View Full Version : XP pro e home
CONFITEOR
04-07-2004, 18:47
mi sono trovato installato xp pro, ma visto che il remote desktop non è utile per i miei scopi(non posso accedere da tastiera mentre uso rd)
ho pensato che magari per me sarebbe meglio l'home....
qualcuno ha ambedue i sistemi?
l'home presenta dei vantaggi?
si può installare sul pro senza perdere i settaggi?
Il pro è migliore dell'home...persino più stabile si sussurra. Io se fossi in te mi terrei il pro...tanto che ti cambia ;)
Wyrdmeister
04-07-2004, 19:19
Originariamente inviato da Zebiwe
Il pro è migliore dell'home...persino più stabile si sussurra. Io se fossi in te mi terrei il pro...tanto che ti cambia ;)
Mah! più stabile mi pare strano! il sistema operativo è lo stesso! sono addirittura gli stessi file... l'unica cosa è che l'home ha delle features disabilitate per farlo "costare" di meno! :rolleyes:
CONFITEOR
04-07-2004, 19:34
Originariamente inviato da Zebiwe
bè, sicuramente meno spazio su disco, più facile fare l'immagine,
certe features come i files di rete offline mi hanno incasinato la rete
forse sono anche più semplici i settaggi degli utenti
l'home non ti fa risparmiare risorse di sistema? non è più veloce?
per me è meglio la pro, piu stabilità, poi credo che sia soggettiva la cosa
Io andrei sul Pro già solo perchè mi permetterebbe di proteggere l'accesso a tutte le cartelle che non siano in Documents.....
Da quel che si vede nel forum, l'Home é molto riduttivo nella gestione delle reti e deglii account, e di conseguenza trovi decine di utenti che vengono pazzi anche solo a collegare 2 PC col banale cavo cross :(
Per dettagli, leggi qui (http://www.wown.com/articles_tutorials/wxpdifs.html) :p
Originariamente inviato da CONFITEOR
mi sono trovato installato xp pro, ma visto che il remote desktop non è utile per i miei scopi(non posso accedere da tastiera mentre uso rd)
ho pensato che magari per me sarebbe meglio l'home....
qualcuno ha ambedue i sistemi?
l'home presenta dei vantaggi?
si può installare sul pro senza perdere i settaggi?
Nell'home sono mascosti tutti gli strumenti server e pre provare una semplice pagina asp devi impazzire il pro eè più completo
CONFITEOR
05-07-2004, 01:28
Originariamente inviato da ilpik
Da quel che si vede nel forum, l'Home é molto riduttivo nella gestione delle reti e deglii account, e di conseguenza trovi decine di utenti che vengono pazzi anche solo a collegare 2 PC col banale cavo cross :(
Per dettagli, leggi qui (http://www.wown.com/articles_tutorials/wxpdifs.html) :p vuoi dire che home sarebbe peggio del 98, sarebbe strano,
io ho invece avuto qualche problema con le protezioni del pro.
Originariamente inviato da PinHead
Io andrei sul Pro già solo perchè mi permetterebbe di proteggere l'accesso a tutte le cartelle che non siano in Documents..... ah, come si fa?
vuoi dire che home sarebbe peggio del 98, sarebbe strano,
io ho invece avuto qualche problema con le protezioni del pro.
ah, come si fa?
Non lo dico io, che mi guardo bene dall'utilizzarlo, lo dicono le recensioni che trovi in giro e lo confermano gli utenti, soprattutto nella sez. Reti & modem che leggo parecchio ...
I problemi con le protezioni in XP Prof sono abbastanza comuni, anche xché normalmente é attivata la "Condivisione semplice di file e cartelle" che ingessa molto il sistema dei permessi agli utenti, rendendolo analogo a quello di XP Home.
Disabilitandola, il controllo sui permessi di accesso, la gestione degli utenti e delle condivisioni, risulta identica a quella di Win2k, molto più lineare e controllabile anche se più "laboriosa" :D
...ah, come si fa?
Avendo XP Home e selezionando una qualsiasi cartella, noterai che nelle "proprietà" è inserita l'opzione "condivisione" che, volendo, può permetterti di rendere la cartella accessibile solo tramite password (o comunque avendo i privilegi di amministratore). Ora, sempre in XP Home, questa opzione è disabilitata se la cartella (o i files a scelta) non sono situati nella cartella Documents del disco che ospita il sistema operativo. Questo comporta che, per rendere non accessibile cartelle o files, o piazzo tutto in Documents, o devo affidarmi a software di terze parti....
CONFITEOR
06-07-2004, 19:50
semmai in home manca "Automated System Recovery (ASR)"
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.