PDA

View Full Version : PRoblemone con NF7-s

Nahlt
02-07-2004, 12:17
Stamattina mi arriva la nf7-s, dopo settimane che l'aspettavo.
La tolgo dalla scatola, monto ali, processore, ram e scheda video senza neanche montarla nel case, faccio il tutto con attenzione certosina. Attacco la corrente........led rosso acceso............ma come? provo a accenderla, dà corrente ma non bippa neanche....
Io non so veramente che pesci pigliare, ho provato a rimontare il procio, nulla, a spostare la ram e a sostituire il banco, nulla, a far partire senza vga, nulla, resettare il bios, nulla. sempre quel cavolo di led rosso acceso. All'accensione della mobo si accende anche quello verde, ma quello rosso rimane acceso e la scheda si accende e dà corrente alle periferiche ma non bippa

Avete qualche idea? C'è qualche accortezza particolare da avere nel montaggio di questa scheda?

Tnx

Masq. Vampire
02-07-2004, 12:32
Allora dovrebb essere tutto normale il led rosso rimane sempre acceso anche se spengi la scheda madre ma lasci la presa attaccata all'alimentatore perchè un minimo di corrente passa sempre. Quando accendi il pc è giusto che si accenda anche il led verde, per quanto riguarda il fatto che non beepa probabilmente è dovuto al fatto che non avendola messa nel case, credo tu non abbia attaccato il connettore dello speaker (che sta dentro il case)
alla mobo e in questo modo non sentirai nessun segnale acustico.

Nahlt
02-07-2004, 12:56
No allora, a parte il fatto del led rosso (sulla mia asus voleva dire che c'era un problema e pensavo fosse così anche qua) e a parte il fatto del segnale acustico (molte schede hanno uno speakerino integrato per i bip di segnalazione) ,
il problema vero è che la scheda pur accendendosi non si avvia, il monitor non visualizza alcuna immagine

ritnx

narnonet
02-07-2004, 14:24
Originariamente inviato da Nahlt
No allora, a parte il fatto del led rosso (sulla mia asus voleva dire che c'era un problema e pensavo fosse così anche qua) e a parte il fatto del segnale acustico (molte schede hanno uno speakerino integrato per i bip di segnalazione) ,
il problema vero è che la scheda pur accendendosi non si avvia, il monitor non visualizza alcuna immagine

ritnx

Anche la mia, solo che è una NF7.

Ho scoperto che è il procio.... il 2600+ non me lo vede, ma se gli monto un 1700+ funziona a meraviglia.

Il 2600+ peraltro funziona!!! È la scheda madre che non lo vede e non si parte... si accende (il led verde oltre a quello rosso) ma non fa niente.

poi infine mi ha bruciato una AUDIGY 2ZS nell'ultimo pci:muro:
anche a causa della alimentatore!!!!!!

volcano_11
02-07-2004, 14:27
se ti ede il 1700+ e nn ti vede il 2600+ aggiornati con l'ultimo bios e vedrai ...

Nahlt
02-07-2004, 14:41
Dite? io ho un 2500+ barton. Stasera vedo se trovo un altro processore e provo a vedere se con quello parte, se parte aggiorno il bios. Perlomeno adesso ho un indizio su cui lavorare

Grazie

narnonet
02-07-2004, 14:46
Originariamente inviato da volcano_11
se ti ede il 1700+ e nn ti vede il 2600+ aggiornati con l'ultimo bios e vedrai ...

mi sa che la riporto indietro... è in garanzia (2 giorni di vita) e non funza tanto bene, così non tanto bene che mi ha fritto anche una AUDIGY 2ZS sull'ultimo pci

Nahlt
02-07-2004, 14:49
:eek:

narnonet
02-07-2004, 14:58
Originariamente inviato da Nahlt
:eek:

mi sa che la colpa è anche da dividere con l'alimentatore...

ora quando lo accendo girano solo 2 ventole per raffreddarlo, ma non emette corrente!

Masq. Vampire
02-07-2004, 15:02
Posso confermare che la nf7-s vede benissimo il barton 2600+ provato personalmente nn so provate ad aggiornare il bios o se magari non volete rischiare di avere la beffa sfortunata di bruciare il bios oltre alla mobo che fa storie riportate tutto al rivenditore e fatevela sostituire.

Nahlt
02-07-2004, 15:24
è la mia ultima ancora di speranza, la scheda l'ho comprata usata, e se dovesse essere danneggiata dovrei iniziare una trafila con chi me l'ha venduta che eviterei molto volentieri

Nahlt
04-07-2004, 09:13
bho, chi lo sa cosa è successo, ora va tutto

Sono andato a casa di un mio amico e ho provato a montare il suo processore (un 1700), la scheda è partita. Ho pensato che o era il problema che accennava narnonet e che dovessi aggiornare il bios (che il bios di dotazione della nf7-s che tra l'altro ho comprato usata quindi già provata non mi rilevasse un 2500+ però mi sembrava molto improbabile) oppure + probabile che fosse il mio procello partito, poco male ho pensato, tanto è in garanzia, strano però l'avevo provato anche su altri pc e funzionava.
Per scrupolo riprovo a montarlo...funziona pefettamente, la scheda si avvia che è una bellezza..........
Ho pensato che fosse un problema legato a quello che diceva un utente di un altro forum, che mi diceva che se ero a liquido di provare a mettere qualcosa sul connettore fan cpu, magari la scheda non rilevando la ventola della cpu si poteva inc*zzare, questo visto che le prove che avevo fatto casa le avevo fatte con l'ybris mentre quelle a casa del mio amico con un dissi ad aria. Ho provato a far partire senza ventola, parte.....

Non so proprio dare una spiegazione a sta cosa

Grazie a tutti del supporto