PDA

View Full Version : HELP!! Powerbook e Alcatel Speedtouch USB

goku9001
05-07-2004, 08:50
Ragazzi sono nella m...a fino al collo!! Non riesco a configurare l'alcatel SpeedTouch USB sul mio Powerbook principalmente x tre motivi:

1) Ho acquistato il modem nel 2001, e il CD trovato nella confezione contiene i driver per OS 9, non per OSX.

2) Ho provato a scaricare i driver per OSX ovunque, a cominciare dal sito Speedtouch, ma quelli che si trovano sono :cry: :cry: solo aggiornamenti dei driver originali per OSX, ergo giustamente non si installano.

3) I driver completi originali per OSX 10.2x non si trovano da nessuna parte, oppure sono rimbecillito io...

Aiutatemi!! So per certo che i driver esistono e parecchi li hanno installati, ma io non riesco a trovarli!! Qualcuno qui potrebbe gentilmente mandarmeli, o dirmi dove andare a sbattere la testa?:muro:

Ultima cosa: ho trovato due pacchetti sit denominati ADSL_USB2012_OSX.sit e OSX301.sitx, ma una volta scompattate le cartelle ottengo solo una sfilza di sottocartelle e documenti apparentemente inservibili.... Chi può o sa darmi una mano?

Aisle of Plenty
05-07-2004, 08:54
Prova questi (http://www.rossoalice.it/alice/static/help/services/aiuto/alice/driver_alice/SpeedTouch330USB_v201_OS10.hqx)...

Aisle of Plenty
05-07-2004, 08:56
Cmq auguri...!!!

posso darti un consiglio da chi ci è già passato (ed è passante)?... prenditene uno ethernet!!!!!!!;)

goku9001
05-07-2004, 12:16
Adesso provo!! Nel frattempo mille grazie per l'aiuto!;)

goku9001
05-07-2004, 12:51
Niente da fare... sono driver che avevo già scaricato, ma come dicevo quando li scompatto ottengo una serie di file inutili, che non hanno installer... E' ridicolo, in quanto il pdf d'istruzioni allegato (presumo lo stesso ricavato dal manuale cartaceo) dice solamente di inserire il cd e selezionare driver per OSX...:cry: :cry:
Ma dove cavolo devo andare per ottenere questi benedetti driver completi? nessuno di voi mi farebbe il piacere di inviarmeli? O sono l'unico ad avere a casa uno speedtouch usb?

Aisle of Plenty
05-07-2004, 13:00
Ascolta a me le scompatta bene... sono disposto a passarteli su iChat però devi dirmi il tuo screen name... (se non usi iChat fatti un account AIM o usa quello .mac se ce l'hai già... ci vole du secondi);)

goku9001
05-07-2004, 14:29
Non uso ancora Ichat. Il mio account .mac è

goku9001@mac.com (se è quello che intendi tu)

Hai idea del perchè il risultato della scompattazione è un macello sul mio Powerbook?

Grazie dell'aiuto, ricambierò:cool:

goku9001
05-07-2004, 14:39
Ok, ho configurato Ichat. Se ho ben capito quello che tu chiami sreen name è l'account .mac che ti ho postato qui sopra: quando vuoi io resto online fino alle 9 di stasera...