PDA

View Full Version : [H.U.A.Team] BMW M5

maxsona
02-07-2004, 21:58
Sono stati finalmente ufficializzati i dettagli tecnici del motore destinato a equipaggiare la futura "M5" (qui a fianco, la versione prototipo), un'unità di cui BMW sembra essere giustamente orgogliosa.

Il propulsore, un V10 con angolo di 90° fra le bancate (il primo con questa architettura a essere montato su una berlina di Monaco prodotta in serie), sfrutta tutte le più raffinate tecnologie, derivate anche dall'impegno della Casa nella Formula 1 (il frazionamento, appunto, è lo stesso di quello che spinge le monoposto Williams), come il variatore di fase lato aspirazione e scarico (doppio Vanos) o le farfalle singole per ogni cilindro.

Tutto questo si traduce in valori di potenza e coppia massima da capogiro: 373 kW-507 CV a 7750 giri al minuto (ma questo V10 di cinque litri può girare sino a quota 8250) e 520 Nm a 6100 giri; quest'ultimo valore va analizzato un po' più in dettaglio: è raggiunto a un regime molto elevato, ma va detto che al minimo, a circa 1500 giri, sono disponibili già oltre 380 Nm! Nonostante tutta questa possanza, inoltre, il V10 della "M5" è in grado di rispettare la normativa antinquinamento Euro 4.

Completano il quadro di una vettura destinata a entrare nei sogni di molti (e nei garage di pochi), la trasmissione robotizzata Smg a sette rapporti (evoluzione di quella della "M3", ma velocizzata del 20% e con undici programmi di cambiata), la costruzione mista d'alluminio e acciaio, il controllo dinamico della stabilità con taratura specifica, l'impianto frenante potenziato, un abitacolo ricco di tutti i confort e, dal punto di vista estetico, gli spoiler anteriore e posteriore d'inedito disegno, l'assetto ribassato, i cerchi di lega da 19" e i quattro terminali di scarico.

Prime consegne, probabilmente, entro la fine del 2004.

http://www.autoweek.nl/images/480/1181984.jpg

http://www.autoweek.nl/images/480/1181983.jpg

http://www.autoweek.nl/images/480/1181976.jpg

http://www.autoweek.nl/images/480/1181977.jpg

http://www.autoweek.nl/images/480/1181982.jpg

http://www.autoweek.nl/images/480/1181985.jpg

http://www.autoweek.nl/images/480/1181981.jpg

http://www.autoweek.nl/images/480/1181978.jpg

http://www.autoweek.nl/images/480/1181980.jpg

ClockworkOrangE
02-07-2004, 22:01
:sbavvv:

se non fosse che non mi piacciono molto quei fari anteriori avvolgenti sarebbe da urlo.

Una degna concorrente della futura 158 con sistema Torsen-C 4WD e motore biturbo da 405CV

Io naturalmente sono nettamente per l' ALFA
:)

Blind Guardian
02-07-2004, 22:09
peccato per la curva di coppia (non ricordo dove l'ho vista) decisamente non da sport-sedan quale è l'M5...vabbè..

ah..peccato anche per i 25k euri che chiedono in più rispetto alla M5 E39....:rolleyes:

Fenomeno85
02-07-2004, 22:11
che macchina gente :sbavvv:

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

devis
02-07-2004, 23:19
http://www.autoweek.nl/images/480/1181978.jpg

Posteriore veramente accattivante, al contrario dell'anteriore che non mi piace per nulla :)

Marci
02-07-2004, 23:25
scusate, ma la cilindrata?:what:
cmq imho preferisco la Classe E AMG anche se devo dire che 507 cavalli sono mostruosi se si pensa che gia i 400 della precedente erano una cosa impensabile, è più potente della Gallardo:eek:

Blind Guardian
02-07-2004, 23:51
Originariamente inviato da Marci
scusate, ma la cilindrata?:what:
cmq imho preferisco la Classe E AMG anche se devo dire che 507 cavalli sono mostruosi se si pensa che gia i 400 della precedente erano una cosa impensabile, è più potente della Gallardo:eek:

la E AMG (476hp) le piglia dalla M5 E39, a sentire la stampa "seria". Io la E non la ho provata, ma la M5 vecchia si ed è davvero niente male, quella nuova invece (sempre 5000cc ma V10 invece che V8) pare abbia una curva di coppia del cacchio, pare un Vtec. Può star bene su una sportiva dura e gruda. non su una sport sedan, come dicevo...

maxsona
03-07-2004, 07:56
<----UP---->

kikki2
03-07-2004, 07:58
Ma poi cuoce come le McLaren o no? :D
€?

Vex
03-07-2004, 08:07
"Il propulsore, un V10 con angolo di 90° fra le bancate (il primo con questa architettura a essere montato su una berlina di Monaco prodotta in serie), sfrutta tutte le più raffinate tecnologie, derivate anche dall'impegno della Casa nella Formula 1 (il frazionamento, appunto, è lo stesso di quello che spinge le monoposto Williams),"

allora........
specifichiamo bene....
l'unica cosa che lega i due propulsori è il numero dei cilindri e la loro disposizione.... BASTA.

per il resto siamo su due sistemi planetari diversi.

(un po' come per la pubblicità della C2 con "cambio da formula 1".... si... un elettroattuato.... mavaff... E LA GENTE CI CREDE PURE....)

devis
03-07-2004, 08:11
Originariamente inviato da Vex

per il resto siamo su due sistemi planetari diversi.

Per fortuna, aggiungo.

maxsona
03-07-2004, 08:17
Originariamente inviato da Vex
...l'unica cosa che lega i due propulsori è il numero dei cilindri e la loro disposizione...
Cmq anche il variatore di fase lato aspirazione e scarico (doppio Vanos) o le farfalle singole per ogni cilindro :)

andreasperelli
03-07-2004, 08:52
Originariamente inviato da ClockworkOrangE
:sbavvv:

se non fosse che non mi piacciono molto quei fari anteriori avvolgenti sarebbe da urlo.

Una degna concorrente della futura 158 con sistema Torsen-C 4WD e motore biturbo da 405CV

Io naturalmente sono nettamente per l' ALFA

beh la 158 non è certo sullo stesso segmento... semmai bisognerà aspettare l'M3.

Inoltre l'M5 eccola qui che esce mentre di questa 158 da 400 non ho mai sentito niente.

Blind Guardian
03-07-2004, 09:32
Originariamente inviato da kikki2
Ma poi cuoce come le McLaren o no? :D
€?

1) si spera di no!! (perché dovrebbe poi? :confused: )
2) pare confermato in Eur 104,000.00

Blind Guardian
03-07-2004, 09:34
Originariamente inviato da maxsona
Cmq anche il variatore di fase lato aspirazione e scarico (doppio Vanos) o le farfalle singole per ogni cilindro :)

questi "cosi" erano presenti anche sulla vecchia M5 (anzi, è da n anni che le M hanno le farfalle singole). Quello che non mi spiego è che ci sia gente che dice che il nuovo motore monta il valvetronic (vulvatronic :D ) cosa del resto plausibile..... ma allora NON ci dovrebbero essere le farfalle... boh!

killerone
03-07-2004, 09:46
Ho avuto la fortuna di provare in pista la vecchia M5,una bomba davvero.Sinceramente,come linea,ho sempre preferito la M3,la vedo più spregiudicata.
Sta nuova M5 è una bomba,a me piace molto anche l'anteriore,per non parlare di quei cerchi :oink:

19 pollici?:confused:

kikki2
03-07-2004, 09:47
Originariamente inviato da Blind Guardian
1) si spera di no!! (perché dovrebbe poi? :confused: )
2) pare confermato in Eur 104,000.00

Volevo dire Wiliams, cmq si scherzava ovviamente ;)

Sehelaquiel
03-07-2004, 09:57
104k euro? Per favore, ma che cacchio di prezzi sono? Ma la m5 precedente costava molto di meno...

Cmq il mio sogno e' di comprare una BMW 850 CSI, questa si che e' una delle BMW piu' belle, una macchina unica.

Il motore e' lo stesso usato dalla Mclaren F1lm. I technici della mclaren avevano detto che il motore reggeva benissimo anche sui 1000 cavalli :D

Spero che la compriamo in due anni.

Pezzulu
03-07-2004, 10:03
ESTETICAMENTE mi piaceva di + quella vecchia......
miglioramenti sono il cambio(che sull'E39 faceva cagare, mentre ora è cosa di meglio si possa avere) e quei 100 cavalluzzi in +.. ;)

per il resto anche internamente preferivo LA E39 che rimarra insuperabile per understatment e equilibrio generale....
speriamo che con la nuova versione i miglioramenti delle qualità dinaiche compensino i Notevoli peggioramenti estetici!

Io per quel prezzo mi orienterei altrove(cosa che non avrei fatto con il modello scorso)....AUDI S6/RS6, Mercedes E55AMG...Maserati Quattroporte....ecc.(tutte avversarie molto + allettanti sotto tutti i punti di vista!

Vex
03-07-2004, 10:24
Originariamente inviato da devis
Per fortuna, aggiungo.

si, quello della M5 difficilmente esplode dopo una tirata :D

il doppio Vanos non credo venga montato sul BMW della Williams ;)
tutti i motori di F1 avranno la fasatura variabile (fasatura e alzata)... ma non quello montato sui motori di serie (Ferrari, Toyota, Renault ecc ecc)

farfalla per ogni cilindro? ok, ma questo si fa da una vita per ogni motore bmw "M" :)

sacd
03-07-2004, 10:34
peccato per la curva di coppia (non ricordo dove l'ho vista) decisamente non da sport-sedan quale è l'M5...vabbè..

ah..peccato anche per i 25k euri che chiedono in più rispetto alla M5 E39....:rolleyes:

Cosa avrebbe la curva di coppia?

Marci
03-07-2004, 11:07
la E AMG (476hp) le piglia dalla M5 E39, a sentire la stampa "seria". Io la E non la ho provata, ma la M5 vecchia si ed è davvero niente male, quella nuova invece (sempre 5000cc ma V10 invece che V8) pare abbia una curva di coppia del cacchio, pare un Vtec. Può star bene su una sportiva dura e gruda. non su una sport sedan, come dicevo...
Prescindendo dal fatto che normalmente su strada non si fanno le corse io preferisco la E perchè secondo me è molto più bella ed equilibrata, ci sono salito ed è più comoda della vecchia m5(non so quella nuova) e mi da un'immagine complessiva di lusso maggiore;)

Pezzulu
03-07-2004, 11:32
Prescindendo dal fatto che normalmente su strada non si fanno le corse io preferisco la E perchè secondo me è molto più bella ed equilibrata, ci sono salito ed è più comoda della vecchia m5(non so quella nuova) e mi da un'immagine complessiva di lusso maggiore;)

quoto!

bananarama
03-07-2004, 11:41
Una bestia allucinante, altro che cesscedes e alfa plebeo! :O

La vorrei nera coi cerchi cromati e i vetri scuri blindati! ;)

andreasperelli
03-07-2004, 11:43
Originariamente inviato da bananarama

hai espresso il concetto in maniera un po' greve... :rolleyes:

però lo quoto in toto! :D

Korn
03-07-2004, 11:49
design troppo pensante specialmente davanti non mi piace

Mauro82
03-07-2004, 12:03

per la cesscedes sono d'accordo, ma come osi dire alfa plebeo?:mad:

basta la 33 2000cc a batterla:Prrr:

bananarama
03-07-2004, 12:08
Originariamente inviato da Mauro82
per la cesscedes sono d'accordo, ma come osi dire alfa plebeo?:mad:

basta la 33 2000cc a batterla:Prrr:

stai bene cosi', io non giro coi ferrivecchi, preferisco fare il coatto col blindato da pappone!:D

crespo80
03-07-2004, 17:28
stai bene cosi', io non giro coi ferrivecchi, preferisco fare il coatto col blindato da pappone!:D
tu non hai mai capito un cazzo di auto
:D :D

Demon81
03-07-2004, 18:32
mo paragonamo alfa con bmw ma nn mi fate ridere alfisti...........:Puke:

Mauro82
03-07-2004, 18:39
Originariamente inviato da Demon81
mo paragonamo alfa con bmw ma nn mi fate ridere alfisti...........:Puke:
non vorrai paragonare la bmw con gli infiniti successi Alfa, prova una bmw attuale e un'Alfa di 20-30-40 anni fa e dimmi qual'è più divertente da guidare:p
poi vuoi mettere auto mitiche come la 8c, la 33 2 volte campione del mondo, l'Alfetta 158/159 2 volte campione del mondo di F1 prima di ritirarsi ecc.
poi lo stile Alfa è sempre stato tutta un'altra cosa rispetto alle auto crucche

andreasperelli
03-07-2004, 19:04
non vorrai paragonare la bmw con gli infiniti successi Alfa, prova una bmw attuale e un'Alfa di 20-30-40 anni fa e dimmi qual'è più divertente da guidare:p
poi vuoi mettere auto mitiche come la 8c, la 33 2 volte campione del mondo, l'Alfetta 158/159 2 volte campione del mondo di F1 prima di ritirarsi ecc.
poi lo stile Alfa è sempre stato tutta un'altra cosa rispetto alle auto crucche

qui non si tratta di rivangare il passato, ma di paragonare una serie 5 con una 166, una serie 3 con una 156 e così via... e allora sì che l'alfa ne esce messa male...

se poi vogliamo discutere sui prezzi BMW allora il discorso potrebbe cambiare.

andreasperelli
03-07-2004, 19:13
- scusate ho sbagliato le opzioni di mofica del messaggio -

Mauro82
03-07-2004, 19:14
tra un pò uscira la nuova 8c competizione

andreasperelli
03-07-2004, 19:17
tra un pò uscira la nuova 8c competizione

vabbè... ti ripeto i confronti:

serie 5 - alfa 166
serie 3 - alfa 156
M3 - 156 GTA
z4 - alfa spider

vuoi che posto foto e dati così il parallelo diventa ancora più impietoso? :D

e così via... evitando anche i modelli per i quali alfa non ha copertura tipo X5, X3, serie 6...

come italiano anch'io tifo alfa e spero che un giorno posso superare BMW... ma per adesso il paragone NON regge.

Demon81
03-07-2004, 19:18
Mio dio stiamo paragonando una serie 5 e una 166 o una serie 3 e una 156..pauroso:rolleyes:

cioe una bmw x vuoi è peggiore di una alfa in quale aspetto motore:rolleyes: materiali:confused: resistenza:confused:
classe:confused:
poi se parliamo di bellezza ke è una cosa sogettiva è una altro conto

crespo80
03-07-2004, 19:54
Nella primavera del prossimo anno (quindi tra non molto) potremo paragonare l'M3 alla 158GTA con trazione 4WD a sistema torsen-C con il nuovo 3.2 JTS da 270bhp.
Finalmente il grande ritorno dell'alfa alla trazione integrale con un sistema puramente meccanico a tre differenziali all'avanguardia nel settore (e naturalmente con l'elettronica di contorno, disattivabile).

Già ora la 156GTA ha un assetto da paura... e se commercializzeranno come si dice la versione GTAm con il 3500 da 300CV...

Ora come ora, se dovessi avere 50.000€ e dovessi scegliere, comprerei l' M3 per via della maggiore potenza e della trazione posteriore, ma tra questa e lo spettacolare 4WD alfa.... beh, non c'è storia

sapatai
03-07-2004, 20:08
io sinceramente non sono mai riuscito a concepire il paragone tra alfa e bmw.
... e mi fanno un ridere gli alfisti!:ahahah: :eheh: :rotfl: :asd:

comunque la m5 (come in genere le bmw) è strepitosa: cattivissima e allo stesso tempo elegante e con gran classe.:O :ave:

Goldrake_xyz
03-07-2004, 20:25
Uhmmmmmm .... Bayerische Motoren Werke !

http://www.autoweek.nl/images/480/1181981.jpg

Deutsche Qualität !

http://www.autoweek.nl/images/480/1181976.jpg

ari Deutsche Qualität ! :O

sempreio
03-07-2004, 20:32
esagerano sempre più con i cavalli:rolleyes: , con quei soldi e soprattutto con quei cavalli mi prendo un' elicottero:sofico:
507cavalli per una macchina da uso giornaliero è una pazzia:rolleyes:

sacd
03-07-2004, 20:35
Originariamente inviato da sempreio
esagerano sempre più con i cavalli:rolleyes: , con quei soldi e soprattutto con quei cavalli mi prendo un' elicottero:sofico:

Quoto meglio M3 CSL

bananarama
03-07-2004, 21:30
Originariamente inviato da sacd
Quoto meglio M3 CSL

invece quella si che e' un'auto da passeggio vero?:muro:

i cavalli sono troppi? mica li dovete usare per forza ad ogni incrocio... piu' ce n'e' e meglio e', l'unico problema e' avere i soldi quando ti mettono davanti auto simili, niente altro!:O

sacd
03-07-2004, 21:33
invece quella si che e' un'auto da passeggio vero?:muro:

i cavalli sono troppi? mica li dovete usare per forza ad ogni incrocio... piu' ce n'e' e meglio e', l'unico problema e' avere i soldi quando ti mettono davanti auto simili, niente altro!:O

Vero però almeno li hanno puntato ad alleggerire la macchina che nn ad aumentare i cavalli

Blind Guardian
04-07-2004, 02:00
Cosa avrebbe la curva di coppia?

due botte della madonna a 2500rpm e a ~6000rpm. decisamente fuori luogo per come è sempre stata concepita l'M5.....

Blind Guardian
04-07-2004, 02:02

perché?

Fasa
04-07-2004, 03:11
ne parlano pure su bmwmania.tk su questo link :cool:

http://e46mania.altervista.org/html/modules.php?name=News&file=article&sid=29

Cippermerlo HJS
04-07-2004, 10:13
Originariamente inviato da crespo80
Nella primavera del prossimo anno (quindi tra non molto) potremo paragonare l'M3 alla 158GTA con trazione 4WD a sistema torsen-C con il nuovo 3.2 JTS da 270bhp.

em... la prossima M4 (non esisterà + M3 :cry: come nome perchè la coupè della 3 si chiamerà 4 e la versione sportiva M4 ovviamente :)) di puledri ne avrà 400 (e costerà uno sproposito ovviamente :O ma questo è un altro discorso)

i crucchi stan andando su di potenza in maniera impossibile... prima l'audi con la station da 450 cavalli :eek: poi la mercedes con E AMG esagerata (476) e con la CLK da 600 :eek: per non parlare della CL 65 da 1000 Nm di coppia (che sono limitati :eek: :eek:), ora la bmw alla riscossa, per non parlare dell'Audi quando sfornerà S8 e S6 nuove che dubito avranno meno di 500 cavalli (l'audi non può subire un affronto del genere da bmw :D) e si vocifera di una RS3 perfino (cosa vogliono fare, mettere 400 cavalli su quell'auto? se lo fanno la comprerei subito :D), per non parlare della nuvolari che forse la faranno in chiave anti-serie 6.....

hanno potenze maggiori di una ferrari :eek: anche se non avranno mai e poi mai lo stesso fascino :cool:

Goldrake_xyz
04-07-2004, 10:26
Mah, 507 CV di per sè non dice nulla ... o quasi __:D
é molto importante vedere a quanti gg/min vengono
erogati !
Ad esempio un Motore da Moto di 1000 c.c. aspirato,
arriva anche a 170 CV ma alla bella velocità di 13.000 gg/min.
Ma questo motore sarebbe improponibile su un' automobile,
per il semplice fatto che non avrebbe coppia in basso x muovere
una massa di 800..1000 Kg !
Quindi non bisogna prestare attenzione solo alla potenza
da record, ma anche al numero di giri a cui è espressa!
oltre che alla cilindrata e alla curva di coppia e di potenza
durante tutto l'intervallo dei regimi motore.

Ah, dimenticavo ... poi con l'iniezione elettronica, e centraline
varie, tutti questi CV sono gestiti in maniera ottimale,
Perciò puoi anche usare questo tipo di macchine tutti i giorni,
facendo solo attenzione a non "pestare" l'acceleratore ....

Ben diverso era il discorso delle macchine a carburatori
Stile grosse ferrari .... che, non avendo nè catalizzatore e nè
abs ... ci si poteva mettere subito nei guai .....
e quì mi riferisco anche alle varie Maserati Turbo ....
se si affondava .... sotto i 1500 giri era più lenta di un treno merci,
ma dai 2200 gg in sù erano uccelli x diabetici !

bye!

sacd
04-07-2004, 11:18
due botte della madonna a 2500rpm e a ~6000rpm. decisamente fuori luogo per come è sempre stata concepita l'M5.....

Puoi postare il grafico?

crespo80
04-07-2004, 11:55
Originariamente inviato da Cippermerlo HJS
em... la prossima M4 (non esisterà + M3 :cry: come nome perchè la coupè della 3 si chiamerà 4 e la versione sportiva M4 ovviamente :)) di puledri ne avrà 400 (e costerà uno sproposito ovviamente :O ma questo è un altro discorso)

Vabbeh, io parlavo di macchine vicine nel tempo.
Se parliamo della situazione tra un annetto, nel 2006 dovrebbe fare la sua comparsa il mostro, la 158GTA con motore biturbo da 405CV, sempre con trazione integrale e differenziale torsen-c
:eek:

Blindman
04-07-2004, 12:02
Vero però almeno li hanno puntato ad alleggerire la macchina che nn ad aumentare i cavalli

Premesso che hanno anche aumentato i cavalli...(343 ----->360) la macchina è stata si allegerita, ma anche molto irrigidita, come confort tra quella e la M3 "liscia" c'è un abisso.....Se dici che la M5 è troppo esasperata rispetto alla M3 normale, la CSL lo è ancora di più ;)

loncs
04-07-2004, 12:12
Che roba, ogni volta ce vedo il muso della serie 5 mi viene da piangere da quanto fa Giappo ... Il retro tutto sommato è abbastanza bello.
Per il Motore non ho parole, è incredibile ... 10 anni fa su queste macchine 200cv erano già tanti ...
Ma poi, capisco se si parla di auto in pista ... ma come si usano 500cv in strada normale???? Che vogliano togliere il cambio e lasciare la 5° partendo anche da fermo?

bananarama
04-07-2004, 12:21
Originariamente inviato da loncs
Che roba, ogni volta ce vedo il muso della serie 5 mi viene da piangere da quanto fa Giappo ... Il retro tutto sommato è abbastanza bello.
Per il Motore non ho parole, è incredibile ... 10 anni fa su queste macchine 200cv erano già tanti ...
Ma poi, capisco se si parla di auto in pista ... ma come si usano 500cv in strada normale???? Che vogliano togliere il cambio e lasciare la 5° partendo anche da fermo?

io non so voi come guidate, ma 500 cv sarebbero una manna! poi con questa coppia, guida in scioltezza e appena c'e' un po' di spazio giu' tutto con accelerazione pazzesca! ripeto, per me il problema non sono mai i cavalli, ma solo i soldi necessari per comprare sti cavalli|:muro:

Blindman
04-07-2004, 12:22
io non so voi come guidate, ma 500 cv sarebbero una manna! poi con questa coppia, guida in scioltezza e appena c'e' un po' di spazio giu' tutto con accelerazione pazzesca! ripeto, per me il problema non sono mai i cavalli, ma solo i soldi necessari per comprare sti cavalli|:muro:

quotissimo :muro:

Kyrandia
04-07-2004, 12:23
bellina sia dietro che avanti ! (quei solchi quasi a V mi ricordano qualcosa )

Motore degno del marchio

ne vedremo delle belle con il JTS ( 4 cilindri in meno della m5 ) della 158 da piu di 600NM !

Si sta perdendo di vista il fatto che nessuno gira con piu di 400 cv e 550NM :) però queste manifestazioni accademiche sono spettacolari :)

Kyrandia
04-07-2004, 12:30

bisogna anche mantenerli quei cavalli ! chissa come bevono !:muro:

Blindman
04-07-2004, 12:30
Originariamente inviato da Kyrandia
bisogna anche mantenerli quei cavalli ! chissa come bevono !:muro:

Se uno può permettersi una bestia del genere, non credo che mantenerla possa esser sto grosso problema ;)

loncs
04-07-2004, 12:38

Non credo di andare in crisi con 500cv su quella macchina ... mi chiedevo se quello fosse veramente l'unico sviluppo sensato per marchi come BMW ... presentare come auto per tutti i giorni dei bolidi che potrebbero correre il mondiale FIA-GT o la 24h di LeMans; Ferrari FA SOLO CORSE, per cui è ovvio che venda auto da corsa ... ma BMW e Mercedes e Audi ... quanti benefici ci sono nel passaggio dal vecchio 400CV al nuovo 500CV nella vita di tutti i giorni???

Non era meglio fare un motore da 300CV che facesse 20Km/l, possibile che la sfida sia SOLO sui CV?

Kyrandia
04-07-2004, 12:48
Originariamente inviato da Blindman
Se uno può permettersi una bestia del genere, non credo che mantenerla possa esser sto grosso problema ;)

si infatti.. c'è anche chi salta i pasti per comprarla :asd: e poi va in un monolocale per mantenerla :D

Blindman
04-07-2004, 12:49
si infatti.. c'è anche chi salta i pasti per comprarla :asd: e poi va in un monolocale per mantenerla :D

La vita è fatta di priorità :O :D

Kyrandia
04-07-2004, 12:49
La vita è fatta di priorità :O :D

concordo :asd:

devis
04-07-2004, 12:54

:angel: :angel:

Bedo
04-07-2004, 12:55
Tornado al discorso Bmw VS Alfa Romeo, io la penso così:

Bmw Serie 1 Vs Alfa 147 ....sono equiparabili
Bmw Serie 3 Vs Alfa 156 ...sono equiparabili con riserva, cioè:

156 1.6 TS VS 316i ....ok
156 1.8 TS vs 318i ....ok
156 2.0 JTS vs 320i ... vantaggio BMW
156 2.5v6 vs 325i ... vantaggio BMW
156 GTA vs 330i ....leggero vantaggio Alfa
156 GTA vs M3....abisso in favore di BMW

156 1.9 JTD vs 318d ...vantaggio Alfa
156 1.9 Multijet vs 320d ...vantaggio BMW
156 2.4 Multijet vs 330d ...netto vantaggio BMW

Inoltre all'Alfa manca la trazione integrale!!...anche se è in arrivo
la CrossWagon....speriamo

Bmw Serie 5 vs Alfa 166....abisso per BMW
Bmw Serie 3 ci Vs Alfa GT...anche se tecnicamente BMW è migliore,
preferisco Alfa, è molto più affascinante;)

Alfa Spider e GTV ....non le considero neanche perchè ormai sono auto di una generazione precedente e il gruppo FIAT ci doveva pensare prima a cambiarle....invece di fare 200 Restyling...che tanto non vende lo stesso:mad:

loncs
04-07-2004, 13:00
Originariamente inviato da Bedo

Alfa Spider e GTV ....non le considero neanche perchè ormai sono auto di una generazione precedente e il gruppo FIAT ci doveva pensare prima a cambiarle....invece di fare 200 Restyling...che tanto non vende lo stesso:mad:

Metti in evidenza anche i soldi?

bananarama
04-07-2004, 13:01

personalmente non concordo, la bmw si mangia l'alfa plebeo in lungo, in largo e pure lungo l'asse z!:D

Kyrandia
04-07-2004, 13:12
esiste la GTAm da 300 cv ma non commercializzata e la 3.7 autodelta da 328 anche lei non commercializzata ( a breve penso di si ) ... la 147GTA è equiparabile con la serie 1 ?

Bedo
04-07-2004, 13:13
Cmq sia la 147 che la GT se la giocano alla pari con BMW serie 1 e 3ci rispettivamente....io la vedo così....ciaus adabadai:cool:

loncs
04-07-2004, 13:14
personalmente non concordo, la bmw si mangia l'alfa plebeo in lungo, in largo e pure lungo l'asse z!:D

Anche perché se confrontiamo i prezzi ... direi che la BMW se la gioca con la Ferrari ...

Kyrandia
04-07-2004, 13:16
Anche perché se confrontiamo i prezzi ... direi che la BMW se la gioca con la Ferrari ...

:mano:

Bedo
04-07-2004, 13:20
esiste la GTAm da 300 cv ma non commercializzata e la 3.7 autodelta da 328 anche lei non commercializzata ( a breve penso di si ) ... la 147GTA è equiparabile con la serie 1 ?

La Bmw ha già in programma la M1 o M2(se la fanno a 3 porte) con un motore turbo da 300 cv circa....prima per forza devono attendere e vedere come vanno le vendite..
Cmq la serie 1 ha un buon vantaggio sul diesel di punta...il 2.0 da 163 cv con accelerazione da 0/100 km/h in 7"9 s distrugge qualunque Multijet!!

Kyrandia
04-07-2004, 13:29
il 2.0 da 163 cv con accelerazione da 0/100 km/h in 7"9 s distrugge qualunque Multijet!!

si questo è vero!

se solo si sbrigano a far uscire il 1.9 Mjet da 160 !

Piu passa tempo e piu aumentano i cavalli nelle nostre auto! che cosa strana!

bananarama
04-07-2004, 13:32

lo so, costano uno sproposito, ma e' giusto cosi', se vuoi le cose buone devi pagare!:muro:

-kurgan-
04-07-2004, 13:36
ok, ma come si tromba su questa bmw m5? e' comoda?

sapatai
04-07-2004, 13:56
Originariamente inviato da -kurgan-
ok, ma come si tromba su questa bmw m5? e' comoda?
fattore non trascurabile.:sofico: ;)

ma stai sicuro che con una macchina così si cucca e si tromba alla grande (e non importa se dentro l' M5 :D )

Mauro82
04-07-2004, 14:10
tu non hai una Ford? quindi togliti il cappello di fronte all'Alfa:D

trecca
04-07-2004, 14:19
di linea è molto ma mooooolto più bello il vecchio M3

Kyrandia
04-07-2004, 14:20
2.2 L4 iniezione diretta 180cv
2.5 V6 iniezione diretta 210cv
3.2 V6 iniezione diretta 270cv
3.6 V8 (nessun dato)
3.2 JTS TURBO derivato dall'attuale (idem)
4.0 V8 sviluppato con Ferrari e 5.4 V8 Northstar (idem)

Tutti Euro5
Arese lavora al massimo, non succedeva da tempo!

bananarama
04-07-2004, 14:38
tu non hai una Ford? quindi togliti il cappello di fronte all'Alfa:D

primo non ho una ford e secondo pure se avessi una duna non farebbe differenza, la BMW per me l'alfa non la vede manco col binocolo!:D

Mauro82
04-07-2004, 14:43
mi sembrava che tu avessi una Ford, e secondo la leggenda Henry Ford si toglieva il cappello quando passava un'Alfa

sapatai
04-07-2004, 14:52
mi sembrava che tu avessi una Ford, e secondo la leggenda Henry Ford si toglieva il cappello quando passava un'Alfa
per metterselo davanti agli occhi e coprirsi la visuale...;) :D

Mauro82
04-07-2004, 14:54
Originariamente inviato da sapatai
certo, come no:D ;)

bananarama
04-07-2004, 14:58

imparate da questo ragazzo!:O

sacd
04-07-2004, 15:00
Premesso che hanno anche aumentato i cavalli...(343 ----->360) la macchina è stata si allegerita, ma anche molto irrigidita, come confort tra quella e la M3 "liscia" c'è un abisso.....Se dici che la M5 è troppo esasperata rispetto alla M3 normale, la CSL lo è ancora di più ;)

Quoto sul fatto che preferisco in una macchina nata per il divertimento il fatto che nn pesi quasi due tonnellate anche se ha 500 e passa cavalli, alla fine puoi avere tutti i telai che vuoi, ma il peso maggiore lo devi frenare e tenere in strada. ;)

Kyrandia
04-07-2004, 15:07

http://www.mitoalfaromeo.com/html/hanno.html

;)

sempreio
04-07-2004, 15:10
ma se volete correre per le strade a 300km/h con bolidi da 600cv non è meglio usare la playstation?:rolleyes:

devis
04-07-2004, 15:23

Ere preistoriche..;)

bananarama
04-07-2004, 15:26
ma se volete correre per le strade a 300km/h con bolidi da 600cv non è meglio usare la playstation?:rolleyes:

ma manco pe' gniente! io voglio sverniciare i pandini a 320 sul raccordo!:O

sempreio
04-07-2004, 15:42
ma manco pe' gniente! io voglio sverniciare i pandini a 320 sul raccordo!:O

per quello basta usare un raschietto :Perfido:

bananarama
04-07-2004, 15:47
per quello basta usare un raschietto :Perfido:

daje su, edita, fa schifo sta battuta! ti mollo un jolly, edita e mettine un'altra! ;)

sempreio
04-07-2004, 15:48
daje su, edita, fa schifo sta battuta! ti mollo un jolly, edita e mettine un'altra! ;)

:cry: non me ne veniva una buona:cry:

sapatai
04-07-2004, 19:28
http://www.mitoalfaromeo.com/html/hanno.html

;)
:old:
roba d' antiquariato ;)
e poi l' ha detto henry ford, mica herny bmw.:asd:

sempre più lol gli alfisti!:)

maxsona
04-07-2004, 19:40
Chi disprezza Alfa conosce poco la storia dell'auto, Alfa Romeo ha prodotto tra le più belle auto al mondo ed in passato il suo prestigio era sicuramente superiore a BMW e Mercedes...poi è caduta nella crisi nera...adesso stà rinascendo..i suoi punti forti sono nel telaio e nell'handling e cmq nella meccanica, penso che la 158 sarà un "Il capolavoro"...

Mauro82
04-07-2004, 19:42
Chi disprezza Alfa conosce poco la storia dell'auto, Alfa Romeo ha prodotto tra le più belle auto al mondo ed in passato il suo prestigio era sicuramente superiore a BMW e Mercedes...poi è caduta nella crisi nera...adesso stà rinascendo..i suoi punti forti sono nel telaio e nell'handling e cmq nella meccanica, penso che la 158 sarà un "Il capolavoro"...
:mano:

Cippermerlo HJS
04-07-2004, 20:00
ma BMW e Mercedes e Audi ... quanti benefici ci sono nel passaggio dal vecchio 400CV al nuovo 500CV nella vita di tutti i giorni???

Non era meglio fare un motore da 300CV che facesse 20Km/l, possibile che la sfida sia SOLO sui CV?

prestigio, visto che tutti la prima cosa che guardano è la stalla sotto il cofano.... e ai crucchi per vendere devono dimostrare di avere anche 1 solo cv degli altri... (tipo S4 che ha 1 cavallo + di M3, anche se l'M3 fila di + perchè è + leggera e meglio assettata)

cmq concordo, sarebbe meglio si concentrassero sui consumi... ma per quello ci sono già i diesel che fanno mercato che interessa...

Kyrandia
04-07-2004, 20:20
non ricordo se gia ho postato questo :
http://www.italiaspeed.com/2004/cars/alfa_romeo/05/158_detail.html

ecco la nostra malattia :
http://img.freeforumzone.it/upload/311979_AR_virusalfa.gif

:asd:

bananarama
04-07-2004, 20:23

max, che palle con questo passato e bla bla bla... qua si parla di presente e attualmente l'alfa sta ancora indietro. Ogni volta che uno lo sottolina tirate fuori sta storia del passato, della storia e cazzi vari! Alfisti, basta! Siete peggio dei napoletani con maradona!:O

Sehelaquiel
04-07-2004, 20:59
max, che palle con questo passato e bla bla bla... qua si parla di presente e attualmente l'alfa sta ancora indietro. Ogni volta che uno lo sottolina tirate fuori sta storia del passato, della storia e cazzi vari! Alfisti, basta! Siete peggio dei napoletani con maradona!:O

:asd:

maxsona
04-07-2004, 21:45
Non mi ritengo Alfista cmq la storia di una casa automobilistica si valuta nel suo complesso :O

Mauro82
06-07-2004, 08:10
però le auto rimangono:O

sapatai
06-07-2004, 08:28
però le auto rimangono:O
anche maradona esiste, ma è messo molto male.:O

Mauro82
06-07-2004, 08:36
anche maradona esiste, ma è messo molto male.:O
però le auto non mi sembrano messe male:O

sapatai
06-07-2004, 08:46
le bmw di sicuro no.:cool: :O

Mauro82
06-07-2004, 08:48
vuoi mettere questo mostro?
http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/Mauro82/33-Stradale-big.jpg
http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/Mauro82/1975%20Alfa%20Romeo%2033-3%20TT121.jpg
e tanti altri:O

Zappz
06-07-2004, 09:01
tanto le giapponesi smerdano tutti come e quando vogliono... basta un subarino sti per star davanti a sta m5

fermau
06-07-2004, 09:03
Originariamente inviato da Zappz
tanto le giapponesi smerdano tutti come e quando vogliono... basta un subarino sti per star davanti a sta m5

:eek: :eek:

:D :D :D

dubito.....

sapatai
06-07-2004, 09:05
mostro in senso letterale vorrai dire?:Puke:
ne avessero fatta una di bella ad arese... a me le alfa fanno una più schifo dell' altra, non riesco a farmele piacere. ho fatto un giro dentro una 164 e non vedevo l' ora di uscire: ha confermato le mie idee di bidone-plasticone: una bruttura unica.
poi anche ste 147: interni squallidi e irrazionali secondo me, da truzzi.
mah... de gustibus... :boh:

Zappz
06-07-2004, 09:08
Originariamente inviato da fermau
:eek: :eek:

:D :D :D

dubito.....

io no, anzi... puo' avere anche 150cv in piu' ma come guidabilita' nn c'e' proprio paragone...
poi c'e' sempre a chi piace spendere 200milioni per tirare solo sul dritto
;)

Mauro82
06-07-2004, 09:09
ne avessero fatta una di bella ad arese... a me le alfa fanno una più schifo dell' altra, non riesco a farmele piacere. ho fatto un giro dentro una 164 e non vedevo l' ora di uscire: ha confermato le mie idee di bidone-plasticone: una bruttura unica.
mostro nel senso di prestazioni, il 2000cc fa i 298Km/h, il 3000 330, inoltre è stata campione del mondo nel '75 e '77, l'ultima versione (33 sc 12) era un 2100cc da 640CV e oltre 350Km/h
peccato che non basti vincere alla lotteria per comprarla

fermau
06-07-2004, 09:14
io no, anzi... puo' avere anche 150cv in piu' ma come guidabilita' nn c'e' proprio paragone...
poi c'e' sempre a chi piace spendere 200milioni per tirare solo sul dritto
;)

tirare solo sul dritto ???ma dai non spariamole troppo grosse adesso...ho avuto una impreza e la ritengo una grandissima auto...soprattutto su bagnato e neve...in famiglia abbiamo un forester....le subaru secondo me sono grandissime auto...ma non facciamo confronti con una m5...anche fosse la e39 ...ne hai mai provata una ?oppure una m3 (non parlo della e36 che cmq non era male) ma della e46....ma dai non è che sono scatolette che vanno solo sul dritto....bah...

ciauz

Mauro82
06-07-2004, 09:17
vediamo se dici la stessa cosa quando ti svernicio sul bagnato:cool:

sapatai
06-07-2004, 09:20
vediamo se dici la stessa cosa quando ti svernicio sul bagnato:cool:
:ahahah: :coffee: :ronf:

Mauro82
06-07-2004, 09:24
:ahahah: :coffee: :ronf:
Ci sono gran turismo più potenti, più veloci, persino più sportive, ma forse nessuna possiede la sua facilità di guida né consente di viaggiare con una tale sicurezza. L’assetto è caratterizzato da un comportamento neutro, con un inserimento rapido sulle traiettorie più corrette e un appoggio adeguato sulle ruote esterne alla curva. Tutto richiede un impegno minimo da parte del pilota. Il resto diventa facile anche per il meno esperto, che non ha difficoltà a correggere le traiettorie e a guidare velocemente senza paura di sbagliare, dato che la SZ sa come nessun’altra accompagnarlo sino ai suoi limiti elevati. La pronta risposta del telaio e la rapidità dei cambiamenti d’assetto ne fanno una vettura ideale sui percorsi misto veloci. Sul bagnato, l’inevitabile sovrasterzo, determinato dalla sua formula costruttiva, dalla notevole coppia e dal differenziale autobloccante, diventa rilevante ma controllabile anche da coloro che si spaventano al minimo accenno di sbandata. Nella guida più impegnativa o in situazioni d’emergenza, la SZ ha reazioni immediate e progressive e ritorna sulle giuste traiettorie con semplici colpi di sterzo. Ha un passaggio tra sotto e sovrasterzo quasi ideale e ciò significa che riesce a “cambiare rotta” con molta facilità, senza sbandate sgradite. Che sportiva fantastica sarebbe questa SZ con un centinaio di chili in meno e una cinquantina di cavalli in più.

Mauro82
06-07-2004, 09:27
recensione di Ivan Capelli della SZ (grosso modo vale per tutte le auto derivate dall'Alfetta)
E’ una delle auto più emozionanti e divertenti. Ha un comportamento assolutamente personale, con in più il fascino della guida “vecchio stile”. Ottimo il suo assetto assolutamente neutro, molto utile soprattutto nell’inserimento in curva: non richiede alcuna manovra specifica o specializzata. Si ha l’impressione di essere al volante di un’auto da corsa. Tuttavia anche il meno esperto si può divertire moltissimo senza correre il minimo rischio perché l’SZ quasi si guida da sé. Tiene bene le traiettorie senza deviarne troppo. Solo se il pilota lo vuole diventa sovrasterzante: si dà un po’ più di gas e la vettura chiude dolcemente la curva con la coda. Persino sul bagnato la sua guidabilità rimane intatta e il sovrasterzo non è mai violento. Sullo sconnesso le sue sospensioni mostrano la corda, saltellano un po’ troppo e non riescono a mantenere il miglior contatto col terreno, compromettendo in qualche modo l’eccellente tenuta.

sapatai
06-07-2004, 09:34
ma questa batmobile sz è quella della foto sopra (un' aragosta) o quella della foto sotto (un autoscontro)?

Blind Guardian
06-07-2004, 09:40
tanto le giapponesi smerdano tutti come e quando vogliono...

qui possiamo discuterne (...) anche se più che il tempo presente userei quello passato, visto l'andazzo dei costruttori jap da qualche anno a questa parte, forse con l'unica eccezione di subaru.

basta un subarino sti per star davanti a sta m5

ma nemmeno per errore, foss'anche con la E39, il confronto sarebbe impari. Del resto la motivazione è presto detta: trovami una Sti che giri in 8:20 al ring.. poi ne riparliamo ;)

Mauro82
06-07-2004, 09:41
quella sopra è la 33 in versione stradale che costa più di una Ferrari, mentre quella sotto è la versione da corsa campione del mondo nel '75 e '77, molti la considerano una delle auto più belle di sempre
la SZ (Sprint Zagato) è questa
http://www.cuorialfisti.com/MATERIALE/Materiale%20Speciali/SZ-RZ/11.jpg
non dirmi che non ti piace o vengo a casa tua (supero il quintale):D

sapatai
06-07-2004, 09:55
guarda, mi spiace per te, ma la ritengo orrida, senza gusto e senza classe.:nono:
cos' è che costa più di una ferrari? l' aragosta?
e la batmobile una delle più belle auto? devono aver sniffato molta colombiana questi "molti" e anche aver fumato qualche copertone pakistano.:gluglu: :hic: :doh: :asd:
anch' io supero il quintale!:D

Mauro82
06-07-2004, 10:02
guarda, mi spiace per te, ma la ritengo orrida, senza gusto e senza classe.:nono:
cos' è che costa più di una ferrari? l' aragosta?
e la batmobile una delle più belle auto? devono aver sniffato molta colombiana questi "molti" e anche aver fumato qualche copertone pakistano.:gluglu: :hic: :doh: :asd:
anch' io supero il quintale!:D
de gustibus (ma tanto vanno più forte, se fino a 20-30 anni fa le Alfa erano molto più prestigiose di BMW e Mercedes un motivo ci sarà):p

Sehelaquiel
06-07-2004, 10:06
Questa e' la signora macchina :D

http://speedycars.chinacars.com/wallpaper2/bmw/BMW%20850CSi%20E31%20-%2003.jpg

sapatai
06-07-2004, 10:08
de gustibus (ma tanto vanno più forte, se fino a 20-30 anni fa le Alfa erano molto più prestigiose di BMW e Mercedes un motivo ci sarà):p
ma più forte de che?
20-30 anni fa.:old: :old: tutto antiquariato.
se oggi bmw e mercedes sono molto più prestigiose di alfa un motivo ci sarà.;)

sapatai
06-07-2004, 10:09
Originariamente inviato da Sehelaquiel

provata: ce l'ha il papà di un mio amico.:D
bestiale!:O :eek:

Sehelaquiel
06-07-2004, 10:10
http://www.e31.net/pics/850_35small.jpg

http://www.e31.net/pics/850_14small.jpg

http://www.e31.net/pics/850_28small.jpg

Mi sta venendo un orgasmo... :eek:

Sehelaquiel
06-07-2004, 10:12
provata: ce l'ha il papà di un mio amico.:D
bestiale!:O :eek:

Noi la vogliamo comprare in due anni...
Ci racconti le tue impressioni sulla macchina? :D

Mavel
06-07-2004, 10:14
Visto che la differenza di prezzo fra questa M5 e una 360 Modena è di circa 15000 euro (bruscolini per chi si può permettere queste auto), chi è il folle che comprerà la BMW???

kikki2
06-07-2004, 10:15
una coppia con due figli?

Mauro82
06-07-2004, 10:15

catorcio:O :D

Mavel
06-07-2004, 10:18
una coppia con due figli?
Mah.... se ti puoi permettere 'ste auto, ti compri la ferrari e poi un'auto per la famiglia...

kikki2
06-07-2004, 10:20
potente e sportiva ma una struttura di un'auto " per famiglia" questa M5 ce l'ha, o no?

Mavel
06-07-2004, 10:21
questa non può essere un'auto per la famiglia?
Potrebbe pure... Ma chi compra 500 cavalli non credo pensi alla famiglia.
Comunque non sto criticando l'auto, quanto il prezzo.

maxsona
06-07-2004, 10:22
BMW, Mercedes, Audi....addio....

http://www.barchetta.cc/All.Ferraris/images/0929/8c-competizi-18.jpg
http://www.barchetta.cc/All.Ferraris/images/0929/8c-competizi-16.jpg
http://www.barchetta.cc/All.Ferraris/images/0865/8c-competizi-12.jpg
http://www.barchetta.cc/All.Ferraris/images/0929/8c-competizi-13.jpg
http://www.barchetta.cc/All.Ferraris/images/0865/8c-competizi-11.jpg
http://www.barchetta.cc/All.Ferraris/images/0929/8c-competizi-19.jpg
http://www.barchetta.cc/All.Ferraris/images/0929/8c-competizi-17.jpg
http://www.barchetta.cc/All.Ferraris/images/0838/8c-competizi-10.jpg
http://www.barchetta.cc/All.Ferraris/images/0440/8c-competizi-16.jpg
http://www.barchetta.cc/All.Ferraris/images/0440/8c-competizi-18.jpg
http://www.barchetta.cc/All.Ferraris/images/0440/8c-competizi-17.jpg
http://www.barchetta.cc/All.Ferraris/images/0440/8c-competizi-19.jpg
http://www.barchetta.cc/All.Ferraris/images/0440/8c-competizi-20.jpg
http://www.barchetta.cc/All.Ferraris/images/0929/8c-competizi-14.jpg

kikki2
06-07-2004, 10:24
Originariamente inviato da Mavel
Potrebbe pure... Ma chi compra 500 cavalli non credo pensi alla famiglia.
Comunque non sto criticando l'auto, quanto il prezzo.

anche chi compra il ferrarino non pensa alla famiglia, ma la M5 inganna meglio l'occhio e si fa giustificare meglio ;)

kikki2
06-07-2004, 10:26

Hai capito l'AR

Mavel
06-07-2004, 10:29
anche chi compra il ferrarino non pensa alla famiglia, ma la M5 inganna meglio l'occhio e si fa giustificare meglio ;)
Be', in effetti sì... Comunque che favola di macchina ha postato max, altro che M5!!!!
E mi fa impazzire anche l'ultima Maserati, una classe immensa, senza la pesantezza e "massiccità" della bmw.

sapatai
Noi la vogliamo comprare in due anni...
Ci racconti le tue impressioni sulla macchina? :D
allora l' ho provata per pochi km, perchè per principio non amo prestare la mia macchina o guidare quella degli altri, perchè non si sa mai.
però un' opportunità così non è che ti capiti spesso e quindi ho colto la palla al balzo.:D (quando il mio amico mi ha teso il braccio con le chiavi penzolanti non ho saputo resistere...):sbav:
bel rumore possente e tanta cattiveria in accelerazione: al tempo guidavo la 320i 150 cv di mio papà: me pareva de andare su un altro pianeta con sta 850 bella tutta nera.:sborone: :sbav:

Mauro82

adesso, nonostante abbia già vinto diversi concorsi di bellezza, per principio sapatai dirà che fa schifo:D

kikki2
06-07-2004, 10:30
Be', in effetti sì... Comunque che favola di macchina ha postato max, altro che M5!!!!
se solo aprissero le prenotazioni....maledetti

Mavel
06-07-2004, 10:31
Ma quanto costerà?

maxsona
06-07-2004, 10:32
150000 € :ciapet:

Sehelaquiel
06-07-2004, 10:32

Catorcio :asd:

Fazz
06-07-2004, 10:33

quanto potrà costare una bestia del genere?

Mavel
06-07-2004, 10:33
E si tengono anche questaaaaaaaa!
In ogni caso non c'è proprio storia, esteticamente i tedeschi sono anni luce indietro agli italiani.

kikki2
06-07-2004, 10:34
un bel po' di + della MAserati, ma si può fare :D

Sehelaquiel
06-07-2004, 10:35
allora l' ho provata per pochi km, perchè per principio non amo prestare la mia macchina o guidare quella degli altri, perchè non si sa mai.
però un' opportunità così non è che ti capiti spesso e quindi ho colto la palla al balzo.:D (quando il mio amico mi ha teso il braccio con le chiavi penzolanti non ho saputo resistere...):sbav:
bel rumore possente e tanta cattiveria in accelerazione: al tempo guidavo la 320i 150 cv di mio papà: me pareva de andare su un altro pianeta con sta 850 bella tutta nera.:sborone: :sbav:

Grazie per le impressioni :D Ma dimmi, tu hai guidato la 850 CSI (cioe' il modello piu' raro che ha 382 cavalli) o la 850 I (un po' comune, qualcosa tipo piu' di 300 cavalli)?

Semplicemente, la macchina che hai guidato era automatica o manuale?

Sehelaquiel
06-07-2004, 10:36
catorcio:O :D

ommioddio, sacrilegio :O

sapatai
06-07-2004, 10:41
adesso, nonostante abbia già vinto diversi concorsi di bellezza, per principio sapatai dirà che fa schifo:D
non ti aspetterai che dica il contrario dopo questa affermazione vero?:stordita:
questa è il rifacimento dell' aragosta da te postata prima.:asd:
ma dai 150.000 e uno li andrebbe a spendere per un' alfa? si si, questo qualcuno deve fare concorrenza a un' aspirapolvere da quanta ne tira su.:hic:

sapatai
06-07-2004, 10:45
Grazie per le impressioni :D Ma dimmi, tu hai guidato la 850 CSI (cioe' il modello piu' raro che ha 382 cavalli) o la 850 I (un po' comune, qualcosa tipo piu' di 300 cavalli)?

Semplicemente, la macchina che hai guidato era automatica o manuale?
oddio, non saprei se csi o i, ma mi ricordo che il cambio era manuale.:O

kikki2
06-07-2004, 10:46
non ti aspetterai che dica il contrario dopo questa affermazione vero?:stordita:
ma dai 150.000 e uno li andrebbe a spendere per un' alfa? si si, questo qualcuno deve fare concorrenza a un' aspirapolvere da quanta ne tira su.:hic:
magari guardando i contenuti e non il marchio la macchina li vale tutti i suoi 150k€

maxsona
06-07-2004, 10:48
Ne capisci proprio poco di auto...di storia dell'auto non sai proprio nulla, la 8c competizione ha un telaio completamente in carbonio e alluminio con sospensioni a quadrilateri oscillanti e un V8 da oltre 400 Cv...le venderanno, sicuro che le venderanno ai migliaia di appassionati sparsi in tutto il mondo...a quello che conoscono la prestigiosa storia del marchio del biscione...la 8c è bellissima non scherziamo...tu non sai che nelle aste di Cristies le auto con le quotazioni più alte sono le Alfa, superiori anche alle Ferrari...sicuramente è meglio delle varie Mercedes AMG che pesano 20 quantali e si definiscono sportive...

sapatai
06-07-2004, 10:57
magari guardando i contenuti e non il marchio la macchina li vale tutti i suoi 150k€
non ho mica detto che tra materiali e tecnologie non li valga, ma intendevo dire che con 150.000€ si può avere qualcosa di più fico: se poi a uno gli piace sta roba (che a me, ripeto, pare un' aragosta) buon per lui!:O

kikki2
06-07-2004, 10:58
fico? :confused: :D

fai un esempio, così, tanto per capirci

fermau
06-07-2004, 11:01
corvette c5 o c6 imho :D

ciauz

lup1n5
06-07-2004, 11:02
MA ANDATE A VENDERE CAROTE TUTTI QUANTI, CON LE PIU' PRESTIGIOSE AUTO ITALIANE CHE ABBIAMO , PERCHE SCEGLIERE UN AUTO STRANIERA?

io se devo spendere 150000?:p

preferisco questa, anche se e' stata aquisita dalla WV resta pur sempre italiana

http://www.autoweek.com/specials/2003_geneva/wallpaper/gallardo_800.jpg

poi voglio vedere se e' meglio girare per il centro con questa o con l'M5:cool: :cool: :cool:
per non parlare di tenuta, ecc,ecc...

e anche se ha meno cv, do lo stesso le pappe a M5 e/o 360modena, e/o eventuale alfa;)

loncs
06-07-2004, 11:05
lo so, costano uno sproposito, ma e' giusto cosi', se vuoi le cose buone devi pagare!:muro:

Infatti non capisco perché parlare di queste mediocri BMW quando ci sono Bentley e RR ...

sapatai
06-07-2004, 11:07
Ne capisci proprio poco di auto...di storia dell'auto non sai proprio nulla, la 8c competizione ha un telaio completamente in carbonio e alluminio con sospensioni a quadrilateri oscillanti e un V8 da oltre 400 Cv...le venderanno, sicuro che le venderanno ai migliaia di appassionati sparsi in tutto il mondo...a quello che conoscono la prestigiosa storia del marchio del biscione...la 8c è bellissima non scherziamo...tu non sai che nelle aste di Cristies le auto con le quotazioni più alte sono le Alfa, superiori anche alle Ferrari...sicuramente è meglio delle varie Mercedes AMG che pesano 20 quantali e si definiscono sportive...
di sicuro ne capisco molto meno di te, ma continuo a ripetere che continuate a parlare di passati gloriosi di qua e di là, roba di 20-30 anni fa.
ok, tutto bello, niente da dire, ma siamo nel 2004 e non venite a dirmi che una alfa 166 si può paragonare ad una bmw serie 7 o una mercedes classe E per piacere...
basta un paragone degli interni.
l' aragosta da 150.000€ è un esercizio di stile.

per quanto riguarda l' estetica non credo bisogna essere esperti, finchè non si parla di aspetti tecnici, vero maxsona?
io ripeto che le alfa per me sarebbero tutte da rottamare, non me ne piace manco una... e che ci devo fa'?

loncs
06-07-2004, 11:10
La serie 8 è una delle BMW meglio riuscite ... chissà perché s'è dovuto aspettare così tanto per vederne una vesrione nuova ... e perccato che non vadano più i fari a scomparsa ...

Blind Guardian
06-07-2004, 11:12
La serie 8 è una delle BMW meglio riuscite ... chissà perché s'è dovuto aspettare così tanto per vederne una vesrione nuova ... e perccato che non vadano più i fari a scomparsa ...

confermo. Ho la possibilità di guidare spesso (ce l'ho in cortile pure adesso :D ) una 850i (non la CSI come nella foto, il motore è "solo" un 5000 V12 da 300cv, vs quello della CSI che è 5600 V12 da 381) e bisogna ammettere che è veramente un'auto SPLENDIDA! :)

sapatai
06-07-2004, 11:12
fico? :confused: :D

fai un esempio, così, tanto per capirci
qualcosa tipo maserati, lamborghini gallardo, aston martin db7, jaguar, bmw, porsche 911 gtr3.:p

Blind Guardian
06-07-2004, 11:13
confermo. Ho la possibilità di guidare spesso (ce l'ho in cortile pure adesso :D ) una 850i (non la CSI come nella foto, il motore è "solo" un 5000 V12 da 300cv, vs quello della CSI che è 5600 V12 da 381) e bisogna ammettere che è veramente un'auto SPLENDIDA! :)

..anzi .. è pure in vendita se a qualcuno interessa :D :D :D :sofico:

devis
06-07-2004, 11:17

Se vedrò sfrecciare una 850i a 300km/h in autostrada saprò chi è al volante, sempre che tu abbia ancora la patente :rotfl: :rotfl:

Mavel
06-07-2004, 11:23
Un fulgido esempio di fine cultore di bellezza automobilistica, non c'è che dire...

sapatai
06-07-2004, 11:25
Un fulgido esempio di fine cultore di bellezza automobilistica, non c'è che dire...
continua ad ammirarti la tua alfa.
a me non piace e se non ti sta bene così è un problema solo tuo.:)

Mauro82
06-07-2004, 11:26
ommioddio, sacrilegio :O
naturalmente stavo solo facendo il verso a sapatai;) :D

sapatai
06-07-2004, 11:27
naturalmente stavo solo facendo il verso a sapatai;) :D
;) :)

Sehelaquiel
06-07-2004, 11:29
Se vedrò sfrecciare una 850i a 300km/h in autostrada saprò chi è al volante, sempre che tu abbia ancora la patente :rotfl: :rotfl:

peccato che l'850 I non va fino a 300 km/h, ma la CSI si :D

Cmq, BMW serie 8 rulez!

devis
06-07-2004, 11:32
Avrà tolto il limitatore, non conosci blind :D

Blind Guardian
06-07-2004, 11:38

la 850i arriva a 280, slimitata. limitata va a 250. :(
la 850Csi invece pare sfiori i 300 (arriva generalmente sui 303-305 di tachimetro)

ad ogni modo dopo n chiamate la cosa dell'autovelox dell'altro giorno è ufficiale: non sono stato preso, l'autovelox in questione NON becca a quelle velocità :) ...però i pulotti mi hanno chiesto -per scherzare, ovviamente- se un giorno gli faccio da lepre per vedere se mi stanno dietro con la subaru.... io gli ho risposto "volentieri..." :rotfl:
Me l'hanno chiesto perché a volte con una delle subaru tentano di star dietro alle auto, ma queste gli vanno via!!! Ah, dovrei fare il responsabile acquisti per la polizia, allora si che poi staremmo sicuri che non scappa nessuno :D :D :D

Marci
06-07-2004, 11:39
la 850Csi invece pare sfiori i 300 (arriva generalmente sui 303-305 di tachimetro)

ad ogni modo dopo n chiamate la cosa dell'autovelox dell'altro giorno è ufficiale: non sono stato preso, l'autovelox in questione NON becca a quelle velocità :) ...però i pulotti mi hanno chiesto -per scherzare, ovviamente- se un giorno gli faccio da lepre per vedere se mi stanno dietro con la subaru.... io gli ho risposto "volentieri..." :rotfl:
Me l'hanno chiesto perché a volte con una delle subaru tentano di star dietro alle auto, ma queste gli vanno via!!! Ah, dovrei fare il responsabile acquisti per la polizia, allora si che poi staremmo sicuri che non scappa nessuno :D :D :D
se ti cuccano con la Gallardo però:sofico:

Blind Guardian
06-07-2004, 11:40
Avrà tolto il limitatore, non conosci blind :D

la "i" non è mia, anche se la posso usare come e quando voglio, quindi non la tarocco, anche perché non ne avrei motivo, non è certo un'auto da sparo/corsa. ;)

Blind Guardian
06-07-2004, 11:43
se ti cuccano con la Gallardo però:sofico:

eh, ma la gallardo non è in borghese per fortuna!! Le subaru si, quindi quelli che si attaccano a fare i garini abboccano e così gli silurano la patente. Chiaro che quando ti vedi una gallardo dietro, con i lampeggianti, alzi il piede immediatamente, a meno che tu non sia del tutto imbecille. Infatti non mi spiego ocme mai quello con la 147 si sia fatto beccare a 190 qualche giorno fa...boh!
E poi la gallardo non dovevano usarla per le emergenze mediche? :rolleyes:

Sehelaquiel
06-07-2004, 11:45

Anche la csi e' limitata :p
Cmq quello che hai detto' e' vero :D

Voglio l'850 CSI :sbav:

Marci
06-07-2004, 11:46

scusate, ma la 850 CSi è quella con dentro pezzi di cadavere e prove di laboratorio?:wtf:

:sofico:

maxsona
06-07-2004, 11:47
http://www.omniauto.it/files/brera_007.jpg

http://www.omniauto.it/files/brera_010.jpg

http://www.omniauto.it/files/brera_011.jpg

http://www.omniauto.it/files/brera_012.jpg

http://www.omniauto.it/files/brera_013.jpg

http://www.omniauto.it/files/brera_009.jpg

http://www.omniauto.it/files/brera_003.jpg

Blind Guardian
06-07-2004, 11:49

si, certo che è limitata, intendevo una volta tolto il limitatore ;)
Non esistono BMW che passino i 250, quando escono dalla fabbrica ;)

Mauro82
06-07-2004, 11:50
Brera:oink:

Zappz
06-07-2004, 12:29
qui possiamo discuterne (...) anche se più che il tempo presente userei quello passato, visto l'andazzo dei costruttori jap da qualche anno a questa parte, forse con l'unica eccezione di subaru.

ma nemmeno per errore, foss'anche con la E39, il confronto sarebbe impari. Del resto la motivazione è presto detta: trovami una Sti che giri in 8:20 al ring.. poi ne riparliamo ;)

prima bisogna distinguere cio' che i giapponese importano qui da noi, dai ferri che si tengono stretti a casa loro...
e poi io parlo di girare per strada e nn in pista e ovvimente nn dico neanche una sti da 260cv che praticamente solo un pazzo la lascierebbe così considerando che con 1500 euro si arriva a 360cv ;)

kikki2
06-07-2004, 15:28
qualcosa tipo maserati, lamborghini gallardo, aston martin db7, jaguar, bmw, porsche 911 gtr3.:p
pur essendo ottime macchine, nessuna di quelle che citi, tecnicamente, si avvicina lla 8c, forse la gallardo co telaio in alluminio

Blind Guardian
06-07-2004, 15:31
prima bisogna distinguere cio' che i giapponese importano qui da noi, dai ferri che si tengono stretti a casa loro...
e poi io parlo di girare per strada e nn in pista e ovvimente nn dico neanche una sti da 260cv che praticamente solo un pazzo la lascierebbe così considerando che con 1500 euro si arriva a 360cv ;)

se ti riferisci alla Skyline GTR in effetti quello è un buon ferro. tuttavia al massimo se la batte con la M5 vecchia. Con la nuova, a meno di PESANTI interventi, non ci dovrebbe essere storia, sulla carta. Parlo di una GTR sflangiata per raggiungere i canonici 320-330cv.

sulla STI prendi circa 300-320cv in sicurezza, senza cambiare turbo (quindi restando su quella cifra che dici, anzi pure un po' di più, tra tutto). Oltre non vai. e ti trovi con un discreto lag da gestire. e stai decisamente dietro all'M5 nuova ;)

sapatai
06-07-2004, 15:35
pur essendo ottime macchine, nessuna di quelle che citi, tecnicamente, si avvicina lla 8c, forse la gallardo co telaio in alluminio
tra quelle citate prenderei (se potessi) appunto la gallardo...:D

Zappz
06-07-2004, 15:45
se ti riferisci alla Skyline GTR in effetti quello è un buon ferro. tuttavia al massimo se la batte con la M5 vecchia. Con la nuova, a meno di PESANTI interventi, non ci dovrebbe essere storia, sulla carta. Parlo di una GTR sflangiata per raggiungere i canonici 320-330cv.

sulla STI prendi circa 300-320cv in sicurezza, senza cambiare turbo (quindi restando su quella cifra che dici, anzi pure un po' di più, tra tutto). Oltre non vai. e ti trovi con un discreto lag da gestire. e stai decisamente dietro all'M5 nuova ;)

a parte che la skyline ha 450cv di base (i 300 sono solo sulla carta per legge) e si riescono a tirare fuori 600cv senza problemi... c'e' anche l'rx7 che vola ed i vari lancer, la subaru solo con lo scarico completo e centralina arriva a 340cv, poi basta aggiungere gli ignettori + pompa benzina e un po' di pressione al turbo che arrivi a quasi 400cv, volendo si riesce anche a trovare il banco della versione americana che e' un 2200 ;) percio' ci arrivi vicino ad i cv dell'm5, ma e' anni avanti come guidabilita'...

Sehelaquiel
06-07-2004, 16:02
a parte che la skyline ha 450cv di base (i 300 sono solo sulla carta per legge) e si riescono a tirare fuori 600cv senza problemi... c'e' anche l'rx7 che vola ed i vari lancer, la subaru solo con lo scarico completo e centralina arriva a 340cv, poi basta aggiungere gli ignettori + pompa benzina e un po' di pressione al turbo che arrivi a quasi 400cv, volendo si riesce anche a trovare il banco della versione americana che e' un 2200 ;) percio' ci arrivi vicino ad i cv dell'm5, ma e' anni avanti come guidabilita'...

No, ti stai sbagliando. L'accordo tra i produttori giapponesi e' di un limite di 276 cavalli per le macchine giapponesi, ma in verita' la skyline produce tra i 300-330cv.

Poi, io credo che Blind Guardian sappia di cosa sta parlando per il fatto dei guadagni di cavalli dato che lui stesso ha una Supra modificata a 450cv.

AlexB
06-07-2004, 16:19

Che spettacolo la Brera...altro che auto crucche e jap..in quanto a bellezza noi italiani diamo punti a tutti (anche tecnicamente...si guardino i risultati sportivi storici ed attuali di Alfa, Lancia, Maserati, Osca, Isotta Fraschini, etc....e soprattutto Ferrari) !

Altro che Impreza, Lancer, Skyline, cazzi e buffi BMW, Mercedes...ma va la !!! :D

Ciao, Ale

Blind Guardian
06-07-2004, 16:23

ehm, come fantasia ti do 10+..tuttavia le cose stanno un pelo diversamente :)

a. la sky GTR ha *di serie* poco più di 300cv, una volta tolte le flange lato aspirazione che ne limitano la potenza ai 280cv (+2% di tolleranza) imposti per legge, mantenendo i turbo alla pressione standard di 0,9bar. alzandola, mettendo un intercooler più grosso e con altri lavoretti arrivi a 400-420. per arrivare oltre *DEVI* cambiare i turbo. non ci sono storie, non c'è nessuno con i turbo stock sopra i 430cv all'albero. Cambiare i turbo, con tutti gli interventi che ci vanno dietro (pompa benzina, rail benzina, iniezione, centralina AEM, cazzillo AFR, ecc ecc) è un lavoro che, se fatto decentemente, passa di slancio i 25mila euri. non mi pare proprio un intervento banale.
b. credo che se vai a spiegare sul forum del subaru club italia come tirare fuori 340cv con solo scarico e centralina, *senza* compromettere l'affidabilità del motore, ti faranno una statua bronzea! Di amici con il subarone ne ho cinque (bada, non ho detto uno, ho detto cinque!) e tutti l'hanno spremuto appunto fin verso i 300-320cv. Uno l'ha portato a circa 400, ma cambiando il turbo (non ricordo cosa abbia messo, al limite chiedo, ma mi par di ricordare un Greddy T62)
c. ricordo alla gentile clientela che la simpatica ditta scandinava di cui non ricordo mai il nome, in cambio di 6000 monete da 1 euro, sulla M5 E39 caccia su un volumetrico che porta il giocattolo a 550cv. Con due anni di garanzia, aggiungerei. se vogliamo dirla, diciamola fino infondo, no? Ecco, quindi se mettiamo le mani alla subaru o quel che è, mettiamocele anche sulla M, no? Altrimenti il confronto non regge. (perché, per assurdo, potrei portare ad esempio una Tipo 2.0 con T67 che *vista dai miei santi occhietti* in accelerazione le da alla 360Modena stock!)
d. la subaru è anni avanti come guidabilità rispetto all'M5? non, volermene, ma hai mai guidato *seriamente* le due auto in oggetto? io si, e tutta questa differenza non l'ho vista.

Sehelaquiel
06-07-2004, 16:33
ehm, come fantasia ti do 10+..tuttavia le cose stanno un pelo diversamente :)

a. la sky GTR ha *di serie* poco più di 300cv, una volta tolte le flange lato aspirazione che ne limitano la potenza ai 280cv (+2% di tolleranza) imposti per legge, mantenendo i turbo alla pressione standard di 0,9bar. alzandola, mettendo un intercooler più grosso e con altri lavoretti arrivi a 400-420. per arrivare oltre *DEVI* cambiare i turbo. non ci sono storie, non c'è nessuno con i turbo stock sopra i 430cv all'albero. Cambiare i turbo, con tutti gli interventi che ci vanno dietro (pompa benzina, rail benzina, iniezione, centralina AEM, cazzillo AFR, ecc ecc) è un lavoro che, se fatto decentemente, passa di slancio i 25mila euri. non mi pare proprio un intervento banale.
b. credo che se vai a spiegare sul forum del subaru club italia come tirare fuori 340cv con solo scarico e centralina, *senza* compromettere l'affidabilità del motore, ti faranno una statua bronzea! Di amici con il subarone ne ho cinque (bada, non ho detto uno, ho detto cinque!) e tutti l'hanno spremuto appunto fin verso i 300-320cv. Uno l'ha portato a circa 400, ma cambiando il turbo (non ricordo cosa abbia messo, al limite chiedo, ma mi par di ricordare un Greddy T62)
c. ricordo alla gentile clientela che la simpatica ditta scandinava di cui non ricordo mai il nome, in cambio di 6000 monete da 1 euro, sulla M5 E39 caccia su un volumetrico che porta il giocattolo a 550cv. Con due anni di garanzia, aggiungerei. se vogliamo dirla, diciamola fino infondo, no? Ecco, quindi se mettiamo le mani alla subaru o quel che è, mettiamocele anche sulla M, no? Altrimenti il confronto non regge. (perché, per assurdo, potrei portare ad esempio una Tipo 2.0 con T67 che *vista dai miei santi occhietti* in accelerazione le da alla 360Modena stock!)
d. la subaru è anni avanti come guidabilità rispetto all'M5? non, volermene, ma hai mai guidato *seriamente* le due auto in oggetto? io si, e tutta questa differenza non l'ho vista.

Concordo :)

Sul fatto del supercharger per l'm5 pensavo che costasse piu' di 6600 euro, credevo qualcosa tipo 12000 euro.. Di quale compania si tratta?

Sehelaquiel
06-07-2004, 16:34
Originariamente inviato da AlexB
Che spettacolo la Brera...altro che auto crucche e jap..in quanto a bellezza noi italiani diamo punti a tutti (anche tecnicamente...si guardino i risultati sportivi storici ed attuali di Alfa, Lancia, Maserati, Osca, Isotta Fraschini, etc....e soprattutto Ferrari) !

Altro che Impreza, Lancer, Skyline, cazzi e buffi BMW, Mercedes...ma va la !!! :D

Ciao, Ale

:rolleyes:

AlexB
06-07-2004, 16:40

ovvero ?

devis
06-07-2004, 16:56
....

Zappz
06-07-2004, 16:57
Originariamente inviato da AlexB
ovvero ?

ma lol le italiane che stanno davanti tecnicamente alle gippo nn credo proprio... per il discorso subaru da quanto ho visto io con lo scarico completo supersprint (completo anche di catalizzatore) e centralina i 330cv si raggiungono senza problemi, poi andando a lavorare sul'ignezione i guadagna molto bene, ovviamente nn si possono fare discorsi di affidabilita' in questo caso, cmq come motore tiene molto bene. poi se dici che le hai provate tutte e 2 capirai che alla fine nn c'e' una grossa differenza di prestazioni sopratutto se tieni conto che con 200milioni mi faccio un subaru da 1000cv e mi avanzano i soldi anche per la moto :D

Mauro82
06-07-2004, 16:58
che ne dici di un 2000cc di oltre 30 anni con 270Cv e 298Km/h:D

AlexB
06-07-2004, 17:00
ma lol le italiane che stanno davanti tecnicamente alle gippo nn credo proprio... per il discorso subaru da quanto ho visto io con lo scarico completo supersprint (completo anche di catalizzatore) e centralina i 330cv si raggiungono senza problemi, poi andando a lavorare sul'ignezione i guadagna molto bene, ovviamente nn si possono fare discorsi di affidabilita' in questo caso, cmq come motore tiene molto bene. poi se dici che le hai provate tutte e 2 capirai che alla fine nn c'e' una grossa differenza di prestazioni sopratutto se tieni conto che con 200milioni mi faccio un subaru da 1000cv e mi avanzano i soldi anche per la moto :D

Scusa...ma ste jappo...fammi capire ...che hanno di tanto trascendentale in quanto a tecnologia...spiegami per favore...

Poi da uno che dice "con 200 milioni mi faccia una subaru da 1000cv..." ma che vor di !!! LOL a te caro !

Ciao, Ale

AlexB
06-07-2004, 17:01
che ne dici di un 2000cc di oltre 30 anni con 270Cv e 298Km/h:D

Ma dai ma che discussione vuoi fare...casso si eccita per un 2000 cc 4 cil 16 valvole turbo da 260 cv che puoi elaborare ...cazzo che tecnologia esasperata...ma va !

Lasciamo perdere...nn sanno manco che vor di far un auto tecnologicamente avanzata...ed infatti si vede...negli sport stanno prendendo palanche dalle case europee...

Ciao, Ale

Blind Guardian
06-07-2004, 17:01
Concordo :)

Sul fatto del supercharger per l'm5 pensavo che costasse piu' di 6600 euro, credevo qualcosa tipo 12000 euro.. Di quale compania si tratta?

zio porcello, non me lo ricordo mai! so che sono scandinavi! vogliono appunto 6000euri (+montaggio). appena becco il mio caro amico pluriM-munito gli chiedo :) ci aveva fatto un pensierino ;)

maxsona
06-07-2004, 17:03
Qua si parla solo di Cv...ma sono tutto ?...e il telaio, la scocca, il comparto sospensioni, lo sterzo, i freni ?...la Impreza è la stessa macchina, con lo stesso telaio da ormai 15 anni...la 8c. e la Brera sono il massimo da questi punti di vista...alluminio, carbonio, quadrilateri ecc... con l'aggiunta del V8 aspirato da 400 Cv Maserati...i Cv non sono tutto...Elise insegna...

...ergo che cazzo te ne fai di 600 Cv se la macchina non stà in strada ?...

AlexB
06-07-2004, 17:05
Cmq prima di aprire bocca...

Si vada a vedere chi ha inventato teck quali i motori plurivalvole (negli anni 40 Maserati produsse anche un motore a cilindri ovali a 6 valvole per cilindro)...chi inventò la fasatura variabile....chi produsse i primi motori interamente in alluminio...chi si inventò archietetture sospensive e le portò dalle corse alle auto di tutti i gg....e mille altre cose...i Jap ? MA VATT' INN !! :D

Blind Guardian
06-07-2004, 17:10

ehm, ti faccio presente che hai risposto a me quotando un altro :D ..ma pace. ad ogni modo, non so chi ti abbia dato quelle info sulle subaru, ma credimi che NON sono corrette, a meno di non allestire una preparazione che dopo 10k km ti fa buttare il motore. In quel caso si arriva anche oltre, basta saldare la wastegate, vedi come arrivano i cavalli! Del resto non avrei motivi per dirti una cosa per un'altra, non credi? ;)

Il discorso $ non è applicabile. permettimi di considerare che tanti fattori, oltre alla meccanica, di una M5 sono superiori ad una STI (a partire dall'estetica, per finire con gli interni) Un sedile di M5 costa probabilmente come tutto l'interno di una subaru -che, per inciso, pare tolto da una utilitaria :( -

A parte questo, c'è una *ENORME* differenza tra le due auto (Sti e M5 E39 con l'S62) e si chiama usabilità ai bassi. Per la nuova M5 le cose, da questo punti di vista, sembrano essere peggiorate un pelo, rimanendo comunque MOLTO al di sopra di qualunque turbocompressa.

Blind Guardian
06-07-2004, 17:15
...ergo che cazzo te ne fai di 600 Cv se la macchina non stà in strada ?...

ehm, prendimi cosa vuoi come esempio, ma non certo la subaru, quando ad auto che non sta in strada ;) Nemmeno la Skyline, nemmeno la 300ZX (della 350z ancora non so, non l'ho provata). Come auto ROGNOSISSIMA da guidare sul misto stretto puoi prendere una E AMG con 480cv, se vuoi fare l'esempio che i cavalli non sono tutto, non certo auto come la subaru STI, la lancer (che hanno fatto del telaio cavallo di battaglia, e nei rally la cosa è parzialmente emersa) o la Skyline GTR (che pistolata sui 500cv tiene a bada una GT2 al ring!)

FreeMan
06-07-2004, 17:20
ehm, prendimi cosa vuoi come esempio, ma non certo la subaru, quando ad auto che non sta in strada ;)

le STi & co che non stanno in strada? :rotfl:

detto questo si capisce subito chi mastica un minimo di automobilismo e chi no :D

>bYeZ<

maxsona
06-07-2004, 19:00
Non ho detto che non stanno in strada :O ma che i Cv non sono tutto...e cmq bisogna vedere anche come si sono ottenuti questi Cv. buoni tutti con una turbina da centrale elettrica...

bananarama
06-07-2004, 19:16
st'alfa ha rotto le palle coi prototipi... e' ora che le mette in strada quelle auto!:O

cmq la competizione e' orribile per me, veramente brutta e non rompete il cazzo perche' c'e' gente a cui non piace la modena, per cui!:D

Mauro82
06-07-2004, 19:28
Originariamente inviato da FreeMan
le STi & co che non stanno in strada? :rotfl:

detto questo si capisce subito chi mastica un minimo di automobilismo e chi no :D

>bYeZ<
non ha detto che la Subaru non sta in strada, ma semplicemente che è meglio avere qualche cavallo in meno ma qualche Kg in meno, un telaio e sospensioni migliori, cosa abbastanza comprensibile a chiunque
Non ho detto che non stanno in strada :O ma che i Cv non sono tutto...e cmq bisogna vedere anche come si sono ottenuti questi Cv. buoni tutti con una turbina da centrale elettrica...
...che verrebbe battuta da un'auto con la metà dei cavalli ma un motore con una curva di coppia migliore e magari qualche Kg in meno, a meno che non si sia su un'autostrada tedesca

Mauro82
06-07-2004, 19:30
st'alfa ha rotto le palle coi prototipi... e' ora che le mette in strada quelle auto!:O

cmq la competizione e' orribile per me, veramente brutta e non rompete il cazzo perche' c'e' gente a cui non piace la modena, per cui!:D
dovrebbe uscire l'anno prossimo
(però se facessimo un raduno parti il giorno prima coi tuoi carriarmati:fuck: )

Blind Guardian
06-07-2004, 19:58
non ha detto che la Subaru non sta in strada, ma semplicemente che è meglio avere qualche cavallo in meno ma qualche Kg in meno, un telaio e sospensioni migliori, cosa abbastanza comprensibile a chiunque

ehm... mi pareva di aver letto "...ergo che cazzo te ne fai di 600 Cv se la macchina non stà in strada ?..." ...e dato che poc'anzi si parlava del subarone che volendo si può portare a 600cv.... ho azzardato troppo con l'arguing?

vedo ad ogni modo che anche qui i Kg (come da altre parti, non temiate!) vengono visti come cose deleterie ed inutili. La regalassero a me una 575Maranello, che pesa 1815kg...

...che verrebbe battuta da un'auto con la metà dei cavalli ma un motore con una curva di coppia migliore e magari qualche Kg in meno, a meno che non si sia su un'autostrada tedesca

a meno di un opportuno cambio sulla turbocompressa. certo. però non era questo il punto!

..personalmente avrei anche da ridire sul "buoni tutti con una turbina da centrale elettrica... " ...dato che ..si insomma... di delta HF da nemmeno troppi cavalli *DETONATE* ne ho viste più d'una... ma passiamo oltre...

Blind Guardian
06-07-2004, 20:01
dovrebbe uscire l'anno prossimo

fonti "vicine" all'AR, o presunte tali, dicevano lo stesso nel 2001 della Brera :(
Idem per la GTAm
idem per la 147/156 4WD (forse questa è l'unica che arriva, FORSE!)

sarò cieco io -effettivamente...- però per strada ste cose non le ho ancora viste... :(

Mauro82
06-07-2004, 20:09
..personalmente avrei anche da ridire sul "buoni tutti con una turbina da centrale elettrica... " ...dato che ..si insomma... di delta HF da nemmeno troppi cavalli *DETONATE* ne ho viste più d'una... ma passiamo oltre...
il problema non è solo l'affidabilità, ma anche la sfruttabilità di un propulsore
un propulsore con una pressione di sovralimentazione di 1 bar è più sfruttabile di uno a 2.5 bar,no;)

Blind Guardian
06-07-2004, 20:11
il problema non è solo l'affidabilità, ma anche la sfruttabilità di un propulsore
un propulsore con una pressione di sovralimentazione di 1 bar è più sfruttabile di uno a 2.5 bar,no;)

per caritò, sono stato io il primo ad affermarlo qualche pagina fa.
avevo da ridire sul "buoni tutti", ecco... perché sai... "circolano" delle cose da 150cv/litro che girano come orologi svizzeri, da quasi 100k km ormai! Ora, io Delte EVO da 300cv senza aprire il motore per tanti mila km non ne ho ancora viste ;)

maxsona
06-07-2004, 20:15
Cmq se vogliamo parlare di eccellenza motoristica Giappo parlatemi della Honda S2000, telaio straordinario e il miglior due litri aspirato al mondo (240 Cv) :)

Blind Guardian
06-07-2004, 20:21
Cmq se vogliamo parlare di eccellenza motoristica Giappo parlatemi della Honda S2000, telaio straordinario e il miglior due litri aspirato al mondo (240 Cv) :)

mai guidata?
io si, anche se non per molto ma posso dire quanto segue:
- assetto buono -anche se il test è stato poco approfondito- pur se un po' spaccaschiena
- motore che i 240cv NON ce li ha. (cosa peraltro confermata da mezzo mondo... pare stia dalle parti dei 225)
- motore che sotto i 6000 NON cammina.

sensazionalmente il Vtec è molto valido, però nel momento in cui guardi il tachimetro ti viene la depressione. Per fare un paragone, il motore della 320is (E30) spinge ben meglio, con il limite che si ferma 2000rpm e 40cv prima! Per chi dice che i motori con turbine grosse sono poco sfruttabili e tocca sempre smanettare con il cambio... beh, provate una S2000 o una ITR ;)

Orbital
22-07-2004, 14:10
Visto che la differenza di prezzo fra questa M5 e una 360 Modena è di circa 15000 euro (bruscolini per chi si può permettere queste auto), chi è il folle che comprerà la BMW???

Io, tanto se uno ha 105.000mila euro per una macchina ne avrà anche molti altri!

andreasperelli
27-07-2004, 15:48
Originariamente inviato da Orbital
Io, tanto se uno ha 105.000mila euro per una macchina ne avrà anche molti altri!

idem per me... l'M5 è una macchina da vivere, puoi andarci in vacanza, farci la spesa, uscirci con gli amici e quando vuoi toglierti qualche sfizio su una bella strada di montagno o in pista.

Con la modena che ci puoi fare? andare in garage a lucidarla...

rip82
27-07-2004, 15:56
Proprio bella, nonostante preferisca la M3, che e' una coupe, la trovo veramente bella. Mi auguro che lascino la scelta del cambio all'acquirente, SMG oppure un bel 6m con la leva cortissima e innesti secchi e precisi.

rip82
27-07-2004, 16:00
mai guidata?
- assetto buono -anche se il test è stato poco approfondito- pur se un po' spaccaschiena
- motore che i 240cv NON ce li ha. (cosa peraltro confermata da mezzo mondo... pare stia dalle parti dei 225)

sensazionalmente il Vtec è molto valido, però nel momento in cui guardi il tachimetro ti viene la depressione. Per fare un paragone, il motore della 320is (E30) spinge ben meglio, con il limite che si ferma 2000rpm e 40cv prima! Per chi dice che i motori con turbine grosse sono poco sfruttabili e tocca sempre smanettare con il cambio... beh, provate una S2000 o una ITR ;)
La Honda dichiara 240cv con benzina da 99ottani, in effetti ho letto una prova sia con la verde solita che con la V-Power, la differenza erano 8 cavalli, 232cv con la verde, 239,8xx con la V-Power.

winnertaco
27-07-2004, 16:05
mai guidata?

blind io sono salito sia su Integra Type-R sia sulla nuova civic type-r... beh che dire..mostruose..sia in basso sia in alto dove il V-tec la fa da padrona!

ps: la Integra aveva 180000Km e mai un problema stessa cosa per la civic solo che aveva 30000Km...

Quincy_it
27-07-2004, 16:20
Originariamente inviato da winnertaco
blind io sono salito sia su Integra Type-R sia sulla nuova civic type-r... beh che dire..mostruose..sia in basso sia in alto dove il V-tec la fa da padrona!

Mostruose... dipende da ciò a cui sei abituato. ;)

Francamente l'Integra sotto i 5600 (mi sembra attacchi a quel regime il V-tec) non sembra un 1.8, quanto piuttosto un 1.4: non è un motore "morto", però.. Certo, compensa l'ottimo telaio / assetto, ma per goderla appieno bisogna tenerla sempre alta di giri (sopra i 6000 viene il bello dei V-Tec).
Ora non so se il 2.0 che equipaggia la nuova Civic sia migliorato in basso (essendo della nuova generazione i-VTec), però a titolo di paragone, il Vvti Toyota da 192 cv IMHO è migliore, perchè la potenza è meglio "spalmata" su tutto l'arco di utilizzo invece di essere completamente over 5000 giri.

winnertaco
27-07-2004, 16:26
Originariamente inviato da Quincy_it
Mostruose... dipende da ciò a cui sei abituato. ;)

Francamente l'Integra sotto i 5600 (mi sembra attacchi a quel regime il V-tec) non sembra un 1.8, quanto piuttosto un 1.4: non è un motore "morto", però.. Certo, compensa l'ottimo telaio / assetto, ma per goderla appieno bisogna tenerla sempre alta di giri (sopra i 6000 viene il bello dei V-Tec).
Ora non so se il 2.0 che equipaggia la nuova Civic sia migliorato in basso (essendo della nuova generazione i-VTec), però a titolo di paragone, il Vvti Toyota da 192 cv IMHO è migliore, perchè la potenza è meglio "spalmata" su tutto l'arco di utilizzo invece di essere completamente over 5000 giri.

ehhhh? avevo letto una prova che metteva contro civic type-r e la corolla 1.8 da 192 Cv...

beh la corolla le prendeva sempre dalla civic.. poi quei 192 Cv sono un sogno..in realtà ne ha molti di meno alla ruota...

la civic mi pare ne abbia 177 alla ruota (reali)

la corolla molti di meno...

winnertaco
27-07-2004, 16:33
test Honda Civic Type-R Vs Megane Turbo

http://vtinside.altervista.org/dep/ctrvsmeg/01.jpg
http://vtinside.altervista.org/dep/ctrvsmeg/02.jpg
http://vtinside.altervista.org/dep/ctrvsmeg/03.jpg
http://vtinside.altervista.org/dep/ctrvsmeg/04.jpg
http://vtinside.altervista.org/dep/ctrvsmeg/05.jpg
http://vtinside.altervista.org/dep/ctrvsmeg/06.jpg
http://vtinside.altervista.org/dep/ctrvsmeg/07.jpg
http://vtinside.altervista.org/dep/ctrvsmeg/08.jpg
http://vtinside.altervista.org/dep/ctrvsmeg/09.jpg
http://vtinside.altervista.org/dep/ctrvsmeg/10.jpg
http://vtinside.altervista.org/dep/ctrvsmeg/11.jpg
http://vtinside.altervista.org/dep/ctrvsmeg/12.jpg

appena trovo quello della corolla ve lo porto! ;)

rip82
27-07-2004, 16:34
ehhhh? avevo letto una prova che metteva contro civic type-r e la corolla 1.8 da 192 Cv...

beh la corolla le prendeva sempre dalla civic.. poi quei 192 Cv sono un sogno..in realtà ne ha molti di meno alla ruota...

I cavalli dichiarati sono SEMPRE intesi all'albero, alla ruota e' ovvio che siano meno, e poi dipendono dal tipo di trasmissione, non fanno granche' testo.

winnertaco
27-07-2004, 16:37
Originariamente inviato da rip82
I cavalli dichiarati sono SEMPRE intesi all'albero, alla ruota e' ovvio che siano meno, e poi dipendono dal tipo di trasmissione, non fanno granche' testo.

si, ma se poi l'auto che ti fai (con 200Cv dichiarati) ha un cambio di merd@ e ne perde il 30% della potenza dichiarata...ne saresti contento?

Quincy_it
27-07-2004, 16:41

Anche per la Corolla vale lo stesso discorso dell'Integra: risente molto degli ottani della benzina.
Cmq ritengo più giusto paragonare Integra e Corolla, piuttosto che la Civic, vuoi perchè sono entrambe 1.8, vuoi perchè hanno una potenza dichiarata simile.
Diciamo che tra le due l'Honda è più corsaiola, vuoi per l'assetto, vuoi per la presenza del differenziale autobloccante, vuoi per gli interni. La Corolla Ts è un pochino più "turistica", meno estrema ma pur sempre una bella sportiva.

rip82
27-07-2004, 16:48
si, ma se poi l'auto che ti fai (con 200Cv dichiarati) ha un cambio di merd@ e ne perde il 30% della potenza dichiarata...ne saresti contento?

La differenza non la fa tanto il cambio, quanto il tipo di trazione (anteriore, integrale, posteriore e varianti).

winnertaco
27-07-2004, 16:56
La differenza non la fa tanto il cambio, quanto il tipo di trazione (anteriore, integrale, posteriore e varianti).

ok..ma corolla Vs civic hanno entrambe la trazione anteriore... e la honda civic perde pochissimi Cv alla ruota rispetto alla corolla!

rip82
27-07-2004, 17:11
ok..ma corolla Vs civic hanno entrambe la trazione anteriore... e la honda civic perde pochissimi Cv alla ruota rispetto alla corolla!
Dati?

winnertaco
27-07-2004, 17:13
Dati?

appena trovo la prova su strada te la porto! ;)

winnertaco
27-07-2004, 18:17
ecco la prova Civiv TYPE-R con qualche menzione ala corolla 1.8TS
http://www.giova.it/ProveCTR/Auto-1.jpg
http://www.giova.it/ProveCTR/Auto-2.jpg
http://www.giova.it/ProveCTR/Auto-3.jpg
http://www.giova.it/ProveCTR/Auto-4.jpg
http://www.giova.it/ProveCTR/Auto-5.jpg
http://www.giova.it/ProveCTR/Auto-6.jpg
http://www.giova.it/ProveCTR/Auto-7.jpg
http://www.giova.it/ProveCTR/Auto-8.jpg
http://www.giova.it/ProveCTR/Auto-9.jpg

rip82
27-07-2004, 18:35
Non trovo il dato della potenza rilevata, in che immagine e'? Quanto fa la Corolla? Comunque ritengo che siano due macchine diverse, la Corolla e' una media brillante, la Civic una granturismo.

winnertaco
27-07-2004, 18:43
Non trovo il dato della potenza rilevata, in che immagine e'? Quanto fa la Corolla? Comunque ritengo che siano due macchine diverse, la Corolla e' una media brillante, la Civic una granturismo.

secondo me invece vanno confrontate insieme...

cmq in quella c'è solo qualche menzione alla corolla....

la prova vera corolla civic devo ancora trovarla...eppure l'ho vista da qualche parte!

rip82
27-07-2004, 19:51
secondo me invece vanno confrontate insieme...

cmq in quella c'è solo qualche menzione alla corolla....

la prova vera corolla civic devo ancora trovarla...eppure l'ho vista da qualche parte!
Ho trovato una prova comparativa su AlVolante di Corolla TS, Civic Type R e Mini Cooper S, della Corolla dicono che il motore non e' niente male, ma l'assetto, i freni, i sedili non sono pensati per una vettura sportiva. La prova si svolge al Nurburgring, il vecchio Nurburgring, tracciato leggendario.
Della Civic invece dicono circa quello che ho letto sulle foto che hai postato, ossia che e' eccezionale ma scomoda dabbestia.

winnertaco
27-07-2004, 21:38
Ho trovato una prova comparativa su AlVolante di Corolla TS, Civic Type R e Mini Cooper S, della Corolla dicono che il motore non e' niente male, ma l'assetto, i freni, i sedili non sono pensati per una vettura sportiva. La prova si svolge al Nurburgring, il vecchio Nurburgring, tracciato leggendario.
Della Civic invece dicono circa quello che ho letto sulle foto che hai postato, ossia che e' eccezionale ma scomoda dabbestia.

scomoda? è un'auto sportiva...ma non proprio scomoda!

rip82
27-07-2004, 23:09
scomoda? è un'auto sportiva...ma non proprio scomoda!
Per me e' un pregio, mica un difetto ;)

winnertaco
27-07-2004, 23:25
Per me e' un pregio, mica un difetto ;)

del resto se vuoi sportività qualche pecca in coodità la hai..ma cmq la civic (all'anteriore ci sono i sedili recaro imbottiti e rivestiti in alcantara) non è scomoda! :cool:

rip82
27-07-2004, 23:36
del resto se vuoi sportività qualche pecca in coodità la hai..ma cmq la civic (all'anteriore ci sono i sedili recaro imbottiti e rivestiti in alcantara) non è scomoda! :cool:
Se non fosse una questione di soldi la mia macchina avrebbe un assetto da corsa e sedili rigidi in carbonio con rivestimento ignifugo!!! Altro che sedili imbottiti...
Per la scomodita' ho solo citato l'articolo, in ogni caso la Civic T-R e' un gran mezzo.

winnertaco
27-07-2004, 23:54
Se non fosse una questione di soldi la mia macchina avrebbe un assetto da corsa e sedili rigidi in carbonio con rivestimento ignifugo!!! Altro che sedili imbottiti...
Per la scomodita' ho solo citato l'articolo, in ogni caso la Civic T-R e' un gran mezzo.

imbottiti, il minimo per dare un pò di comodità! c@zzo mica vorrai viaggiare su una pietra! :D

ps: quei sedili da te citati non sono omologati! ;)

winnertaco
27-07-2004, 23:57
ah..hai notato i consumi rilevati? la media + bassa la fa in città con un eccezzionale 10km/l :cool:

rip82
27-07-2004, 23:58
imbottiti, il minimo per dare un pò di comodità! c@zzo mica vorrai viaggiare su una pietra! :D

ps: quei sedili da te citati non sono omologati! ;)

ah..hai notato i consumi rilevati? la media + bassa la fa in città con un eccezzionale 10km/l
Si, sono omologati per le competizioni ;)
I consumi di quel 2l sono sorprendenti, il v-tec paga!

winnertaco
28-07-2004, 00:02
Si, sono omologati per le competizioni ;)
I consumi di quel 2l sono sorprendenti, il v-tec paga!

intendevo per girare in strada! ;)

ps: i consumi li ha così bassi proprio grazie al V-tec! :)

un mio amico è un anno che mette da parte i soldi per farsi sto mostro! :)

PERPAX
28-07-2004, 00:53

http://www.barchetta.cc/All.Ferraris/images/0929/8c-competizi-16.jpg
http://www.barchetta.cc/All.Ferraris/images/0865/8c-competizi-12.jpg
http://www.barchetta.cc/All.Ferraris/images/0929/8c-competizi-13.jpg
http://www.barchetta.cc/All.Ferraris/images/0865/8c-competizi-11.jpg
http://www.barchetta.cc/All.Ferraris/images/0929/8c-competizi-19.jpg
http://www.barchetta.cc/All.Ferraris/images/0929/8c-competizi-17.jpg
http://www.barchetta.cc/All.Ferraris/images/0838/8c-competizi-10.jpg
http://www.barchetta.cc/All.Ferraris/images/0440/8c-competizi-18.jpg
http://www.barchetta.cc/All.Ferraris/images/0440/8c-competizi-17.jpg
http://www.barchetta.cc/All.Ferraris/images/0440/8c-competizi-19.jpg
http://www.barchetta.cc/All.Ferraris/images/0440/8c-competizi-20.jpg

diocristo:eek: e' incredibile!!!!

Alien
28-07-2004, 00:57
Originariamente inviato da PERPAX
diocristo:eek: e' incredibile!!!!

Che linea!! :eek:

però, forse, avrebber reso di più con una gonna un po' più corta. :p :D

PERPAX
28-07-2004, 01:01

e con questa la mia mascella e' sotto la scrivania...
ma quanto e' cattiva sta macchina? ma chi le disegna ? il demonio?

winnertaco
28-07-2004, 01:16
bella la Brera! Un'auto stupenda...cmq mi sembra de verrà prodotta... per la 8c competizione non so! ;)

Orbital
28-07-2004, 08:38
Originariamente inviato da maxsona BMW, Mercedes, Audi....addio....

Non dire eresie!:)

bananarama
28-07-2004, 08:44
che palle co sta brera e sta 8c! so sei anni che gli alfisti menano il pisello con quei due cosi e mentre le altre case buttano fuori belve a ripetizione l'alfa sta ancora a conta' le noccioline...:rolleyes:

oltretutto la 8c e' orribile, un calcio sulla retina, la brera e' infinitamente piu' bella!:O

Mauro82
28-07-2004, 13:07
Originariamente inviato da maxsona BMW, Mercedes, Audi....addio....

Non dire eresie!:)
finalmente si ritorna ai bei tempi, quando Mercedes, BMW e Audi prendevano fior di batoste:O

PS:ho sentito qualcosa riguardo a una TZ3 da 650CV, ne sapete qualcosa? è solo una voce o qualcosa di concreto?

marKolino
28-07-2004, 13:10
che palle co sta brera e sta 8c! so sei anni che gli alfisti menano il pisello con quei due cosi e mentre le altre case buttano fuori belve a ripetizione l'alfa sta ancora a conta' le noccioline...:rolleyes:

concordo!:O

Mauro82
28-07-2004, 13:11
Originariamente inviato da marKolino
concordo!:O

tutta invidia:O

rip82
28-07-2004, 14:22
finalmente si ritorna ai bei tempi, quando Mercedes, BMW e Audi prendevano fior di batoste:O

PS:ho sentito qualcosa riguardo a una TZ3 da 650CV, ne sapete qualcosa? è solo una voce o qualcosa di concreto?
Abbiamo concept contro sportive funzionanti, per ora sono i tedeschi a legnare le grandi alfa, le uniche sportive a trazione anteriore :eek:

Mauro82
28-07-2004, 14:29
nel futuro dovrebbero esserci sia trazioni anteriori che posteriori e integrali
link postato da edivad82, ogni tanto serve a qualcosa :D (http://www.italiaspeed.com/newsite/futuremodels.htm)

rip82
28-07-2004, 16:53
nel futuro dovrebbero esserci sia trazioni anteriori che posteriori e integrali
link postato da edivad82, ogni tanto serve a qualcosa :D (http://www.italiaspeed.com/newsite/futuremodels.htm)
Non vedo auto sportive vere entro breve, solo una 156 e una 147 GTA un po' pompate. Ma poi le cose cambieranno, la 8C si che sapra' competere con le auto tedesche, soprattutto per la maestria nel design.

Orbital
29-07-2004, 08:51

TZ3, che cosa è?

winnertaco
29-07-2004, 09:30
ah per chi mi aveva chiesto i dati corolla 1.8Ts Vs. Civic type-R un mio amico mi ha passato alcuni dati presi da una prova di automobilismo:

Vmax

CTR 237,7
corolla 222,0

0-100

CTR 6,67
corolla 7,55

0-140

CTR 11,55
corolla 13,99

Commento riassuntivo

CTR animale da pista duro ,secco e sensazionale

corolla ottima sportiva ma troppo morbida d'assetto!

winnertaco
29-07-2004, 09:34
ah e per chi diceva che i motori honda 100Cv/l non sono oltremodo sfruttabili se modificati!

http://vtinside.altervista.org/dep/eg6vsmug/5.jpg

Mauro82
29-07-2004, 14:15
TZ3, che cosa è?
una nuova Alfa che riprende il nome da sportive del passato (TZ1 e TZ2) (come la 8c competizione che riprende il nome della 8c, l'Alfetta che riprende il nome delle Alfetta 158 e 159 dominatrici dei due campionati del mondo a cui hanno partecipato ('50 con Farina e '51 con Fangio) o la 33 che riprende il nome della mitica 33 due volte campione del mondo)
TZ1
http://www.gtv6.org/images/italyTrip/TZ1.jpg
TZ2
http://www.g-site.com/alfaxtc/tz2.gif