View Full Version : overclock duron 1000mhz
se imposto il bus a 133mhz anzichè 100mhz potrebbe reggere?
Per la temperatura non ci sono problemi, più che altro non so se il processore possa reggere un bus così alto.
ciao
valerio86
02-07-2004, 19:53
Non credo proprio che reggerà, soprattutto perchè è uno dei vecchi Duron con bus a 200Mhz. Prova a salire a poco a poco e stai attento ad AGP e PCI.
mhm vabbè lo lascio a 100 e via.
dipende molto anche dalla mobo sulla quale è montato...
se non ha il bus a 133 la vedo molto difficile...e comunque come già detto i vecchi duron facevano non poca fatica a salire di bus ;)
Beh, che cosa ci perdi a provare??
La tua mobo supporta ufficialmente i 133(266) MHz di FSB? Se sì, prova! Mi sa che dovrai overvoltare, ma se le temperature non sono un problema e l'esperimento riesce, ecco servito il 1333! ;)
è una ecs k7s5a, quindi i 133mhz sono accettabili, il voltaggio non lo posso cambiare invece
Oh, sì che lo puoi cambiare il voltaggio! :asd:
E' la motherboard del mio secondo pc, onestissima!
Giravano dei bios modificati by Chippo, se non sbaglio.
Comunque se vuoi alzare il voltaggio da procio non ti resta che andare su www.ocinside.de e scoprire come fare.
Fai la prova a 133 MHz, mal che vada resetti il bios togliendo la pila e fai partire tutto in condizioni originali! ;) byez!
Originariamente inviato da Cemb
Oh, sì che lo puoi cambiare il voltaggio! :asd:
E' la motherboard del mio secondo pc, onestissima!
Giravano dei bios modificati by Chippo, se non sbaglio.
mal che vada resetti il bios togliendo la pila e fai partire tutto in condizioni originali! ;) byez!
Quoto quoto... :asd:
pure io ho avuto quella mobo con cheepo :asd:
"Se po' fa....se po' fa...." ;)
dove lo trovo?
ho già un bios modificato dove posso impostare diversi bus.
cmq già a 124mhz non si accende
Penso che questo possa essere un punto di partenza..
http://www.ocworkbench.com/2002/ecs/k7s5abios/cheepobios.htm
(io non uso però bios diversi dall'originale..)
Altrimenti puoi modificare direttamente il processore seguendo le guide interattive di www.ocinside.de (questa è la strada che ho preferito io col mio Palomino).
Insomma, tutto (o quasi) si può fare! ;)
Byez!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.