbè,con tutto il rispetto per Cato e Taylor non è che con il personale a disposizione ci fossero poi tante alternative...
Piu' la squadra e' priva di giocatori ultra, piu' e' importante il sistema di gioco.
Ricordi i Magic del primo anno di Rivers? O gli stessi Detroit di quest'anno?
AtuttaBIRRA!
07-07-2004, 14:34
La magica stagione degli HEat sembra già pronta a pagare i suoi dividendi a Raf Alston.
La guardia degli Heat infatti, free agent da fine giugno, pare abbia già raggiunto un accordo definitivo con i Raptors.
Per il leggendario Skip to my Lou contratto di 6 anni per un totale di 29 milioni di dollari.
Alston torna in Canada dopo un solo anno alla corte di Riley e Van Gundy che lo visto eccellente protagonista come sesto uomo di lusso.
Il play newyorkese ha messo a referto oltre 10 punti e 4 assist abbonandanti a serata, finendo ottavo nella gradutoria del tiro da 3 e decimo nel rapporto assist palle perse.
A Toronto affiancherà Jalen Rose nei compiti di cabina di regia sgravando l'ex Fab Five di eccessive responsabilità che hanno portato il mancino dei Raptors a strafare talvolta durante la stagione.
Brutto colpo per Miami che sperava di concedere una parte della propria eccezione salariale ad Alston convincendolo soprattutto della bontà del progetto Heat ad alto livello.
-----------------------------------------------------------------------------
Non è durata molto l'avventura nella giungla dei free agent per Adonal Foyle.
Il centro dei Warriors è stato ri-firmato proprio dalla squadra della baia e con la quale ha trascorso tutta la carriera Pro.
Per il prodotto da Colgate , scelta assoluta numero 8 nel Draft 97, contratto da 6 anni per un totale di 41.6 milioni di dollari.
Ovvia la mossa di Golden State che cerca di tamponare, almeno in parte, la falla dovuta alla prossima imminente partenza (Memphis?) di Eric Dampier, centro dominatore della Pacific Division nonostante la presenza di un certo Shaq.
Eccellente professionista e cittadino modello Foyle non viene da una grande annata, solo 44 gare disputate, con medie nettamente in ribasso rispetto alle positive stagioni precedenti che lo hanno visto protagonista soprattutto per le ottime doti di stoppatore.
La notizia è data per certa anche se, per i soliti motivi contrattuali legati alla free agency, l'ufficialità è rimandata a dopo il 14 luglio.
----------------------------------------------------------------------
Nell'estate successiva alla conquista del loro terzo titolo NBA, i Detroit Pistons, per prima cosa, si ritrovano a dover risolvere i problemi riguardanti il rinnovo dei contratti di Rasheed Wallace (free agent senza restrizione) e Mehmet Okur (con restrizione). E sebbene Joe Dumars si sia detto intenzionato a cercare di rifirmarli entrambi, i vincoli salariali mettono seriamente a rischio la permanenza contemporanea nella Motown del vivace ma fortissimo ex-Blazers e del primo turco campione NBA. Pur apprezzando molto Okur, anche Dumars, spinto da coach Larry Brown, si è deciso (giustamente...) a dare la precedenza al caso-Rasheed. E, a quanto pare, gli avrebbe presentato proprio ieri una proposta di contratto per quattro o cinque anni che partirà da circa 10 milioni a stagione. Con tali cifre, ai Pistons resterebbe da offrire ad Okur solo l'eccezione di medio livello al salary cap (che dovrebbe essere tra i 5 e i 5.5 milioni di dollari, ma non è stata ancora stabilita ufficialmente) con un incremento del 12.5% annuo per un massimo di sei anni (per un totale di circa 41 milioni). Il problema però è che sul mercato Okur può aspirare a cifre più elevate a cui affiancare anche la prospettiva di un minutaggio più consistente dei 22.3 minuti di media giocati nella stagione appena conclusa. I primi a farsi avanti seriamente con il turco sono stati gli Utah Jazz che, stando a fonti vicine alla franchigia, hanno offerto sempre sei anni di contratto ma a cifre ben più sostanziose, che hanno convinto il giocatore, anche se non c'è ancora la conferma da parte dei Pistons, ad accettare. Ma ovviamente la firma non può arrivare prima del 14 luglio, e da quel momento i Pistons avranno 15 giorni di tempo per pareggiare l'offerta.
La proposta dei Jazz chiaramente mette un po' di fretta a Dumars e soci che allora dovranno cercare di capire rapidamente le intenzioni di Wallace per poi agire di conseguenza con Okur. Ma l'impressione, al momento, è che il futuro preveda una separazione tra Okur e i Pistons, anche perché alcune indiscrezioni parlano dell'intenzione di Dumars di rinforzare la panchina con Antonio McDyess, che è free agent senza restrizione ma, avendo saltato 194 partite nelle ultime tre stagioni, non dà sufficienti garanzie per essere preso come titolare e difficilmente può pensare di ottenere di più dell'eccezione di medio livello al salary cap. Proprio quanto gli potrebbero offrire i Pistons...
AtuttaBIRRA!
07-07-2004, 20:54
Mercato appena cominciato e per ora solo grandi polveroni ma pochi “veri” nomi in azione.
L’operazione numero 1 di certo quella che ha portato in Arizona Steve Nash, distributore di delizie sottoforma di assist che andrà ad allietare i tifosi dei Suns.
Leccornia autentica per quel genio del parquet come Mike D’Antoni, che mostra sempre un discreto interesse per gli altruisti del gioco come il canadese.
Può darsi che il play con gli Spurs nel cuore (Hotspurs di Londra ovviamente….) non sia al vertice della carriera come hanno mostrato i recenti playoffs, ma crediamo che Amare, Marion e soci finiranno che per ringraziare il management dei Suns per il dono ricevuto.
Per stare in tema di affari conclusi o quasi bisogna rimanere ad Ovest, Okur ha strappato più di una promessa ai Jazz, 6 anni con 50 milioncini sul tavolo per il turco dei Pistons.
Detroit potrebbe rispondere ed impattare l’offerta, la risposta di Dumars è stato un cordiale ma deciso "no grazie, noi saremmo al completo così".
Zio Joe infatti è impegnato in altra e ben più importante trattativa con tale Wallace (Rasheed), che pare avere esito largamente positivo come ormai sicuro dopo il trionfo di giugno dei Pistons.
I Jazz comunque ,prima di darla per fatta, aspettano i 15 giorni di rigore memori delle bruciature ricevute dalla coppia Maggette-Terry con cui hanno flirtato inutilmente lo scorso anno.
Di vero e proprio innamoramento parleremmo nel caso di Isiah Thomas e Jamal Crawford, alle prese con una trattativa che dovrebbe portare il ragazzo da Seattle a NY.
Trade che si preannuncia complessa viste le resistenze di Crawford a firmare per la sola eccezione salariale da 5.1 milioni.
I Bulls, che potrebbero pareggiare qualunque offerta, cercano di trovare la quadratura: Paxson e Thomas si sono messi al tavolo per arrangiare una difficile ed ambiziosa sign and trade.
La gara tra i due è orientata a rifilare la “sola” peggiore in termini contrattuali al rivale, Paxson ci prova con Eddie Robinson e Jerome Williams, Thomas risponde con “nonno” Mutombo e Othella Harrington.
Senza l’ingresso di un nome come Frank Williams, oppure del sempre chiacchierato Kurt Thomas, l’affare difficilmente andrà in porto.
Se per Crawford si fa dura figuratevi quante possibilità il profeta Isiah ha di portare Kobe nella Mela questa estate.
Il GM bluarancio ha ammesso candidamente che con Bryant farà solo una piacevole chiacchierata e che le chances stanno a zero, se non sotto…, visto che la valigetta che porta con se è ricca(?!) solo di quella miserrima mid-exception.
L’affaire Kobe, che ancora rischia di firmare il prossimo contratto in gattabuia ahinoi, si complica dopo il rifiuto di coach K per la panchina gialloviola.
Un Bryant in maglia Clippers sembra sempre una favola grottesca per i più, molto dipende dall’esito del processo ma anche dall’andamento della telenovela Shaq.
Il Grande Aristotele è ancora sull’Aventino, richieste chiare tipo” non giocò più qui me ne vado”, limitando la scelta a Dallas, Sacramento, New Orleans e perché no Memphis dal vecchio Jerry West.
West ha nel mirino anche un altro centro che sarebbe il pezzo mancante per il brillante nucleo creato ad arte con Hubie Brown.
Si tratta manco a dirlo di Eric Dampier che è chiacchierato come possibile addizione in almeno 12 franchigie.
Il rischio evidente è che Dampier, giocatore di grande spessore se in serata, riesca ad ottenere un sontuoso contratto grazie ai numeri della scorsa stagione.
Cifre che dicono il vero su un ragazzo giunto finalmente alla maturità cestistica, oppure il classico overpaid player che zavorrerà il salary cap della presunta fortunata?
In coda si è messa anche Washington che sembra essere intenzionata a ridare vita ad un team Warriors oriented, Arenas, Jamison e Hughes per un quartetto di estremo talento ma che non ha proprio incantato spesso nella baia….
Chiudiamo con i Mavs, perso Nash ci si aspetta il colpo di Cuban che in estate non manca mai, anche a costo di dover aspettare sino a fine agosto.
Cuban vorrebbe spedire dovunque la delusione Walker, NY sempre in attesa, ed è attento alla questione O’Neal.
Sono proprio il plenipotenziario di Dallas, Thomas e Danny Ainge i maggiori indiziati per le operazioni champagne che a nostro avviso non dovrebbero mancare.
basketnet
Cippermerlo HJS
07-07-2004, 21:23
[su shaq] perché no Memphis dal vecchio Jerry West.
sì vabbè la southwest diventa impossibile poi :O
simone1974
07-07-2004, 22:07
Ma perché Dallas e San Antonio dove giocano? ;)
--Cuban vorrebbe spedire dovunque la delusione Walker,
Buon sangue non mente...:D
--Okur ha strappato più di una promessa ai Jazz, 6 anni con 50 milioncini sul tavolo per il turco dei Pistons.
Caspita ma li vale proprio tutti sti soldi?? Quanto dovrebbe chiedere LeBron (se si conferma) al rinnovo del suo contratto??
--..... e Danny Ainge i maggiori indiziati per le operazioni champagne :rotfl:
Cippermerlo HJS
07-07-2004, 22:36
Ma perché Dallas e San Antonio dove giocano? ;)
appunto... aggiungi a queste 2, houston (means yao & tmc) e memphis (che già quest'anno non è malaccio) con shaq (anche se rimane il problema... che danno i grizzlies a la?)... new orleans si spara :D
Cippermerlo HJS
07-07-2004, 22:43
Caspita ma li vale proprio tutti sti soldi?? Quanto dovrebbe chiedere LeBron (se si conferma) al rinnovo del suo contratto??
sarà capace di chiedere 30 mln dal primo anno... sull'unghia...
AtuttaBIRRA!
08-07-2004, 08:01
appunto... aggiungi a queste 2, houston (means yao & tmc) e memphis (che già quest'anno non è malaccio) con shaq (anche se rimane il problema... che danno i grizzlies a la?)... new orleans si spara :D
e cmq c'è anche new orleans sulle tracce di shaq ;)
e cmq c'è anche new orleans sulle tracce di shaq ;)
Guarda, se lo vedessi mi domanderei dove hanno pescato un sosia :D
Revolution.Man
08-07-2004, 08:23
UNA FRONTLINE CON Robert "the tractor" Traylor e The Diesel chi li sposta quelli!
UNA FRONTLINE CON Robert "the tractor" Traylor e The Diesel chi li sposta quelli!
Nessuno. Ma il problema e' che non si spostano neanche da soli :D
Revolution.Man
08-07-2004, 08:25
eheheh:sofico: :sofico: :sofico:
AtuttaBIRRA!
08-07-2004, 08:26
Nessuno. Ma il problema e' che non si spostano neanche da soli :D
si spostano a vicenda :D
Cippermerlo HJS
08-07-2004, 09:12
:eek: :eek: :eek: :eek: adesso vado a vedere quanto fanno in 2 di peso
dati dall'nba
dunque o'neal -> 154,2 kg
traylor -> 128,8 kg (vabbè che è alto 2.03 ma mi sembra pochino visto la sua mole... cmq...)
insieme sono 283 kg... per difetto :D :D :D
powerslave
08-07-2004, 09:22
:eek: :eek: :eek: :eek: adesso vado a vedere quanto fanno in 2 di peso
dati dall'nba
dunque o'neal -> 154,2 kg
traylor -> 128,8 kg (vabbè che è alto 2.03 ma mi sembra pochino visto la sua mole... cmq...)
insieme sono 283 kg... per difetto :D :D :D
se O'Neal è 154Kg e Traylor 128( :eek: ) io sono Elvis Presley:D
io ci aggiungerei una decina di chili a testa(per il trattore forse qualcosina in più)
Revolution.Man
08-07-2004, 10:08
powerslave non sapevo che eri il RE!:sofico:
il peso di traylor è quello alla nascita!! poi è cresciuto:cool: :cool: :cool: anche a me sembra poco... tra l'altro sembra che abbia 40 anni invece ne ha solo 27!
simone1974
08-07-2004, 10:36
Io mi riferivo al fatto che anche quelle due squadre sono interessate a Shaq... ;)
Beh, se per i ciccioni....al secondo anno di high school sta facendo faville un "centro" di 2.03 x 140Kg.... e ha 16 anni....pare che la sua passione sia mangiare 1 hotdog per ogni rimbalzo che prende durante le partite.... se ritrovo il link posto la foto... una vera sfera umana... finirà ai Celtics e si allenerà nella mensa sociale.... :rolleyes:
powerslave
08-07-2004, 23:52
powerslave non sapevo che eri il RE!:sofico:
http://www.netmemorials.co.uk/elvis-portrait3.jpg
yeah:cool:
gargamella75
09-07-2004, 07:39
Mentre voi gigioneggiate in ameni discorsi ;) la dirigenza dei Jazz è al lavoro: offerti a Boozer 68 M di presidenti spirati per 6 anni!!! :eek:
Sorpresi (e forse un po' incazzati) i Cavs, convinti che sarebbero riusciti a tenere Carlos con meno quattrini, e difficilmente riusciranno a liberare spazio per pareggiare l'offerta di Utah! ;)
gargamella75
09-07-2004, 07:49
Le mie squadre attivissime sul mercato....questa notizia mi era sfuggita:
I Suns hanno avanzato una proposta a Quentin Richardson dei Clips, circa una cinquantina di M di $. Anche in questo caso i Clips potranno pareggiare l'offerta...vedremo. :cool:
Certo che il 14 luglio si sapranno parecchie cose interessanti sulla composizione delle squadre il prossimo anno.
Fra l'altro, i Suns avevano avanzato un'offerta anche a Hedo, che li ha snobbati, mentre ha accolto positivamente l'offerta fattagli dai Magic.
AtuttaBIRRA!
09-07-2004, 08:10
Mentre voi gigioneggiate in ameni discorsi ;) la dirigenza dei Jazz è al lavoro: offerti a Boozer 68 M di presidenti spirati per 6 anni!!! :eek:
Sorpresi (e forse un po' incazzati) i Cavs, convinti che sarebbero riusciti a tenere Carlos con meno quattrini, e difficilmente riusciranno a liberare spazio per pareggiare l'offerta di Utah! ;)
anche perchè Lebron ha detto che Booz dovrà essere la sua Ala Forte a vita ;)
AtuttaBIRRA!
09-07-2004, 08:12
I Suns hanno avanzato una proposta a Quentin Richardson dei Clips, circa una cinquantina di M di $. Anche in questo caso i Clips potranno pareggiare l'offerta...vedremo. :cool:
Certo che il 14 luglio si sapranno parecchie cose interessanti sulla composizione delle squadre il prossimo anno.
Fra l'altro, i Suns avevano avanzato un'offerta anche a Hedo, che li ha snobbati, mentre ha accolto positivamente l'offerta fattagli dai Magic.
che fai mi fotti li lavoro? :D
cmq vero Turkoglu ai Magic...mentre il GM riceve minacce di morte per aver ceduto Tmac :eek:
gargamella75
09-07-2004, 08:23
che fai mi fotti li lavoro? :D
cmq vero Turkoglu ai Magic...mentre il GM riceve minacce di morte per aver ceduto Tmac :eek:
Certo che i Magic del prossimo anno non avranno niente in comune con quelli di quest'anno.
E a giudicare da com'è andata l'ultima stagione, questo non è necessariamente un male... :D
anche perchè Lebron ha detto che Booz dovrà essere la sua Ala Forte a vita ;)
Anche Moggi disse che non avrebbe ceduto Zidane :D
Se gli proponessero uno scambio Duncan-Boozer, voglio vedere quanto dura la vita in cui Lebrone vuole giocare con Booz ;)
Comunque, per quanto sia un estimatore del buon Carlos, 68x6 mi sembra un albatros di discreta fattura
gargamella75
09-07-2004, 09:09
...
Comunque, per quanto sia un estimatore del buon Carlos, 68x6 mi sembra un albatros di discreta fattura
Non hai tutti i torti, è un po' azzardata come proposta. Ma è anche vero che giocatori tipo Boozer il loro sporco lavoro lo fanno sempre, magari non diventerà mai un fenomeno, ma mi aspetto un rendimento pressoché costante.
Non hai tutti i torti, è un po' azzardata come proposta. Ma è anche vero che giocatori tipo Boozer il loro sporco lavoro lo fanno sempre, magari non diventerà mai un fenomeno, ma mi aspetto un rendimento pressoché costante.
Sicuramente, ripeto che sono un estimatore di Boozer.
Ma allora ad Elton Brand che gli dai?
Cippermerlo HJS
09-07-2004, 09:11
Beh, se per i ciccioni....al secondo anno di high school sta facendo faville un "centro" di 2.03 x 140Kg.... e ha 16 anni....pare che la sua passione sia mangiare 1 hotdog per ogni rimbalzo che prende durante le partite.... se ritrovo il link posto la foto... una vera sfera umana... finirà ai Celtics e si allenerà nella mensa sociale.... :rolleyes:
1 hotdog a rimbalzo... che schifo... a sto punto vada in giappone a fare i "mondiali" di sumo...
gargamella75
09-07-2004, 09:12
Sicuramente, ripeto che sono un estimatore di Boozer.
Ma allora ad Elton Brand che gli dai?
Verissimo...che ti devo dire, evidentemente lo volevano a tutti i costi! :)
Io non sarei andato oltre i 50-55 M, magari spalmati in meno anni, ma in fondo io non sono un GM... ;)
Verissimo...che ti devo dire, evidentemente lo volevano a tutti i costi! :)
Io non sarei andato oltre i 50-55 M, magari spalmati in meno anni, ma in fondo io non sono un GM... ;)
Ah, beh. Diciamo che neanche io sarei il piu' indicato a risolvere la situazione dei Celtics o dei Knicks :D
Revolution.Man
09-07-2004, 09:19
Ah, beh. Diciamo che neanche io sarei il piu' indicato a risolvere la situazione dei Celtics o dei Knicks :D
ma chi lo sarebbe?
:sofico:
gargamella75
09-07-2004, 09:19
A dire il vero, a NBA Live me la cavo discretamente a metter su delle belle squadrette facendo quadrare il bilancio...ma nella realtà le cose devono essere un filino + complicate! ;)
powerslave
09-07-2004, 09:20
QRischardson come Magette sono tanere d'occhio,a parte i super esterni(kobe,T-Mac...) sono tra i pochi giocatori che possono stravolgere una squadra...
I Suns con Qrich fanno un doscreto affare sia in termini di talento(anche se non è Kobe) sia in termini di "spogliatoio"(proprio perchè non è Kobe).
Cippermerlo HJS
09-07-2004, 09:22
A dire il vero, a NBA Live me la cavo discretamente a metter su delle belle squadrette facendo quadrare il bilancio...ma nella realtà le cose devono essere un filino + complicate! ;)
forse perchè non sei tu a decidere che uno scambio vada sicuramente in porto? :D
Il fatto e' che i giocatori di nba live non si ubriacano, non vengono arrestati per spinellaggio e non vengono accusati di stupro, solitamente :D
gargamella75
09-07-2004, 09:47
forse perchè non sei tu a decidere che uno scambio vada sicuramente in porto? :D
Beh, in realtà, una volta capito il modo di ragionare dell'AI, non è difficile prevedere a priori gli scambi che accetterà e quelli che rifiuterà! ;)
AtuttaBIRRA!
09-07-2004, 09:55
Jazz letteralmente scatenati sul mercato, il GM Kevin O'Connor ha strappato il si di Carlos Boozer per la prossima stagione.
Per l'ex Blue Devil 69 milioni di dollari per 6 anni, cifre davvero importanti per Boozer che ha stupito tutti per solidità e maturità nei suoi primi 2 anni di carriera.
Eccellente rimbalzista e con qualche buon movimento offensivo l'ex Cavs completa un settore ali versatile ed assai tonico con Kirilenko ed il probabile neo arrivo Okur.
Letteralmente beffati i Cavs che pensavano di trattenere con facilità Boozer offrendogli un settennale da circa 50 milioni.
Impossibile ora per Cleveland pareggiare l'offerta dei Jazz che puntano forte su Carlos, ora con il contemporaneo rinnovo di Arroyo (16 milioni per 4 anni) manca solo un centro per completare la promettentissima Sloan Band.
-------------------------------------------------------------------------------
Bel colpo di Danny Ainge e dei suoi Boston Celtics, il centro free agent Mark Blount ha firmato infatti il rinnovo con la franchigia biancoverde.
Esito un po' a sorpresa quello della vicenda Blount, il ragazzo era dato in approdo sicuro agli HEat ed in via alternativa ai Sixers di coach O'Brien.
Per Blount contratto di 6 anni per un totale di 41 milioni di dollari, cifre ottenute grazie ad uno strepitoso finale di stagione culminato con prestazioni da career high come con i Magic, 28 punti e 21 rimbalzi.
--------------------------------------------------------------------------------
Ritorno in maglia Sixers per Brian Skinner, l'ex ala forte dei Bucks torna nella città dell'amore fraterno dopo solo un anno di lontananza.
Stagione molto positiva quella di Skinner in Winsconsin nonostante qualche guaio fisico, 10 punti abbondanti a serata conditi da 7 rimbalzi.
Per l'ex Clippers e Cavs 5 anni di contratto per 25 milioni di dollari.
Mossa chiara di Phila che ha visto evaporare la pista Blount inseguito inutilmente nonostante l'appeal di coach O'Brien sul centro dei Celtics.
Inutile si è rivelata anche la corsa a Rasheed Wallace e quindi il management sei Sixers ha ripiegato su un giocatore certamente più modesto ma con buone qualità di esperto mestierante in vernice.
AtuttaBIRRA!
09-07-2004, 09:57
questa mi sa di STRABUFALA ma le metto...
Shaquille O`Neal, nella prossima stagione, potrebbe portare i colori di Miami. La dirigenza dei Lakers avrebbe in effetti espresso parere positivo al suo trasferimento, ma a patto che il giovane rookie Dwyane Wade faccia parte dello scambio, insieme a Lamard Odom, Brian Grant ed il primo turno nelle prossime scelte del draft.
Da parte sua O`Neal, come al solito, non è rimasto in silenzio, nell`attesa di ufficializzare la sua decisione. "Non sono più un giocatore dei Lakers. Ma voglio che la tifoseria sappia che non è colpa mia e che non si tratta di un problema di soldi. La dirigenza non sa cosa sta facendo ed io voglio giocare in una squadra che ha veramente voglia di vincere. Dicono che sono troppo vecchio. Ma mi sembra di aver dimostrato definitivamente di essere efficace, come il dentifricio, i pannolini o la carta igienica...."
Revolution.Man
09-07-2004, 09:59
ma rasheed rimane a Detroit(o meglio a Wallaceville?)
se va via Okur non dovrebbero esserci prob no?
la partenza di Okur libererebbe spazio a nientepopodimeno che a seconda scelta dell'anno scorso!
magari riesce a giocare qualcosa oltre al garbage time che dite?
la vedo dura ma magare sheed qualche partita la salta(non dico il perchè!)
Shaquille O`Neal, nella prossima stagione, potrebbe portare i colori di Miami. La dirigenza dei Lakers avrebbe in effetti espresso parere positivo al suo trasferimento, ma a patto che il giovane rookie Dwyane Wade faccia parte dello scambio, insieme a Lamard Odom, Brian Grant ed il primo turno nelle prossime scelte del draft.
Da parte sua O`Neal, come al solito, non è rimasto in silenzio, nell`attesa di ufficializzare la sua decisione. "Non sono più un giocatore dei Lakers. Ma voglio che la tifoseria sappia che non è colpa mia e che non si tratta di un problema di soldi. La dirigenza non sa cosa sta facendo ed io voglio giocare in una squadra che ha veramente voglia di vincere. Dicono che sono troppo vecchio. Ma mi sembra di aver dimostrato definitivamente di essere efficace, come il dentifricio, i pannolini o la carta igienica...."
Se levi Wade ed Odom a Miami tanti saluti alla squadra ha veramente voglia di vincere, mi sa.
Certo, in ottica LA sarebbe un bel modo per provare a tornare allo showtime.
ma rasheed rimane a Detroit(o meglio a Wallaceville?)
se va via Okur non dovrebbero esserci prob no?
la partenza di Okur libererebbe spazio a nientepopodimeno che a seconda scelta dell'anno scorso!
magari riesce a giocare qualcosa oltre al garbage time che dite?
la vedo dura ma magare sheed qualche partita la salta(non dico il perchè!)
dumars ha gia detto che la riconferma di 'sheed e' prioritaria rispetto alla riconferma di Okur (e ci mancherebbe, dico io).
Il problema e' che non si sa se 'sheed accettera' l'offerta dei Detroit.
Revolution.Man
09-07-2004, 10:07
Se levi Wade ed Odom a Miami tanti saluti alla squadra ha veramente voglia di vincere, mi sa.
Certo, in ottica LA sarebbe un bel modo per provare a tornare allo showtime.
quoto..
a miami rimarebbero solo butler e Shaq appunto di un certo livello!
LA
wade, kb, lamar, grant, ??
bel reparto dietro ma centro?
quoto..
a miami rimarebbero solo butler e Shaq appunto di un certo livello!
LA
wade, kb, lamar, grant, ??
bel reparto dietro ma centro?
Eh, bel problema.
Ma se shaq se ne va davvero e' un problema che si presenta comunque, a prescindere da "dove" vada.
gargamella75
09-07-2004, 10:10
...
Dicono che sono troppo vecchio. Ma mi sembra di aver dimostrato definitivamente di essere efficace, come il dentifricio, i pannolini o la carta igienica...."
:eheh:
Che dire...un grande!!!! Il giorno in cui si ritirerà, lascerà un buco incolmabile nel cuore degli appassionati di basket stelle e strisce!!!
powerslave
09-07-2004, 10:14
se non è una Strabufala qui urge l'antidoping per la dirigenza Heat, ma poi gli Heat non erano una delle squadre con maggiore margine salariale?bah
se non è una Strabufala qui urge l'antidoping per la dirigenza Heat, ma poi gli Heat non erano una delle squadre con maggiore margine salariale?bah
Infatti. Lo usano per dare a Shaq 1290 garzilioni :D
Altro che antidoping, ci vorrebbe :D
simone1974
09-07-2004, 11:26
Il problema Shaq è che lui vuole una squadra da titolo, il problema Lakers è che lo scambierebbero solo per allstar o giù di lì: le due cose cozzano decisamente con la volontà del giocatore che IMHO si dovrebbe rendere conto che se viene ceduto, i Lakers vorranno una contropartita di livello andando a indebolire decisamente la papabile nuova squadra di Shaq...
E' un problema grosso questo ;)
Blindman
09-07-2004, 11:32
Se' uhna strabufala o meno non lo so......quello che so è che sarebbe una stracazzata di dimensioni più ciclopiche del giocatore in questione.........
Buttare via il futuro (direi abbastanza promettente) della squadra per un buco nero (in termini finanziari) che ha 2-3 anni buoni MAX ancora da dare e che con uno scambio del genere si trovberebbe in una squadra mediocre.....non ci credo
Ciò non toglie che quando parla è spettacolo puro :D :D :D
A proposito di Boozer a Utah per 68 milioni di presidenti spirati per 6 anni che mi dite?
Che Cleveland stia già facendo spazio sotto il cap per il prossimo CONTRATTINO di Lebron? :D :D :D
powerslave
09-07-2004, 11:37
Il problema Shaq è che lui vuole una squadra da titolo, il problema Lakers è che lo scambierebbero solo per allstar o giù di lì: le due cose cozzano decisamente con la volontà del giocatore che IMHO si dovrebbe rendere conto che se viene ceduto, i Lakers vorranno una contropartita di livello andando a indebolire decisamente la papabile nuova squadra di Shaq...
E' un problema grosso questo ;)
quello che dici tu e certamente vero,il fatto è che, in prospettiva Heat(o chi per loro), prendere Shaq e demolire una squadra è oggi una pazzia perchè,data l'età di shaq,non è detto che ci sia il tempo di ricostruirla attorno a Shaq.D'altra parte ,in prospettiva Shaq,sarebbe un passare dalla padella alla brace,perchè nell'NBA di oggi non ci sono squadre con più di due stelle e se le scambi per Shaq resta ben pocoper vincere il titolo.A questo punto la richiesta dei Lakers,che sarebbe sensata in assoluto,diventa assurda...
simone1974
09-07-2004, 12:51
Appunto ti dico che siamo ad un vicolo cieco...
Per rispondere a Blindman: IMHO CLeveland che aveva fatto un offerta di 50M per il giocatore l'ha presa proprio male ;)
Non credo che debba liberare spazio per il contratto di Lebron.
Blindman
09-07-2004, 13:01
Per rispondere a Blindman: IMHO CLeveland che aveva fatto un offerta di 50M per il giocatore l'ha presa proprio male ;)
Non credo che debba liberare spazio per il contratto di Lebron.
Il mio post era ironico ;)
Per quanto credo che il prossimo contratto di James sarà un nuovo spartiacque nella storia degli ingaggi NBA (Tipo i rinnovi annuali a botte di 30 e passa milioni di $ del "23" dal 94 in poi.....)
Cleveland vuole e può puntarte in alto col ragazzo....ma deve cmq lasciargli una squadra decente intorno....ci credo che la partenza di Boozer (giocatore che a me piace tantissimo) li abbia infastiditi ;)
Cippermerlo HJS
09-07-2004, 13:14
le perle di saggezza di the Big Aristotele... è sempre lui :D
quoto Blindman, da suicidio privarsi del futuro della squadra per un giocatore che bene che vada li porta in finale di conference... poi beccano i Pistons che dicono "ah c'è già O'Neal... beh ormai sappiamo come fare" :D
LA ci guadagnerebbe troppo
alla fine shaq resta lì secondo me... ci vuole un colpo alla west (nome detto non a caso :D) per prenderselo senza rovinare la squadra... e shaq da solo non farà vincere nessuno!
Shaq è sempre Shaq.... vecchio non lo è, se si allena quanto deve, e, visto che non c'è Chamberlein tra i suoi pari ruolo, la differenza la può fare sempre e comunque. Certo disfare quello che di buono i ragazzi di Miami hanno fatto e potranno fare mi sembra un peccato. Shaq in fondo non può vincere da solo se lo circondi di incapaci fa cilecca anche lui. E gente come Wade, Odom, Butler possono essere le fondamenta di un grande team.
Peccato per Cleveland, peccato veramente. Ora King James è più solo.
simone1974
09-07-2004, 18:56
... E si sa, che quando la squadra intorno non è buona anche la superstar si può oscurare... esempio TMac :(
Blindman
09-07-2004, 18:58
Secondo Boozer se ne è andato perchè Kobe va a giocare con Lebron :O :sofico: :sofico: :sofico:
Certo che ce n'è di movimento... almeno potenziale. Dopo TMac un altro buon giocatore, Boozer, appunto, è passato a Ovest... la NBA è sempre più sbilanciata e non me ne frega niente se ha vinto Detroit.
Ho letto che parecchi scout NBA hanno fatto il nome di Andrea Belinelli... per quel che ne so potrebbe anche starci se si irrobustisce un po'... che ne dite?
AtuttaBIRRA!
09-07-2004, 22:32
Certo che ce n'è di movimento... almeno potenziale. Dopo TMac un altro buon giocatore, Boozer, appunto, è passato a Ovest... la NBA è sempre più sbilanciata e non me ne frega niente se ha vinto Detroit.
Ho letto che parecchi scout NBA hanno fatto il nome di Andrea Belinelli... per quel che ne so potrebbe anche starci se si irrobustisce un po'... che ne dite?
dico che voglio il Mancio alle olimpiadi e che è finalmente ora di lanciare un po' di giovani Italiani...
i talenti ci sono, basta trovarli ed esaltarli...
simone1974
10-07-2004, 08:13
E perché non Garri? :D
AtuttaBIRRA!
10-07-2004, 08:34
E perché non Garri? :D
anche anche!
Revolution.Man
10-07-2004, 11:11
cotani, bargnani(anche se è 1 radicchi)..
insomma per il futuro ci potrebbe (incociamo le dita) essere del materiale!
no?
ma è uff boozer a utah?
AtuttaBIRRA!
10-07-2004, 11:12
si parlava di QUESTO Belinelli? :cool:
GRAN partenza dell´Italia juniores agli Europei di categoria a Saragozza, e gran partenza anche per il biancoblù Marco Belinelli, leader designato degli azzurri e subit autore di una prestazione maiuscola, 31 punti con 4/11 da 2 e 7/10 da 3. Contro la Serbia-Montenegro, una delle favorite della rassegna spagnola, l´Italia vince 101-90, dominando nel primo tempo (43-20 dopo 14´, 11 di Marco nel 1? quarto) e facendosi rimontare nel terzo quarto (59-60 al 25´). Nello strappo decisivo Belinelli suona la carica (73-65 al 30´), insieme a Simeoli e alla regia senese Marino-Vitali (ex Virtus), che chiudono agilmente negli ultimi 10´. Per Vitali 11 punti e 3 assist. Oggi seconda giornata, con Italia-Georgia.
(ma.mar.)
AtuttaBIRRA!
10-07-2004, 12:26
I Lakers ora hanno un allenatore, o meglio un head coach, come lo chiamano negli States. Si chiama Rudy Tomjanovich, per chiunque segua l'NBA solo Rudy T. Il general manager Mitch Kupchak ha posto la pietra angolare della nuova casa gialloviola, adesso dovrà costruire tutto il resto, ovvero un parco di giocatori che permettano alla storica franchigia di restare protagonista. Il "dream team" infatti s'è sciolto un attimo dopo aver visto partire rombando l'anello verso Detroit: Shaq non ne vuol più sapere di L.A., Kobe è un corteggiatissimo free agent, idem Malone, e il vecchio Karl a breve probabilmente sarà costretto dalle ginocchia a pezzi ad annunciare il ritiro. Rudy dovrà quindi ripartire praticamente da zero, aiutato da un contratto quinquennale da 30 milioni di dollari.
Tomjanovich avrà bisogno di grinta per compiere la sua missione, ma è stato scelto per questo, ne ha sempre avuta da vendere, sin da quando calcava i parquet del campionato di basket più spettacolare del mondo. I Lakers se ne ricordano bene: quando il 9 dicembre 1977 l'ala gialloviola Kermit Washington lo colpì con violento pugno causandogli numerose fratture alle ossa facciali, i medici dissero che le ferite sarebbero state permanenti. Rudy ritornò la stagione successiva, con maschera protettiva, e disputò l'All Star Game. Non prima di aver ottenuto 3,25 milioni di dollari di risarcimento civile.
Coach T bazzica l'Nba da 34 anni, scelto al secondo giro nel draft 1970. La sua seconda casa è Houston, ha allenato i Rockets per 12 anni fino al maggio 2003, due mesi prima di vedersi diagnosticato un cancro. Dopo averlo sconfitto è tornato, da dirigente in quella che fino a qualche giorno fa si pensava sarebbe stata l'unica squadra della sua vita. Con un record di 503-397 è l'allenatore più vincente nella storia dei Razzi, che ha condotto, assieme al totem Olajuwon, alla vittoria dei titoli 1994 e 1995, a spese dei Knikcs di Pat Ewing e degli Orlando Magic.
Nel 2000 ha guidato il Dream Team americano alla conquista dell'oro olimpico a Sidney. Il primo passo in gialloviola di Tomjanovich sarà la conferenza stampa di presentazione odierna, ma più delle parole di circostanza di oggi valgono la sua storia personale e le dichiarazioni di chi ha allenato, per tutti Hakeem Olajuwon: "E' un vincente, puro e semplice. E' stato fantastico giocare per lui. Non ha un ego che ti sovrasta. La qualità migliore che un coach possa avere!"
powerslave
10-07-2004, 12:34
imho i lakers hanno fatto un affare.
Cippermerlo HJS
10-07-2004, 12:36
Secondo Boozer se ne è andato perchè Kobe va a giocare con Lebron :O :sofico: :sofico: :sofico:
alla fine Rudy T allora per i lacustri... vista la rinuncia di "K" la scelta più logica era "T" :D
mah vedremo chi rimane, poi si potrà anche discutere di come potrà giocare...
powerslave
10-07-2004, 13:00
alla fine Rudy T allora per i lacustri... vista la rinuncia di "K" la scelta più logica era "T" :D
in puro stile Men In Black:D
Dwight Howard ha esordito in Summer League sparando un promettente 1 - 13 dal campo. Comunque ci ha aggiunto 11r e 4 blocked shots. Pare che in quella serie abbia fatto faville Steve Blake che già lo scorso anno ha fatto vedere una grinta e una tecnica promettenti... questo, per chi non lo già visto, è il link:
http://www.nba.com/magic/news/Pepsi_Pro_Summer_League_2004-112257-66.html
AtuttaBIRRA!
11-07-2004, 09:08
Ovviamente si dovrà aspettare metà luglio per l'ufficialità, ma è ormai sicura la decisione presa dal free agent di Seattle Brent Barry: andrà agli Spurs.
Il contratto, che prevede una cifra tra 22 e 24 milioni di dollari, legherà il fratello di Jon ai neroargento per quattro anni, diventando un'arma importantissima per coach Popovich, in quanto è un giocatore esperto, versatile e di talento. Potrà essere utile come point guard nel caso la coppia Parker-Udrih non si rivelasse sempre efficace, potrà giocare guardia sfruttando il suo tiro da fuori sugli scarichi dei lunghi e potrà anche utilizzare le ottime capacità atletiche e i centimetri (198) per giocare da ala piccola ed aiutare i compagni anche in difesa. Sembra quindi che gli Spurs abbiano abbandonato anche l'idea di firmare Stephen Jackson, andato a svernare nella scorsa stagione in Georgia, agli Hawks (il texano riceverà comunque un ricco contratto da qualche altra parte). Piuttosto è pronto un contratto di tre anni per 9 milioni da garantire a Bruce Bowen, uscito dal contratto per dare un'occhiata in giro, ma ora pronto a ritornare alla base. Insomma, gli Spurs continuano con la loro filosofia, che consiste nel costruire squadre equilibrate piazzando colpi precisi, evitando (volenti o nolenti, ricordate il no di Kidd la scorsa estate?) colpi sensazionali.
Non si ferma a New York il presidente Isaiah Thomas, che sta mettendo in piedi una trade (i Knicks sono già oltre il salary cap, perciò di free agent non se ne parla) che porterà nella Grande Mela Jamal Crawford, che a Chicago cominciano a non sopportare più per la scarsa continuità di rendimento. L'ex Michigan però sarà solo il pezzo pregiato di un gruppo di nove giocatori che potrebbe cambiare aria, andando da NYC alla Windy City e viceversa. Tra questi Shandon Anderson, Moochie Norris, Jerome Williams, Eddie Robinson, Chris Jeffries, Othella Harrington, Frank Williams e persino Dikembe Mutombo. Cos'hanno in comune diversi di questi giocatori? Contratti incredibilmente pesanti per ciò che possono dare. Knicks e Bulls sono pronti a scambiarseli...
Prende sempre più corpo anche la possibilità di un'altra trade molto importante, quella ciò che porterebbe Shaquille O'Neal agli Heat. Nella NBA una delle regole non scritte da seguire dice che se si può vincere subito è meglio farlo, piuttosto che investire su un futuro che, per quanto roseo possa sembrare, è comunque incerto. Per questo a Miami sarebbero pronti a sacrificare Lamar Odom (convocato in nazionale), Brian Grant e Caron Butler (o una prima scelta futura) per arrivare al centrone trentaduenne dei Lakers. E se Grant e Butler sono sostituibili (il rookie Dorell Wright sta facendo vedere buone cose), dispiacerebbe veder partire Lamarvellous, che in Florida ha giocato la sua migliore stagione in carriera. In ogni caso, da Los Angeles fanno sapere di essere disponibili a portare a termine lo scambio e che la decisione ora spetta solamente agli Heat.
Al contrario sembra che Kobe Bryant, per rimanere ai Lakers, abbia chiesto Dwyane Wade. Infondo se Shaq va e Rudy Tomjanovich arriva come coach, il numero 8 potrà finalmente dimostrare di poter vincere anche da solo.
Altre notizie arrivano da Memphis e da Milwaukee. Infatti i Grizzlies hanno raggiunto un accordo con Brian Cardinal, l'ala dei Warriors, che passerà agli ordini di Hubie Brown con un contratto da circa 39 milioni in sei anni, utilizzando l'intera mid-level exception. Contratto identico per Etan Thomas, con la differenza che l'energico lungo dei Wizards si accaserà ai Bucks.
un AFFARONE per gli Spurs...ciao Brent :(
AtuttaBIRRA!
11-07-2004, 09:14
sempre Spurs
Manu Ginobili, divenuto free agent al termine della stagione da poco in archivio, sta per firmare un nuovo contratto di 6 anni con i San Antonio Spurs. Secondo il quotidiano texano San Antonio Express, il giocatore argentino, già stella del campionato italiano con Reggio Calabria e con la Virtus Bologna, dovrebbe aver trovato l'accordo per una cifra compresa tra i 50 e i 55 milioni di dollari (40,3-44,3 milioni di euro). Nell'ultima stagione Ginobili ha segnato in media 12,8 punti in 77 partite.
Parker-Udrih
Ginobili-Barry
niente male direi...
simone1974
11-07-2004, 09:46
A Miami se so' fumati il cervello :(
AtuttaBIRRA!
11-07-2004, 09:58
A Miami se so' fumati il cervello :(
Wade+Shaq però non mi fa così schifo...certo perdere Odom èun brutto colpo...
powerslave
11-07-2004, 12:02
Wade+Shaq però non mi fa così schifo...certo perdere Odom èun brutto colpo...
io più che altro direi che Kobe+Odom è la coppia con più talento di tutta l'NBA (+ Butler che male non è o che potrebbe a sua volta essere scambiato per arrivare a qualcosa di meglio...)
ho l'impresione che stia nascendo una nuova dinastia Lakers...
AtuttaBIRRA!
11-07-2004, 15:22
io più che altro direi che Kobe+Odom è la coppia con più talento di tutta l'NBA (+ Butler che male non è o che potrebbe a sua volta essere scambiato per arrivare a qualcosa di meglio...)
ho l'impresione che stia nascendo una nuova dinastia Lakers...
nooooooooooooooooooooooo :cry: :cry: :D
gargamella75
12-07-2004, 07:46
Sempre + probabile il passaggio di Shaq agli Heat...no comment, solo il tempo ci dirà chi ci ha guadagnato da questa (ancora ipotetica) trade.
Revolution.Man
12-07-2004, 07:48
shaq ritornerebbe nella sua amata florida!
a parte gli scherzi, per fortuna miami non ha fatto la cazzata di inserire wade..
ma perchè mettere tutte e 2 le proprie ali piccole?(odom e butler?)
...
AtuttaBIRRA!
12-07-2004, 08:00
Mancano ancora alcuni giorni al 14 luglio, data in cui i team potranno iniziare a firmare i free agents, ma molte decisioni sono già state prese e rese note.
Tra queste, una delle ultime in ordine di tempo, quella di Antonio McDyess, che firmerà con i Detroit Pistons. Per l'ex Denver, New York e Phoenix è pronto un contratto da 30 milioni di dollari in cinque anni, il che lascia intendere la volontà dei Pistons di lasciar partire sicuramente uno tra Rasheed Wallace e Mehmet Okur, sapendo che confermare Sheed darebbe poca mobilità economica, ma anche trattenere il turco a 50 milioni in sei anni sarebbe forse uno sforzo finanziario eccessivo per una franchigia che spazio sotto il salary cap ce n'ha, ma è meglio che non lo sprechi in proiezione futura.
Sempre in ordine di tempo, l'ultimo degli scambi che stanno per andare in porto (attendendo Shaq a Miami per Odom, Caron Butler, Brian Grant e una prima scelta) riguarda Atlanta e Indiana, che si stanno per scambiare Stephen Jackson e Al Harrington. Al team georgiano Jackson non serve, in quanto non è negli esterni che gli Hawks sono deficitari (ma cosa serve Harrington con due rookie come Josh Childress e Josh Smith?), e sarà girato con un sign-and-trade da 44 milioni in sei anni, mentre i Pacers non sono soddisfatti del rendimento che l'ex St. Partrick's High ha avuto nel finale di stagione e nei playoffs, perciò lo spediranno ad Atlanta assieme ai suoi ultimi due anni di contratto a 13 milioni abbondanti.
Dalla Gazza confermano Shaq per Odom, Butler e Grant + la prima scelta del 2006
ok SHAQ è SHAQ e ad est farà il bello e il cattivo tempo, con Wade a imbeccarlo poi, ma i lakers si portano a casa merce buona...
simone1974
12-07-2004, 08:25
In effetti da quando ho sentito Shaq che voleva andare via ho subito pensato che l'affare in termini tecnici l'avrebbero fatto i Lakers: in America, come giusto che sia, anche se un giocatore vuole andare via, viene pagato per quel che vale a differenza dell'Italia (chi ha detto Emerson?... :rolleyes: ), quindi, i Lakers danno via un giocatore 32enne per due buoni (Butler e Grant, gran cuore quest'ultimo) e uno ottimo (Odom)... semmai il problema di quest'ultimo potrebbe essere la convivenza con Kobe che non vedo affatto semplice, i due caratteri non mi sembrano proprio compatibili ;)
Ciao
Simone
In effetti da quando ho sentito Shaq che voleva andare via ho subito pensato che l'affare in termini tecnici l'avrebbero fatto i Lakers: in America, come giusto che sia, anche se un giocatore vuole andare via, viene pagato per quel che vale a differenza dell'Italia (chi ha detto Emerson?... :rolleyes: ),
Beh, diciamo che negli states i giocatori si scambiano per un equiparabile livello di contratti, il che "teoricamente" dovrebbe far si che lo scambio sia paritario. Ma in realta' non e' cosi, per molti motivi...
quindi, i Lakers danno via un giocatore 32enne per due buoni (Butler e Grant, gran cuore quest'ultimo) e uno ottimo (Odom)... semmai il problema di quest'ultimo potrebbe essere la convivenza con Kobe che non vedo affatto semplice, i due caratteri non mi sembrano proprio compatibili ;)
Ciao
Simone
.. ad esempio grant, pur con tutto il cuore che innegabilmente ha, si porta appresso anche un discreto albatross, visto che chiama mi pare sui 90 milionozzi di ex presidenti totali e credo manchino almeno un paio di anni di contratto.
Certo, Odom-Bryant sulla carta e' una coppia che spacca (se lamarvelous ha la testa dell'ultimo anno. altrimenti, come dici tu, con KB8 ha vita breve) e Butler puo' fare il suo.
Cippermerlo HJS
12-07-2004, 08:46
In effetti da quando ho sentito Shaq che voleva andare via ho subito pensato che l'affare in termini tecnici l'avrebbero fatto i Lakers: in America, come giusto che sia, anche se un giocatore vuole andare via, viene pagato per quel che vale a differenza dell'Italia (chi ha detto Emerson?... :rolleyes: ), quindi, i Lakers danno via un giocatore 32enne per due buoni (Butler e Grant, gran cuore quest'ultimo) e uno ottimo (Odom)... semmai il problema di quest'ultimo potrebbe essere la convivenza con Kobe che non vedo affatto semplice, i due caratteri non mi sembrano proprio compatibili ;)
Ciao
Simone
concordo che l'affare sia di LA... shaq stava cominciando a diventare ingombrante, e ormai eravamo arrivato a o lui o kobe... vista l'età ovviamente si son buttati su kobe i lakers...
i lakers si rifanno il quintetto a nuovo, possono tenersi malone come 6° uomo di extra-lusso... certo si dovrà addomesticare Odom, ma la prospettiva di un titolo ben più che probabile lo farà star buono per un anno almeno secondo me...
dall'altro lato Miami può fare il bello e il cattivo tempo a Est, però dovrà per forza affrontare squadre che magari portano shaq a 7 metri dal canestro in difesa (finali docet) e dovrà anche farsi le sue belle corsette...
sicuramente se va in porto così ci guadagna LA
AtuttaBIRRA!
12-07-2004, 08:47
Però sinceramente non mi sento di considerarli da titolo messi così...
Revolution.Man
12-07-2004, 08:51
ma secondo voi mettranno grant da centro e Odom da ala grande e butler da 3!
o tenteranno di scambiare butler con un centro e mettere odom ap?
Cippermerlo HJS
12-07-2004, 08:57
Però sinceramente non mi sento di considerarli da titolo messi così...
parli di LA?
vabbè forse altre squadre hanno + possibilità, e bisogna anche considerare l'effetto nuovo coach... però chi parlava di Detroit a Luglio 2003? :) ricorda che vince chi ha voglia e fame di vittorie :)
Cippermerlo HJS
12-07-2004, 08:59
grant centro a Ovest.... mmmm bisogna vedere...
cmq con butler non è che puoi prendere chissà che....
in effetti senza shaq i lakers chi hanno in mezzo?
Revolution.Man
12-07-2004, 09:01
Non un grande centro, ma un centro! grant è ed è sempre stata 1 ala grande!
mbho!!
gargamella75
12-07-2004, 09:11
concordo che l'affare sia di LA... shaq stava cominciando a diventare ingombrante, e ormai eravamo arrivato a o lui o kobe... vista l'età ovviamente si son buttati su kobe i lakers...
i lakers si rifanno il quintetto a nuovo, possono tenersi malone come 6° uomo di extra-lusso... certo si dovrà addomesticare Odom, ma la prospettiva di un titolo ben più che probabile lo farà star buono per un anno almeno secondo me...
dall'altro lato Miami può fare il bello e il cattivo tempo a Est, però dovrà per forza affrontare squadre che magari portano shaq a 7 metri dal canestro in difesa (finali docet) e dovrà anche farsi le sue belle corsette...
sicuramente se va in porto così ci guadagna LA
Concordo sulla tua analisi, ma mi pare che tutti stiano insistendo su possibili problemi di compatibilità Kobe-Odom...nessuno pensa a come reagirà Shaq nel caso in cui (probabile) Miami non inizi benissimo la stagione? A lui perdere non piace, e a LA ha perso poco, e poi c'era il grande maestro Zen a tenergli (parzialmente) a freno la lingua...secondo me se Miami parte male, lui inizierà ad esternare contro tutto e tutti, e le cose si metteranno anche peggio...
IMHO, la più grande perdita di LA quest'anno è coah Jackson, e non i singoli giocatori
AtuttaBIRRA!
12-07-2004, 09:15
qualche stats dalle summer league
Pepsi Pro Summer League 2004
ORL
Johnsen 12.6p+4r
Hunter 12p di media
Bogan 12p di media
Nelson 12p di media
D.Howard 12p+10.4r+3st di media, spadellando ben bene con il 35% dal campo
BOS
T.Allen 13.4p+5.4r
A.Jefferson 13p+8.4r
WHA
J.Hayes 17p di media...si vede che lui gioca al piano di sopra :p
S.Blake 12.8p+5.6a di media
Jeffries 11.8+6.4
MIA
D.Wright 30p di media :eek:...ha giocato una sola partita :D
Zhi-Zhi 13+4.4r
NJN
Scalabrine 12p
CLE
Wagner 18p di media
Langhi (se non sbaglio acquisto di Udine) 12p+4.8a di media
L.Jackson 10p
Minnesota Summer League
CHA
G.Wallace 16.8p+5.8r di media
MIL
Pachulia 15+6.8r
DET
Paulding 12p
TOR
Mason Jr. 13p+5.4a di media
Bonner(credo sia quella a Reggio Calabria lo scorso anno) 10p+6.8r
PHI
W.Green 19p
Salmons 14.8p
Igoudala 10.8p+5.8r
MIN
McLeod 13.8p
:)
La vera domanda e': che fara' il postino? ed in che condizioni sara'?
AtuttaBIRRA!
12-07-2004, 09:16
parli di LA?
vabbè forse altre squadre hanno + possibilità, e bisogna anche considerare l'effetto nuovo coach... però chi parlava di Detroit a Luglio 2003? :) ricorda che vince chi ha voglia e fame di vittorie :)
Detroit è a EST però...e ad inizio anno insieme ad Indiana ed NJ era una delle favorite
Revolution.Man
12-07-2004, 09:17
vero ma penso la AG titolare sia lui! cn grant in panca ma con minutaggi alti(20min)!
non penso che vada via! però......
AtuttaBIRRA!
12-07-2004, 09:18
Concordo sulla tua analisi, ma mi pare che tutti stiano insistendo su possibili problemi di compatibilità Kobe-Odom...nessuno pensa a come reagirà Shaq nel caso in cui (probabile) Miami non inizi benissimo la stagione? A lui perdere non piace, e a LA ha perso poco, e poi c'era il grande maestro Zen a tenergli (parzialmente) a freno la lingua...secondo me se Miami parte male, lui inizierà ad esternare contro tutto e tutti, e le cose si metteranno anche peggio...
IMHO, la più grande perdita di LA quest'anno è coah Jackson, e non i singoli giocatori
hai visto in che division gioca Miami? :D
giusto nelle escursioni ad ovest perderanno qualche partita :p
vedo Wade con 100assist a partita e shaq con trentello di media :D
gargamella75
12-07-2004, 09:29
Vero, ma non sempre nel basket vale la matematica.
Altrimenti, scusatemi, ma col cavolo che sulla carta Detroit era la squadra + forte quest'anno.
Il campo poi è tutta un'altra cosa! :O
Cippermerlo HJS
12-07-2004, 09:33
sì in effetti dura che miami perda con
orlando :eek:
washington :eek: :eek:
atlanta :eek: :eek: :eek:
charlotte :eek: :eek: :eek: :eek:
poi vabbè ci sono indiana, detroit e new jersey, clienti non facili... inoltre quest'anno a Miami era una impresa vincere (chi si ricorda a quanto è arrivata la famosa striscia?)... l'unico problema sarà andare a ovest, ma vabbè pazienza qualche sconfitta ci può stare :D
Blindman
12-07-2004, 09:44
Io resto dell'idea che l'affare lo abbiano fatti i Lakers...
1. Gary (senza triangolo)
2. Kobe
3. Lamar
4. Butler
5. Grant
Se Gary fa una stagione decente....posizione 4 e 5 sono optional.....
Per Miami lo scambio ha un senso solo se Shaq fa almeno 2-3 stagioni da fenomeno e Wade continua nella sua impressionante curva di milgioramento....
Cippermerlo HJS
12-07-2004, 09:49
Io resto dell'idea che l'affare lo abbiano fatti i Lakers...
1. Gary (senza triangolo)
2. Kobe
3. Lamar
4. Butler
5. Grant
Se Gary fa una stagione decente....posizione 4 e 5 sono optional.....
e Malone che può fare il 6° uomo di lusso... se lo convincono (ma penso di sì) :)
simone1974
12-07-2004, 11:02
Ok, ma senza Shaq, Minnesota e gli Spurs se li mangiano a colazione i Lakers IMHO, kobe o non kobe :O
Discorso Miami: la division fa ridere IMHO, quindi Shaq si può riposare per tutta la regular season e arrivare fresco fresco ai playoff ne più ne meno di quello che è accaduto durante le tre stagioni vincenti dei Lakers ;)
Revolution.Man
12-07-2004, 11:03
che faccia schifo la division sono d'accordo, ma che shaq si possa riposare durante la rs no!! chi segna poi? 70 punti wade?
Blindman
12-07-2004, 11:07
temo che se Shaq si riposi in regular season, tutti gli heat poi si riposano durante i Play Off :D
AtuttaBIRRA!
12-07-2004, 11:36
temo che se Shaq si riposi in regular season, tutti gli heat poi si riposano durante i Play Off :D
Ok, ma senza Shaq, Minnesota e gli Spurs se li mangiano a colazione i Lakers IMHO, kobe o non kobe :O
concordissimo :cool:
powerslave
12-07-2004, 11:37
che l'affare lo abbiano fatto i Lakers è fuori dubbio,che ora non hanno un centro pure.
con tutta la simpatia del mondo per il Rastamano,Grant a Ovest(nella condizioni fisiche pietose in cui è) non vale una cicca,il comparto lunghi dei Lakers è ad oggi composto da Medvedenko,Grant,Odom(sempre che di lungo si tratti).
In definitiva questo scambio ha fatto male entrambi:i Lakers, seppur in assoluto abbiano guadagnato,considerando che giocano ad Ovest(dove i lunghi ci sono), hanno comunque perso in proiezione titolo e gli Heat post-scambio sono una squadra peggiore di quello che erano l'anno scorso,ma paradossalmente con più chance di finale per il solo fatto di avere l'unico centro di tutta la Eastern conference.
vedremo...
AtuttaBIRRA!
12-07-2004, 12:29
Secondo appuntamento con le classifiche ruolo per ruolo del campionato NBA: dopo aver fatto la graduatoria dei dieci migliori play-maker, passiamo al ruolo di shooting guard, un ruolo che negli anni ’90 è stato dominato dal più grande giocatore di tutti i tempi, quel Michael Jordan che ha condotto i Bulls a sei titoli NBA in otto anni.
M.J. si è ritirato dopo averci deliziato altri due anni con la maglia dei Washington Wizards, ma si può dire che ha lasciato un gruppo di eredi che non stanno certo deludendo anzi, in questa posizione, forse c’è la rivalità più appassionante della NBA che, dalla prossima stagione, vedrà i due contendenti impegnati nella stessa conference.
Sapete benissimo di chi stiamo parlando ( Kobe Bryant e Tracy McGrady ndr) ma andiamo a vedere la Top Ten delle guardie tiratrici del campionato di basket più bello del mondo secondo basketnet.
1) KOBE BRYANT (LOS ANGELES LAKERS)
Michael Jordan lo ha nominato suo erede e lui ha risposto alla grande giocando davvero ai livelli del N.23 dei Bulls. Determinato e decisivo come il suo predecessore, Kobe è un vincente nato. A 26 anni ha già tre titoli NBA e vari riconoscimenti. Giocatore fantastico per completezza e comprensione del gioco, Bryant ha doti atletiche di primo livello, quando decide di difendere può annullare qualsiasi tipo di attaccante esterno; passatore fenomenale quando entra nel cosiddetto “playmaking-mode”, Bryant ha come difetto principale quello di essere troppo innamorato di se stesso che certe volte lo porta a dimenticarsi dei suoi compagni (anche di quelli grossi come un certo Shaquille O’Neal) ma quando gioca di squadra è uno spettacolo fantastico. E’ free-agent, vuole esplorare il mercato ed attende le mosse dei Lakers che sono nel mezzo di una rivoluzione tecnica ma l’impressione che si ha è che resterà a Los Angeles e sarà, per i prossimi sette anni, il padrone della squadra più famosa del mondo.
2) TRACY MCGRADY (HOUSTON ROCKETS)
Ha sconvolto l’NBA decidendo di andare a Houston, dopo le quattro stagioni in Florida con la maglia degli Orlando Magic. Con questa trade la geografia della Lega è cambiata ed i Rockets sono già una delle favorite principali per la vittoria del prossimo anello. Quando hai in squadra Yao Ming e TMC non puoi porti dei limiti. MaGrady è potenzialmente il giocatore più forte di questa Lega. Salta, tira, passa, stoppa, difende, va a rimbalzo come solo Garnett sa fare, solo che non ha la cattiveria di Bryant e questa lo porta a scomparire nei momenti chiave di una stagione o di una partita. Altrimenti non staremmo qui a discutere sul numero uno di questa lega. Siamo in attesa di vedere come reagirà alla cura Van Gundy. Se il coach con le occhiaie più lunghe d’America saprà stimolarlo adeguatamente, attenzione ai razzi che arriveranno dal Texas la prossima stagione.
3) ALLEN IVERSON (PHILADELPHIA 76ERS)
Avesse le doti fisiche di McGrady sarebbe una favola perché la sua voglia e la sua capacità di realizzatore sono di primo livello. Solo che il tutto è racchiuso in 178 centimetri scarsi ed in neanche 70 kg. Ma Allen lo stesso domina in questa Lega perché è un grande penetratore, un tiratore dalla grande esecuzione e sa trovare il canestro in mille modi diversi, oltre ad essere il giocatore dopo Shaq ad andare di più in lunetta. Ottimo anche in difesa dove è forse il migliore nelle palle recuperate per il suo istinto che lo porta ad essere micidiale nelle inserirsi nelle corsie di passaggio. Un giocatore tutto cuore, nonostante un carattere difficile che gli ha procurato molti problemi nel corso della sua carriera. Attende con ansia le Olimpiadi di Atene per riscattare l’ultima deludente stagione che è stata piena di infortuni, un’anomalia per un giocatore che è sceso in campo spesso in condizioni menomate da quando è entrato nella NBA.
4) RICHARD HAMILTON (DETROIT PISTONS)
Un giocatore fantastico sia per le sue doti tecniche che per quelle caratteriali. Atleta fenomenale ed infaticabile, è amato da tutti gli allenatori per la sua capacità di capire il basket. Ha appena condotto i Pistons ad un inaspettato titolo NBA giocando una pallacanestro stellare. Miglior giocatore NBA nel gioco intermedio, è diventando temibile come passatore in più adesso mette anche palla per terra andando spesso in lunetta. Sottovalutato ma efficiente anche come difensore, Rip si integra perfettamente nel sistema dei Pistons che esaltano perfettamente le sue doti. Stiamo parlando comunque di un vincente nato avendo trionfato da protagonista sia all’high school, sia nella NCAA (nel 1999 con U-Conn) che nella NBA.
5) RAY ALLEN (SEATTLE SUPERSONICS)
Un atleta pulito e completo, forse troppo buono. Tiratore micidiale grazie ad una delle esecuzioni più belle della Lega. Ottimo atleta, mette poco la palla per terra perché si fida troppo delle sue doti balistiche ma in grado di finire anche le penetrazioni e di farlo in modo spettacolare. Ottimo passatore, è apprezzato da tutti per la sua serietà,. Non è un difensore di primo livello anche perché non ha giocato in squadre dall’impostazione difensiva ma si candida ad essere il nuovo leader di Seattle anche se è free-agent e potrebbe essere un’addizione decisiva per un grandissimo salto di qualità per l’eventuale squadra che lo firmerebbe.
6) MICHAEL REED (MILWAKEE BUCKS)
L’emergente del ruolo. Ignorato dalla NBA fino a qualche stagione fa, piano piano si è guadagnato spazio e minuti fino a diventare la prima opzione offensiva degli emergenti Bucks ed arrivare anche all’All Star Game del 2004. Tiratore mancino e quasi infallibile, sa crearsi il tiro sia uscendo dai blocchi che giocando uno contro uno. Ottimo atleta, quest’anno ha difeso anche bene. E’ in crescita ed è un uomo da 20 punti a gara. Anche per la sua esplosione i Bucks hanno deciso di spedire altrove una stella come Ray Allen e puntare su questo prodotto di Ohio State che al termine di questa stagione sarà free-agent.
7) LATRELL SPREWELL ( MINNESOTA TIMBERWOLVES)
Non è più di primo pelo ma lo stesso Spree è ancora un dominatore del ruolo. Giocatore fantastico per intensità e voglia, l’ex stella dei Kincks è uno degli atleti più veloci della NBA sia come esecuzione sia come contropiedista. Lo chiamano il videogioco umano proprio per queste sue impressionanti accelerazioni. A Minnesota si è integrato alla grande nel ruolo di terzo violino ed ha giocato dei play-off straordinari. Ottimo anche in difesa, è uno dei giocatori più competitivi della Lega e questa sua grinta porta ad essere amato da tutti i tifosi delle squadre in cui ha militato. Ha ancora due anni ad alto livello nei quali cercherà di conquistare quel titolo sfiorato nel 1999 con New York e quest’anno con i T-Wolves.
8) MICHAEL FINLEY (DALLAS MAVERICKS)
Un giocatore in calo nelle ultime stagioni, ma lo stesso uno dei più forti del ruolo. Giocatore dal grande arsenale offensivo: tira bene ad ha un ottimo primo passo oltre ad essere un grande contropiedista. Nei primi anni di carriera NBA sembrava anche un buon difensore ma poi si è lasciato coinvolgere dalla mentalità dei Mavericks che non difendono dai tempi di Mark Aguirre. E’ sul mercato perché Don Nelson pensa che dalla sua cessione possa ricevere in cambio quel lungo che porterebbe finalmente Dallas ad essere al livello delle corazzate dell’Ovest.
9) CORY MAGGETTE (LOS ANGELES CLIPPERS)
Un atleta fenomenale che è cresciuto molto sia come tiratore che come difensore. Primo passo fulminante e grande nelle penetrazioni che molte volte termina con delle schiacciate detonanti. Nei Clippers il suo talento è un po’ sprecato ma potrebbe essere, insieme a Brand e Richardson, l’uomo che darà finalmente un futuro vincente alla seconda squadra di Los Angeles. Non ci stupiremmo se, l’anno prossimo, lo vedremo all’All Star Game anche se gioca nella micidiale Western Conference. Finalmente con Maggette si è ha avuto un giocatore uscito da Duke che ha confermato le doti viste al college anche nella NBA, ovviamente dopo lo sfortunatissimo Grant Hill.
10) EMANUEL GINOBILI (SAN ANTONIO SPURS)
Forse azzardiamo troppo mettendolo in questa Top Ten , ma l’argentino è un talento eccezionale che forse non ha fatto vedere completamente in questa Lega. Giocatore fantastico per fantasia, altruismo, voglia di vincere e per intensità. E’ gia uno dei migliori rubapalloni della NBA, oltre ad essere un realizzatore da 15 punti partendo dalla panchina. E’ un po’ discontinuo al tiro, ma è dotato di un primo passo impressionante e poi sta in aria tantissimo cosa che gli consente di cambiare spesso idea mentre sta penetrando. Entro due anni sarà una stella anche in America dopo aver dominato e vinto tutto nel nostro continente.
da basketnet
prio quanto gli hai dato per mettere Iverson davanti ad Allen? :D :D :D
aggiungo Ginobili forzato in 10° posizione...e Spree non fa l'ala piccola a Minnie?
AtuttaBIRRA!
12-07-2004, 12:30
Rudy Tomjanovich è appena stato nominato head coach dei Lakers, tuttavia rischia di trovarsi per le mani un team tutto nuovo e molto meno competitivo rispetto ai Lakers degli ultimi anni.
E dov'è la novità? Si sapeva che Karl Malone stava pensando al ritiro e che uno tra Kobe Bryant e Shaquille O'Neal se ne sarebbe andato. Ma chi avrebbe pensato a ciò che sta succedendo?
In pratica, con il quasi certo addio del Postino, l'ormai sicura partenza di Shaq per Miami e la free agency di Fisher, alla fine Kobe si è accorto che, in effetti, senza The Diesel sarebbe lui il leader incontrastato del team, ma sarà dura riuscire a raggiungere grandi risultati senza il numero 34 e l'ex Jazz, perciò, cercando anche una migliore "sistemazione" economica, si sta guardando in giro e l'ipotesi Clippers, da barzelletta, si è trasformata in meta possibile per il figlio di Joe.
A questo punto, pure Gary Payton sta entrando nell'ordine di idee che, senza un giocatore dominante, le sue responsabilità amumenteranno, ma i "Lacustri" non arriveranno molto lontano. Per questo sta cercando il modo, attraverso un buyout, di uscire dal contratto, anche se la dirigenza non è molto d'accordo.
Ora con quale coraggio Jerry Buss proporrà ai tifosi gialloviola "buy your season ticket", dopo averli abituati così bene negli ultimi anni?
il sognoi potrebbe diventare realtà :D :D :D
AtuttaBIRRA!
12-07-2004, 12:32
aggiungo Ginobili forzato in 10° posizione...e Spree non fa l'ala piccola a Minnie?
mi quoto da solo...dov'è PIERCE? :eek:
e aggiungo...LeBron lo consideriamo un play vero?
Revolution.Man
12-07-2004, 12:45
Rudy Tomjanovich è appena stato nominato head coach dei Lakers, tuttavia rischia di trovarsi per le mani un team tutto nuovo e molto meno competitivo rispetto ai Lakers degli ultimi anni.
E dov'è la novità? Si sapeva che Karl Malone stava pensando al ritiro e che uno tra Kobe Bryant e Shaquille O'Neal se ne sarebbe andato. Ma chi avrebbe pensato a ciò che sta succedendo?
In pratica, con il quasi certo addio del Postino, l'ormai sicura partenza di Shaq per Miami e la free agency di Fisher, alla fine Kobe si è accorto che, in effetti, senza The Diesel sarebbe lui il leader incontrastato del team, ma sarà dura riuscire a raggiungere grandi risultati senza il numero 34 e l'ex Jazz, perciò, cercando anche una migliore "sistemazione" economica, si sta guardando in giro e l'ipotesi Clippers, da barzelletta, si è trasformata in meta possibile per il figlio di Joe.
A questo punto, pure Gary Payton sta entrando nell'ordine di idee che, senza un giocatore dominante, le sue responsabilità amumenteranno, ma i "Lacustri" non arriveranno molto lontano. Per questo sta cercando il modo, attraverso un buyout, di uscire dal contratto, anche se la dirigenza non è molto d'accordo.
Ora con quale coraggio Jerry Buss proporrà ai tifosi gialloviola "buy your season ticket", dopo averli abituati così bene negli ultimi anni?
il sognoi potrebbe diventare realtà :D :D :D
dai che forse ci siamo!
powerslave
12-07-2004, 12:49
non commento neanche quella classifica perchè è una marea di cazzate buttate a caso,se Ginobili è meglio di Pierce tanto vale che parliamo di Cricket...
AtuttaBIRRA!
12-07-2004, 12:50
non commento neanche quella classifica perchè è una marea di cazzate buttate a caso,se Ginobili è meglio di Pierce tanto vale che parliamo di Cricket...
i LOS ANGELES CRICKETS :D :D :D
Revolution.Man
12-07-2004, 12:52
a meno che pierce sia considerao un 3!
powerslave
12-07-2004, 12:53
a meno che pierce sia considerao un 3!
se nella classifica mi considerano Spreewel un 2,Pierce è 100000 volte più 2 di Spreewell;)
[CUTTONE]
tsk.. al tuo posto piu' che di TheAnswer mi preoccuperei di Hamilton davanti ad Allen. O meglio, mi preoccuperei del fatto che ci sta tutto :D
Scherzi a parte, classifica che lascia un po' il tempo che trova come tutte le classifiche del genere.
Spree a Minnie parte come shooting guard, comunque.
Revolution.Man
12-07-2004, 12:54
se nella classifica mi considerano Spreewel un 2,Pierce è 100000 volte più 2 di Spreewell;)
hai ragione ma la class non l'ho fatta io!
Cippermerlo HJS
12-07-2004, 12:54
anche Allen I giocava play le prime stagioni a Phila... poi si sono accorti che gioca meglio da 2 anche per una sua certa predilizione a segnare :D
concordo con la mancanza di PP... il motivo per cui i Celtics vanno ai playoff....
la classifica può andar bene per i primi 5 posti, anche se l'Iverson del 2001 è inarrivabile batte per ora il miglior Kobe e il miglior TMC imho, però Kobe adesso diventerà il leader indiscusso della squadra in qualsiasi squadra vada (a meno che non sia SA ma lo ritengo impossibile...) quindi vedremo come gioca quando è lui il riferimento...
powerslave
12-07-2004, 12:55
i LOS ANGELES CRICKETS :D :D :D
sento Hack che sta arrivando:eek: :D
Revolution.Man
12-07-2004, 12:55
per me è meglio TMC che Kobe!
però è questione di gusti e sopp non finiremo + di discutere!
Cippermerlo HJS
12-07-2004, 12:56
entrambi possono giocare in entrambi i ruoli... dipende dal quintetto che si ha... in un gioco classico secondo me sono entrambi dei "2"
Cippermerlo HJS
12-07-2004, 12:58
per me è meglio TMC che Kobe!
però è questione di gusti e sopp non finiremo + di discutere!
come domandarsi se è più buona la cioccolata fondente o al latte :D ognuno la pensa come vuole :)
powerslave
12-07-2004, 13:03
entrambi possono giocare in entrambi i ruoli... dipende dal quintetto che si ha... in un gioco classico secondo me sono entrambi dei "2"
dipende da cosa intendi per classico;)
sino agli novanta sarebbero stati probabilmente due 3,ooggi sono da considerarsi forse più 2 che 3...
in ogni caso nel raffronto Spree è molto più 3 di Pierce,difatti gioca da tre praticamente da 10 anni ;)
AtuttaBIRRA!
12-07-2004, 13:04
tsk.. al tuo posto piu' che di TheAnswer mi preoccuperei di Hamilton davanti ad Allen. O meglio, mi preoccuperei del fatto che ci sta tutto :D
SOLO perchè ha vinto il titolo :O :p
AtuttaBIRRA!
12-07-2004, 13:05
la classifica può andar bene per i primi 5 posti, anche se l'Iverson del 2001 è inarrivabile batte per ora il miglior Kobe e il miglior TMC imho,
non dire ste cose con in giro prio :muro: :D
SOLO perchè ha vinto il titolo :O :p
non e' vero, AI e tmac non hanno mai vinto l'anello, ma stanno davanti al buon Jesus in estrema scioltezza.
Manca di huevas grandes il tuo protetto, non ci mette mai il guacamole :fuck: :D
non dire ste cose con in giro prio :muro: :D
Avevo elegantemente glissato, ma va da se che quoto :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.