PDA

View Full Version : Corel Bryce 5

SalvoX
04-07-2004, 23:25
Ciao ragazzi
so che è un programma un po giocattolo (infatti devo passare ad altri soft ma cmq sono un passatempo per me ) ma a me prende, quindi volevo sapere se esiste qualcun che lo usa con cui scambiare qualche informazione

ad esempio come faccio a farlo renderizzare un po più veloce? non credo usi la sk video correttamente
(non ditemi di camvbiare HW

:D )

ciao

Filippo F.
05-07-2004, 12:04
we giovane,guarda che per il render la scheda video non serve a nulla!!!Render piu' veloce = processore piu' veloce e tanta ram

hylis
05-07-2004, 20:11
bryce 5 richiede tempi di rendering piuttosto lunghi in base alla qualita' che uno sceglie

con quale processore e ram vorresti usarlo?

SalvoX
05-07-2004, 22:26
so che non centra per il processo di rendering però mi sembra particolarmente lento anche quando uso la modalità non wireframe in fase di sviluppo
e pensavo potesse esserci qualcosa di dedicato per sfruttare anche la sk video

cmq ho un p4 2.8 ghz 512mb ddr

va lento anche senza abilitare AA o qualità elevate varie

hylis
06-07-2004, 17:16
da quel poco che lho usato ho notato che non sfrutta al meglio le risorse e quindi anche con pochi effetti e' noiosamente lento

se metti 2 o tre alberi ad esempio e renderizzi anche a una risoluzione standard tipo 800x600 noterai che e' lentooooo

e poi ti parlo di rendering statici

se ti metti a fare animazioni con telecamere che ruotano attorno alla scena allora lasciamo perdere

comunque fammi sapere se hai fatto delle prove nell'attesa che risponda qualcun altro

e poi ne riparliamo

ciao

SalvoX
06-07-2004, 20:21
si hylis hai perfettamente ragione , del resto lo uso solo per fare ciò per cui è nato ovvero paesaggio ampi e aperti . cmq se ho tempo ti faccio sapere una scena quanto tempo impiega renderizzarla

tnx at all

hylis
07-07-2004, 16:51
ok