PDA

View Full Version : Rimediato radiatore (forse)... ancora utilizzabile?

Armisael
05-07-2004, 00:03
Allora... forse ho rimediato sto radiatore brand zetab@te di qualche anno fa ma in disuso da 1 annetto... E' tutto in rame verniciato... dimensioni 222x148x40 esterne 170x124x20 di superficie dissipante... il tutto con ventolona 12cm... che ne dite è ancora valido per un typhoon con idra magari?

http://www.skzone.it/VARIE/radiatore.jpg

nairno
05-07-2004, 00:31
io prima gli darei un bella pulita all'interno...solo che non so cosa consigliarti per farlo :( una volta avevo letto una guida su come pulire internamente un wb...ma non ricordo cosa avevan usato :(

edit: ho ritrovato la guida...qui pulisce le parti interne del wb in rame..per cui dovrebbe essere lo stesso anche per un rad visto che è in rame anch'esso. LINK! (http://www.insanewb.com/guide/cura_wb/pagina03.htm)

IcEMaN666
05-07-2004, 00:49
attakkagli una pompa e fagli fare un bel giro di viakal per un pò...poi risciacqualo abbondantemente ;)

Armisael
05-07-2004, 08:09
Ottimo... grazie per i consigli... siete come al solito preziosi... dovrei entrare in possesso del radiatore probabilmente il 18 di luglio....
Ma secondo voi rimesso a nuovo sarebbe un radiatore ancora valido? Quello che mi preoccupa sono le prestazioni =_=... tra l'altro l'impianto del mio amico faceva alghe per questo lo tolse... solo che il 1 anno se fossero cresciute alghe nel radiatore ormai sarebbero secche da un pezzo e basterebbe effettivamente il viakal per eliminarle

skara
05-07-2004, 08:40
Originariamente inviato da Armisael
Ottimo... grazie per i consigli... siete come al solito preziosi... dovrei entrare in possesso del radiatore probabilmente il 18 di luglio....
Ma secondo voi rimesso a nuovo sarebbe un radiatore ancora valido? Quello che mi preoccupa sono le prestazioni =_=... tra l'altro l'impianto del mio amico faceva alghe per questo lo tolse... solo che il 1 anno se fossero cresciute alghe nel radiatore ormai sarebbero secche da un pezzo e basterebbe effettivamente il viakal per eliminarle

ankora meglio del viacal è la solvalina;)

fai un imbutino e la versi dentro sciolta nell' acqua

l'importante è fare una soluzione quasi satura così è + potente

è la cosa migliore e scioglie tutto ( nn i metalli:) )

ciauz

Armisael
05-07-2004, 11:43
Allora grazie mille per i preziosi consigli... a questo punto non vedo l'ora di metterci le mani su... penso che il kit lo finiràùò verso settembre dato che tra meno di un mese parto e sto via un mesetto... comunque la mia idea sarebbe quella di avere un buon kit con il minimo della spesa.

Sarei orientato su un buon WB da non spendere più di 50 euro possibilmente... magari pctuner, lunasio o oclabs... Ybris 1.6 o typhoon o uno dei due lunasio di punta o quello in plexy della oclabs... mi chiedo solo se si possa risparmiare sui WB prendendo l'1.6 o non il top gamma lunasio o se le prestazioni sono molto inferiori ai fratelloni maggiori... giusto per stare in un budget limitato...
Il radiatore poi speriamo vada bene questo... lo rimetterò a nuovo e cercherò di integrarlo nel case al meglio...
Per la pompa direi una nova o una idra... la nova per risparmiare e credo andrebbe più che bene per un solo wb alla fine...
Per la vaschetta non so se metterla... o la evito e faccio un tubo a y per il rabbocco dell'acqua o mi faccio una vaschetta autocostruita... in caso credo che senza vaschetta ci siano anche meno problemi di alghe e altro o sbaglio?

Che ne dite? Consigli? Su cosa si può risparmiare senza darsi la zappa sui piedi e azzoppare le prestazioni del sistema?

IcEMaN666
05-07-2004, 11:45
quel rad alla fine è un black ice pro con i raccordi più piccoli ;)
provalo e vedi come va alla peggio lo rivendi ;)

Armisael
05-07-2004, 12:03
Beh quindi anche se non in ottimo stato in caso mi risparmio quei 40 euro che non mi avanzano proprio =_=... per gli altri componenti? Consigli? Dove si può risparmiare senza uccidere le rpestazioni?

Il mio interesse sarebbe stare a 1.85 con il mio 2500+ a 2300mhz stabile su massimo 45° (sarebbe un sogno)... considera che ora a 2222mhz a 1.74v sto a 56° in full prolungato a 4000rpm di ventola alluminio base rame della titan

Armisael
05-07-2004, 14:31
Ma com'è che quando parlo di comparative tra wb o posto ipotesi di configurazione mai nessuno se la sente di dare una risposta? E' materia così scottante? :cry:

Sniper 86
06-07-2004, 11:14
OcLabs è aperta a qualsiasi comparazione e stiamo aspettando che i webmaster la facciano :)

Saluti, Fabio

Armisael
06-07-2004, 11:22
Beh avendo in mano i kit di oclabs, lunasio e PCTuner le farei pure io le comparazioni da far pubblicare :D... solo che comprare tutti e 3 i kit sarebbe davvero troppo :muro: già se ce la faccio a comprarne uno è tanto :mc: