PDA

View Full Version : aiuto: scelta amd 2500+

Twisted
03-07-2004, 17:41
nei prossimi giorni vorrei acquistare su tecnocomputer i pezzi per assemblarmi un nuovo pc: non ho bisogno di molta potenza quindi dopo aver letto vari post mi sono orientato su un 2500+...
la scheda madre sarà una Asus A7N8X-E Deluxe oppure una Abit NF7-S... credo che per le mie esigenze non ci sia molta differenza tra le due: la Asus (probabile acquisto) ha un sacco di chicche che non userò mai mentre la Abit è adatta ad un overclock più spinto, cosa che non mi interessa (mi accontento di avere la possibilità di portare il 2500+ a 3200+)
le ram saranno due banchi ddr400 pc3200 da 512 mb l'uno
per il dissipatore invece Cooler Master XDream HAC-V81 che consigliano loro sono più attiarto da Artic Copper Silent 2TC che costa uguale, è indicato anche per overclock ma è molto più silenzioso (almeno sulla carta)
http://www.tecnocomputer.it/prodotti/dettaglio.asp?id_prodotto=829&id_categoria=37&id_sottocategoria=62

quindi, tenuto conto anche delle mie scelte, quale processore mi consigliate di acquistare?
un normale barton non testato (sperando di poterlo overclockare senza problemi)
un barton testato che è garantito fino a 11 X 200FSB con vcore default (fin dove interessa a me)
un xp-mobile che ha il molti sbloccato e pare scaldi di meno

grazie per l'aiuto

Manp
03-07-2004, 18:10
per il procio assolutamente un 2500+ testato @ 3200+ (o in alternativa il 2600+ mobile ma se non ti interessa particolarmente l'oc è sprecato)

come skeda madre io non prenderei nessuna delle due che hai detto ma andrei sulla DFI NF2-Ultra Infinity

per il dissipatore invece ti sconsiglio l'Artic Copper Silent 2TC che ho trovato abbastanza mediocre e poco funzionale (ha un sensore per regolare la velocità della ventola in funzione della temperatura, ma funziona abbastanza male visto che anche alle temperature più alte la ventola non inizia mai ad andare al max dei giri... anche con il sensore bypassato e la ventola al max dei giri non ha prestazioni molto entusiasmanti e non è più molto silenzioso)... fossi in te prenderei l'XDream HAC-V81 o l'Aero 7 Lite che costano poco e vanno abbastanza bene...

:)

Twisted
04-07-2004, 12:58
per il procio assolutamente un 2500+ testato @ 3200+ (o in alternativa il 2600+ mobile ma se non ti interessa particolarmente l'oc è sprecato)

quindi escludi il 2500+ mobile? come mai?

come skeda madre io non prenderei nessuna delle due che hai detto ma andrei sulla DFI NF2-Ultra Infinity

questo è esattamente il tipo di risposta che non vorrei mai ricevere perchè mi manda ancora di più in paranoia di quanto non lo sia già :uh:
tra l'altro la differenza di prezzo tra le tre è davvero irrisoria, quindi non posso neanche buttarmi su quella che costa meno! :sob:
a parte questo ci sono ragioni particolari per cui dovrei preferire la dfi?

per il dissipatore invece ti sconsiglio l'Artic Copper Silent 2TC che ho trovato abbastanza mediocre e poco funzionale (ha un sensore per regolare la velocità della ventola in funzione della temperatura, ma funziona abbastanza male visto che anche alle temperature più alte la ventola non inizia mai ad andare al max dei giri... anche con il sensore bypassato e la ventola al max dei giri non ha prestazioni molto entusiasmanti e non è più molto silenzioso)... fossi in te prenderei l'XDream HAC-V81 o l'Aero 7 Lite che costano poco e vanno abbastanza bene...

ok, escludo l'Artic... casualmente però le altre due al momento non sono disponibili: la solita fortuna! :muro: :cry:

Manp
04-07-2004, 16:36
Originariamente inviato da Twisted
quindi escludi il 2500+ mobile? come mai?
no non lo escludo, ma mi sembrava che non li avessero più disponibili, magari mi sbaglio :D

questo è esattamente il tipo di risposta che non vorrei mai ricevere perchè mi manda ancora di più in paranoia di quanto non lo sia già :uh:
tra l'altro la differenza di prezzo tra le tre è davvero irrisoria, quindi non posso neanche buttarmi su quella che costa meno! :sob:
a parte questo ci sono ragioni particolari per cui dovrei preferire la dfi?
ci sono decine di thread riguardo il confronto tra queste 3 schede madri... prendi il primo che trovi e vedi ;)

doppiouno
04-07-2004, 19:07
io prenderei in ogni caso il 2500+ o 2600+ mobili!
scaldano meno (puoi risparmiare sul dissi) arrivano entrambi al 95% a 3200+(nel caso del 2500), o ank molto + in la (tipo i 2500Mhz) costano poco di + (mi sembra non + di 30€)...consumano meno.

scheda madre non ne ho la + pallida idea!

x il dissi....boh...penso k un qualsiasi dissi mediocre dissipi bene (se hai esigenze di oc!) i mobile!......se non pigli il mobile penso k l'areo 7 lite ti possa bastare! io ho il volcano 12+ex e aq 2310Mhz sto a 39° in iddle e max 49-50 in full. (26° esterni al case e 32° dentro)

doppiouno
04-07-2004, 19:08
Originariamente inviato da doppiouno

scaldano meno (puoi risparmiare sul dissi) arrivano entrambi al 95% a 3200+(nel caso del 2500), o ank molto + in la (tipo i 2500Mhz) costano poco di + (mi sembra non + di 30€)...consumano meno.

spero di non aver detto una c.....@

Twisted
04-07-2004, 20:44
Originariamente inviato da doppiouno
io prenderei in ogni caso il 2500+ o 2600+ mobili!

su tecnocomputer il mobile costa anche di meno rispetto ad un barton testato... l'unica cosa è che non è testato (il mobile intendo) :confused:

Manp
04-07-2004, 22:01
@ 3200+ dovrebbe arrivarci... ma siam sempre lì, c'è sempre il rischio per quanto minimo

Twisted
04-07-2004, 22:27
mi sto leggendo un po' di post sulle dfi, nel frattempo ti riporto una risposta ricevuta a questo stesso thread però nella sezione overclock

Originariamente inviato da rip82 Come MoBo non prendere l'Asus, meglio Abit NF7-S o DFI NFII Infinity, che pero per essere sfruttata per quello che vale chiede RAM ottime, io quindi propenderei per la Abit

siccome il mio budget è abbastanza limitato volevo prendere delle normalissime memorie tipo QUESTE (http://www.tecnocomputer.it/prodotti/dettaglio.asp?id_prodotto=1177&id_categoria=10&id_sottocategoria=97)
possono esserci problemi di compatibilità con la mobo?

Manp
04-07-2004, 22:47
problemi di compatibilità è più facile che ne dia la Asus...

su abit e dfi servono ottime ram se decidi di overcloccare di bus oltre i 200MHz

Necromachine
04-07-2004, 23:02
Per il procio, punta pure su un 2500+ liscio, visto che non ti interessa fare overclok, non stare a spender di più per quello testato.

Come scheda madre puoi risparmiare ancora di più prendedno una AsRock K7S8XE+, ha tutto, è di buona qualità e all'occorrenza ti permette anche di fare il giochetto 2500+@3200+, il tutto all'irrisorio prezzo di una 50ina di euro ;)