PDA

View Full Version : ripristimo immagine su partizione NTFS

CONFITEOR
04-07-2004, 17:53
Potreste dirmi la procedura dettagliata per ripristinare un,immagine fatta con drive image su una partizione NTFS?

ilpik
05-07-2004, 00:03
Non cambia nulla da qualsiasi altra immagine :confused:
Se il sistema parte, la ripristini dalla finestra del programma, scegliendo l'immagine di partizione NTFS che vuoi ripristinare, la partizione o lo spazio vuoto in cui andrai a scriverla, e le opzioni tipo il ridimensionamento per occupare lo spazio a disposizione e la verifica dei dati scritti :cool:
Se il sistema non parte +, avvii dai dischetti di emergenza (D.I. sino alla v.6.0) o dal CD Rom del programma (dalla v.7.0 in su) e nell'ambiente semi.grafico che ti presenta fai le medesime cose. :cool:

Ovviamente non importa come sia formattata la partizione di destinazione, dato che verrà sostituita con la formattazione dell'immagine ... :D

CONFITEOR
05-07-2004, 01:22
io ho provato ad avviare il pc di win xp coi dischetti fatti su me, non mi vedeva le partizioni ntfs,cioè tutte, il programma non l'ho ancora reinstallato, vuoi dire che rifacendo i dischetti in xp mi vedrà le partizioni ntfs?

ilpik
05-07-2004, 07:38
Probabilmente a suo tempo hai fatto i dischetti contenenti il S.O. che avevi sul PC, scelta logica in quel momento.
Se hai bisogno di usare partizioni NTFS devi fare i dischetti in modo che usino il S.O. Caldera DOS , che é un'opzione che ti da D.I. quando generi i medesimi, ed é l'unica possibile se sul PC hai S.O. basati su NT :p

CONFITEOR
05-07-2004, 19:38
grazz