PDA

View Full Version : Come ha suggerito Lunardi:

Gig4hertz
02-07-2004, 19:48
Senza patentino investe carabiniere
17enne in motorino non si ferma all'alt
Non si è fermato all'alt intimatogli dalle forze dell'ordine e ha investito con il motorino il carabiniere che ha cercato di bloccarlo. E' accaduto a Santa Maria di Castellabate, a Salerno. Protagonista un 17enne senza patentino che è stato poi arrestato e accusato di tentato omicidio e resistenza a pubblico ufficiale. Probabilmente il fatto di essere privo dei documenti necessari alla guida ha spinto il ragazzo a forzare il posto di blocco.

Il carabiniere ha riportato solo qualche escoriazione, ma nulla di grave. Diverse le conseguenze per il giovane bloccato dagli altri carabinieri e prontamente ammanettato. Per il 17enne è scattata l'accusa di tentato omicidio e resistenza a pubblico ufficiale. Un gesto che poteva trasformarsi in tragedia, senza dubbio dovuto al timore, da parte del giovane, di vedersi multare per l'assenza del patentino di guida, obbligatorio dal primo luglio.

In sella al suo ciclomotore il 17enne stava attraversando il centralissimo corso Matarazzo, zona pedonale vietata al transito, in compagnia di un amico. All'alt dei carabinieri, il ragazzo ha accelerato portando con sé per qualche metro il militare che gli aveva intimato di fermarsi.

Nei giorni scorsi, il ministro dei Trasporti Lunardi aveva chiesto alle forze dell'ordine una certa "clemenza" nel controllo dei minori alla guida di motocicli, proprio per evitare le pericolose fughe ai posti di blocco.

Scoperchiatore
02-07-2004, 19:50
Si, vabbè, ma questo è un coglione. Se non hai il patentino, e ti fermano, con un cinquantino dove vuoi andare?? :muro:

Gig4hertz
02-07-2004, 19:53
beh se un ministro ti rassicura dicendo le guardie non ti inseguiranno magari ci provi:rolleyes:

gpc
02-07-2004, 19:55
Alè, adesso anche se uno non si ferma al posto di blocco è colpa del governo...

Gnappoide
02-07-2004, 19:57
Si ma è doppiamente pirla perchè circola in una zona vietata al transito.. :rolleyes:
Dai.. certa gente se la va proprio a cercare.. :rolleyes:

Ciauz!!!

Gig4hertz
02-07-2004, 19:58
Originariamente inviato da gpc

volevo vedere se te fossi il carabba che han ficcato sotto se ragionavi allo stesso modo

Marci
02-07-2004, 19:58
tenendo conto che patentino o non patentino stava comunque transitando in una zona pedonale e sarebbe stato fermato lo stesso:rolleyes:

gpc
02-07-2004, 20:00
Originariamente inviato da Gig4hertz
volevo vedere se te fossi il carabba che han ficcato sotto se ragionavi allo stesso modo

Ma discorso del piffero è, scusa? Un pistola in motorino non si ferma all'alt ed è colpa del ministro?! E' colpa di quell'imbecille, e poche palle...

Gig4hertz
02-07-2004, 20:00
Originariamente inviato da Gnappoide
Si ma è doppiamente pirla perchè circola in una zona vietata al transito.. :rolleyes:

infatti :rolleyes:

Gig4hertz
02-07-2004, 20:02
Ma discorso del piffero è, scusa? Un pistola in motorino non si ferma all'alt ed è colpa del ministro?! E' colpa di quell'imbecille, e poche palle...

vabbè, forse ho una mentalità all'antica, mi sembra + importante la vita dei ragazzi/carabba che rimpinguare le casse allo stato, forse son rimasto un pò indietro

Marcolino4d
02-07-2004, 20:04
non è detto che stava guidando un 50ino, conosco gente che potrebbe seminare tranquillamente una macchina della polizia con lo scooter elaborato

credo che non sarà l'ultima notizia di questo genere

uno che ho sotto un pò di roba e non ha la patente, fidatevi, raramente con 15-18CV si ferma all'alt se ha il coraggio di circolare:rolleyes:

qui nel mio paese si fanno gli ordini "comitiva":D per prendere i pezzi su siti dove la roba costa pochissimo; con 122€ ti puoi prendere un motore da 20cv veri se abbinato ad una buona marmitta e ad un buon carburatore(dichiarati 22-24).

a confronto gli originali hanno 4cv, fate voi....

gpc
02-07-2004, 20:06
vabbè, forse ho una mentalità all'antica, mi sembra + importante la vita dei ragazzi/carabba che rimpinguare le casse allo stato, forse son rimasto un pò indietro

Macchè indietro, te stai parlando di un'altra roba...
Mi spieghi in che modo il ministro avrebbe convinto un ragazzino ad investire un carabiniere?

Cioè, un carabiniere fa un normale controllo (e visto che era in zona vietata al traffico l'avrebbe fatto comunque, patentino o meno), un ragazzino che in un anno non ha preso il patentino -che è legge, non sfizio-, che guidava dove non poteva, decide di non fermarsi al posto di blocco e investe il carabiniere. Ed è colpa del ministro.

Non c'è nessun nesso logico tra le due cose.

Gig4hertz
02-07-2004, 21:37
Macchè indietro, te stai parlando di un'altra roba...
Mi spieghi in che modo il ministro avrebbe convinto un ragazzino ad investire un carabiniere?

Cioè, un carabiniere fa un normale controllo (e visto che era in zona vietata al traffico l'avrebbe fatto comunque, patentino o meno), un ragazzino che in un anno non ha preso il patentino -che è legge, non sfizio-, che guidava dove non poteva, decide di non fermarsi al posto di blocco e investe il carabiniere. Ed è colpa del ministro.

Non c'è nessun nesso logico tra le due cose.

non sto mica dicendo che ha ragione il ragazzino, quello è un coglione ma se tentano di fermarmi e sto su un 50cc stai tranquillo che a nessuno viene in mente di mettere sotto il militare sapendo che se mi rincorrono mi prendono in 5 sec, il ministro da una parte dice che non deve passare un messaggio di permissivismo per deroghe alla legge ma dall'altra sottointende di circolare nell'illegalità mandando un msg del tipo aprite a manetta che tanto non vi inseguono beh... uno sapendo che rischia oltre un palo di multa e che se passa poi non lo seguono ci prova

BadMirror
02-07-2004, 21:38

Interessante, tu sai che ne pensa il "carabba"? Interessante si.

Gig4hertz
02-07-2004, 21:41
Originariamente inviato da BadMirror
Interessante, tu sai che ne pensa il "carabba"? Interessante si.

è gradito postare senza prendere per il culo tnx :)

quotami dove ho detto di sapere che ne pensa il carabba

gpc
02-07-2004, 23:15
non sto mica dicendo che ha ragione il ragazzino, quello è un coglione ma se tentano di fermarmi e sto su un 50cc stai tranquillo che a nessuno viene in mente di mettere sotto il militare sapendo che se mi rincorrono mi prendono in 5 sec, il ministro da una parte dice che non deve passare un messaggio di permissivismo per deroghe alla legge ma dall'altra sottointende di circolare nell'illegalità mandando un msg del tipo aprite a manetta che tanto non vi inseguono beh... uno sapendo che rischia oltre un palo di multa e che se passa poi non lo seguono ci prova

Guarda che i mancati stop ai posti di blocco non sono una novità di oggi.
Lunardi ha detto alla polizia di non fare inseguimenti per non mettere a repentaglio la vita dei ragazzi, non di non fare controlli. Sono due cose diverse.

Korn
02-07-2004, 23:18
questo GOVERNO non ne azzecca una manco pe sbajo :asd:

~ZeRO sTrEsS~
02-07-2004, 23:29
scusate scusate... ora ci vuole il patentino per i 50?

riaw
02-07-2004, 23:44
beh se un ministro ti rassicura dicendo le guardie non ti inseguiranno magari ci provi:rolleyes:

ah quindi un diciassettenne salernitano rincoglionito stava ascoltando i saggi consigli del ministro dei trasporti?
interessante, è una cosa che fa ben sperare. finalmente le nuove generazioni hanno rispetto delle istituzioni :)

bene, son felice :)

riaw
02-07-2004, 23:45
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
scusate scusate... ora ci vuole il patentino per i 50?

tu dal tunnel sei uscito un po dopo caparezza :D:D:D:D

bluelake
02-07-2004, 23:46
si, ma cavolo, "stava attraversando il centralissimo corso Matarazzo, zona pedonale vietata al transito", l'avrebbero fermato anche tre mesi fa, non è che ora perché c'è il patentino ognuno fa quel che gli pare... sennò domani vado in piazza Duomo a Firenze e faccio la foto alla 206 sotto al campanile di Giotto :D

kaioh
03-07-2004, 00:39
Nei giorni scorsi, il ministro dei Trasporti Lunardi aveva chiesto alle forze dell'ordine una certa "clemenza" nel controllo dei minori alla guida di motocicli, proprio per evitare le pericolose fughe ai posti di blocco.
il fatto del patentino è stato talmente tanto pubblicizzato che la clemenza non servirebbe , mica è restato nell'oblio , si sapeva benissimo, inoltre non era micadetto che anche se fermato prendeva la multa.
Inoltre il tizio viaggiava in zona vietata ( e forse pure in 2 sul motorino, non si capisce bene) e poi all'alt ha pure investito il carabiniere.

BadMirror
03-07-2004, 01:27
è gradito postare senza prendere per il culo tnx :)

Bè, tu hai scritto di peggio a Gian Paolo a mio parere, cmq basta leggere il post di Bluelake e chiarirti le idee:

Originariamente inviato da bluelake
si, ma cavolo, "stava attraversando il centralissimo corso Matarazzo, zona pedonale vietata al transito", l'avrebbero fermato anche tre mesi fa, non è che ora perché c'è il patentino ognuno fa quel che gli pare... sennò domani vado in piazza Duomo a Firenze e faccio la foto alla 206 sotto al campanile di Giotto :D

Gig4hertz
03-07-2004, 07:33
Originariamente inviato da BadMirror
Bè, tu hai scritto di peggio a Gian Paolo a mio parere, cmq basta leggere il post di Bluelake e chiarirti le idee:

non so chi sia gian paolo, cmq io non stavo prendendo per culo nessuno
tornando IN io sono d'accordo col post di bluelake, infatti come ho già detto il ragazzino è un cojone, qui replyate tutti come se stessi dicendo che ha ragione il ragazzino!!

gpc
03-07-2004, 09:16
non so chi sia gian paolo,

http://www.crespo80.altervista.org/ciao2.gif

gpc
03-07-2004, 09:18
tornando IN io sono d'accordo col post di bluelake, infatti come ho già detto il ragazzino è un cojone, qui replyate tutti come se stessi dicendo che ha ragione il ragazzino!!

No, tu hai detto che è colpa più di Lunardi che del ragazzino, noi ti stiamo tutti dicendo che Lunardi non c'entra 'na mazza...

alphacygni
03-07-2004, 09:42
3-4 giorni fa, quando avevo sentito questa notizia della "tolleranza" verso chi sfugge, volevo aprire un thread sulla follia che secondo me pervadeva una dichiarazione simile... senza entrare nel merito del patentino (classico esempio di cosa di per se' molto intelligente e gestita nella maniera piu' deficiente), devo sperare che gli effetti di tali farneticazioni si limitino a pochi sporadici episodi. Anche se ci credo poco.

gpc
03-07-2004, 09:46
Ma voi che dichirazioni avete sentito, scusate?
Io ho sentito Lunardi che diceva di non inseguire i ragazzi per non mettere a repentaglio la loro sicurezza, ma che del patentino si sapeva da un anno e chi non l'aveva doveva pagare.
Dove sta tutta 'sta tolleranza?

alphacygni
03-07-2004, 09:54
Io ho sentito Lunardi che diceva di non inseguire i ragazzi per non mettere a repentaglio la loro sicurezza, ma che del patentino si sapeva da un anno e chi non l'aveva doveva pagare.

Avendo a che fare con ragazzini o poco piu', per me questo (ho sentito quello che hai detto tu, anche al TG3 :rolleyes: :D ) e' un invito bello e buono a darsela a gambe, abitudine di per se' gia' abbastanza diffusa in un'eta' non proprio di massima maturita'. Non sto dicendo che sia sbagliato evitare questi inseguimenti, anzi: ma sto dicendo che e' SBAGLIATISSIMO dichiarare pubblicamente la linea adottata perche' si finisce per incoraggiare comportamenti del genere.

Sulla storia del patentino: lo sappiamo tutti quante scuole hanno tenuto i corsi gratuiti previsti. Il risultato e' che ora molti si sobbarcheranno una spesa ulteriore, con somma gioia delle autoscuole, altri addirittura non potranno farlo non per ragioni economiche ma a causa della esagerata richiesta alle stesse di questo tipo di pratica: mi pare proprio che qualcosa non abbia funzionato. Per cui prima di giocare a fare gli intransigenti, magari sarebbe opportuno valutare cosa e' realmente accaduto nelle scuole che avrebbero dovuto garantire un servizio che non hanno garantito...

Gig4hertz
03-07-2004, 10:11
se non si fosse capito perchè mi sono espresso male io intendevo proprio quello che ha detto alphacygni

kikki2
03-07-2004, 10:14
Ma il ministro delle infrastrutture che "potere" sulla polizia ( di qualunque specie, locale e no)?

francesco25
03-07-2004, 10:15
Senza patentino investe carabiniere
17enne in motorino non si ferma all'alt
Non si è fermato all'alt intimatogli dalle forze dell'ordine e ha investito con il motorino il carabiniere che ha cercato di bloccarlo. E' accaduto a Santa Maria di Castellabate, a Salerno. Protagonista un 17enne senza patentino che è stato poi arrestato e accusato di tentato omicidio e resistenza a pubblico ufficiale. Probabilmente il fatto di essere privo dei documenti necessari alla guida ha spinto il ragazzo a forzare il posto di blocco.

Il carabiniere ha riportato solo qualche escoriazione, ma nulla di grave. Diverse le conseguenze per il giovane bloccato dagli altri carabinieri e prontamente ammanettato. Per il 17enne è scattata l'accusa di tentato omicidio e resistenza a pubblico ufficiale. Un gesto che poteva trasformarsi in tragedia, senza dubbio dovuto al timore, da parte del giovane, di vedersi multare per l'assenza del patentino di guida, obbligatorio dal primo luglio.

In sella al suo ciclomotore il 17enne stava attraversando il centralissimo corso Matarazzo, zona pedonale vietata al transito, in compagnia di un amico. All'alt dei carabinieri, il ragazzo ha accelerato portando con sé per qualche metro il militare che gli aveva intimato di fermarsi.

il solito ragazzo coglione che si crede di essere il padrone del mondo:rolleyes: mi dispiace per il carabiniere ma GODO per quel tipo ora accusato di tentato omicidio:cool:

Gig4hertz
03-07-2004, 10:21
http://www.crespo80.altervista.org/ciao2.gif

cmq siamo su un forum usiamo i nickname plz se no non si capisce

alphacygni
03-07-2004, 10:24
Originariamente inviato da kikki2
Ma il ministro delle infrastrutture che "potere" sulla polizia ( di qualunque specie, locale e no)?

Non saprei ufficialmente, credo pero' che in ogni caso un'indicazione su una materia che lo riguarda da vicino possa darla venendo preso in considerazione, anche se non strettamente di sua competenza.... anche se si stanno scannando tutti un minimo di solidarieta' reciproca tra i ministeri dovrebbe esserci :D

Andrea Bai
03-07-2004, 10:27
Originariamente inviato da alphacygni

Sulla storia del patentino: lo sappiamo tutti quante scuole hanno tenuto i corsi gratuiti previsti. Il risultato e' che ora molti si sobbarcheranno una spesa ulteriore, con somma gioia delle autoscuole, altri addirittura non potranno farlo non per ragioni economiche ma a causa della esagerata richiesta alle stesse di questo tipo di pratica: mi pare proprio che qualcosa non abbia funzionato. Per cui prima di giocare a fare gli intransigenti, magari sarebbe opportuno valutare cosa e' realmente accaduto nelle scuole che avrebbero dovuto garantire un servizio che non hanno garantito...

Condivido, ma non mi pare che questo dia il diritto di circolare senza patentino, o no?

alphacygni
03-07-2004, 10:30
Originariamente inviato da Andrea Bai
Condivido, ma non mi pare che questo dia il diritto di circolare senza patentino, o no?

assolutamente... anche se in questo contesto, io personalmente avrei pensato a una proroga dei termini.
Comunque questa era una considerazione generale sulla gestione di una cosa che io personalmente ho sempre ritenuto molto importante, pero' il nocciolo della questione era l'inopportunita' di rendere pubbliche certe esternazioni col rischio che causino piu' male che altro...

kikki2
03-07-2004, 10:34
Originariamente inviato da alphacygni
Non saprei ufficialmente, credo pero' che in ogni caso un'indicazione su una materia che lo riguarda da vicino possa darla venendo preso in considerazione, anche se non strettamente di sua competenza.... anche se si stanno scannando tutti un minimo di solidarieta' reciproca tra i ministeri dovrebbe esserci :D

Cmq le " regole di ingaggio" che hanno sempre usato qui sono di non inseguire ( a meno di casi eclatanti) specie nel traffico ma di rilevare la targa soltanto e pizzicare il tipo con calma , a casa.
Chiaramente qui funziona ma siamo solo 100000, in realtà + grandi la cosa può essere un filino + complessa.
Per quanto riguarda le scuole molte hanno attinto a fondi propri in attesa dei soldi di 3monti ( aspetta e spera...) con un contributo minimo alla famiglie, sui 20 30 €, e quasi tutti hanno potuto dare l'esame : francamente però trovo un tantinello " ipocrita" ( passatemi il termine) il cimportamento di certi genitori che sepndono 2 3000 € per lo sputer e poi piangono per 100€ di scuola guida ( mi ricordano tanto quei genitori che piangono per il costo dei libri di testo e poi comprano gli Invicta da 100€ : che siano gli stessi? ).
A proposito di spese, poi c'è da cambiare le targhe ai motorini, altri 40€....

gpc
03-07-2004, 10:44
cmq siamo su un forum usiamo i nickname plz se no non si capisce

Ce l'ho scritto anche in sign...

Python
03-07-2004, 11:06

beh si il patentino si sapeva da un anno, ma questi ca$$o di corsi e esami a scuola li potevano cominciare prima, non appena un mese prima dell'entrata in vigore che nn c'era più manco il tempo per fare gli esami....

se lo sapevo che non ce la facevano me ne andavo in scuola guida, adesso ho pagato i 33 euro di bollettini x gli esami da più di un mese (e non li rimborsano, e anche se lo facessero e se andassi in scuola guida, prenotandoli se ne parlerebbe tra un mese mentre io se lo sapevo lo avrei già fatto a marzo....)

ovviamente io non vado a rischiare e ho posato lo scooter in garage, era anche elaborato fino a qualche mese fa e l'avevo messo originale x circolare senza problemi di polizia nel periodo estivo..... (non ho mai fatto fughe, anzi non mi hanno mai fermato, si che sono bravo a vederli prima i posti di blocco :D)

Bilancino
03-07-2004, 11:15
Senza creare polemiche ma a napoli o salerno con un tasso di furto di motorini elevato è possibile che i ladruncoli si fanno spacciare per guidatori senza patentino.......Così se a uno gli si ruba il motorino al ladro non si corre dietro.......bravo ministro!

Ciao

Black Dawn
03-07-2004, 11:18
Originariamente inviato da francesco25
il solito ragazzo coglione che si crede di essere il padrone del mondo:rolleyes: mi dispiace per il carabiniere ma GODO per quel tipo ora accusato di tentato omicidio:cool:

Calcola che lì mica è cosa rara...di quei simpaticoni ne trovi a kili/metroquadro. :rolleyes:

alphacygni
03-07-2004, 11:25
Originariamente inviato da kikki2
Cmq le " regole di ingaggio" che hanno sempre usato qui sono di non inseguire ( a meno di casi eclatanti) specie nel traffico ma di rilevare la targa soltanto e pizzicare il tipo con calma , a casa.
Chiaramente qui funziona ma siamo solo 100000, in realtà + grandi la cosa può essere un filino + complessa.

Un motivo in piu' per non dover fare proclami ad effetto... benissimo che agiscano cosi', ma perche' ricordarlo? E che non ci vedo vantaggi, ma solo svantaggi, nel farlo...

Per quanto riguarda le scuole molte hanno attinto a fondi propri in attesa dei soldi di 3monti ( aspetta e spera...) con un contributo minimo alla famiglie, sui 20 30 €, e quasi tutti hanno potuto dare l'esame : francamente però trovo un tantinello " ipocrita" ( passatemi il termine) il cimportamento di certi genitori che sepndono 2 3000 € per lo sputer e poi piangono per 100€ di scuola guida ( mi ricordano tanto quei genitori che piangono per il costo dei libri di testo e poi comprano gli Invicta da 100€ : che siano gli stessi? ).

Su questo sono d'accordo, pero' c'e' stata comunque negligenza da parte di chi questi corsi doveva fare in modo che si tenessero... 100 euro non saranno la fine del mondo (per me, per te, per molti altri, ma magari a qualcuno potrebbero cmq pesare un minimo), pero' e' inutile allora dare una facciata "pubblica" al provvedimento trascurando se poi effettivamente le cose vengano attuate... anche questo e' decisamente ipocrita! ;)

A proposito di spese, poi c'è da cambiare le targhe ai motorini, altri 40€....

po' di pioggia sul bagnato :D con 'sto caldo fa anche bene...:muro:

bananarama
03-07-2004, 11:26
solo in italia si possono trovare dei politici cosi' buffoni ed un'organizzazione cosi' penosa... :rolleyes:

francesco25
03-07-2004, 12:01
Originariamente inviato da Black Dawn
Calcola che lì mica è cosa rara...di quei simpaticoni ne trovi a kili/metroquadro. :rolleyes:

hai ragione.....lì l'educazione per i figli è di un livello elevatissimo!:muro: :rolleyes: :muro:

Black Dawn
03-07-2004, 20:39
Originariamente inviato da francesco25
hai ragione.....lì l'educazione per i figli è di un livello elevatissimo!:muro: :rolleyes: :muro:

LOL straquoto...:asd: