PDA

View Full Version : Doppio Raffreddamento a liquizozz HeLp

85kimeruccio
05-07-2004, 01:34
Allora ragazzi...

dopo avererci riflettuto un po.. sn giusto alla conclusione ke il mio futuro raffreddamenti liquizozz composto dal k9 e un raddy v2.. nn mi bastava +..

il sistema all'inizio era progettato con pompa sdoppio a Y con uscite da 12mm una al raddy e una al waterblock e ritorni in tanica.. semplice e pulito..

ora vorrei aggiungerci anche la vga... e nn so come fare..

1) mi complico la vita cercando di fare due sistemi divisi x cpu e vga ma con raddy in comune..

2) lascio stare e aggiungo solo una pompa e waterblock x vga a parte con la vasketta in comune?

3)sistemo raddy e vga in un sistema x cpu da sola x la portata maggiore...

boh.. ne ho tante di cose in mente....

altra domanda.. il chipset lo lascio passivo.. tanto penso una una ventolozza ke butta aria dentro il case e una ke lo butti fuori.. ci sia sempre.. xcio il ricircolo c'č... giusto?
altro quesito.. i mosfet essendo in zona bastarda necessitano x forza di un "qualcosa" in zona nn essendoci nessuna ventola in vicinanza della mobo?

ogni dritta č ben accetta..:)

midgar
05-07-2004, 07:37
sto facendo anch'io l'upgrade al liquidozz, appena riapre lo shop mi prendo un wb vga.
mi sto costruendo anche la ws e a lavoro finito colleghero' una sicce idra allo stealth e una nova per il rad e il keops.
tu hai un k9 quindi non ti serve una pompa di grosse portate.
al chipset credo basti una ventola 60x60 o se hai la posibilita' prendi un northpole.

skara
05-07-2004, 08:57
Originariamente inviato da midgar
sto facendo anch'io l'upgrade al liquidozz, appena riapre lo shop mi prendo un wb vga.
mi sto costruendo anche la ws e a lavoro finito colleghero' una sicce idra allo stealth e una nova per il rad e il keops.
tu hai un k9 quindi non ti serve una pompa di grosse portate.
al chipset credo basti una ventola 60x60 o se hai la posibilita' prendi un northpole.

io ho fatto kosė:

1°circuito solo per cpu composto da tanica da 15 lt > pompa da 4200lt/h>wb oc3000(con peltier da 226 watt)> radiatore daikin:)>tanica tubi diam.12

2°circuito raffreddamento gpu e chipset...
tanica 15 lt > pompa da 1500 lt/h ( forse tra poco metto quella da 1700) > wb gpu( con peltier da 124 watt) > wb chipset > radiatore in rame della opel capibra( interno dell' aria condizionata) > tanica.

cosė ho una soluzione + performante per la cpu

ciauz

midgar
05-07-2004, 12:30
Originariamente inviato da skara
io ho fatto kosė:

1°circuito solo per cpu composto da tanica da 15 lt > pompa da 4200lt/h>wb oc3000(con peltier da 226 watt)> radiatore daikin:)>tanica tubi diam.12

2°circuito raffreddamento gpu e chipset...
tanica 15 lt > pompa da 1500 lt/h ( forse tra poco metto quella da 1700) > wb gpu( con peltier da 124 watt) > wb chipset > radiatore in rame della opel capibra( interno dell' aria condizionata) > tanica.

cosė ho una soluzione + performante per la cpu

ciauz
azz scarichi 350watt nell'acqua...
complimenti

skara
05-07-2004, 12:44
Originariamente inviato da midgar
azz scarichi 350watt nell'acqua...
complimenti

tutta salute :D

cmq l'acqua si scalda parecchio ma poi va sul balcone dove ci sono i 2 radiatori e sono molto orgaglioso del radiatore della cpu .

un mostro della daikin , estratto da un fancoil da 12k btu :)

85kimeruccio
05-07-2004, 12:48
un po estermo :eek:

skara
05-07-2004, 12:50
Originariamente inviato da 85kimeruccio
un po estermo :eek:

be dai c'č di peggio :)

l'unico problema č mia madre ke mi tira le madonne quando deve pulire il balconcino:D

cmq ho provato anke a tenere i rad in stanza e con il condizionatore acceso scendevo anke di 5o6 gradi rispettoa fuori ma in compenso risciavo la salute ... 18 gradi in camera e 35 fuori :D

ciauz