PDA

View Full Version : per iniziare...


-Ivan-
04-07-2004, 23:09
Questa estate ho pensato di fare qualcosa di costruttivo e volevo iniziare un approccio con la grafica.
Ho trovato dei manuali che mi potrebbero aiutare dei seguenti ambienti di sviluppo:

3d studio max
light wave 3d
rhinoceros
maya
corel bryce 3d
cinema 4d xl

Cosa mi consigliate?

Bandit
04-07-2004, 23:10
mi dici dove l'hai trovati'

-Ivan-
04-07-2004, 23:27
Originariamente inviato da Bandit
mi dici dove l'hai trovati'

http://digilander.libero.it/linerr/

E possibile lavorare un minimo a su questi ambienti su un pc desktop?
Cosi da non fare solamente un lavoro teorico ma vedere in pratica come funziona.

macphisto
09-07-2004, 09:19
Cosa intendi per PC desktop??

Per questi programmi ti dio che con la configurazione che ho io non ci sono grossi problemi (non considerare i dischi SCSI) chiarmente con il doppio di Ram o più e un scheda video più recente vai meglio!

macphisto
09-07-2004, 10:00
Originariamente inviato da -Ivan-
Questa estate ho pensato di fare qualcosa di costruttivo e volevo iniziare un approccio con la grafica.
Ho trovato dei manuali che mi potrebbero aiutare dei seguenti ambienti di sviluppo:

3d studio max
light wave 3d
rhinoceros
maya
corel bryce 3d
cinema 4d xl

Cosa mi consigliate?

Dipende un po' su che tipo di oggetti vuoi modellare, Max, Lightwave e Maya (anche cinema + o -) sono universali e ci fai tutto, Rhino è adatto a lavori di precisione e di design specie per come si riescono a gestire le superfici (ma per il render non è un granché)... Bryce va bene giusto per i paesaggi!!