View Full Version : per iniziare...
Questa estate ho pensato di fare qualcosa di costruttivo e volevo iniziare un approccio con la grafica.
Ho trovato dei manuali che mi potrebbero aiutare dei seguenti ambienti di sviluppo:
3d studio max
light wave 3d
rhinoceros
maya
corel bryce 3d
cinema 4d xl
Cosa mi consigliate?
mi dici dove l'hai trovati'
Originariamente inviato da Bandit
mi dici dove l'hai trovati'
http://digilander.libero.it/linerr/
E possibile lavorare un minimo a su questi ambienti su un pc desktop?
Cosi da non fare solamente un lavoro teorico ma vedere in pratica come funziona.
macphisto
09-07-2004, 09:19
Cosa intendi per PC desktop??
Per questi programmi ti dio che con la configurazione che ho io non ci sono grossi problemi (non considerare i dischi SCSI) chiarmente con il doppio di Ram o più e un scheda video più recente vai meglio!
macphisto
09-07-2004, 10:00
Originariamente inviato da -Ivan-
Questa estate ho pensato di fare qualcosa di costruttivo e volevo iniziare un approccio con la grafica.
Ho trovato dei manuali che mi potrebbero aiutare dei seguenti ambienti di sviluppo:
3d studio max
light wave 3d
rhinoceros
maya
corel bryce 3d
cinema 4d xl
Cosa mi consigliate?
Dipende un po' su che tipo di oggetti vuoi modellare, Max, Lightwave e Maya (anche cinema + o -) sono universali e ci fai tutto, Rhino è adatto a lavori di precisione e di design specie per come si riescono a gestire le superfici (ma per il render non è un granché)... Bryce va bene giusto per i paesaggi!!
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