PDA

View Full Version : Trasferimento da Aruba e nuovo Host

Vegale
02-07-2004, 18:59
Salve a tutti. Ho fatto ricerche estenuanti, anche in questo forum, ma sono ancora indeciso su dove spostare il mio sito che attualmente è (scaduto) su Aruba. ho deciso di spostarmi da Aruba perché mi servono alcuni servizi che Aruba non può offrirmi in quanto mi hanno messo su piattaforma Windows, e questi servizi sono su Linux. A detta di loro, non mi possono trasferire di piattaforma... :(
Mi chiedevo dunque quali fossero le migliori offerte con server in Italia oltre ad Aruba, per un sito medio-piccolo.

Nello specifico, cercavo qualche commento da coloro che sono sotto questi gestori: EhiWeb, Consultingweb, Hostingplan, EticoWeb. Difatti, queste sono le offerte che mi intrigavano di più :)

Altri suggerimenti/impressioni sono comunque graditi ;): a me serve php, mysql (1 db basta), almeno due sottodomini. E se possibile le librerie GD.dll per la gestione di immagini dinamiche.

Uff.. è venuto un postone lunghissimo.. mi scuso e vi ringrazio delle (eventuali) risposte :) :D

Leron
03-07-2004, 11:16
scusa, non è completamente IT, ma sul serio aruba non permette di trasferire l'hosting da win a linux? :eek:

fortuna che ho sempre preso hosting linux, certo che è una cosa strana non si possa fare.... un mio amico ha preso hosting linux+windows e può "switcharlo" in un secondo, anche se non si prende dovrebbero permettere il passaggio, non vedo che problemi debbano avere...

Vegale
03-07-2004, 15:04
Originariamente inviato da Leron
scusa, non è completamente IT, ma sul serio aruba non permette di trasferire l'hosting da win a linux? :eek:
Ma, difatti, non pensavo fosse così problematico! :( Purtroppo è ciò che mi hanno risposto via mail, forum e tramite faq:
E' possibile cambiare server una volta attivato il dominio?

Non è possibile. E' possibile esclusivamente richiedere la conversione all' "hosting misto Windows e Linux" direttamente dalla sezione "Conversioni" del sito http://hosting.aruba.it
In pratica, una volta che ti mettono lì (a quel tempo (3 anni fa) a me importava poco di essere su win o lin), da lì non è più possibile spostarsi.. :(
Quello di cui parli è il contratto win+lin, ma essendo doppio host pagherei il doppio del prezzo normale.. :D

Invece, per altri gestori questa operazione è completabile in solo un'oretta.. :(

Vabbé.. alla fine passerei anche ad un host italiano con server in USA... nello specifico Serverplan.. qualche suggerimento? :) Non voglio fare il tirchio, ma per quel che ci faccio mi basta un host che abbia ciò che mi serve a prezzo economico.. :mc: