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View Full Version : Agip BluSuper


PentiumII
05-07-2004, 10:23
Avete provato la nuova benzina BluSuper?
Come vi siete trovati?
Si sente la differenza come potenza?



Per info:
http://www.agippetroli.it/blusuper/index.html

Deuced
05-07-2004, 10:26
Originariamente inviato da PentiumII
Avete provato la nuova benzina BluSuper?
Come vi siete trovati?
Si sente la differenza come potenza?



Per info:
http://www.agippetroli.it/blusuper/index.html


secondo me è come la vpower,in sostanza non cambia niente (anche se sulla carta dovrebbe) ma aiuta a tenere pulito il motore.Roba da un pieno ogni 10000km :D




Poi penso che vada considerato anche il fatto che spesso va a finire che si mischia con la benzina "standard"che hai già nel serbatoio,generando non so che risultati

PentiumII
05-07-2004, 10:28
Come prezzi come siamo messi?
Costa molto di più della normale?

Deuced
05-07-2004, 10:32
Originariamente inviato da PentiumII
Come prezzi come siamo messi?
Costa molto di più della normale?


mi pare 1,25,ma i prezzi soprattutto ultimamente sono soggetti a variazioni :rolleyes:



Su un forum ho letto che molti gestori agip e shell hanno tolto le proprie pompe di benzina standard lasciando solo quelli di blusuper e vpower. :confused: :mc:


Se il prezzo giustifica i consumi che dovrebbero essere ridotti ben venga.Anche se come nella discussione sulla vpower mi chiedo:


E' possibile che producono queste benzine con la scusa che hanno meno inquinanti e poi il costo viene addossato a noi?Non dovrebbero le aziende petrolifere in primis cercare di rispettare l'ambiente a spese loro?? :mc:

Korn
05-07-2004, 10:34
io l'ho messa per sbaglio, differenza 0

PentiumII
05-07-2004, 10:43
Se costa leggermente di più della normale magari una volta posso anche provarla...
Se costa troppo mi sa che evito :O

Deuced
05-07-2004, 10:45
Originariamente inviato da PentiumII
Se costa leggermente di più della normale magari una volta posso anche provarla...
Se costa troppo mi sa che evito :O


bè,i problemi iniziano quando superi i 10-20 litri,lì la differenza di prezzo inzia a sentirsi.Su un litro pochi cent possno pure starci


Purtroppo sarebbe utile non tanto vedere se la macchina va di più (anche perchè questo lato non m'interessa),ma se consuma effettivamente meno l x km giustificandone il prezzo.Purtroppo test di questo genere su internet non si trovano e credo che si troverebbero solo su riviste di auto o giù di lì

PentiumII
05-07-2004, 10:48
Ah però, buona idea!
In effetti il vantaggio ci sarebbe se la machcina consumasse di meno (come promesso dalla pubblicità blusuper).
Se mi va più avanti faccio un pieno di blusuper :mc: e confronto i consumi con la verde

ziozetti
05-07-2004, 11:00
Sarà la solita benzina con NO98-99 e qualche additivo che pulisce un po' iniettori e vavole... nella maggior parte dei casi inutile.

PS: In Germania ho visto il Biodiesel senza zolfo. In teoria inquina meno, in pratica COSTA meno. A queste condizioni lo provo, se devo spendere un bel po' di più se lo possono tenere.

edivad82
05-07-2004, 11:03
La blusuper è come il bludiesel, ovvero senza zolfo...non ha le pretese della vpower quali le prestazioni...

dal 2009 tutte le benzine in commercio dovranno essere senza zolfo...

la funzione dello zolfo la fanno altri additivi, tra i quali anche quelli per pulire il motore...

Wagen
05-07-2004, 11:03
Originariamente inviato da ziozetti
Sarà la solita benzina con NO98-99 e qualche additivo che pulisce un po' iniettori e vavole... nella maggior parte dei casi inutile.

PS: In Germania ho visto il Biodiesel senza zolfo. In teoria inquina meno, in pratica COSTA meno. A queste condizioni lo provo, se devo spendere un bel po' di più se lo possono tenere.

esatto come il BluDiesel. Che ce lo fanno pagare di più. E si vantano pure di averlo fatto entrare in commercio prima del 2006....:rolleyes:

ziozetti
05-07-2004, 11:10
Originariamente inviato da Wagen
esatto come il BluDiesel. Che ce lo fanno pagare di più. E si vantano pure di averlo fatto entrare in commercio prima del 2006....:rolleyes:
Non toccarmi il BluDiesel!
Per festeggiare il 2° compleanno della mia auto le ho "regalato" un pieno di BluDiesel: sono partito da MI, arrivato a BZ, ho fatto il pieno (a prezzi assurdi), e sono tornato.
Al ritorno la macchina andava meglio!

Quincy_it
05-07-2004, 11:32
Originariamente inviato da Deuced
secondo me è come la vpower,in sostanza non cambia niente (anche se sulla carta dovrebbe) ma aiuta a tenere pulito il motore.Roba da un pieno ogni 10000km :D


Un pò di confusione.. :)

Allora, la VPower è differente rispetto alla BluPower in quanto la prima ha un numero di ottani superiore, la seconda non contiene zolfo (ma ha un numero di ottani uguali alla benzina verde standard).
Riguardo la prima, se nei normali motori a benzina "non spinti" non si avvertono particolari differenze, diverso è il discorso per motori "sportivi": dai test effettuati con il banco a rulli, ad esempio, la Honda Integra Type-R o la Bmw M3 con la benzina verde standard nostrana perdono diversi cv rispetto a quelli dichiarati dalla casa (e verificati usando benzine ad alto numero di ottani). E' qui che usare benzina come la VPower può fare una tangibile differenza. ;)

quickenzo
05-07-2004, 11:37
Puttanata.

Scusate la sintesi e la brutalità.

PentiumII
05-07-2004, 11:50
Originariamente inviato da Quincy_it
Un pò di confusione.. :)

Allora, la VPower è differente rispetto alla BluPower in quanto la prima ha un numero di ottani superiore, la seconda non contiene zolfo (ma ha un numero di ottani uguali alla benzina verde standard).


Mi sa che ti sbagli, ha tre ottani in più della verde, come c'è scritto nel sito linkato al primo post ;)

Quincy_it
05-07-2004, 11:57
Originariamente inviato da PentiumII
Mi sa che ti sbagli, ha tre ottani in più della verde, come c'è scritto nel sito linkato al primo post ;)

Hai ragione. :)

Allora vale lo stesso discorso fatto per la VPower: solo nei motori sportivi si avvertono reali differenze.

PentiumII
05-07-2004, 12:01
Originariamente inviato da Quincy_it
Hai ragione. :)

Allora vale lo stesso discorso fatto per la VPower: solo nei motori sportivi si avvertono reali differenze.


Peccato :bsod:

Proverò per vedere se migliorano i consumi, ma non deve costare molto di più se no chi la compra?

Norbrek™
05-07-2004, 12:09
Originariamente inviato da Korn
io l'ho messa per sbaglio, differenza 0
Questo è normale se la mischi alla benzina normale, devi fare un po' di cilci di rifornimento in modo da avere il serbationo contenente solo la blu per notare la differenza...

Deuced
05-07-2004, 12:14
Originariamente inviato da Quincy_it
Un pò di confusione.. :)

Allora, la VPower è differente rispetto alla BluPower in quanto la prima ha un numero di ottani superiore, la seconda non contiene zolfo (ma ha un numero di ottani uguali alla benzina verde standard).
Riguardo la prima, se nei normali motori a benzina "non spinti" non si avvertono particolari differenze, diverso è il discorso per motori "sportivi": dai test effettuati con il banco a rulli, ad esempio, la Honda Integra Type-R o la Bmw M3 con la benzina verde standard nostrana perdono diversi cv rispetto a quelli dichiarati dalla casa (e verificati usando benzine ad alto numero di ottani). E' qui che usare benzina come la VPower può fare una tangibile differenza. ;)



hai fatto confusione tu :p :mc: :sofico: :) :D


Ma il dubbio,tralasciando le ipotesi "sportive" (sul forum lessi di un ragazzo con una porsche che aveva avuto benefici in termini di potenza) che sono riservate ad una stretta cerchia di pochi (ho la 206 1100 :muro: ) mi rimane...i consumi ridotti esistono o no????

stbarlet
05-07-2004, 12:22
su una 156 2.0 ts con la vpower si avverte che la macchina è + scattante . i consumi si abbassano ma di poco , nell'ordine dei 0.x al kilometro( nn è una cosa certa e valida per chiunque, nn sono stati condotti test "ad hoc" ma in base al numero di km/l in città)

ziozetti
05-07-2004, 13:24
Originariamente inviato da ziozetti
Non toccarmi il BluDiesel!
Per festeggiare il 2° compleanno della mia auto le ho "regalato" un pieno di BluDiesel: sono partito da MI, arrivato a BZ, ho fatto il pieno (a prezzi assurdi), e sono tornato.
Al ritorno la macchina andava meglio!
O forse perchè il ritorno è in leggera discesa? :D

edivad82
05-07-2004, 13:26
Originariamente inviato da Quincy_it
Hai ragione. :)

Allora vale lo stesso discorso fatto per la VPower: solo nei motori sportivi si avvertono reali differenze.
nein ;) anche su macchine più miti si avverte... il numero di ottani è indicativo sia per la qualità della benzina che per il potere antidetonante che fa scattare il battito in testa...oltre che rendere il motore più pulito, quindi hai un beneficio sulla durata in quel caso e non sul giro singolo ;)

ziozetti
05-07-2004, 13:27
Originariamente inviato da Quincy_it
Un pò di confusione.. :)

Allora, la VPower è differente rispetto alla BluPower in quanto la prima ha un numero di ottani superiore, la seconda non contiene zolfo (ma ha un numero di ottani uguali alla benzina verde standard).
Riguardo la prima, se nei normali motori a benzina "non spinti" non si avvertono particolari differenze, diverso è il discorso per motori "sportivi": dai test effettuati con il banco a rulli, ad esempio, la Honda Integra Type-R o la Bmw M3 con la benzina verde standard nostrana perdono diversi cv rispetto a quelli dichiarati dalla casa (e verificati usando benzine ad alto numero di ottani). E' qui che usare benzina come la VPower può fare una tangibile differenza. ;)
La benzina verde NO98 si trova dovunque in Europa tranne che in Italia. Costa un po' più che la 95 ma, in confronto ai prezzi italiani, non è così cara.
In Germania si trova addirittura la verde NO91, ancora più economica della 95.
Solo in Italia ci stanno propinando queste meraviglie della tecnica (in collaborazione con Ferrari!) per spillare più soldi del dovuto.

Quincy_it
05-07-2004, 15:36
Considerate che su una M3 si perdono, con benzina nostrana standard, oltre 10 cv.. Fate un pò voi i conti quanto si sente la differenza su un motore simile. :)

*ReSta*
05-07-2004, 15:41
Originariamente inviato da Quincy_it
Considerate che su una M3 si perdono, con benzina nostrana standard, oltre 10 cv.. Fate un pò voi i conti quanto si sente la differenza su un motore simile. :)

dieci cavalli su 350 onestamente non so se sentirei la differenza :D

PentiumII
05-07-2004, 15:41
Allora metti che su 150 cavalli con quella benzina guadagni 15 cavalli, sarebbe il 10% in più, giusto?

Su un utilitaria da 60 cavalli arriverei a 66 cavalli, guadagno solo 6 cavalli contro i 15 del macchinone, quindi forse si sentono meno o sbaglio?

Topomoto
05-07-2004, 15:51
Allora metti che su 150 cavalli con quella benzina guadagni 15 cavalli, sarebbe il 10% in più, giusto?
Seeeee....15 cavalli:D ....magari 1,5 è più attendibile;) (e non sto scherzando)

PentiumII
05-07-2004, 15:58
Mah allora come prestazioni non cambia niente, è solo perchè è più pulita, ma a questo punto dovrebbe costare meno o tuttalpiù uguale alla verde perchè rispetta di più l'ambiente, dovrebbe essere un incentivo per usarla, invece la si fa pagare di più per continuare ad inquinare, va alla rovescio il mondo!

Burrocotto
28-03-2008, 12:26
Riporto su questo 3d. :stordita:
Mi sono accorto che l'Agip è la benzina più economica dalle mie parti (così il mio sano spirito nazionalista è soddisfatto :D) e il benzinaio che fa il prezzo minore ha anche il grosso vantaggio di essere un self service con pagamento dentro al gabbiotto (quindi posso pagare col bancomat).
La verde normale verrebbe 1.320,mentre la Blu Super mi costa 1.360.
Dato che ultimamente il 30cv sta messo sempre peggio (minimo irregolare,curva di potenza non costante e altre cazzate) ho deciso di buttargliela dentro. Per 4 centesimi al litro,considerando anche il basso prezzo del benzinaio stesso ce può sta. E in più con la campagna You And Agip ogni 250l mi fanno ben 3,80€ di sconto (che alla fin fine sarebbe 1.5 eurocent di sconto al litro).

Qualcuno di voi usa la Blu Super o benzine speciali? :)

Edit:
Vacca boia,mi son accorto che è in Piazzetta e non in Sport E Motori.
Qualche anima pia generosa ha voglia di fare uno strappo alla regola e spostare il 3d anziché chiuderlo? :)
Edit2: ringrazio Bluelake per aver ascoltato la mia richiesta. :)

Locurtola
28-03-2008, 12:32
Qualcuno di voi usa la Blu Super o benzine speciali? :)



Io la uso abitualmente, perchè la mia centralina ammmerigana mal tollera la 95 ottani, usabilissima invece con l'originale.

Diciamo che nel mio caso, il leggero sovrapprezzo è nulla in confronto ai benefici che mi apporta. Ancora meglio la VPower ma purtroppo, vuoi perchè il benzinaio mi rimane un pò scomodo, vuoi perchè costa veramente tanto, riesco a farne solo un 20€ ogni tanto...

asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
28-03-2008, 13:27
io l'ho provato ma sparisce solo il fumo nero :asd:

djufuk87
28-03-2008, 13:30
su una 156 2.0 ts con la vpower si avverte che la macchina è + scattante . i consumi si abbassano ma di poco , nell'ordine dei 0.x al kilometro( nn è una cosa certa e valida per chiunque, nn sono stati condotti test "ad hoc" ma in base al numero di km/l in città)

Stessa cosa che ho riscontrato io nel Twin spark!
Anche la mia era più scattante, ripendeva meglio ai bassi regimi e il motore girava più fluido e in modo diverso.. :)

Burrocotto
28-03-2008, 13:34
io l'ho provato ma sparisce solo il fumo nero :asd:
Te al max vai a Bluediesel,se ci metti la benza nun te muovi proprio. :asd:
Cmq il far sparire il fumo nero non mi pare una brutta cosa. :stordita:
Ri-rigrazio Bluelake per aver spostato il 3d. :)

Codename47
28-03-2008, 14:02
Dopo un periodo iniziale di normale 95 ottani, ora son circa 20.000 km che uso solo BluSuper: il 1.6 FSI della golf lo gradisce particolarmente, non tanto come prestazioni ma come consumi. Per quanto mi riguarda, la differenza di prezzo alla pompa è ripagata. Motore e centralina però sono ottimizzati per la 98 ottani ;)

MIKIXT
28-03-2008, 16:25
io l'ho provato ma sparisce solo il fumo nero :asd:

boh io ci metto quello che si trova al dsitributore del supermarket, che costa meno, chi se ne frega :sofico:

Coyote74
28-03-2008, 16:33
boh io ci metto quello che si trova al dsitributore del supermarket, che costa meno, chi se ne frega :sofico:

Idem... anche se fosse merda di cavallo, se costa di meno ce la metto comunque, basta che la macchina cammini:D

Burrocotto
28-03-2008, 16:45
Idem... anche se fosse merda di cavallo, se costa di meno ce la metto comunque, basta che la macchina cammini:D
Il punto è quando smette di camminare...o meglio,cammina male. :D
E poi,un minimo di cura per il mmmmotore! Insensibili! :fagiano:
(devo prepararmi allo svuotamento del radiatore...spero di non far danni :D).

Coyote74
28-03-2008, 16:49
Il punto è quando smette di camminare...o meglio,cammina male. :D
E poi,un minimo di cura per il mmmmotore! Insensibili! :fagiano:
(devo prepararmi allo svuotamento del radiatore...spero di non far danni :D).

Vabbeh, ma adesso non facciamo passare la storia che se non si mette la BluSuperConScappellamentoASinistra, la macchina no0n cammina più... perchè è una stronzata.:D

Burrocotto
28-03-2008, 16:54
Vabbeh, ma adesso non facciamo passare la storia che se non si mette la BluSuperConScappellamentoASinistra, la macchina no0n cammina più... perchè è una stronzata.:D
Non è che non cammina,ma ad esempio su quello schifo di macchina che mi ritrovo ci sono spesso problemi di carburazione.
Sulle altre 2 macchine dei miei genitori (due Fire) non mi passa manco per l'anticamera del cervello di buttargli additivi o cose simili,van tanto bene.
Se poi cominceranno a manifestar problemi,allora potrei prenderlo in considerazione.
Avere un motore che ti si spegne di botto mentre sei agli 80 all'ora non è il max della vita. :D

Onisem
28-03-2008, 17:22
Io la uso regolarmente perchè per il mio motore è raccomandata la 98 ed effettivamente le volte che ho messo la 95 ottani l'erogazione era peggiore. Peccato ci sia poca diffusione e concorrenza per le benzine con alto numero di ottani: praticamente ci sono solo la v-power, che ha un prezzo assurdo, e la blu super che invece è già più abbordabile (in rapporto a quello che costa anche la verde normale).

Okiya
28-03-2008, 17:28
Non è che non cammina,ma ad esempio su quello schifo di macchina che mi ritrovo ci sono spesso problemi di carburazione.
Sulle altre 2 macchine dei miei genitori (due Fire) non mi passa manco per l'anticamera del cervello di buttargli additivi o cose simili,van tanto bene.
Se poi cominceranno a manifestar problemi,allora potrei prenderlo in considerazione.
Avere un motore che ti si spegne di botto mentre sei agli 80 all'ora non è il max della vita. :D

ehm.. mi sa che forse dovresti cominciare a pensare di sostituirla... + che altro! :D ...

Cmq quoto Coyote, anche io ci metto la cacca di cavallo.. basta che vada! :stordita:

Burrocotto
28-03-2008, 20:15
Io la uso regolarmente perchè per il mio motore è raccomandata la 98 ed effettivamente le volte che ho messo la 95 ottani l'erogazione era peggiore. Peccato ci sia poca diffusione e concorrenza per le benzine con alto numero di ottani: praticamente ci sono solo la v-power, che ha un prezzo assurdo, e la blu super che invece è già più abbordabile (in rapporto a quello che costa anche la verde normale).
Ho letto che ci dovrebbe essere anche la Tamoil WR100,ma non so quanto costi in più.
Di certo la V-Power non la farei manco sotto minaccia con regolarità...cioè,già la Shell è più costosa di suo,ma la V-Power è l'unica che ho visto oltre quota 1.5! :eek:

ehm.. mi sa che forse dovresti cominciare a pensare di sostituirla... + che altro! :D ...
Naaa,con la Blu Super va così tanto bene (oddio,almeno non ha vuoti :D).
Per fare quei 15 km al giorno tra andata e ritorno da lavoro mi basta sta lavatrice. :D

MIKIXT
28-03-2008, 20:27
...cioè,già la Shell è più costosa di suo,ma la V-Power è l'unica che ho visto oltre quota 1.5! :eek:



eh ma è la benzina della Ferariii

http://www.pianetatorino.it/images/Marco_Della_Noce.jpg



:asd:

ziozetti
28-03-2008, 20:48
Non è che non cammina,ma ad esempio su quello schifo di macchina che mi ritrovo ci sono spesso problemi di carburazione.
Sulle altre 2 macchine dei miei genitori (due Fire) non mi passa manco per l'anticamera del cervello di buttargli additivi o cose simili,van tanto bene.
Se poi cominceranno a manifestar problemi,allora potrei prenderlo in considerazione.
Avere un motore che ti si spegne di botto mentre sei agli 80 all'ora non è il max della vita. :D

Visto il mezzo che hai in mano aggiungerei acqua santa al radiatore... :D