View Full Version : NASSIRIYA, INCIDENTE STRADALE, MORTO MILITARE ITALIANO
Un militare italiano è morto e altri tre sono rimasti feriti, di cui uno in modo più grave, in un incidente stradale avvenuto stamani a Nassiriya. Secondo le prime informazioni fornite dal comando del contingente italiano, l'incidente è avvenuto tra la base di White Horse e quella di Tallil, tra un mezzo militare e uno civile.
:(
Ancora Un'altro!:muro: :muro: :(
Un preghiera per la sua famiglia e per i suoi amici.
Nevermind
05-07-2004, 11:10
Certo che di sfiga ce ne vuole, seiun militare in territorio ostile e finisci accoppato per un incidente stradale con un mezzo civile :eek:
Saluti.
twinpigs
05-07-2004, 11:15
sicuro che non sia saltato in aria con una mina o che il mezzo civile era guidato da kamikaze con esplosivo addosso?
mi pare inverosimile pensare che un MEZZO MILITARE scontrandosi con una macchina possa provocare seri danni ai conducenti del primo
L'incidente è avvenuto alle 11:20 (le 9:20 in Italia). Un convoglio militare stava percorrendo la strada che separa le due basi di White Horse e Tallil, alle porte di Nassiriya, quando un autocarro civile si è scontrato con uno dei veicoli del contingente italiano ed ha proseguito la corsa. I feriti sono subito stati trasportati in elicottero all'ospedale da campo italiano, a Tallil, dove è stata constatata la morte di uno dei quattro militari coinvolti, mentre nessuno degli altri è in pericolo di vita. Due avrebbero riportato solo leggere ferite, mentre il terzo fratture in varie parti del corpo. I militari italiani hanno bloccato, poco dopo l'incidente, due autocarri civili corrispondenti alla descrizione di quello che non si è fermato: sono in corso accertamenti per stabilire se uno dei due sia quello coinvolto nello scontro.
boh magari era uno sei servizi segreti o simili
twinpigs
05-07-2004, 11:21
allora è solo sfiga :(
Thunder82
05-07-2004, 11:22
Originariamente inviato da alex10
Un militare italiano è morto e altri tre sono rimasti feriti, di cui uno in modo più grave, in un incidente stradale avvenuto stamani a Nassiriya. Secondo le prime informazioni fornite dal comando del contingente italiano, l'incidente è avvenuto tra la base di White Horse e quella di Tallil, tra un mezzo militare e uno civile.
:(
In Italia ne muoiono a centinaia di italiani al giorno in incidenti d'auto e nessuno apre post del genere per ricordarlo.
Originariamente inviato da Thunder82
In Italia ne muoiono a centinaia di italiani al giorno in incidenti d'auto e nessuno apre post del genere per ricordarlo.
:rolleyes: :rolleyes:
Thunder82
05-07-2004, 11:26
:rolleyes: :rolleyes:
Hai qualcosa da dire sulla mia affermazione?
Hai qualcosa da dire sulla mia affermazione?
Si, che non merita risposta ......
Thunder82
05-07-2004, 11:29
Si, che non merita risposta ......
Evidentemente non sai cosa dire...
anche se non in questi termini mi sento un po' di quotare, in effetti è vero
ovvio che mi dispiaccia anche per il militare
Nevermind
05-07-2004, 11:35
Hai ragione ma lo sai come funziona, un incidente la sicuramente è + appetitoso per il pubblico che non uno dei soliti incidenti qui da noi.
Saluti.
Mi sembra che anche gli USA abbiano perso un bel pò di gente per incidenti vari.
Può dispiacere,ma capita davvero a tutti.
Mi dispiace per lui e la sua famiglia.
Comunque il fatto che fosse a Nassirya non ha importanza, era solo un lavoratore che ha avuto un incidente durante lo svolgimento della propria attività (se non si è trattato altro che di un uncidente stradale).
Lo stesso di un rappresentante o un camionista che muore sull'autostrada del sole, cambia solo il luogo.
Evidentemente non sai cosa dire...
Evidentemente la tua affermazione di cui sopra è poco attinente al contesto, personalmente un ragazzo che muore lontano da casa in un paese in guerra facendo il suo dovere, per un incidente stradale ancora da chiarire mi provoca dispiacere, se a te non ne provoca non sò che dirti.
Sul fatto che in Italia ci siano molte persone che muoiono ogni giorno per incidenti stradali per lo più provocati dal fatto che non si rispettano le elementari norme di sicurezza per la circolazione stradale ti dico che se la sono cercata e il mio dispiacere e per coloro che vengono coivolti e che stavano andando per la loro strada normalmente.
Thunder82
05-07-2004, 11:40
Evidentemente la tua affermazione di cui sopra è poco attinente al contesto, personalmente un ragazzo che muore lontano da casa in un paese in guerra facendo il suo dovere, per un incidente stradale ancora da chiarire mi provoca dispiacere, se a te non ne provoca non sò che dirti.
Sul fatto che in Italia ci siano molte persone che muoiono ogni giorno per incidenti stradali per lo più provocati dal fatto che non si rispettano le elementari norme di sicurezza per la circolazione stradale ti dico che se la sono cercata e il mio dispiacere e per coloro che vengono coivolti e che stavano andando per la loro strada normalmente.
Logico che provoca dispiacere.
Ma anche un camionista, tassista, rappresentante che muore durante lo svolgimento del proprio compito muore.
E per loro non vengono aperti thread o scritti articoli sui giornali.
Logico che provoca dispiacere.
Ma anche un camionista, tassista, rappresentante che muore durante lo svolgimento del proprio compito muore.
E per loro non vengono aperti thread o scritti articoli sui giornali.
Mi dici che non lo dovevo aprire ?? A me pareva una interessante notizia di cronaca relativa ad una situazione già calda per gli ultimi trascorsi e quindi mi è parso giusto esporre questa situazione.
alphacygni
05-07-2004, 11:47
Non capisco questa polemica gratuita...:confused:
In ogni caso... ammazza che sfiga :(
twinpigs
05-07-2004, 11:49
io non capisco perchè mantenere aperto il 3d visto che la notizia non è per nulla "costruttiva" e da solo adito a polemiche gratuite ;)
Topomoto
05-07-2004, 11:50
Sul fatto che in Italia ci siano molte persone che muoiono ogni giorno per incidenti stradali per lo più provocati dal fatto che non si rispettano le elementari norme di sicurezza per la circolazione stradale ti dico che se la sono cercata
Si muore anche senza colpe e rispettando le norme di sicurezza.
un ragazzo che muore lontano da casa in un paese in guerra facendo il suo dovere
Appunto, stava facendo il proprio dovere come tanti altri. Se si è trattato di un incidente, è chiaro che tutti provino dispiacere, ma purtroppo è "solo" uno dei tanti morti sul lavoro.
Originariamente inviato da Topomoto
Si muore anche senza colpe e rispettando le norme di sicurezza.
Appunto, stava facendo il proprio dovere come tanti altri. Se si è trattato di un incidente, è chiaro che tutti provino dispiacere, ma purtroppo è "solo" uno dei tanti morti sul lavoro.
Ho scritto "per lo più" ed è chiaro che volevo solo fare cronaca su una situazione importante
Originariamente inviato da dbpass
ke palle...
:rolleyes:
Originariamente inviato da twinpigs
io non capisco perchè mantenere aperto il 3d visto che la notizia non è per nulla "costruttiva" e da solo adito a polemiche gratuite ;)
non vorrei sembrare cinico, ma sinceramente mi pare una questione interessante, i punti di vista qui possono essere completamente diversi, sarebbe interessante un confronto su queato argomento (purchè non cada nel flame)
il mio pensiero è che questa tragedia sia da paragonare a tante morti sulla strada, il fatto che sia accaduta in un clima teso in una situazione di guerra la fa sembrare diversa, ormai siamo "assuefatti" dalle morti sulle nostre strade che ormai non ci facciamo più caso, questo esempio può servire per farci pensare alla "singola" situazione, portata in luce perchè non è successa nel "classico" contesto
un altro pensiero potrebbe essere basato sul fatto: come possiamo dire chi sia più "meritevole" di essere "ricordato" fra un militare morto in guerra durante uno scontro a fuoco o uno morto sempre nello stesso contesto, ma per una disgrazia? alla fine entrambi hanno fatto le stesse cose, sono solo morti in situazioni diverse
poi ovvio, se non è stato un normale incidente stradale, come non detto
Thunder82
05-07-2004, 12:21
Originariamente inviato da Leron
non vorrei sembrare cinico, ma sinceramente mi pare una questione interessante, i punti di vista qui possono essere completamente diversi, sarebbe interessante un confronto su queato argomento (purchè non cada nel flame)
il mio pensiero è che questa tragedia sia da paragonare a tante morti sulla strada, il fatto che sia accaduta in un clima teso in una situazione di guerra la fa sembrare diversa, ormai siamo "assuefatti" dalle morti sulle nostre strade che ormai non ci facciamo più caso, questo esempio può servire per farci pensare alla "singola" situazione, portata in luce perchè non è successa nel "classico" contesto
un altro pensiero potrebbe essere basato sul fatto: come possiamo dire chi sia più "meritevole" di essere "ricordato" fra un militare morto in guerra durante uno scontro a fuoco o uno morto sempre nello stesso contesto, ma per una disgrazia? alla fine entrambi hanno fatto le stesse cose, sono solo morti in situazioni diverse
poi ovvio, se non è stato un normale incidente stradale, come non detto
quoto tutto
Originariamente inviato da Leron
mi sembra assurdo intavolare una discussione su quale sia + meritevole ricordare tra dei povei ragazzi morti in iraq, che avrebbero invece dovuto essere nelle loro case...
[OT: grazie al texano babbeo]
Originariamente inviato da nighthc
mi sembra assurdo intavolare una discussione su quale sia + meritevole ricordare tra dei povei ragazzi morti in iraq, che avrebbero invece dovuto essere nelle loro case...
[OT: grazie al texano babbeo]
sul fatto che avrebbero dovuto restare nelle loro case sono daccordo, ma la discussione è ben più generale, leggi il resto del post ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.