PDA

View Full Version : Se aveste 22 anni....

digital_brain
04-07-2004, 16:21
...vi mettereste con una ragazza di 21 con un figlio di 3 mesi???
Per questa ragazza provate una forte attrazione e anche del sentimento inizialmente.
Ovviamente vivete entrambi a casa dei propri genitori.
Rispondete con motivazione seria,pro e contro.

ErPaguroSniffa
04-07-2004, 16:23
dipende se ti senti pronto,io ora non saprei rispondere,probabilmente direi di no,però bisogna essere nella situazione..comunque bisogna anche vedere che tipo di rapporto vorresti avere con lei..se pensi di stare con lei per sempre e crescerci il figlio o solo una storiella(...)

bananarama
04-07-2004, 16:24
no, assolutamente, il bimbo e' una responsabilita' che non vorrei avere e poi costa pure soldi, sta bene li'. ;)

me ne trovo un'altra che mi stressi e ciucci meno soldi, per fare il vecchiaccio col bimbo aspetterei minimo i 50 anni...:O

eriol
04-07-2004, 16:25
assolutamente no.
un figlio è una cosa troppo impagnativa e dovrei avere nell' ordine:

1) voglia e desiderio di crescerlo
2) soldi
3) una testa più responsabile di quella che ho adesso.

ovviamente non soddisfo nessuno di questi requisiti.

digital_brain
04-07-2004, 16:28
Originariamente inviato da ErPaguroSniffa
dipende se ti senti pronto,io ora non saprei rispondere,probabilmente direi di no,però bisogna essere nella situazione..comunque bisogna anche vedere che tipo di rapporto vorresti avere con lei..se pensi di stare con lei per sempre e crescerci il figlio o solo una storiella(...)

Non so quel che potrà succedere...se andiamo d'amore e d'accordo perchè no,non si sa mai come può evolversi una storia.

ulk
04-07-2004, 16:28
Originariamente inviato da eriol
assolutamente no.

2) soldi

Azzz, uguale a me.

:sofico:

digital_brain
04-07-2004, 16:29
Originariamente inviato da bananarama
no, assolutamente, il bimbo e' una responsabilita' che non vorrei avere e poi costa pure soldi, sta bene li'. ;)

me ne trovo un'altra che mi stressi e ciucci meno soldi, per fare il vecchiaccio col bimbo aspetterei minimo i 50 anni...:O

Ti "conosco",sennò avrei detto che sei egoista e superficiale!
:D ;)

bananarama
04-07-2004, 16:29
Originariamente inviato da digital_brain
Non so quel che potrà succedere...se andiamo d'amore e d'accordo perchè no,non si sa mai come può evolversi una storia.

se vuoi prova questa esperienza, ma secondo me e' piuttosto impegnativa! io non lo farei manco morto, ma se tu ne hai voglia massimo rispetto!;)

ulk
04-07-2004, 16:30

Il problema mi pare che sia il figlio, quello si che è un campo minato.

Pensaci 10 -100 -1000 volte.

Ciao.

bananarama
04-07-2004, 16:30
Ti "conosco",sennò avrei detto che sei egoista e superficiale!
:D ;)

no problem, arrivera' qualche altro scassacazzi a farmi la morale piagnucolosa...! :D

jappilas
04-07-2004, 16:33
questo è vero

piccola perplessità... ma il padre naturale del bambino, si è involato? :rolleyes:
imho bisognerebbe inchiodarlo alle sue responsabilità, non troverei giusto doversi addossare la responsabilità di crescere un figlio non proprio (anche se sarebbe soprattutto un grande gesto d' amore verso il bambino)

sempreio
04-07-2004, 16:34
dipende da quanto è figa la ragazza:D , eppoi non devo mica sposarmi:D

digital_brain
Originariamente inviato da eriol
assolutamente no.

2) soldi

Attenzione:

1) non ci vivo insieme per dover avere voglia di crescerlo
2)come al punto sopra
3)quella ti viene per forza di cose.

Cmq ribadisco il concetto che lei sta a casa sua e io a casa mia,quindi se ho dei contatti col figlio sono ovviamente contatti felici perchè mi ci diverto a coccolarlo e magari a darle una mano qua e la....nn ci devo stare 24ore su 24 e avere le responsabilità di un padre...quelle in caso potrebbero essere una conseguenza tra un bel pò d'anni quando avrò: soldi,responsabilità,voglia!

Per ora è una prova a stare insieme,ma ho un pò di timore per le conseguenze del tipo:lei si affezziona e io mi sento oppresso da una situazione che nn mi permette di vivere la mia vita di 22enne scapestrato.Boh...nn ci capisco più niente quando perdo la testa per una ragazza....

ErPaguroSniffa
E allora devi decidere se sei pronto a crescere un figlio ed a una storia importante perchè non puoi mettertici insieme e poi lasciarla,faresti del male a lei e al bimbo

eriol
04-07-2004, 16:39
Attenzione:

2)come al punto sopra

Cmq ribadisco il concetto che lei sta a casa sua e io a casa mia,quindi se ho dei contatti col figlio sono ovviamente contatti felici perchè mi ci diverto a coccolarlo e magari a darle una mano qua e la....nn ci devo stare 24ore su 24 e avere le responsabilità di un padre...quelle in caso potrebbero essere una conseguenza tra un bel pò d'anni quando avrò: soldi,responsabilità,voglia!

Per ora è una prova a stare insieme,ma ho un pò di timore per le conseguenze del tipo:lei si affezziona e io mi sento oppresso da una situazione che nn mi permette di vivere la mia vita di 22enne scapestrato.Boh...nn ci capisco più niente quando perdo la testa per una ragazza....

attenzione a te ;)
per forza di cose se lei ha un figlio non puoi pensare che la sua vita non cambi e non si rifletta anche su di te che dovresti essere la persona più vicina. ;)
io non credo che tu possa prendere la cosa troppo alla leggera perchè le conseguenze potrebbero investirti in modo imprevedibile.
secondo me sei troppo giovane per un rischio del genere comunque non ti sto affatto sminuendo!
è solo che io avrei paura di una situazione del genere! ;)

sempreio
Attenzione:

2)come al punto sopra

ti fai problemi ancora prima di averli, è una ragazza come le altre, se un giorno vorrai lasciarla perchè ti chiede di più di quanto sei disposto a darglio lasciala

digital_brain
Originariamente inviato da jappilas
questo è vero

piccola perplessità... ma il padre naturale del bambino, si è involato? :rolleyes:
imho bisognerebbe inchiodarlo alle sue responsabilità, non troverei giusto doversi addossare la responsabilità di crescere un figlio non proprio (anche se sarebbe soprattutto un grande gesto d' amore verso il bambino)

E' una lunga storia,ma è lei che ha voluto lasciarlo.
Io sta ragazza la conoscevo già,mi eè sempre piaciuta e ho sempre provato un qualcosa per lei malgrado tra di noi ci fosse stata solo una tresca.Mi è sempre rimasta impressa,nn so perchè.
Quando ho saputo la notizia,mi sono fatto prendere da uno spirito di amorevolezza e affetto nei suoi confronti,mista a un'attrazzione fisica abbastanza forte!
Io nn sono proprio il tipo di cose del genere,maqualcosa mi è scattato nella testa e ora è come se nn riuscissi a ragionare.Sto tanto bene con lei e anche con lui:D ,mi ci trovo benissimo,ma nn vorrei fare una stronzata di cui pentirmene...

-kurgan-
04-07-2004, 16:41
Per questa ragazza provate una forte attrazione e anche del sentimento inizialmente.

si, assolutamente si.

Drago
04-07-2004, 16:42
dammi retta fai il 22enne almeno per altri due o tre anni....

Drago
04-07-2004, 16:43
Originariamente inviato da -kurgan-
si, assolutamente si.

Originariamente inviato da Drago

secondo me adesso è ancora più incasinato :D:D:D

digital_brain
All'inizio nn davo tanto peso a sta cosa,ma ieri siamo andati in spiaggia col bimbo e la gente ci guardava come per dire:guarda sti due ragazzini c'hanno un figlio....e mi sono sentito un pò strano....

-kurgan-
secondo me adesso è ancora più incasinato :D:D:D

:D :sofico:

digital_brain
04-07-2004, 16:44
si, assolutamente si.

Grazie,ma una motivazione??

-kurgan-
04-07-2004, 16:45
Grazie,ma una motivazione??

motivazione? :confused:
sono sentimenti personali, che motivazioni hanno?
IO me la sentirei, altri no.

digital_brain
04-07-2004, 16:46

Il fatto è che anche lei vuole o vorrebbe fare la 21enne,e nn le dispiace farlo nei limiti del possibile.
Alla fine ci sono i nonni a casa quando dobbiamo uscire la sera!:D
E quando ci stiamo insieme noi...ricordatevi che i bambini passano la maggior parte del tempo a dormire!:oink: :D

digital_brain
04-07-2004, 16:47
motivazione? :confused:
sono sentimenti personali, che motivazioni hanno?
IO me la sentirei, altri no.

Si ma tu quanti anni hai?

-kurgan-
04-07-2004, 16:48
Si ma tu quanti anni hai?

adesso 29.
cmq a 22 era uguale.. ho sempre seguito piu' i sentimenti della razionalità.
se per te è lo stesso, anche se hai delle paure, cmq resterai con lei.

Drago
04-07-2004, 16:48
Il fatto è che anche lei vuole o vorrebbe fare la 21enne,e nn le dispiace farlo nei limiti del possibile.
E quando ci stiamo insieme noi...ricordatevi che i bambini passano la maggior parte del tempo a dormire!:oink: :D

nel senso, non è il momento di mettere in mezzo dei bambini..troppe responsabilità (secondo me), e soprattutto responsabilità che non 'sarebbero' tue..quindi peggio ancora. già i rapporti interpersonali sono difficili, ancora che li andiamo a complicare noi..

cmq, personalmente, adesso rifuggo le storie 'serie' e preferirei fare così ancora per un po', quindi se ti ho risposto così è per questo motivo. magari se ti rispndesse il drago di 3 anni più vecchio ti direbbe di provare.

Sheerqueenie
04-07-2004, 16:54
se vuoi prova questa esperienza, ma secondo me e' piuttosto impegnativa! io non lo farei manco morto, ma se tu ne hai voglia massimo rispetto!;)

bananarama...

ogni volta che vedo un tuo post...-> gli occhi mi vanno sul tuo avatar...

e mi piscio dalle risate!

è magnetico sto tony randine...

:D

digital_brain
04-07-2004, 17:01
adesso 29.
cmq a 22 era uguale.. ho sempre seguito piu' i sentimenti della razionalità.
se per te è lo stesso, anche se hai delle paure, cmq resterai con lei.

Infatti,anche io mi lascio sopraffare dai sentimenti, e perdo la ragione.Al cuor non si comanda.Chissà se il cuore ci guida sempre verso la strada giusta,o a volte è meglio anche sentire il cervello.

Hell-VoyAgeR
04-07-2004, 17:03
All'inizio nn davo tanto peso a sta cosa,ma ieri siamo andati in spiaggia col bimbo e la gente ci guardava come per dire:guarda sti due ragazzini c'hanno un figlio....e mi sono sentito un pò strano....

non ti preoccupare... quella era invidia!!

Per il resto, non è una domanda alla quale potrai trovare risposta su di un forum, un bambino è una cosa molto impegnativa ma nello stesso tempo è una delle sfide più belle che si possono incontrare...

(ma soprattutto non è che se ti ci metti insieme automaticamente diventi padre del bambino, con i relativi diritti e doveri)

bananarama
04-07-2004, 17:06
Originariamente inviato da Sheerqueenie
bananarama...

ogni volta che vedo un tuo post...-> gli occhi mi vanno sul tuo avatar...

e mi piscio dalle risate!

è magnetico sto tony randine...

in un modo o nell'altro mi faccio sempre riconoscere! il vero bananarama non passa mai inosservato!:cool:

digital_brain
04-07-2004, 17:06
..troppe responsabilità (secondo me), e soprattutto responsabilità che non 'sarebbero' tue..quindi peggio ancora.
.

Ma io nn ho responsabilità nei suoi confronti,almeno nn sulla carta.Non ho motivo di sentirmi obbligato verso di lui.Sia chiaro questo.

Cmq mi sembra che tutti quelli che hanno risposto un "no" categorico abbiano meno di 22anni ,e i restanti siano più grandi quindi un pò più maturi.
Io nn dico di essere maturo,anzi mi voglio divertire ancora a lungo,ma in linea di massima nel contesto che si è venuto a formare per adesso nn mi sembra che questo possa venirmi negato.Non so come si potrà evolvere la situazione,e per questo ho qualche timore...

digital_brain
04-07-2004, 17:12
Originariamente inviato da Hell-VoyAgeR
non ti preoccupare... quella era invidia!!

Per il resto, non è una domanda alla quale potrai trovare risposta su di un forum, un bambino è una cosa molto impegnativa ma nello stesso tempo è una delle sfide più belle che si possono incontrare...

(ma soprattutto non è che se ti ci metti insieme automaticamente diventi padre del bambino, con i relativi diritti e doveri)

Di sicuro nn cerco delle risposte qui...ma sono le risposte come le tue e quelle di qualcun'altro che fanno riflettere,che mi danno altre idee e spunti su cui ragionare.Il mettere in discussione le proprie idee e opinioni è molto utile secondo me.

Rossy77
04-07-2004, 17:12

questi sono i presupposti più sbagliati..il bambino non è un pacco postale da parcheggiare
Mi sa che qui manca proprio la responsabilità

chandler8_2
04-07-2004, 17:14
Per me dipende dal contesto..

Se te lavori e hai un certo senso di responsabilità potreste provare.
Il discorso è che anche se non parti col prenderti cura e preoccupazioni per il bambino, un giorno (nenache molto lontano) finirai per dare tutto per il piccolo.
Poi c'è il discorso delle famiglie, bisogna tenere in considerazione i suoi e i tuoi genitori, cosa ne pensano, se vi aiuteranno...
A 22 non è bello però non poter uscire con la propria ragazza per andare a ballare senza preoccuparsi del piccolo e di chi lo terrà, finireste per "invecchiare" prima!
La risposta la devi cercare dentro di te, fatti un esame di coscienza e chiediti se sei pronto per una cosa del genere.

Ps: Non cercare il compromesso: è sempre suo figlio, avrà sempre la precedenza e col tempo le responsabilità peserebbero anche su di te. Pensa, se la vuoi veramente bene, soprattutto a lei: già la situazione non è facile, poi 3 mesi sono pochi per abituarsi e prendere i giri, se ti "aggiungi " anche tu la mandi al manicomio!

Bilancino
04-07-2004, 17:15
Già che questa a 21anni è in queste condizioni mi lascia perplesso.......non viviamo ai tempi della pietra.......In molte cose la vita ti da una sola possibilità e bisogna giocarsele bene........a mio avviso dovrebbe fare la madre e dire addio ai suoi 21 anni.......

Ciao

break
04-07-2004, 17:28
riflettici sopra non e' una decisione da prendere seguendo l'istinto.

Hell-VoyAgeR
04-07-2004, 17:32
Originariamente inviato da chandler8_2
Per me dipende dal contesto..

[snip]

A 22 non è bello però non poter uscire con la propria ragazza per andare a ballare senza preoccuparsi del piccolo e di chi lo terrà, finireste per "invecchiare" prima!

[snip]

non mi piace il termine "invecchiare", io lo chiamerei "crescere" :)

Bilancino
04-07-2004, 17:32
Originariamente inviato da break
riflettici sopra non e' una decisione da prendere seguendo l'istinto.

Con istinto non si intende questo ---------------------->

Ciao

gtr84
04-07-2004, 17:58

devi voler bene in egual modo sia a lei che a piccoletto.

Lei non apprezzerebbe che al piccolino vuoi meno bene che a lei.

Il punto della questione è, secondo me, questo. Aldilà delle motivazioni economiche, che vanno comunque valutate.

PaTLaBoR
04-07-2004, 18:02
se è una bella ragazza... :oink: se è seria... se state bene assieme, se il bambino fosse piccolo piccolo non mi creerei problemi.
Ma ci dovrebbe essere l'Amore di mezzo per farmi fare una cosa così importante...

Gig4hertz
04-07-2004, 18:14

a 22 anni non mi sembra strano avere un figlio

digital_brain
04-07-2004, 18:23
Originariamente inviato da Rossy77
questi sono i presupposti più sbagliati..il bambino non è un pacco postale da parcheggiare
Mi sa che qui manca proprio la responsabilità

Che vuol dire??Il figlio è suo e lo educa come vuole lei...è abbastanza matura per sapere cosa deve fare,se vuole lasciarlo ai nonni una sera per andarsi a divertire nn vedo qual'è il problema...

Rossy77
04-07-2004, 18:43
MI spiace ma se non è così matura lei con un figlio suo..non è il caso che stiate insieme

jappilas
04-07-2004, 18:44
Originariamente inviato da Bilancino
Già che questa a 21anni è in queste condizioni mi lascia perplesso.......non viviamo ai tempi della pietra.......In molte cose la vita ti da una sola possibilità e bisogna giocarsele bene........a mio avviso dovrebbe fare la madre e dire addio ai suoi 21 anni.......

Ciao

infatti... l' importante è entrare nell' ottica che per un bambino voi siete tutto
da questo, la consapevolezza di dover evitare che si crei un gap tra "lui figlio di 20enni" e "lui figlio di una coppia più matura, se solo fosse nato in un altro momento" , dovrebbe logicamente conseguire ;)

...insomma, è importante che dimosriate entrambi più maturità e responsabilità di altri 20 enni, per il bambino, perchè lui non ha colpa ;)

digital_brain
05-07-2004, 01:39
MI spiace ma se non è così matura lei con un figlio suo..non è il caso che stiate insieme

Io nn capisco perchè prima di postare non pensi a quello che scrivi e a come lo scrivi,e a come può venir interpretato...che diritto hai di giudicare una persona che nemmeno conosci??Non sai nulla ne di lei ne del contesto,e te ne esci con sentenze del tipo "Non è matura con un figlio suo"..."non è il caso che stiate insieme"....ma chi sei per dirlo???E soprattutto in base a cosa ti permetti di dirlo???
Lascia stare,meglio che nn rispondi perchè preferisco ignorare risposte di questo tipo,anche perchè lo scopo del 3d era sapere cosa fareste in una situazione del genere...non ho scritto: datemi i vostri giudizi insensati su una situazione del genere.
Indi,dei tuoi giudizi nn me ne frega un caxxo.

Scusate lo sfogo ma ci voleva.

bubbo87
05-07-2004, 02:23
Originariamente inviato da ulk
Azzz, uguale a me.

:sofico:

quoto...tranne che se la ragazza fosse quella che hai in avatar...Chi è???? scusate la semi-intrusione:cool: :D

dbpass
05-07-2004, 02:26

non c'è futuro, secondo me

ciborg128
05-07-2004, 02:36

sai, io sono insieme ad una ragazza che ha un figlio di 7 mesi...
io non posso vederla tutti i giorni, anzi, molte volte capita che non possiamo vederci per il bambino... cmq io sto a casa mia e lei pure. se vuole una mano basta che me la chieda, ma x adesso non l'ha mai fatto..

Er Paulus
05-07-2004, 03:03

ave
:ave:

SweetHawk
05-07-2004, 03:40

Se non le avete quadrate, se non avete un senso del sacrificio enorme, se non avete un amore straordinario beh.....

al 90% sbatterai il muso e ti farai molto male.....

chandler8_2
05-07-2004, 08:14
non mi piace il termine "invecchiare", io lo chiamerei "crescere"

è vero è più adatto...
Non mi veniva il termine tecnico!

Nicky
05-07-2004, 08:18

Scusa ma tu come fai a sapere che non è una buona madre con suo figlio? :confused:
Il fatto che una volta ogni tanto esce lasciando il bimbo ai nonni? Non mi sembra una cosa anomala...ai miei quando vivevano da mia nonna è capitato.
Logico che se diventa un'abitudine allora sembra un voler scarica le proprie responsabilità sui genitori, ma da quanto dice digital non mi sembra esattamente il caso.

Ora tornando IT:

non so se riuscirei a stare con un ragazzo che ha già un figlio.
Terrei a mente che il piccolino potrebbe affezionarsi a me e se, malauguratamente, la storia dovesse finire un giorno ci andrebbero di mezzo anche i suoi sentimenti.
E' difficile dire, dovrei trovarmi nella situazione per sapere cosa farei.

Qualunque sia la tua scelta: in bocca al lupo ;)

Rossy77
05-07-2004, 08:35
A un figlio bisogna dedicare tutto se stessi...bisogna sacrificare la propria vita per loro..
A 22 anni per me si è troppo giovani .Non so cosa l'ha portata ad avere un figlio così giovane e senza un matrimonio..quello che penso è che se non se la sentiva e voleva vivere ancora i suoi 20 anni poteva credo evitarlo.Io sono stata concepita quando mia mamma aveva 30 anni,ha mollato il lavoro per me e non sono mai stata lasciata a nonne o bambinaie.

Il fatto che tu sia qui a chiedere consigli in un forum ti dovrebbe far pensare...è una scelta che devi prendere con convinzione e non perchè ti è stato consigliato..
Tu vivrai con lei e con lui non noi.
Perciò prendi la tua decisione ma ricordati che la prima persona ad "andarci di mezzo" sarà il bimbo

Mi spiace se sono stata scortese ma la cosa mi sembrava troppo presa alla leggera

se vuoi parlarne in pvt ci sono

Nicky
05-07-2004, 09:07
A un figlio bisogna dedicare tutto se stessi...bisogna sacrificare la propria vita per loro..
A 22 anni per me si è troppo giovani .Non so cosa l'ha portata ad avere un figlio così giovane e senza un matrimonio..quello che penso è che se non se la sentiva e voleva vivere ancora i suoi 20 anni poteva credo evitarlo.Io sono stata concepita quando mia mamma aveva 30 anni,ha mollato il lavoro per me e non sono mai stata lasciata a nonne o bambinaie.

Beh mi sembra più responsabile lei che ha deciso di crescere comunque il figlio sacrificandosi, che non una che abortisce per non avere un "peso".
Se tua madre ha abbandonato il lavoro evidentemente poteva permetterselo, ma purtroppo non è per tutti così [se mia mamma non avesse lavorato avremmo avuto delle risorse precarie e già così si faceva qualche sacrificio].
Vivere comunque i suoi 20 anni non vuol dire trattare il figlio come un pacco: se esce una volta ogni morte di papa non è grave.
Non c'è un modo unico per crescere bene un figlio..

Rossy77
05-07-2004, 09:11
Beh io non ho detto che doveva abortire-..ho detto solo che i figli non nascono sotto un cavolo...e ci sono tanti modi per non farli nascere
Se lei invece l'ha voluto penso che sia giusto che di giorno lavori(e lì allora giustifico il lasciarlo ai nonni)..e magari alla sera passi un po di tempo con lui.
Io non mi perderei mai i 3 mesi di mio figlio.

Festona
05-07-2004, 09:54

Inizio quotando queste parole, "i bambini passano la maggior parte del tempo a dormire!" ?:confused: in quale film??? :D :D

Se te la senti non dovresti neanche pensarci e fare il passo conosco una coppia , lei 19 con bimbo di due anni e lui 24 , visti da ' fuori'
sono affiatatissimi...

Studiate entrambi ?

fabius00
05-07-2004, 10:49
a menmbro digitaleeeeeeeeeeeeeee :D

allora qui nessuno e sottolineo nessuno può darti una risposta! la troverai solo guardando dentro te stesso facendoti un'esame di coscienza e rispondere a domande come "è vero amore o ne sono solo ancora infatuato?" "ma ora ne abbiamo 21 ma tra 10 e saro ancora giovane sarò ancora in grado di stare con lei e suo figlio?" "sarò capace di essere un buon padre?"

e altre mille!

considera che lei da come ho capito è molto bella e forse anche molto giovanile (forse troppo) ma anche molto matura, e se per caso lei voglia un uomo vicino a se solo per poco tempo?
poi considera il bimbo! sicuramente se la vs storia durera poco ok ma se andra avanti bisogna vedere il bambino ;)
ricordati che di solito la prima cosa per la mamma è sempre suo figli oe tu verrai sempre dopo (se di vera mamma trattasi).

in bocca al lupo amico mio! ;)

firmato
un 33enne che sta da 8 anni con una donna più grande di 8 con un figlio di 18 anni ;)

Robertazzo
05-07-2004, 10:57
Nella vita non si mai cosa ti capiterà,cmq conoscendomi penso che se l'amassi davvero tanto accetterei la situazione ma ripeto,prima mi dovrei torvare in una situazione del genere.

Kendall
05-07-2004, 11:05
Originariamente inviato da Nicky

non so se riuscirei a stare con un ragazzo che ha già un figlio.
Terrei a mente che il piccolino potrebbe affezionarsi a me e se, malauguratamente, la storia dovesse finire un giorno ci andrebbero di mezzo anche i suoi sentimenti.
E' difficile dire, dovrei trovarmi nella situazione per sapere cosa farei.

Qualunque sia la tua scelta: in bocca al lupo ;)

bhe il bimbo ha 3 mesi quindi prima che sia in grado di affezionarsi c'è ancora tempo,
è normale che si senta "strano" a girare con un bimbo piccolo....non ha deciso lui di farlo,
e per il fatto che qualche volta magari lo lascia ai nonni per uscire la sera non c'è nulla di così grave: non è la quantità di tempo che conta ma la qualità (altrimenti i genitori che lavorano sarebbero tutti in dolo)
scelta difficile, cerca di parlarne con lei sinceramente anche se sicuramente non è facile

fabius00
05-07-2004, 11:14
Originariamente inviato da Kendall
bhe il bimbo ha 3 mesi quindi prima che sia in grado di affezionarsi c'è ancora tempo,
è normale che si senta "strano" a girare con un bimbo piccolo....non ha deciso lui di farlo,
e per il fatto che qualche volta magari lo lascia ai nonni per uscire la sera non c'è nulla di così grave: non è la quantità di tempo che conta ma la qualità (altrimenti i genitori che lavorano sarebbero tutti in dolo)
scelta difficile, cerca di parlarne con lei sinceramente anche se sicuramente non è facile
brava!

digital_brain
05-07-2004, 11:43
Originariamente inviato da fabius00
a menmbro digitaleeeeeeeeeeeeeee :D

allora qui nessuno e sottolineo nessuno può darti una risposta! la troverai solo guardando dentro te stesso facendoti un'esame di coscienza e rispondere a domande come "è vero amore o ne sono solo ancora infatuato?" "ma ora ne abbiamo 21 ma tra 10 e saro ancora giovane sarò ancora in grado di stare con lei e suo figlio?" "sarò capace di essere un buon padre?"

e altre mille!

considera che lei da come ho capito è molto bella e forse anche molto giovanile (forse troppo) ma anche molto matura, e se per caso lei voglia un uomo vicino a se solo per poco tempo?
poi considera il bimbo! sicuramente se la vs storia durera poco ok ma se andra avanti bisogna vedere il bambino ;)
ricordati che di solito la prima cosa per la mamma è sempre suo figli oe tu verrai sempre dopo (se di vera mamma trattasi).

in bocca al lupo amico mio! ;)

firmato
un 33enne che sta da 8 anni con una donna più grande di 8 con un figlio di 18 anni ;)

Grazie fabbiè,hai ragione anche tu,qui posso trovare opinioni ma la scelta la devo fare io, insieme a lei.Mi farò un profondo esame di coscenza e ne parlerò con estrema sincerità con lei,vediamo a che conclusione arriviamo.

Nicky
05-07-2004, 11:45
Originariamente inviato da Kendall

In effetti hai ragione, ma bho un pochino di paura l'avrei lo stesso.

Nevermind
05-07-2004, 11:46

Io ho 23 anni da 2 giorni posso andare bene lo stesso ?? :D :D

Saluti.

fabius00
07-07-2004, 19:36
allora ciccio? come va?

Necromachine
07-07-2004, 23:10

No, non accetto di tirarmi dietro figli non miei.

off
07-07-2004, 23:17
quando si è giovani, ogni possibilita giovane che viene data,
è accolta con la carica che nega ogni negativita,
e ti fa vincente sempre. SEMPRE SI A OGNI OFFERTA CHE DONA.
CHE OFFRE, CHE VIVE.
in culo alle restrinzioni troppo ipocrite, che affogano ogni slancio,
al di la di ogni giustificata / no possibol.
dove c'e (piacere) e felicità, non c'e nessuna regola, e nessun NO.

digital_brain
08-07-2004, 00:05
Originariamente inviato da off
quando si è giovani, ogni possibilita giovane che viene data,
è accolta con la carica che nega ogni negativita,
e ti fa vincente sempre. SEMPRE SI A OGNI OFFERTA CHE DONA.
CHE OFFRE, CHE VIVE.
in culo alle restrinzioni troppo ipocrite, che affogano ogni slancio,
al di la di ogni giustificata / no possibol.
dove c'e (piacere) e felicità, non c'e nessuna regola, e nessun NO.

Bravo!
Per otra siamo rimasti di procedere giorno per giorno e vedere come va senza fasciarci la testa e fare progetti che alla fine nn si realizzano mai.Il tempo deciderà come deve andare!

off
08-07-2004, 01:14
io ti parlo in prima persona,
se è una donna che ti piace e che ami, e anche per lei è cosi,
visto che è sola per motivi X,
penso che anche quello che c'è, compreso un bambino,
sia cosa che sta nel contesto, e che l amore e la felicita
dell incontro e del piacere, coinvolga tutto e tutti.
praticamente un regalo gia pronto , solo da vivere.
chi davanti a questo, fa uso della mente troppo fine,
lacia quello che è respiro, per rovistare nelle scartofie del se e del ma, e non sapendo accettare quello che vive, e protraendosi a
quello che pensa, credo che poi, nella sua vita, avra le sue difficolta di tenersi una donna, se le capiterà, o di essere capace di amare o accettare anche il prossimo, per non dire suo figlio, che nel tempo, potra essere un peso per lui, come la sua compagna.
poi, un bambino se lo guardi con gli occhi tuo, è sempre una cosa da amare, e se questo ti fa fastidio, perche non tuo, vieni meno a cio che e mutuo soccorso, praticamente, quando passi per la strada, allo straccione dirai di farsi in la perche puzza, e chi si pone troppi scrupoli, ha anche dei problemi relazionali con se stesso, tabu e paure non superate.
Che la cosi detta famiglia o figli, siano un peso, questa è cosa da vedere nel tempo, alla lunga, ma non in considerazione di cose vive. Poi come penso sempre io, piu una situazione è avvicinata anche da gente sana, che ti fa vedere il meglio e te lo comunica, piu la cosa ha valore. Molte situazioni, sono catalizzate da presenze ostiche, stregoniche, preconcette, che rovinano il senso delle cose per quello che loro credono male.
io ho visto persone e situazioni, che hanno vallicato ogni logica, anche pubblica, che hanno vissuto la loro vita, sostenuti da quel poco o molto che confaceva che esistesse e si sostenesse,
a differenza, di posizioni molto ma molto piu favorevoli, ma rovinate da chiusure e censure mentali, che hanno rovinato situazioni migliori di questa. Mente sana, cuore libero, e libero te,
liberi tutti, alla faccia di tutto, e sopratutto, niente persone complicate intorno, ma persone positive, che si mettono dalla tua parte, e ti fanno vedere che niente è possibile, e che gli impicci,
avadino ad impicciarsi a casa loro.
non so se è una storia cosi, o se è nel contesto reale,
ma una ragazza con un figlio, senza uomo, e te, che l ami e che accetti naturalmente la situazione, e che sai che anche lei ti ama, e la cosa piace perche va bene, non deve avere nessun inghippo,
a meno che, non sia creato, dai protagonisti, o dachi gli sta intorno. Anche la coppia o la famiglia, è una scelta, non una costrinzione, e poi, si vive lo stesso, con problemi e disagi piu grossi, per niente, e per avere anche niente, quindi, meglio essere vincenti cobn qualcosa, che perdenti con qualcosa che pesa e che non dara mai. :rolleyes:

dbpass
08-07-2004, 01:15
eh?