View Full Version : OCCASIONISSIMA
konqueror
02-07-2004, 18:53
Ho convinto il mio negoziante a sostituirmi il Prescott 2.8 con un Northwood 2.8. Il procio ha solo 2 mesi di vita e funzia benissimo ma nn mi convince molto a causa della sua voglia di giocare a fare la stufetta (59 gradi full load vcore e clock di default ).
Scherzi a parte cosa mi consigliate di fare ?
Lunedi mattina devo dargli la conferma
Originariamente inviato da konqueror
Ho convinto il mio negoziante a sostituirmi il Prescott 2.8 con un Northwood 2.8. Il procio ha solo 2 mesi di vita e funzia benissimo ma nn mi convince molto a causa della sua voglia di giocare a fare la stufetta (59 gradi full load vcore e clock di default ).
Scherzi a parte cosa mi consigliate di fare ?
Lunedi mattina devo dargli la conferma
Se fossi in te cambierei ;)
Originariamente inviato da sacd
Se fossi in te cambierei ;)
Anch'io ho sentito dire che i nw sono preferibili ai prescott 2.8 e 3.0 GHz..
Ciao:)
Se ti serve una cpu per fare i record con i benchmark (superpi, cpubench2003) tieni il prescott.
Se non te ne frega nulla di queste cose, molto meglio il northwood, ottime prestazioni (spesso superiori al prescott) e meno problemi di alimentazione e dissipazione.
ciao
konqueror
02-07-2004, 19:01
a me nn interessano molto i benchmark.
ma cmq sarei interessato a salire di clock tenendo il sistema stabile e solo raffreddando ad aria.
ho un ali da 350w...
ma cmq sarei interessato a salire di clock tenendo il sistema stabile e solo raffreddando ad aria.
ho un ali da 350w...
Riquoto lo scambio :sofico:
Revolution.Man
02-07-2004, 19:07
di che marca è l'ali?
se è buono e i watt sono effettivi e non nominali puoi occare un pò!
anche se sarebbe meglio salirew 1 pò!
ho un ali da 350w...
Non ci pensare un momento allora e prenditi il north!
Anche loro salgono tanto e non devi impazzirti per raffreddarli.
Vai col Nortwood, tranquillo!
Il precotto non mi convince per niente! (per ora almeno :rolleyes: )
Originariamente inviato da Fobiah
Vai col Nortwood, tranquillo!
Il precotto non mi convince per niente! (per ora almeno :rolleyes: )
vedi signa!!
prescott rulez, scaldano ma danno molto soddisfazioni poi!
konqueror
02-07-2004, 21:09
vi spiego il motivo del dubbio:
mediamente il northwood fa 10, o piu, gradi in meno del prescott.
io sono già a 59 gradi in full load, con core e clock di default. fa caldo e questo nn aiuta molto il computer. l'ali fa cag*re in quanto è quello integrato nel case (sottovalutato all'aquisto). se si riescono a recuperare almeno 14-18 gradi con thermalright sp94 e ventola 9x9 tornado e pasta argentata partirei da 41 gradi (in full load) per un OC, togliamo la differenza col northwood, quindi si partirebbe da 30 in full load. Nn avrei problemi a lavorare con un procio a 60 gradi overclockato. Siamo in estate...
Scusate la dilungatezza
Cosa mi dite di questo?
io sono già a 59 gradi in full load, con core e clock di default. fa caldo e questo nn aiuta molto il computer. l'ali fa cag*re in quanto è quello integrato nel case (sottovalutato all'aquisto).
Questi sono gia' due ottimi motivi per prendere il north.
Ti ripeto, nel superpi o in altri benchmark (non in tutti) , a parita' di frequenza il prescott e' superiore.
Nell'uso giornaliero le differenze sono minime e spesso prevale il north. Perche' complicarti la vita con problemi di alimentazione (il tuo ali e' appena sufficiente per il north) e calore da smaltire?
Se poi ti piace overcloccare, il north ti da' le stesse soddisfazioni del prescott, entrambi salgono bene.
Ciao
ti consiglio anche io di prendere il north...li ho avuti entrambi, e posso dirti che il prescott ti da qualche soddisfazione al superPI ma la stabilità crolla vertiginosamente se vuoi salire in oc, e fai conto che io ho un 460W dell'enermax
Dumah Brazorf
03-07-2004, 01:21
Northwood a ciò' !!
Ciao.
Concordo con la maggioranza, meglio Nortwood.
The DeViL's
03-07-2004, 01:53
io dico meglio Prescott...la differenza si sente eccome!!! Il Prescott Rulla molto di +...nn mi stanno per niente simpatici quelli che nn l hanno provato e dicono scemenze;)
Cmq guarda che io ho un P4 2,8 Nw ed è salito tranquillamente a 3,5 con ali 450 q tec e ventola originale e potrebbe andare ancora. Io consiglio Il Nw al Prescott. Scalda meno ed è più stabile
:D :D :D
Originariamente inviato da The DeViL's
io dico meglio Prescott...la differenza si sente eccome!!! Il Prescott Rulla molto di +...nn mi stanno per niente simpatici quelli che nn l hanno provato e dicono scemenze;)
io l'ho provato cmq :rolleyes:
Prendi il nw, scalda meno e se non fai benchmark non ti accorgi neanche di che differenza c'è tra un prescotto e un nw
konqueror
03-07-2004, 14:58
vi spiego il motivo del dubbio:
mediamente il northwood fa 10, o piu, gradi in meno del prescott.
io sono già a 59 gradi in full load, con core e clock di default. fa caldo e questo nn aiuta molto il computer. l'ali fa cag*re in quanto è quello integrato nel case (sottovalutato all'aquisto). se si riescono a recuperare almeno 14-18 gradi con thermalright sp94 e ventola 9x9 tornado e pasta argentata partirei da 41 gradi (in full load) per un OC, togliamo la differenza col northwood, quindi si partirebbe da 30 in full load. Nn avrei problemi a lavorare con un procio a 60 gradi overclockato.
Quindi ha fondamento il discorso delle temperature. Si deduce una superiore scalabilità di clock del NW rispetto al Prescott con dissi boxato o con raffreddamento ad aria superiore restando nei 60 gradi.
Roberto151287
03-07-2004, 20:53
NORTHWOOD RULEZ
Piuttosto che prendere un Prescott passerei ad AMD
kinderboy
03-07-2004, 20:55
Originariamente inviato da Grew
ti consiglio anche io di prendere il north...li ho avuti entrambi, e posso dirti che il prescott ti da qualche soddisfazione al superPI ma la stabilità crolla vertiginosamente se vuoi salire in oc, e fai conto che io ho un 460W dell'enermax
"ma la stabilità crolla vertiginosamente se vuoi salire in oc"
questa quando puoi spiegamela grazie ;)
http://utenti.lycos.it/kinderboy/
[email protected]%20Super%20Pi%2032%203.2.GIF
intendevo con il mio sistema, e con il mio Enermax 465 che stentava col precotto
[email protected]
Ciao Kinder, nessuno mette in dubbio le prestazioni da bench superiori dei Prescott.
Il problema e' che Konqueror ha chiesto un consiglio, ha un ali che probabilmente fa' fatica a reggere un North, un semplice dissy che fatica a contenere il precotto gia' a default, non gliene frega nulla dei record a superpi. Insomma a me sembra corretto suggerirgli il north, non trovi? Lo chiedo a te proprio perche' ti ritengo un "esperto".
D'altronde non credo che quello screen che hai postato e' stato fatto con un semplice dissy!!! ;)
Originariamente inviato da AirJ
Ciao Kinder, nessuno mette in dubbio le prestazioni da bench superiori dei Prescott.
Il problema e' che Konqueror ha chiesto un consiglio, ha un ali che probabilmente fa' fatica a reggere un North, un semplice dissy che fatica a contenere il precotto gia' a default, non gliene frega nulla dei record a superpi. Insomma a me sembra corretto suggerirgli il north, non trovi? Lo chiedo a te proprio perche' ti ritengo un "esperto".
D'altronde non credo che quello screen che hai postato e' stato fatto con un semplice dissy!!! ;)
dissi in alluminio OEM intel vero? :sofico:
ah, vcore di default ghghgh
no dai, si scherza...cmq sono d'accordo con airj, qui si parla di stabilità, nn di record
imho e' ancora presto per il prescott.
se non sei smanettone pigliati il north
konqueror
03-07-2004, 23:56
grazie ragazzi..
l'ali fa fatica quando salgo oltre i 3.4 ghz e con il caldo arrivo a 67-69 gradi.
per arrivare a 4.2 ghz ad aria nn basterebbe il dissy in argento (se non in oro). ;)
il problema non sta nel processore: puo darsi che il prescott sia leggermente superiore al NW, ma nella dissipazione di calore che sarebbe un limite in OC. Prima di darmi al liquido preferirei fare un po di pratica con l'aria. e poi nn ho i soldi per un Vapochill o un Mach II (so che si puo prendere qualcosa a meno).
Volevo aggiungere una cosa: il mio prescott è molto instabile nel voltaggio (rilevazione asus probe e cpu-z), passa molto piu tempo a 1,345 Volt invece dell' 1,425 che sarebbe il dafault :confused: , anche se cmq il sistema rimane stabile nelle 24h. mi sa che dipende da quell'ali di cacca. Le temp rimangono sempre quelle.
Sono solo riuscito a recuperare 2 gradi aggiungendo una ventola 8x8. :)
kinderboy
04-07-2004, 10:40
Originariamente inviato da AirJ
D'altronde non credo che quello screen che hai postato e' stato fatto con un semplice dissy!!! ;) infatti non ho criticato il tuo suggerimento..anzi pur avendo un Prescott consiglio i Northwood... specialmente xche' sono + gestibili con le loro t° inferiori..
x Grew
il prescott 3.0 che avevo prima non saliva quasi niente...ed avevo il tuo stesso ali...pensavo fosse la cpu..invece era l'alimentatore che pur ottimo non riusciva a star dietro al 3.0E...
saluti ;)
konqueror
04-07-2004, 21:40
ultimi minuti per decidere ===> ultimi consigli.
grazie a tutti, ma ancora nn mi sono ancora convinto
Originariamente inviato da kinderboy
infatti non ho criticato il tuo suggerimento..anzi pur avendo un Prescott consiglio i Northwood... specialmente xche' sono + gestibili con le loro t° inferiori..
x Grew
il prescott 3.0 che avevo prima non saliva quasi niente...ed avevo il tuo stesso ali...pensavo fosse la cpu..invece era l'alimentatore che pur ottimo non riusciva a star dietro al 3.0E...
saluti ;)
sapevo io che dovevo attendere un TT560 per valutare ben benino :muro:
kinderboy
05-07-2004, 14:43
Originariamente inviato da Grew
sapevo io che dovevo attendere un TT560 per valutare ben benino :muro: ho preso un Antec 550w...bella spesa ma almeno problemi da quel punto .......spariti ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.